Percezione della realta'

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda coniglio » ven feb 07, 2014 11:35 am

Sbob ha scritto:
cinetica ha scritto:sbob,

secondo te questo governo PD(+PDL) governa male perchè inetto- incapace-corrotto o per colpa di Grillo ?

Governa cosi' perche' inetto e corrotto, che domande.

Dato il fatto che Grillo ha rifiutato ogni accordo di governo, quale altra coalizione era possibile secono te?

bene ti sei risposto da solo sul perchè non ci son stati accordi.

dopodichè ci fu l'errore (contro la prassi costituzionale) di Napolitano e in parte l'errore dei 5S.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda OdinEidolon » ven feb 07, 2014 11:37 am

coniglio ha scritto:che io mi ricordi non ho mai visto fare alla sx
dell'antiBerlusconismo (figuriamoci ai livelli raggiunti contro i ragazzi del 5S).

Al grosso della SX forse. Ricordiamoci bene sempre di non fare di tutta l'erba un fascio, please. :wink:
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon

Messaggioda uli » ven feb 07, 2014 11:38 am

coniglio ha scritto:infatti oggi come oggi quasi ci si vergogna a dire che si vota/si crede nel 5S

ma se ci state frantumando i coglioni in gruppo come un branchetto di cani rabbiosi

ti guardano come se fossi un lebbroso cerebroleso con i colori conficcati nel cervello tipo H.Simpson.

ma pensa che io leggo qui invece l'esatto contrario, che sono la mia maladede e stupidita' congenita che non mi fanno vedere la luce delle cinque stelle :lol:
c'è però un errore nel tuo intervento.
che io mi ricordi non ho mai visto fare alla sx
dell'antiBerlusconismo (figuriamoci ai livelli raggiunti contro i ragazzi del 5S).
con stima.

certo adesso aggiungiamo anche il carrico del filoberlusconista :evil:
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
uli

Messaggioda cinetica » ven feb 07, 2014 11:43 am

coniglio ha scritto:
c'è però un errore nel tuo intervento.
che io mi ricordi non ho mai visto fare alla sx

con stima.

devo darti ragione, per la maggior parte dei politici di sx l'antiberlusconismo è stato solo meramente di facciata, per ragranellare voti,

l'esistenza di tante parentele tra i membri dei due schieramenti ne è l'evidenza piu' lampante
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda giudirel » ven feb 07, 2014 11:46 am

MarcoS ha scritto:Interessante, anche se - forse - già datato

No.

Cinetica ha scritto:bene allora tu che, con la tua risposta sembri identificarti appieno con Anti-Grillista dammi qualche buona ragione per cui oggi varrebbe la pena di lottare contro i grillotalpa come fosse la propria missione di vita quando chi ha fatto e continua a fare danni da decenni sono altr

Andrea, mi pare un discorso di lana caprina.
Mi sembra che tu voglia significare che qualsiasi cosa di nuovo sia meglio del vecchio.
Per me non è vero. Tutto lì. Può anche essere peggio.
Nazismo, fascismo, Forza Italia e Lega sono state "novità" o perlomeno presentate come tali. Ma non sono state cose ottime.
Non ti sto dicendo che sarebbero pessimi anche i M5S ma ti sto dicendo che il fatto di essere nuovi non me li fa accettare a priori acriticamente.
Non sono succube del fascino di Fortebraccio (che non ha caso è presentato come un barbaro) che spazza via il marcio dalla Danimarca).

Passo quindi, e io credo legittimamente, all'analisi delle proposte.
Non le condivido.
Non le condivido non perchè le fanno loro.
Non mi piacciono loro perchè le fanno.
Ultima modifica di giudirel il ven feb 07, 2014 12:00 pm, modificato 1 volta in totale.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda coniglio » ven feb 07, 2014 11:46 am

uli ha scritto:certo adesso aggiungiamo anche il carrico del filoberlusconista :evil:

vorresti dire che non è stato così nei fatti? :lol:
coniglio

Messaggioda uli » ven feb 07, 2014 11:47 am

cinetica ha scritto:invece di darsi tanto da fare contro i grillini non sarebbe forse meglio impiegare le proprie energie in qualcos'altro ?

"darsi tanto da fare contro i grillini"???

ma sei serio?

cioe' quindi voialtri vi stareste "dando tanto da fare contro noi... cani sciolti"? che' il fantasma dei piddini sta piu' nel vostro immaginario che in altro (con la possibile eccezione di sbob :lol: )

detto questo cosa suggerisci, una partita di pinacola?
Ultima modifica di uli il ven feb 07, 2014 12:07 pm, modificato 1 volta in totale.
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
uli

Messaggioda uli » ven feb 07, 2014 11:48 am

coniglio ha scritto:
uli ha scritto:certo adesso aggiungiamo anche il carrico del filoberlusconista :evil:

berlusconi, nei fatti, e' stato favorito da grillo e company in primis
uli

Messaggioda coniglio » ven feb 07, 2014 11:49 am

@cinetica

OT (ma neanche tanto)
vivi in un posto meraviglioso.
se continua così io e la ia compagna concordiamo
che si potrebbe espatriare lì
se non ti secca posso scriverti in MP
dovesse mai essercene bisogno?
gracias.
FINE OT
coniglio

Messaggioda coniglio » ven feb 07, 2014 11:50 am

uli ha scritto:
coniglio ha scritto:

si certo è così. è come dici tu :smt056

ora molla la tastiera e
vai fuori a contare le macchine e a giocare con i colori.

ps. Grillo 20 anni fa "lavorava".
coniglio

Messaggioda uli » ven feb 07, 2014 11:55 am

coniglio ha scritto:
uli ha scritto:
coniglio ha scritto:

si certo è così. è come dici tu :smt056

ora molla la tastiera e
vai fuori a contare le macchine e a giocare con i colori.

ps. Grillo 20 anni fa "lavorava".

mi riferivo a "dopo" la scesa in campo grilletta

certo prima ci son state cose inqualificabili a cominciare da dalema e la sua bicamerale ma non dimentichiamolo, come gia' detto, anche la "giusta" impuntatura di bertinotti che, avendo ragione sul "dettaglio", regalo' la legislatura al bandito

per darmi del filoberlusca pero' dovresti avere la certezza che dalema fosse la su mio mandato, che non piuttosto... sul tuo? :roll:

(per bertinotti son colpevole!)
uli

Messaggioda Schmerz » ven feb 07, 2014 11:57 am

uli ha scritto:
coniglio ha scritto:

Immagine

la memoria, questa sconosciuta...
Schmerz

Messaggioda uli » ven feb 07, 2014 12:01 pm

Schmerz ha scritto:
uli ha scritto:
coniglio ha scritto:

Immagine

i fatti:

bersani dice di voler smacchiare il bandito.

grillo smacchia bersani

se vale la proprieta' transitiva...
uli

Messaggioda cinetica » ven feb 07, 2014 12:08 pm

coniglio ha scritto:@cinetica

OT (ma neanche tanto)
vivi in un posto meraviglioso.
se continua così io e la ia compagna concordiamo
che si potrebbe espatriare lì
se non ti secca posso scriverti in MP
dovesse mai essercene bisogno?
gracias.
FINE OT
¨

qua non c'è più posto, :evil:

stattevene a ca' vosta, teroni !

:twisted: :wink:

fine OT
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda coniglio » ven feb 07, 2014 12:09 pm

uli ha scritto:
Schmerz ha scritto:
uli ha scritto:
coniglio ha scritto:

Immagine

i fatti:

bersani dice di voler smacchiare il bandito.

grillo smacchia bersani

se vale la proprieta' transitiva...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
mi fai morì uli!!!
grande.

