Le contraddizioni e i meriti del M5S

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda coniglio » gio mar 27, 2014 10:01 am

OdinEidolon ha scritto:Opinioni riguardo questo famigerato regolamento per le elezioni europee?
Io qualche pregiudiziale di costituzionalità ce l'avrei...

tu non vuoi che si caghi nel tuo orto...bene.
allora non fare altrettanto in quello altrui.
saluti.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda Sbob » gio mar 27, 2014 10:02 am

Caro MarcoS, che c***o ne sai di cosa mi curo o no?

Di fronte ad un partito il cui padrone propone una multa per chi disobbedisce mi aspetterei un pochino di sgomento da parte tua perche' si tratta di un'operazione dal sapore discretamente fascisteggiante, ed assolutamente contraria ai principi della nostra costituzione, scritta da gente che a tutti i politici attuali ci piscia in testa.

Se il partito che vuole proporsi come il grande cambiamento, come quello che non fa alleanze con nessuno perche' lui e' il bene che non puo' mischiarsi col male, se questo partito si chiude nel benaltrismo, non ci vedi qualcosina di preoccupante?
Sbob

Images: 2

Messaggioda OdinEidolon » gio mar 27, 2014 10:04 am

MarcoS ha scritto:
Sbob ha scritto:c***o gliene frega della costituzione, c'e' ben altro :lol:

puoi ben dirlo.
se vuoi posso farti un elenco delle cose incostituzionali che fottono la tua vita tutti i giorni presenti e futuri e di cui comunque poco ti curi

Poffarre!
Cosa odono le mie vecchie orecchie! Cosa vedono le mie fosche pupille!
È forse questo il famigerato cebenaltrismo di cui ho sentito parlare? Dev'essermi sbagliato, tali insulsaggini non posson certo provenire da coloro che più d'altri si son immolati nella lotta a codesta barbarica consuetudine italica.
Non di tal coerenza forse ci sentimmo riempire li timpani e il cuore? Non per tal bandiera ci arroccammo, più in alto del volgo, sul Colle, a estrema difesa dell'Ideale, soli e isolati senza voler contrarre zozzo accomodamento?
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon

Messaggioda MarcoS » gio mar 27, 2014 10:15 am

Sbob ha scritto:Caro MarcoS, che c***o ne sai di cosa mi curo o no?..

da come e cosa uno scrive si capisce più di quel che appare.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda MarcoS » gio mar 27, 2014 10:18 am

OdinEidolon ha scritto:...
Poffarre!
Cosa odono le mie vecchie orecchie! Cosa vedono le mie fosche pupille!...

non è un caso, infatti
che le tue orecchie,
vecchie,
odano solo in parte
e che le tue pupille,
fosche,
vedano poco e male.
ma di questo,
onestamente,
chissenefrega.
MarcoS

Messaggioda uli » gio mar 27, 2014 10:19 am

eja eja, alala'!

:roll:
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
uli

Messaggioda MarcoS » gio mar 27, 2014 10:22 am

uli ha scritto:eja eja, alala'!

come no, e magna qua
MarcoS

Messaggioda uli » gio mar 27, 2014 10:25 am

MarcoS ha scritto:
uli ha scritto:eja eja, alala'!

come no, e magna qua

me ne frego!
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
uli

Messaggioda Sbob » gio mar 27, 2014 11:15 am

MarcoS ha scritto:
Poffarre!
Cosa odono le mie vecchie orecchie! Cosa vedono le mie fosche pupille!...

non è un caso, infatti
che le tue orecchie,
vecchie,
odano solo in parte
e che le tue pupille,
fosche,
vedano poco e male.
ma di questo,
onestamente,
chissenefrega.

Convinto di non dover fare anche tu un giro da otorino e oculista?
Sbob

Messaggioda coniglio » gio mar 27, 2014 12:10 pm

OdinEidolon ha scritto:Cosa odono le mie vecchie orecchie! Cosa vedono le mie fosche pupille!
È forse questo il famigerato cebenaltrismo

non è cebenaltrismo
perchè la minchiata dell'incostituzionale
è una minchiata...fidati.
coniglio

Messaggioda OdinEidolon » gio mar 27, 2014 12:18 pm

coniglio ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:Cosa odono le mie vecchie orecchie! Cosa vedono le mie fosche pupille!

non è cebenaltrismo

Non ci puoi davvero credere, suvvia.
Articolo 67 della Costituzione della Repubblica Italiana ha scritto:Ogni membro del Parlamento rappresenta la Nazione ed esercita le sue funzioni senza vincolo di mandato

Dove per vincolo di mandato si parla di mandato imperativo, ovvero:
Wikipedia ha scritto:si parla di mandato imperativo quando coloro che sono eletti a far parte di un organo, in particolare del parlamento, sono direttamente responsabili nei confronti dei loro elettori e hanno il dovere di conformarsi alla loro volontà, tanto che, in caso contrario, possono essere dagli stessi revocati.

Approfondisci, se non vuoi fare il tonno che abbocca all'amo. Basta partire da qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Articolo_6 ... e_italiana
OdinEidolon

Messaggioda MarcoS » gio mar 27, 2014 12:22 pm

Ma quanto interesse, e quanta preoccupazione per la Costituzione, in questo specifico caso. Encomiabile.
MarcoS

Messaggioda Sbob » gio mar 27, 2014 12:28 pm

MarcoS, hai finito gli argomenti e ti rimane solo il benaltrismo?
:lol:
Sbob

Messaggioda OdinEidolon » gio mar 27, 2014 12:32 pm

MarcoS ha scritto:

Ma quanto interesse, e quanta preoccupazione per la Costituzione, in questo specifico caso. Encomiabile.

Scusa se sbotto, se perdo la pazienza: sei penoso. Da quello che ho potuto leggere su questo forum, ricadi totalmente nella categoria del fanboy totalmente accecato dal fanatismo. Forse nella vita reale sei diverso, non so.
Quando si tratta di criticare gli altri allora tutto va bene, quando si tratta di fare autocritica: "ah ma allora anche voi" (e sorvoliamo sul significato del "voi"...).
Questo è disgustoso.

Questo è una discussione sul 5S. Controlla il titolo. Altrove si può discutere di altro, e lo si fa.

Sono ovviamente contrario ad ogni violazione della carta. Qualsiasi. In alcuni casi si può pensare di modificarla o aggiornarla ma NON violarla. Ogni violazione mi infastidisce, anche se quelle fascisteggianti mi infastidiscono di più. E in special modo, com'é normale, mi irritano di più le violazioni da parte di chi si profferisce verginella.

Non voto PD, non voto PDL, non voto SC, non voto M5S, non voto Lega, non voto SEL. Ho avuto modo di criticare ripetutamente molte scelte di quel partito che sembri convinto io voti (e che ho votato in passato, ormai molto tempo fa, senza aver previsto quanto successe allora). Ormai credo siano al di là del recuperabile. Strada che sta prendendo anche il 5S, anche se in direzione diversa.
OdinEidolon

Messaggioda MarcoS » gio mar 27, 2014 12:46 pm

Sbob ha scritto:MarcoS, hai finito gli argomenti e ti rimane solo il benaltrismo?
:lol:

Nono, figurati, argomenti ne avrei a iosa, da seppellirti, solo non ho più gran voglia di perdere tempo con quelli come te, odin, uli....

Va bene giusto sfottervi un po', che altro non vale proprio la pena di fare.

E, bada bene, NON perché siate contrari al M5S, di quello veramente assai poco mi importa ,alla fin fine, ma proprio per come siete. Che da quello che scrivete si capisce ben più di quanto crediate.
MarcoS

Messaggioda coniglio » gio mar 27, 2014 13:14 pm

OdinEidolon ha scritto:
coniglio ha scritto:

non è cebenaltrismo

Articolo 67 della Costituzione della Repubblica Italiana ha scritto:Ogni membro del Parlamento rappresenta la Nazione ed esercita le sue funzioni senza vincolo di mandato

Wikipedia ha scritto:si parla di mandato imperativo quando coloro che sono eletti a far parte di un organo, in particolare del parlamento, sono direttamente responsabili nei confronti dei loro elettori e hanno il dovere di conformarsi alla loro volontà, tanto che, in caso contrario, possono essere dagli stessi revocati.

Approfondisci, se non vuoi fare il tonno che abbocca all'amo. Basta partire da qui:

vedi che te le cerchi razza di...
trovami fra le tue stronzate LA LEGGE asseritamente incostituzionale.
dov'è?
coniglio

Messaggioda uli » gio mar 27, 2014 13:15 pm

MarcoS ha scritto:, ma proprio per come siete. Che da quello che scrivete si capisce ben più di quanto crediate.

e tu come sei? dicci dicci... :roll:
uli

Messaggioda OdinEidolon » gio mar 27, 2014 14:09 pm

coniglio ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:
coniglio ha scritto:

non è cebenaltrismo

vedi che te le cerchi razza di...
dov'è?

Non capisco se ci vuole un disegnino. Può essere giusto o sbagliato, ma è chiaro.
Allora proviamo con un sillogismo:
a) la costituzione italiana impone assenza di vincolo di mandato imperativo.
b) far firmare un documento che obbliga a sottostare post-elezioni a possibili diktat da parte di terzi costituisce de facto vincolo di mandato, in quanto gli eletti non sono liberi di votare secondo piena coscienza personale in quanto incorrerebbero in cospicua sanzione pecuniaria.
c) Indi, da sillogismo, ne segue che tale cose è incostituzionale.

Sono sinceramente stupefatto che si possa negare ciò. In fede, giuro che voglio capire. Spiegami. Sono aperto al tuo pensiero.

EDIT: non ho capito cosa mi stai chiedendo di fare quando dovrei cercare la legge incostituzionale. La costituzione per fortuna non si applica solo alle leggi.
OdinEidolon

Messaggioda Sbob » gio mar 27, 2014 14:28 pm

coniglio ha scritto:vedi che te le cerchi razza di...
dov'è?

Giusto, se vuoi fare il puntiglioso non si puo' parlare di incostituzionalita', dato che la costituzione italiana regola il parlamento italiano e non quello europeo. Anche se una persona di buon senso potrebbe vedere subito uno stridore tra i principi costituzionali e il contratto grillino.

Tuttavia, se non ti basta il buon senso, la regola di Grillo viola palesemente lo statuto del Parlamento Europeo:

1. I deputati sono liberi e indipendenti.

2. Qualsiasi accordo sulle dimissioni dal mandato prima della scadenza o al termine della legislatura è nullo.

Articolo 3

1. I deputati votano individualmente e personalmente. Essi non possono essere vincolati da istruzioni né ricevere mandato imperativo.

2. Qualsiasi accordo sulle modalità di esercizio del mandato è nullo.
Sbob

Messaggioda OdinEidolon » gio mar 27, 2014 14:31 pm

Grazie.
OdinEidolon

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà