da OdinEidolon » ven feb 28, 2014 12:37 pm
da uli » ven feb 28, 2014 12:59 pm
giudirel ha scritto:Credevo ti fosse chiaro il mio pensiero e mi pareva di averlo reiteratamente espresso.
L'M5S secondo me è stato inventato come contenitore e dissipatore del dissenso in forme rumorose ma innocue.
E come modo di evitare, visto che vincere non si poteva, almeno che vincessero gli altri.
In questo modo li si è costretti a venire a patti e a svoltare ben bene a destra, cosa che molti non vedevano l'ora di fare.
Ora l'M5S ha esaurito la sua funzione e deve fare karakiri.
Grillo e Casaleggio in Costarica, altri 20 di Berlusconi (S o M che sia) e passa la paura.
Se uno crede alle scie chimiche può credere anche a questo.
da PIEDENERO » ven feb 28, 2014 14:05 pm
giudirel ha scritto:PIEDENERO ha scritto:L?espulsione NON è avvenuta per le critiche a grillo ma per una serie di comportamenti tenuti e ripetuti da parte degli espulsi. Se non sono in sintonia fin dall?inizio con le questioni più importanti e inoltre continuano a ripeterlo agli organi di disinformazione, che se ne vadano.
....
che lo facessero gli altri, di chiedere alla base il parere. per es. dell'incontro di renzi con Berlusconi nella sede del pd.
Cosa ci stanno a fare? Vogliono fare come il coerente Civati ? che non è d?accordo su niente e vota tutto, ma democraticamente viene tenuto nel partito? Ma che bravo!ma che bravi!
Se lo mettono in culo a vicenda ma poi applausi, baci e abbracci a bersani e letta. Ipocriti schifosi.
Italian style.
Nel tuo discorso ci sono anche cose che mi sento di condividere, anche se una serie di comportamenti tenuti e ripetuti da parte degli espulsi è forse un po' opinabile... ha un po', almeno nella semantica se non nella sostanza (non ne so abbastanza) un profumo di purga staliniana.
Ma accantoniamo questo dettaglio sul quale potrei anche avere torto marcio. Ma non penso del tutto per quello che riguarda la strategia di comunicazione.
Il problema è che io trovo ci sia un uso ossessivo del PD come benchmark. E' forse quello a cui si riferisce uliacci: tante volte la risposta ad una critica sembra essere Nel PD accade di peggio. Anche questo dato e non concesso io non scuso i 4 a scuola dei miei figli perchè loro mi portano lo stantio argomento che il compito in classe è andato male a tutta la classe.
Just my two.
da giudirel » ven feb 28, 2014 14:24 pm
PIEDENERO ha scritto:Si tendono a giustificare le peggiori schifezze da parte dei media perché grillo è cattivo. Se lo merita. Tutto questo è vergognoso
da dieguitos » ven feb 28, 2014 14:24 pm
PIEDENERO ha scritto:...Tutto questo è vergognoso
da uli » ven feb 28, 2014 14:53 pm
PIEDENERO ha scritto:Il fatto che molte persone non vedano quanto l?informazione sia di regime è un fatto gravissimo. Si tendono a giustificare le peggiori schifezze da parte dei media perché grillo è cattivo. Se lo merita. Tutto questo è vergognoso
da PIEDENERO » ven feb 28, 2014 15:54 pm
da uli » ven feb 28, 2014 16:28 pm
PIEDENERO ha scritto:
Ok mi arrendo, getto a spugna.
da giudirel » ven feb 28, 2014 16:30 pm
PIEDENERO ha scritto:Ok mi arrendo, getto a spugna.
da dieguitos » ven feb 28, 2014 16:31 pm
uli ha scritto:PIEDENERO ha scritto:
Ok mi arrendo, getto a spugna.
non parlare per eufemismi, si dice:
"arrendetevi siete circondati"
e si rientra nella testuggine
da Falco5x » sab mar 01, 2014 10:04 am
da Sbob » sab mar 01, 2014 22:31 pm
da Falco5x » dom mar 02, 2014 0:12 am
da giudirel » dom mar 02, 2014 7:37 am
da Falco5x » dom mar 02, 2014 8:38 am
da giudirel » dom mar 02, 2014 22:28 pm
Falco5x ha scritto:Giudirel, penso che tu potresti avere ragione riferendoti a un'Italia del passato (anche di pochi anni fa), ma temo che quella di domani sarà diversa, perché la disperazione sta montando e porta al tanto peggio tanto meglio.
Falco5x ha scritto:Fino a pochi anni fa l'astensionismo non era così marcato, il che significa che sta cambiando qualcosa.
Falco5x ha scritto:Lo stesso successo del m5* nel 2013, fino a pochi anni fa non sarebbe stato concepibile. Ho paura che il punto di rottura non sia lontano, a meno che la politica tradizionale non riesca ad allontanarlo (mission impossible), dipende molto da quello che accadrà nei prossimi mesi.
da Falco5x » dom mar 02, 2014 23:19 pm
da steazzali » lun mar 03, 2014 6:48 am
Falco5x ha scritto:Ma allora se l'obiettivo di Grillo non è quello di vincere catturando tutti i voti del malcontento, non vedo quale altro possa essere. Resto della mia idea, Grillo alla rivoluzione ci crede e ci sta puntando sopra tutto.
da giudirel » lun mar 03, 2014 8:30 am
steazzali ha scritto:Per me grillo è foraggiato da Berlusconi.
Falco5x ha scritto:Ma allora se l'obiettivo di Grillo non è quello di vincere catturando tutti i voti del malcontento, non vedo quale altro possa essere.
Falco5x ha scritto:Resto della mia idea, Grillo alla rivoluzione ci crede e ci sta puntando sopra tutto.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.