indovinelli mixed-side

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Re: indovinelli mixed-side

Messaggioda monaco » ven ott 24, 2014 21:35 pm

Immagine
EP-team
monaco

Images: 41

Messaggioda Pié » lun ott 27, 2014 10:39 am

monaco ha scritto:questo e' sfacciatamente facile... :wink:

mi piace vincere facile, ponci ponci po po pon! :mrgreen:

adesso torno a pensare a quelle di prima :wink:
evviva la burtleina!
Pié

Images: 33

Messaggioda Pié » lun ott 27, 2014 23:27 pm

si.. ma qua non si lancia nessuno..
beh provo io:

7 - boivin e premiata ditta al dome de neige
8 - ailefroide (Grassi?) - sticazzi che bella foto!
10 - Visto che scrivevi vicino ad inglesi e franzose avrei detto l'Aiguille Sans Nom, ma dato che scrivi anche 5 giorni, allora dico Heidi.. ma come cavolo han fatto a salirla tranquilli in giornata?! probabilmente mi sbaglio ed è qualcos'altro..

per la 6 devo ancora ragionarci su..
evviva la burtleina!
Pié

Messaggioda Mork » mar ott 28, 2014 9:09 am

belle foto comunque, vien quasi voglia di provare qualcosa di queste vie :mrgreen:
Mork

Messaggioda Pié » mar ott 28, 2014 13:12 pm

Mork ha scritto:belle foto comunque, vien quasi voglia di provare qualcosa di queste vie :mrgreen:

vai vai.. (cit.)

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
evviva la burtleina!
Pié

Messaggioda monaco » lun nov 03, 2014 15:46 pm

...scusate la latitanza ma ''mamma orsa'' e' tornata in montagna a fare i compitini :wink:

7 - proprio la Boivin al Dome...la premiata ditta e' la stessa della ''riga'': Biovin, Diaferia e Vionnet-Fuasset.
i giganti ci avevano provato con Francou (che di linee col Gian Carlo ne ha fatta piu' di una...)...ma il maestro si prese un ghiacciolone sotto la lunghezza da 40m...

8 - ecchettelodicoaffare che e' a sud! una via sconosciuta ma bella...''ca rend fougne'' in pieno sud sui Bans...meglio passarci prestino...

10 - no...niente Heidi...ecco qualche indizio: di qua e di la ci stanno pilastri di Brown, Patey, Greloz, Roch...pure di Sir Chris Bonington!!
poi nei budelli (che 'un ti dio che signifieno a Piza... :D ) ci passo' il filosofo...e poi la generazione ''terrors'' (daktyl)...Smith, King, Sorenson...

per la 6...il pilastro innevato al tramonto e' inconfondibile...giusto un filino a sinistra...

bona!
EP-team
monaco

Messaggioda Pié » lun nov 03, 2014 23:56 pm

monaco ha scritto:...scusate la latitanza ma ''mamma orsa'' e' tornata in montagna a fare i compitini :wink:

7 - proprio la Boivin al Dome...la premiata ditta e' la stessa della ''riga'': Biovin, Diaferia e Vionnet-Fuasset.
i giganti ci avevano provato con Francou (che di linee col Gian Carlo ne ha fatta piu' di una...)...ma il maestro si prese un ghiacciolone sotto la lunghezza da 40m...

8 - ecchettelodicoaffare che e' a sud! una via sconosciuta ma bella...''ca rend fougne'' in pieno sud sui Bans...meglio passarci prestino...

10 - no...niente Heidi...ecco qualche indizio: di qua e di la ci stanno pilastri di Brown, Patey, Greloz, Roch...pure di Sir Chris Bonington!!
poi nei budelli (che 'un ti dio che signifieno a Piza... :D ) ci passo' il filosofo...e poi la generazione ''terrors'' (daktyl)...Smith, King, Sorenson...

per la 6...il pilastro innevato al tramonto e' inconfondibile...giusto un filino a sinistra...

bona!

e brava mamma orsa che studia.. io ormai sarò bocciato senza speranza :( :wink:
devo procurami la guida degli Ecrins, devono esser montagne davvero belle di cui non so praticamente nulla. è che fio se son lontane..
10 - Aiguille du Plan? mi hai fatto tribulare!
6 - effettivamente.. Ratti-Guadagni?

Toglimi una curiosità, ma una foto tipo questa a te dice qualcosa?
Immagine
evviva la burtleina!
Pié

Messaggioda monaco » mar nov 04, 2014 10:44 am

Pié ha scritto:
e brava mamma orsa che studia.. io ormai sarò bocciato senza speranza :( :wink:
devo procurami la guida degli Ecrins, devono esser montagne davvero belle di cui non so praticamente nulla. è che fio se son lontane..
10 - Aiguille du Plan? mi hai fatto tribulare!
6 - effettivamente.. Ratti-Guadagni?

Toglimi una curiosità, ma una foto tipo questa a te dice qualcosa?
Immagine

...eh si, gli ecrins son veramente magici...un bianco deserto e onesto (niente funivie, rifugi, cellulari...)

bravo per l'aiguille du plan: Gabarrou - Picard Deyme...come dicevo e' bellina ma da fighetti :)

un filino a destra...tra la Ratti e la Oppio...uno dei fantastici regali del magnifico inverno 2008/2009...''Cervelli in fuga''
l'autostima dell'apritore e' a dir poco eccessiva!!!! :D

la tua foto...mi dice qualcosa??!!?? per anni e anni la prima cascata di stagione, ottima per levare la ruggine rapidamente. quasi un'amica :D
ha poco da invidiare a ben piu' blasonate caCCate alpine...
e' bella anche la via di Stefano a sinistra...peccato che gli spit fossero sotto 4cm di ghiaccio...ne facemmo a meno :twisted:
EP-team
monaco

