da Payns » ven set 12, 2014 13:01 pm
da tacchinosfavillantdgloria » ven set 12, 2014 13:57 pm
da OdinEidolon » ven set 12, 2014 14:00 pm
da grizzly » ven set 12, 2014 14:10 pm
da Payns » ven set 12, 2014 14:25 pm
OdinEidolon ha scritto:Mah, non capisco sinceramente tutto questo accanimento.
Tacchino è piuttosto moderato nelle sue posizioni e non mi è mai sembrato facesse proselitismo. Aprire un topic di questo tipo in questo forum forse può essere considerato un zinzino presuntuoso, ma sinceramente lo perdonerei volentieri: si vede semplicemente che l'argomento gli sta veramente a cuore, gli piace discuterne, non che vuole convertire gli infedeli. Anzi il fatto che uno apra un topic per discutere di una cosa di cui è così certo è un punto a favore, non a sfavore.
Non sono e non sarò vegetariano, ma il numero di vegetariani che conosco che sono supersimpatici e per nulla fastidiosi supera facilmente il numero dei "fedeli" che rompe le palle in modo presuntuoso.
tacchinosfavillante ha scritto: Peraltro sono certo che, se mi sforzassi di essere "coerente" al massimo grado, ci sarebbe subito,qualcuno che mi accuserebbe di fanatismo, rigidità e irragionevolezza. Come nella classica parabola di San Bernardino da Siena.
da Payns » ven set 12, 2014 14:34 pm
grizzly ha scritto:Io praticamente sono vegano (vabbè a Ca d'Alice può capitare un po' di cinghiale...) e alura?? Non posso dirlo, scassare i cojones a chi kaiser mi pare??? Poi 'sti dei trogloditi pansun... che non si tengono una cippa manco sul quarto grado... e mangiano le bistecche pensando di diventare Hulk......
...
da OdinEidolon » ven set 12, 2014 14:35 pm
da Payns » ven set 12, 2014 15:00 pm
OdinEidolon ha scritto:Per quel che mi riguarda il fattore etico è irrilevante, sono d'accordo con Payns ecc. ecc., ma credo anche che sebbene per alcuni versi leggermente irrazionale se il discorso del tacchino vale per lui, cavoli suoi. Sono più che certo che non cambierà idea se glielo dici/diciamo. È una sua opinione, secondo me leggermente irrazionale, e come tale è praticamente inamovibile. Sono sicuro che tutti noi abbiamo argomenti su cui siamo del tutto simili, probabilmente senza accorgercene (e non ce ne accorgeremmo nemmeno se ce lo dicessero).
Ciononostante finché non si cercava di portare il topic su toni più caldi, lo stesso era piacevole. Indi, please, perché non ritorniamo/ate allo stile plaisir precedente? Trovo che in fondo la discussione fosse anche molto più istruttiva.
EDIT: ho paura del diverso e parlarci mi fa bene, si nota?
da al » ven set 12, 2014 15:04 pm
da OdinEidolon » ven set 12, 2014 15:13 pm
al ha scritto:L'argomento "sofferenza provata dagli animali" è il cavallo di battaglia di ogni argomentazione animalista.
La sofferenza degli umani non fa più cassetta.
L'antico tema de "la fame nel mondo" - che i semplici affrontavano pensando ad una maggiore quantità di cibo per tutti - ora è rubricato sotto il titolo "sovrappopolazione", e il problema è diventato quello di ridurre il numero degli umani che devono ancora nascere al fine di tutelare le risorse scarse.
Diciamocelo, la sofferenza degli animali è un problema di chi è pressochè indifferente alla sofferenza degli umani, perchè la risolverebbe in due modi: non facendoli nascere o eliminando quelli cui la vita non è più degna di essere vissuta (eutanasia, post e pre natale.)
da al » ven set 12, 2014 15:23 pm
OdinEidolon ha scritto:Tutte le generalizzazioni sono sbagliate [cit.]
da tacchinosfavillantdgloria » ven set 12, 2014 15:35 pm
al ha scritto:
Diciamocelo, la sofferenza degli animali è un problema di chi è pressochè indifferente alla sofferenza degli umani,
da al » ven set 12, 2014 15:42 pm
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Forse dovrei smetterla di aprire topic.....
da Persephone84 » ven set 12, 2014 15:59 pm
al ha scritto:L'argomento "sofferenza provata dagli animali" è il cavallo di battaglia di ogni argomentazione animalista.
La sofferenza degli umani non fa più cassetta.
L'antico tema de "la fame nel mondo" - che i semplici affrontavano pensando ad una maggiore quantità di cibo per tutti - ora è rubricato sotto il titolo "sovrappopolazione", e il problema è diventato quello di ridurre il numero degli umani che devono ancora nascere al fine di tutelare le risorse scarse.
Diciamocelo, la sofferenza degli animali è un problema di chi è pressochè indifferente alla sofferenza degli umani, perchè la risolverebbe in due modi: non facendoli nascere o eliminando quelli cui la vita non è più degna di essere vissuta (eutanasia, post e pre natale.)
da coniglio » ven set 12, 2014 16:01 pm
da coniglio » ven set 12, 2014 16:07 pm
da Mork » ven set 12, 2014 16:21 pm
Payns ha scritto:...
Quello che trovo insopportabile nei vegetariani (in parte) e nei vegani sopratutto è la continua propaganda, strisciante o palese che sia ad un determinato stile di vita...
da OdinEidolon » ven set 12, 2014 16:29 pm
al ha scritto:OdinEidolon ha scritto:Tutte le generalizzazioni sono sbagliate [cit.]
hai ragione
è sbagliato dire che uccidere è male
da coniglio » ven set 12, 2014 16:39 pm
OdinEidolon ha scritto:
In perfetto stile cunicio
\ignore
da OdinEidolon » ven set 12, 2014 17:13 pm
coniglio ha scritto:OdinEidolon ha scritto:
In perfetto stile cunicio
\ignore
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.