Miura o katana

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Re: Miura o katana

Messaggioda espo » gio ott 30, 2014 14:25 pm

funkazzista ha scritto:
rf ha scritto:...
Trovo ad esempio poco carino che le aziende che hanno preso il brevetto BD per il doppio perno dei friend (quando questo è scaduto) espongano i loro prodotti allo stesso prezzo dell'originale!
...

Non sarà carino, ma è il capitalismo, baby [cit.] :smt102

sarebbe interessante comparare il numero di pezzi venduti
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
espo

Images: 3

Messaggioda zeler » gio ott 30, 2014 15:36 pm

cmq possiamo,almeno io lo faccio,accettare il fatto di essere condizionati dal marketig/brand.
credo altresì che dietro al marchio ci sia un minimo di granzia e qualità.
io pago x ciò che voglio e ne sono consapevole,ho comprato LS xchè volevo LS,consapevole
che avrei speso e comprato un po' d'aria fritta,ma secondo me il brand paga.
metti caso che avessi sbagliato acquisto,le Miura riuscirei a venderle sicuramente,
un paio di x marchio me le sarei tenute quasi sicuramente.
la garanzia poi,con un top brand posso tornare nel negozio e far la voce grossa,
la garanzia le deve dare il venditore finale,nn ci son cazzi,così che è costretto a vendere
cose di marchi che gli garantiscano la sostituzione o la riparazione ed in questo
più blasonati sono meglio è.
zeler

Messaggioda grip » gio ott 30, 2014 15:44 pm

zeler ha scritto:cmq possiamo,almeno io lo faccio,accettare il fatto di essere condizionati dal marketig/brand.
credo altresì che dietro al marchio ci sia un minimo di granzia e qualità.
io pago x ciò che voglio e ne sono consapevole,ho comprato LS xchè volevo LS,consapevole
che avrei speso e comprato un po' d'aria fritta,ma secondo me il brand paga.
metti caso che avessi sbagliato acquisto,le Miura riuscirei a venderle sicuramente,
un paio di x marchio me le sarei tenute quasi sicuramente.
la garanzia poi,con un top brand posso tornare nel negozio e far la voce grossa,
la garanzia le deve dare il venditore finale,nn ci son cazzi,così che è costretto a vendere
cose di marchi che gli garantiscano la sostituzione o la riparazione ed in questo
più blasonati sono meglio è
.

sicuro...sicuro??? :roll: :roll:
grip

Images: 16

Messaggioda Mork » gio ott 30, 2014 15:55 pm

rf ha scritto:...
Trovo ad esempio poco carino che le aziende che hanno preso il brevetto BD per il doppio perno dei friend (quando questo è scaduto) espongano i loro prodotti allo stesso prezzo dell'originale!
...

si e no...

è anche vero che in 20 anni la BD si è sicuramente ripagata la ricerca, e allora alla scadenza del brevetto (e quindi si suppone dopo essersi ripagata la ricerca) anche la BD avrebbe dovuto calare il prezzo scorporando la quota parte relativa alla ricerca. l'ha fatto? non credo proprio
Mork

Messaggioda zeler » gio ott 30, 2014 16:03 pm

no nn ne sono sicuro ma essendo un commerciante,x esperienza preferisco
fidarmi di aziende conosciute e ben piantate.vendo cessi e rubinetti e ti dico
che di Ideal Standard,Grohe,Geberit e via cantante si trovano i ricambi dopo anni.

come consumatore di alcune cose nn m'importa ma nelle mie manie sono così
mi piacciono i marchi,poi x me LS era diventata un paranoia.
zeler

Messaggioda espo » gio ott 30, 2014 16:08 pm

zeler ha scritto:.
cose di marchi che gli garantiscano la sostituzione
o la riparazione ed in questo
più blasonati sono meglio è.

allora mi sa che nessuno venderebbe un certo marchio molto blasonato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
massimo

Io sono uno di questi.
espo

Messaggioda grip » gio ott 30, 2014 16:12 pm

zeler ha scritto:no nn ne sono sicuro ma essendo un commerciante,x esperienza preferisco
fidarmi di aziende conosciute e ben piantate.vendo cessi e rubinetti e ti dico
che di Ideal Standard,Grohe,Geberit e via cantante si trovano i ricambi dopo anni.

come consumatore di alcune cose nn m'importa ma nelle mie manie sono così
mi piacciono i marchi,poi x me LS era diventata un paranoia.

Allora vuoi dirmi che meglio che vada a comprare sempre Barilla....Heineken etcetc e cessi nei grandi magazzini anziché birra artigianale pasta artigianale e cessi in qualche piccolo rivenditore con marchi piccoli

Poi ci di lamenta che la grande distribuzione che sfrutta dipendenti e fornitori detta legge .....

Mah
grip

Messaggioda rf » gio ott 30, 2014 16:25 pm

grip ha scritto:Poi ci si lamenta

ma anche tu,... siamo al bar e c'è qualcuno che si lamenta, se no di cosa parliamo ;-)

jeeg ha avuto vita breve, le katana ce le siamo già dimenticate, compro i friend clone perché tanto chi se ne frega, etc etc

e comunque non c'è più la mezza stagione!!!
rf

Messaggioda espo » gio ott 30, 2014 16:28 pm

rf ha scritto:
grip ha scritto:Poi ci si lamenta

ma anche tu,... siamo al bar e c'è qualcuno che si lamenta, se no di cosa parliamo ;-)

gnocca? :mrgreen:
massimo

Io sono uno di questi.
espo

Messaggioda grip » gio ott 30, 2014 16:33 pm

Seriamente ,
Con il mio lavoro mi capita giornalmente di riparare prodotti nuovi di molti brand blasonati, spediti dai negozianti .....
Mi pagano il lavoro anziché cercare di farseli cambiare in garanzia ..... Gli costa meno che scontentare il cliente ed attendere settimane una risposta .

Parole testuali
grip

Messaggioda Kinobi » gio ott 30, 2014 16:52 pm

.
Ultima modifica di Kinobi il sab dic 13, 2014 9:48 am, modificato 1 volta in totale.
Kinobi

Messaggioda rf » gio ott 30, 2014 17:39 pm

@kinobi, io volevo fare un discorso generale, non volevo entrare nello specifico delle lotte tra aziende e dei singoli casi, ma fare un discorso generale per cui se l'azienda XY, in generale, si sa che fa ricerca e sviluppo, sono più contento di dare a questa i miei soldini piuttosto che a un cinese (ma anche italiano!!!) che brutalmente "copia e incolla" strafottendosene dell'etica e di tutto. Non è per forza legato al brevetto.

Es che conosco un minimo di un'azienda che ha in archivio 180 brevetti sui vari tessuti. Di sicuro ha più meriti questa che un'azienda che prende tessuti clone e li usa per mettere sul mercato prodotti simili a metà prezzo. Volevo semplicemente sottolineare che se compri un originale contribuisci a un possibile domani con tessuti migliori (e negli ultimi 20 anni c'è stato un effettivo miglioramento), se compri clone te lo tieni (e ce lo teniamo) così per tutta la vita, togli lavoro a gente, ammazzi il progresso (che non è per forza un male, ma in questo caso no!).

Poi sulle tasse ho le mie idee, e secondo me dovremmo TUTTI spostare la sede in lussemburgo o irlanda per far svegliare sta qazzo di Europa della mia minchia fritta e fare, se mai avesse senso, un'Europa veramente unita. Con un sistema di tassazione unico, aliquote univoche, leggi uniche e mercato veramente libero di dogane e balzelli degni di "non ci resta che piangere". Diversamente è solo una sovrastruttura inutile, farraginosa e anche un po' irritante.
rf

Messaggioda zeler » gio ott 30, 2014 17:53 pm

birre mi piacciono un sacco le weizenbier e le bevo alla spina,possibilmente in bella compagnia
malgrado i mie 50 anni,la pasta Barilla ve la lascio.
la garnzia ripeto la deve dare il negoziante.
zeler

Messaggioda Danilo » gio ott 30, 2014 18:17 pm

è molto bello quel 3d qua,molto variegato...grazie federava :D ma volevo chiedere una cosa ancora sulle scarpette.ma per che motivo uno che compra le scarpette da un negoziante dovrebbe lamentarsi per richiederne la sostituzione :?:
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda rf » gio ott 30, 2014 18:39 pm

Danilo ha scritto:è molto bello quel 3d qua,molto variegato...grazie federava :D ma volevo chiedere una cosa ancora sulle scarpette.ma per che motivo uno che compra le scarpette da un negoziante dovrebbe lamentarsi per richiederne la sostituzione :?:

perché si stacca la suola
Perché si rompono le cuciture
Perché si rompe la tomaia
perché sono di un colore che non gli piace
o perché ondra non le usa più!
rf

Messaggioda grip » gio ott 30, 2014 18:42 pm

Danilo ha scritto:è molto bello quel 3d qua,molto variegato...grazie federava :D ma volevo chiedere una cosa ancora sulle scarpette.ma per che motivo uno che compra le scarpette da un negoziante dovrebbe lamentarsi per richiederne la sostituzione :?:

rotture varie e/o scollaggi prematuri
grip

Messaggioda Pié » gio ott 30, 2014 18:43 pm

e comunque quando ravanavo (come adesso) sui 4a- mi ero preso le anasazi velcro.
In quegli stessi giorni Sharma chiuse Biographie (o realisation che dir si voglia) con le stesse scarpe.
Fu un duro colpo per la mia autostima.

:mrgreen:
evviva la burtleina!
Pié

Images: 33

Messaggioda grip » gio ott 30, 2014 18:44 pm

rf ha scritto:

perché si stacca la suola
Perché si rompono le cuciture
Perché si rompe la tomaia
perché sono di un colore che non gli piace
o perché ondra non le usa più!

ho tante di quelle foto in archivio
grip

Messaggioda espo » gio ott 30, 2014 18:48 pm

zeler ha scritto:la garnzia ripeto la deve dare il negoziante.

cioè il negoziante ci deve rimettere. ?

perchè essendo un intermediario non ha nessuna possibilità di intervento su malformazioni varie. ne ha nessuna colpa (tranne che le abbia maltrattate lui) se le cose sono difettate. se non la scelta del prodotto. ma si presume che scelga un prodotto che di solito funziona e che i problemi siano minimi. se no cambia prodotto fornitore ovvio. chi può dare la garanzia (e per legge la deve) è il produttore. infatti quando compri una cosa tipo lavatrice pc automobile la garanzia la riconosce la casa produttrice non chi vende. chi vede al massimo ti manda il pezzo a riparare.

il negoziante quando non ha un marchio che da risposte valide e immediate o ci rimette perchè fa riparare a sue spese o ci rimette perchè perde il cliente.

sarebbe interessante un sondaggio sui brand outdoor che danno risposte e non fanno rimettere al commerciante :roll: :roll: :roll:
massimo

Io sono uno di questi.
espo

Messaggioda espo » gio ott 30, 2014 18:49 pm

Pié ha scritto:e comunque quando ravanavo (come adesso) sui 4a- mi ero preso le anasazi velcro.
In quegli stessi giorni Sharma chiuse Biographie (o realisation che dir si voglia) con le stesse scarpe.
Fu un duro colpo per la mia autostima.

:mrgreen:

te credo ti ha fregato le scarpe :mrgreen: :mrgreen:

chi sa che sporche che son tornate #-o
massimo

Io sono uno di questi.
espo

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche e materiali