Messaggioda Pié » mar nov 04, 2014 12:51 pm

monaco ha scritto:
...eh si, gli ecrins son veramente magici...un bianco deserto e onesto (niente funivie, rifugi, cellulari...)

bravo per l'aiguille du plan: Gabarrou - Picard Deyme...come dicevo e' bellina ma da fighetti :)

un filino a destra...tra la Ratti e la Oppio...uno dei fantastici regali del magnifico inverno 2008/2009...''Cervelli in fuga''
l'autostima dell'apritore e' a dir poco eccessiva!!!! :D

la tua foto...mi dice qualcosa??!!?? per anni e anni la prima cascata di stagione, ottima per levare la ruggine rapidamente. quasi un'amica :D
ha poco da invidiare a ben piu' blasonate caCCate alpine...
e' bella anche la via di Stefano a sinistra...peccato che gli spit fossero sotto 4cm di ghiaccio...ne facemmo a meno :twisted:

Perché da fighetti? :D
per la mia foto lo immaginavo.. si mettono insieme i tasselli e mi sa che abbiamo amici in comune :wink:
Per quegli spit credo che sia frequente: era capitato anche ad amici.. loro però erano scesi :D
evviva la burtleina!
Pié

Messaggioda monaco » mer nov 05, 2014 11:08 am

eheheh...l'emilia (verticale) non e' solo paranoica...e' anche piccola!
...di parma, reggio o de ''il borgo'' ?
EP-team
monaco

Messaggioda Pié » mer nov 05, 2014 11:33 am

di parma probabilmente ne conosco qualcuno, ma mi riferivo in particolare ad uno di Imperia che studiava a piça
evviva la burtleina!
Pié

Messaggioda monaco » lun nov 10, 2014 12:04 pm

Immagine

qui di pisolini non ci se ne dovrebbero fare...anche se ''pare'' che ce li abbiano fatti tutti...

dico ''pare''...eppure non capisco perche' se la ho fatta io, che sono un alpinista della domenica...
non possa averla fatta Lui, che alpinista lo era dal lunedi' al sabato...
EP-team
monaco

Messaggioda VECCHIO » lun nov 10, 2014 18:48 pm

monaco ha scritto:Immagine

qui di pisolini non ci se ne dovrebbero fare...anche se ''pare'' che ce li abbiano fatti tutti...

dico ''pare''...eppure non capisco perche' se la ho fatta io, che sono un alpinista della domenica...
non possa averla fatta Lui, che alpinista lo era dal lunedi' al sabato...

Posso chiederti: con le condizioni sei un "intenditore" o hai un "culo" esgerato ? :lol:
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Images: 0

Messaggioda Pié » mar nov 11, 2014 8:55 am

no siesta??! !
evviva la burtleina!
Pié

Messaggioda alberto60 » mar nov 11, 2014 9:27 am

non è un fatto di culo è che il Monaco è abituato al mistaccio apuanico. Quindi qui gli fa una sega.... :D
alberto60

Images: 1

Messaggioda alberto60 » mar nov 11, 2014 9:29 am

quanto a Lui, chi ha avuto da ridire forse c'è rimasto male perchè pensava di non avere rivali. Molti anni prima è già successo su questa parete.
alberto60

Messaggioda Pié » mar nov 11, 2014 11:51 am

beh probabilmente il fatto che non fosse francese non ha giovato..
evviva la burtleina!
Pié

Messaggioda monaco » mar nov 11, 2014 12:18 pm

...diciamo che abituati a certe ''crosticine'' tante delle famose linee ''extremement difficile'' (sticazzi!) sembrano la via dell'orto...

Immagine

in ogni caso sulla ''via dei (non) pisolini''...almeno sulla headddewalle...le condizioni contano relativamente.

personalmente mi considero un ''buongustaio'' dal palato poco fine...una specie di cinghiale, via!
e poi quest'anno le ghiande eran servite su di un piatto d'argento...
EP-team
monaco

Messaggioda alberto60 » mar nov 11, 2014 15:58 pm

si ma per essere un vero CIGNALE docche dovresti amare un pò di più i turf palerosi.... :lol:

Grondilice a sinistra di una famosa fessura..c'ho preso???
alberto60

Messaggioda monaco » mar nov 11, 2014 19:45 pm

alberto60 ha scritto:si ma per essere un vero CIGNALE docche dovresti amare un pò di più i turf palerosi.... :lol:

sai bene che lascio l'onore a ben altri grufolatori di palero :D

alberto60 ha scritto:Grondilice a sinistra di una famosa fessura..c'ho preso???

...non perdi un colpo! un vero custode delle nostre (vostre :( ) amate apuane.
matte preferiva chiamarvi ''i senatori''...io ''i vecchiacci''...nzomma...siamo delle belle merde, vai! :D

anyway, via breve, non difficile...ma da culino stretto:
http://www.youtube.com/watch?v=yX6FsTIq6ls

fu la terza vietta della giornata...nebbia tanta ma condizioni dasseghe.
quando il grufolatore magno arrivo' alla prima sosta pensava che saremmo scesi......come dire...sopraggiungeva la sera :D
...poi noto' la frontale gia' montata sul casco...e capi' di quale morte morire...

tanto per chiarire gli usi e i costumi di noi subappenninici...sulle ondine (molto) poco ghiacciate da 5cm...
...non solo non avevamo con noi (mai!!) i ''piccoli chiodi dal grande potere''...ma neppure le viti da ghiaccio (che una alla fine-fine del tiro ci sarebbe pure entrata...).
personalmente lo vedo come un rispetto per le generazioni future (che infatti capisco e imparano alla sveltina).
EP-team
monaco

PrecedenteProssimo

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni