da maivory » mar mag 13, 2014 15:55 pm
da PIEDENERO » mar mag 13, 2014 16:05 pm
da maivory » mar mag 13, 2014 16:09 pm
PIEDENERO ha scritto:Cosa offre in più rispetto al cai, il quale ti copre praticamente ovunque, anche in alcuni paesi di confine?
da PIEDENERO » mar mag 13, 2014 16:31 pm
da OdinEidolon » mer mag 14, 2014 8:32 am
da PIEDENERO » mer mag 14, 2014 12:06 pm
OdinEidolon ha scritto:Io quest'anno avevo valutato la possibilità di fare DolomitiEmergency.
Alla fine mi è sembrato che l'assicurazione del Cai, per poco denaro in più, offrisse vantaggi sotto tutti gli aspetti, per cui alla fine, con qualche remora, ho optato per quella.
Se si cerca su google si trovano dettagliate analisi di una VS l'altra.
.la garanzia rimborso vale esclusivamente per le spese di intervento delle squadre di soccorso CNSAS (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico) e BRD (Bergrettungsdienst),
dei mezzi di soccorso e degli addetti al loro servizio, sopportate dagli assicurati, nei casi previsti dal successivo comma del presente articolo, indipendentemente dall?attività svolta dal
socio al momento del sinistro e solo qualora l?intervento sia stato disposto dal servizio SUEM 118 della provincia di Belluno e/o da similari strutture di soccorso nazionali e/o di paesi
dell?Europa Geografica
Franchigia
In caso di sinistro risarcibile ai sensi della presente polizza, la Società indennizzerà le spese sostenute, previa detrazione di una franchigia del 10%
Somme individuali assicurate
Ciascuna persona è assicurata per le seguenti somme individuali:
? 15.000,00.= per il rimborso delle spese di soccorso, per anno assicurativo.
da OdinEidolon » mer mag 14, 2014 12:48 pm
da maivory » mer mag 14, 2014 14:19 pm
da giubi_pd » mer mag 14, 2014 14:21 pm
maivory ha scritto:la quota iscrizione al CAI quant'è? 40 euro?
per 18 euro di differenza mi sa che mi iscrivo al CAI, mi sembra più completa come assicurazione, a partire anche dal prospetto informativo. Il contratto assicurativo di Dolomiti Emergency è scritto in maniera abbastanza naif e non mi sembra chiaro
grazie del link comparativo
da OdinEidolon » mer mag 14, 2014 14:23 pm
da maivory » mer mag 14, 2014 14:27 pm
da maivory » mer mag 14, 2014 14:29 pm
da il.bruno » mer mag 14, 2014 14:34 pm
da Davide.DB » ven mag 16, 2014 12:10 pm
OdinEidolon ha scritto:Da m se non sbaglio era 50 con le riviste. O forse 55.
da OdinEidolon » ven mag 16, 2014 12:27 pm
Davide.DB ha scritto:OdinEidolon ha scritto:Da m se non sbaglio era 50 con le riviste. O forse 55.
Sbagli.
45. Con riviste. Compresa Le dolomiti bellunesi (bella rivista)
5 euro e per l'abbonamento a Le alpi Venete. (Bella rivista)
da giubi_pd » ven mag 16, 2014 14:05 pm
OdinEidolon ha scritto:Davide.DB ha scritto:OdinEidolon ha scritto:Da m se non sbaglio era 50 con le riviste. O forse 55.
Sbagli.
45. Con riviste. Compresa Le dolomiti bellunesi (bella rivista)
5 euro e per l'abbonamento a Le alpi Venete. (Bella rivista)
Grazie per la precisazione. Infatti il fatto che entrambe le riviste da te citate siano proprio belle ha influito pesantemente sulla scelta.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.