Il vero pippon

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda EvaK » mar mar 04, 2014 9:28 am

PIEDENERO ha scritto:
rocciaforever ha scritto:..i veri pippons bidonano i raduni con meteo incerto anche se i partecipanti hanno scalato entrambi i giorni..... 8-[ :smt063
:mrgreen:

:smt045

il Vero pippon è incline al bidone e ha mille scuse già pronte
:smt003

quotone!
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda giorgiolx » mar mar 04, 2014 10:35 am

Q ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:
rocciaforever ha scritto:..i veri pippons bidonano i raduni con meteo incerto anche se i partecipanti hanno scalato entrambi i giorni..... 8-[ :smt063
:mrgreen:

:smt045

il Vero pippon è incline al bidone e ha mille scuse già pronte
:smt003

Il vero pippon prenota il menù veg e poi manco avvisa se non viene :twisted:

insomma il vedo pippons pacca...e non ho detto spacca ma pacca
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda uli » mar mar 04, 2014 11:01 am

il vero pippon si fa spaventare dalle previsioni meteo fugge lo "scontro" con gli altri veri pippon (che per quanto sopra non si son presentati nemmeno loro)

il vero pippon non sa come fare ammenda

il vero pippon si rende conto solo ora di avere invece incontrato, a sua insaputa, daryo ... :roll:
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
uli

Messaggioda giorgiolx » mar mar 04, 2014 11:03 am

uli ha scritto:il vero pippon si fa spaventare dalle previsioni meteo fugge lo "scontro" con gli altri veri pippon (che per quanto sopra non si son presentati nemmeno loro)

il vero pippon non sa come fare ammenda

il vero pippon si rende conto solo ora di avere invece incontrato, a sua insaputa, daryo ... :roll:

anche perchè a parte qualche rarissima mosca bianca io domenica ho visto quasi solo pippons, sottoscritto compreso :roll:

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda uli » mar mar 04, 2014 11:08 am

giorgiolx ha scritto:
anche perchè a parte qualche rarissima mosca bianca io domenica ho visto quasi solo pippons, sottoscritto compreso :roll:

excusatio non petita... magari non erano veri climber, di certo non erano veri pippons in grado di competere :twisted:
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
uli

Messaggioda giorgiolx » mar mar 04, 2014 11:14 am

uli ha scritto:
giorgiolx ha scritto:

excusatio non petita... magari non erano veri climber, di certo non erano veri pippons in grado di competere :twisted:

comunque

Immagine

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda uli » mar mar 04, 2014 11:29 am

giorgiolx ha scritto:comunque

Immagine

oltre che dire che hai ragione posso solo

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
uli

Messaggioda Daryo » mar mar 04, 2014 15:24 pm

uli ha scritto:il vero pippon si rende conto solo ora di avere invece incontrato, a sua insaputa, daryo ... :roll:

Ahahah per certi versi è davvero stupefacente

Il vero Pippon (io, mica voi :lol: ) realizza solo dopo un po' quanto probabilmente sia piccolo questo mondo :wink:

Giornata splendida comunque per chi ha avuto il coraggio di partire da Milano con la pioggia alle 8:30, non so di là al raduno ma noi a Lecco dalle 9:30 in poi sole magnifico per tutta la giornata, la pietra si è asciugata in un lampo!

Ciao a presto!
Torna salvo, torna contento, arriva in cima: in questo rigoroso ordine.
Daryo

Messaggioda uli » mar mar 04, 2014 15:47 pm

Daryo ha scritto: non so di là al raduno ma noi a Lecco dalle 9:30 in poi sole magnifico per tutta la giornata, la pietra si è asciugata in un lampo!

a giudicare dai piumoni nelle loro foto, di sole ne abbiam preso piu' noi :twisted:
uli

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mer mar 05, 2014 9:02 am

giorgiolx ha scritto:
uli ha scritto:
giorgiolx ha scritto:

comunque

Immagine

Non posso che cospargermi il capo di cenere per il bidone tirato, e anche per non aver potuto finalmente conoscere un bel po' di gente. E ancora, per il menù vegetariano.

C'è da dire che a giudicare dalle foto non mi sarei manco alzato da terra, altroché raduno pippon!

In ogni caso, grandissimo film
:smt023

Contriti saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda coniglio » mer mar 05, 2014 9:55 am

il Vero Pippon
sfracassa le palle a tutti per mesi
in merito alla scelta dello spot e del menù,
e poi tira pacco.

ma non un pacco così.da dilettante.
un pacco da competizione, tipo
che non avvisa neanche...

:twisted:
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mer mar 05, 2014 10:04 am

coniglio ha scritto:il Vero Pippon
sfracassa le palle a tutti per mesi
in merito alla scelta dello spot e del menù,
e poi tira pacco.

ma non un pacco così.da dilettante.
un pacco da competizione, tipo
che non avvisa neanche...

:twisted:

Beh, io un mp a giubi l'avevo mandato...

Non so se fosse la procedura giusta.

Professionali saluti
TSdG

Messaggioda rocciaforever » mer mar 05, 2014 11:50 am

uli ha scritto:
Daryo ha scritto: non so di là al raduno ma noi a Lecco dalle 9:30 in poi sole magnifico per tutta la giornata, la pietra si è asciugata in un lampo!

a giudicare dai piumoni nelle loro foto, di sole ne abbiam preso piu' noi :twisted:

sì, ma noi ci siamo scaldati con del vero nettare!! (in falesia, a cena e di nuovo in falesia) :smt116
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda uli » mer mar 05, 2014 12:00 pm

rocciaforever ha scritto:
uli ha scritto:

sì, ma noi ci siamo scaldati con del vero nettare!! (in falesia, a cena e di nuovo in falesia) :smt116

non mettere il dito nella piaga... non tieni famiglia, vero? :evil:
uli

Messaggioda uli » mer mar 05, 2014 12:25 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:C'è da dire che a giudicare dalle foto non mi sarei manco alzato da terra, altroché raduno pippon!

occorrerebbe provvedere a sede opportuna... peraltro non si e' nemmeno svolta la disfida
uli

Messaggioda Daryo » gio mar 06, 2014 12:13 pm

Il vero pippon in realtà è richiestissimo per andare in palestra dai compari più bravi di lui a scalare, se è in là con l'età: ispira fiducia, di solito fa sicura meglio ed è più accorto nei controlli e nell'uso dei materiali.

Ma il vero motivo è che essendo pippon (= si ghisa e scende a metà o 2/3 della via), finisce che il compare bravo (= arriva sempre in cima, a vie di 4-6 gradi maggiore) scala molto di più, e questa è una perfetta simbiosi (il compare bravo è contento perchè scala di più del 50%, il pippon è contento perchè si de-ghisa di più mentre fa sicura al compare).
Torna salvo, torna contento, arriva in cima: in questo rigoroso ordine.
Daryo

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » gio mar 06, 2014 13:58 pm

Daryo ha scritto:Il vero pippon in realtà è richiestissimo per andare in palestra dai compari più bravi di lui a scalare, se è in là con l'età: ispira fiducia, di solito fa sicura meglio ed è più accorto nei controlli e nell'uso dei materiali.

Ma il vero motivo è che essendo pippon (= si ghisa e scende a metà o 2/3 della via), finisce che il compare bravo (= arriva sempre in cima, a vie di 4-6 gradi maggiore) scala molto di più, e questa è una perfetta simbiosi (il compare bravo è contento perchè scala di più del 50%, il pippon è contento perchè si de-ghisa di più mentre fa sicura al compare).

Senza contare il motivo più importante, che il compagno bravo si sente ancora più fico!

Questa è una delle ragioni fondanti dell'esistenza dei pippon.

Socialmente utili saluti
TSdG

Messaggioda Persephone84 » gio mar 06, 2014 14:04 pm

LA verA pippon, in palestra, sfrantega i cocones ai tracciatori, dicendo tracciano passaggi con troppi allunghi e che non riesce a farli perchè diversamente-alta (150 cm) ...
ma quando uno dei tracciatori dice "ho tracciato un bianco pensando a te, l'ho fatto apposta per te", la pippon lo prova e non arriva nemmeno a fare il terzo movimento ...
questo è essere pippon!
Persephone84

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » gio mar 06, 2014 15:32 pm

Persephone84 ha scritto:LA verA pippon, in palestra, sfrantega i cocones ai tracciatori, dicendo tracciano passaggi con troppi allunghi e che non riesce a farli perchè diversamente-alta (150 cm) ...
ma quando uno dei tracciatori dice "ho tracciato un bianco pensando a te, l'ho fatto apposta per te", la pippon lo prova e non arriva nemmeno a fare il terzo movimento ...
questo è essere pippon!

Il dubbio è se questa sia una prova della pippaggine della pippon o della b******aggine del tracciatore.

Malpensanti saluti
TSdG

Messaggioda uli » gio mar 06, 2014 15:43 pm

Il vero pippon al primo cenno di tiepida primavera... Invece che corde e rinvii... Carica sci e pelli e vi saluta :lol:

:smt039 :smt039
uli

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General