dico, credi veramente a sta cazzata????
coniglio

Messaggioda Sbob » ven feb 07, 2014 12:22 pm

Sbob

Images: 2

Messaggioda coniglio » ven feb 07, 2014 12:42 pm

Sbob ha scritto:Io credo a questo:
http://www.youtube.com/watch?v=Wyb2Q3QUQTM

ho finito gli insulti Sbob.
quindi passerò ai consigli: fatti più furbo :wink:
(ricorda sempre la tua tesi su B.)
coniglio

Messaggioda giudirel » ven feb 07, 2014 12:58 pm

giudirel ha scritto:
Cinetica ha scritto:bene allora tu che, con la tua risposta sembri identificarti appieno con Anti-Grillista dammi qualche buona ragione per cui oggi varrebbe la pena di lottare contro i grillotalpa come fosse la propria missione di vita quando chi ha fatto e continua a fare danni da decenni sono altr

Andrea, mi pare un discorso di lana caprina.
Mi sembra che tu voglia significare che qualsiasi cosa di nuovo sia meglio del vecchio.
Per me non è vero. Tutto lì. Può anche essere peggio.
Nazismo, fascismo, Forza Italia e Lega sono state "novità" o perlomeno presentate come tali. Ma non sono state cose ottime.
Non ti sto dicendo che sarebbero pessimi anche i M5S ma ti sto dicendo che il fatto di essere nuovi non me li fa accettare a priori acriticamente.
Non sono succube del fascino di Fortebraccio (che non ha caso è presentato come un barbaro) che spazza via il marcio dalla Danimarca).

Passo quindi, e io credo legittimamente, all'analisi delle proposte.
Non le condivido.
Non le condivido non perchè le fanno loro.
Non mi piacciono loro perchè le fanno.

Aggiungo che tra l'altro è anche presente marcatamente un fenomeno di polarizzazione delle opinioni.
Io credo voluto, nel senso che l'M5S ha una comunicazione molto aggressiva nei confronti del PD, non solo per contenderne l'elettorato, ma anche e soprattutto per fare terra bruciata del terreno del dialogo con il medesimo. Senza criminalizzazioni inopportune direi che è la strategia del o sei con me in tutto e per tutto o sei contro di me, diciamo, in nuce, quella che portava le BR a sparare a Moro (l'uomo del dialogo coi comunisti, o perlomeno così percepito) piuttosto che a Rossa, piuttosto che, per esempio, a sparare ad Almirante o ad Andreotti, o magari Malagodi. E qui finisce il parallelismo eh... non sto accusando nessuno di terrorismo.
Anche se ovviamente questa mia percezione potrebbe derivare dallo strabismo del mio punto di vista e potrebbe essere causata da un atteggiamento di difesa. Ma sostanzialmente non cambia.
Quindi nella mia percezione sostanzialmente l'M5S si pone come qualcuno che mi dice che se non sto dalla sua parte allora sono o un disonesto, o un imbecille o anche tutt'edue.
Non mi fa simpatia. Lo ammetto.
Ma raffreddato il bollente spirito emotivo resta un fatto... le aspettative degli italiani, campionate statisticamente, hanno avuto nell'ultimo trimestre un'inversione di tendenza e si è passati dal nero pessimismo dei momenti più difficili della crisi (71% di aspettativa negativa sul futuro, sorprendente in un popolo tradizionalmente ottimista come gli iyaliani) ad una percezione più ottimista del futuro (non ha niente a che vedere con cose materiali e oggettive, si tratta del comune sentire, del mood).
Allora può darsi che la scelta del M5S di tenere comunque alto lo scontro ne accentui ulteriormente il logorio. Difficile dire se le prossime europee saranno un test significativo... ma sinceramente sono curioso...
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Messaggioda coniglio » ven feb 07, 2014 13:08 pm

La statistica è lo strumento di chi rinuncia a capire per poter manipolare.

Nicolás Gómez Dávila
coniglio

Messaggioda giudirel » ven feb 07, 2014 13:14 pm

coniglio ha scritto:La statistica è lo strumento di chi rinuncia a capire per poter manipolare.

Nicolás Gómez Dávila

8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O

Spezzeremo le reni alla Grecia.

:) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
giudirel

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà