ncianca ha scritto:Grivel fa quel coso quadrato, Rocker 45, che è IMO è orrendo a vedersi, ma onestamente è anche l'unico davvero diverso e con facile accesso a tutto il contenuto. Si apre come una valigia. Praticamente è una valigia ci mancano solo le ruote. Costa anche più del Millet (parlo sempre di RRP), anche lui è supportato, ma ci sta il doppio della roba (45 non è il doppio di 32, lo so...). Una roba simile la faceva anche Decathlon. Io non l'ho più visto (Franz... ce l'ha il nostro comune amico detto "Pino dei Palazzi" a Londra

) Se il Cliff Org è da FF, il Rocker è da FF al cubo. Nosce te ipsum... di nuovo...
Il coso parallelepipedo che faceva decatlon ce l'ho pure io. ci sta abbastanza roba, veniva venduto con un portacorda leggero (non so se il grivel-"copia", che sembra proprio fatto uguale e per questo sto scrivendo, lo ha), personalmente la corda la tengo in un portacorda a parte, anche per alleggerire e dividere (divide et impera). come dice Eva l'ho usato come bagaglio a mano su volo intercontinentale con molte ore in aeroporto and around. Ha di bello che ha il fondo e il davanti un po' irrigidito, per cui si sostiene meglio. dentro ha un po' di tasche e taschine che possono far comodo, e anche le fettucce con tubetto per appendere i moschi. insomma mi trovo bene, l'ho anche pagato poco perche' era in fine serie...
il grivel appunto mi sembra esternamente identico... ma forse costa un pelo di piu'...