da rf » gio ott 30, 2014 17:39 pm
@kinobi, io volevo fare un discorso generale, non volevo entrare nello specifico delle lotte tra aziende e dei singoli casi, ma fare un discorso generale per cui se l'azienda XY, in generale, si sa che fa ricerca e sviluppo, sono più contento di dare a questa i miei soldini piuttosto che a un cinese (ma anche italiano!!!) che brutalmente "copia e incolla" strafottendosene dell'etica e di tutto. Non è per forza legato al brevetto.
Es che conosco un minimo di un'azienda che ha in archivio 180 brevetti sui vari tessuti. Di sicuro ha più meriti questa che un'azienda che prende tessuti clone e li usa per mettere sul mercato prodotti simili a metà prezzo. Volevo semplicemente sottolineare che se compri un originale contribuisci a un possibile domani con tessuti migliori (e negli ultimi 20 anni c'è stato un effettivo miglioramento), se compri clone te lo tieni (e ce lo teniamo) così per tutta la vita, togli lavoro a gente, ammazzi il progresso (che non è per forza un male, ma in questo caso no!).
Poi sulle tasse ho le mie idee, e secondo me dovremmo TUTTI spostare la sede in lussemburgo o irlanda per far svegliare sta qazzo di Europa della mia minchia fritta e fare, se mai avesse senso, un'Europa veramente unita. Con un sistema di tassazione unico, aliquote univoche, leggi uniche e mercato veramente libero di dogane e balzelli degni di "non ci resta che piangere". Diversamente è solo una sovrastruttura inutile, farraginosa e anche un po' irritante.