Mork ha scritto:Parole/espressioni da abolire:
pinkpoint

da Mork » mar mag 13, 2014 10:35 am
funkazzista ha scritto:Mork ha scritto:Parole/espressioni da abolire:
pinkpoint
da PIEDENERO » mar mag 13, 2014 10:39 am
funkazzista ha scritto:Parole/espressioni da abolire:
da funkazzista » mar mag 13, 2014 10:48 am
Mork ha scritto:funkazzista ha scritto:Mork ha scritto:Parole/espressioni da abolire:
pinkpoint
da Mork » mar mag 13, 2014 10:51 am
funkazzista ha scritto:Mork ha scritto:funkazzista ha scritto:Mork ha scritto:Parole/espressioni da abolire:
pinkpoint
da coniglio » mar mag 13, 2014 10:54 am
funkazzista ha scritto:Parole/espressioni da abolire:
da funkazzista » mar mag 13, 2014 10:57 am
Mork ha scritto:comunque non ho capito perché il rinvio in catena per fare la pinkpoint...
da PIEDENERO » mar mag 13, 2014 11:00 am
coniglio ha scritto:funkazzista ha scritto:Parole/espressioni da abolire:
alè![]()
scusatemi lo so, sono una persona orrenda
da tacchinosfavillantdgloria » mar mag 13, 2014 11:30 am
funkazzista ha scritto:Mork ha scritto:Parole/espressioni da abolire:
pinkpoint
da ncianca » mar mag 13, 2014 11:41 am
funkazzista ha scritto:Mork ha scritto:comunque non ho capito perché il rinvio in catena per fare la pinkpoint...
No, non c'entra il rinvio in catena con la (il?) pinkpoint.
Se non sbaglio, ncianca dice che lui lascia ANCHE un rinvio in catena OLTRE a quelli sul tiro, così che chi sale dopo di lui (e che quindi, avendo i rinvii già in posto, fa il tiro in pinkpoint) si trova ANCHE un rinvio ("di cortesia", appunto) in catena.
da Mork » mar mag 13, 2014 11:44 am
funkazzista ha scritto:Mork ha scritto:comunque non ho capito perché il rinvio in catena per fare la pinkpoint...
Se non sbaglio, ncianca dice che lui lascia ANCHE un rinvio in catena OLTRE a quelli sul tiro, così che chi sale dopo di lui (e che quindi, avendo i rinvii già in posto, fa il tiro in pinkpoint) si trova ANCHE un rinvio ("di cortesia", appunto) in catena.
da ncianca » mar mag 13, 2014 12:38 pm
Mork ha scritto:funkazzista ha scritto:Mork ha scritto:comunque non ho capito perché il rinvio in catena per fare la pinkpoint...
ok, tutto chiaro, ma continuo a non capire l'utilità o lo scopo di trovarsi ANCHE un rinvio in catena, o un rinvio ANCHE in catena...
da Mork » mar mag 13, 2014 12:53 pm
ncianca ha scritto: Tutto questo tran tran perché per me anelli e moschettoni di calata sono sacri. Chi pulirà la via ci appenderà la vita a quella sosta. Abbiamone massimo rispetto, suvvia...
da funkazzista » mar mag 13, 2014 12:55 pm
ncianca ha scritto:Io lascio una ghiera e un rinvio di cortesia.
Vantaggi:
[...]
Va da se che l'ultimo porta via tutto e si cala sull'anello di calata o quello che c'è (o è rimasto... di questi tempi...) in sosta. Tutto questo tran tran perché per me anelli e moschettoni di calata sono sacri. Chi pulirà la via ci appenderà la vita a quella sosta. Abbiamone massimo rispetto, suvvia...
da Mork » mar mag 13, 2014 13:11 pm
da ncianca » mar mag 13, 2014 13:43 pm
da Mork » mar mag 13, 2014 14:20 pm
ncianca ha scritto:Esattamente MorkPoi... ognuno libero di pensare e fare come crede. Preuss aveva capito tutto. Si arrampica e si disarrampica la via. Slegati
![]()
Un'ultima nota, perdonami, sul "magari cambiare prima quelli, che non fare i gazebo in legno". È lecito pensarlo, percaritàdiddio, ma i lavori di chiodatura sono quasi sempre opera volontaria nel tempo e nei materiali a spese di privati, poveri disgrassia', etc. magari sentieri e panchine sono opera del comune o vattelappesca. Indipendentemente da tutto una buona maglia rapida costa 5 euro. Un mio moschettone vecchio costava forse 10 mila lire o meno. Giustissimo scandalizzarsi di fronte ad una maglia mangiata dall'usura, ma le maledizioni le meritano quelli che l'hanno usata per fare n-mila ripetute con la corda dall'alto con magari una corda bella insabbiata e di diametro interdentale. Non il chiodatore o chi per lui si è preso la briga di attrezzare la falesia. Semper imho, ovvero In Mia Honesta Opinio.
Ciao!
Nic
da ncianca » mar mag 13, 2014 14:45 pm
da funkazzista » ven mag 16, 2014 16:28 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.