Sanbàpolis - Palestra indoor Trento

Notizie e novità dai lettori eventi.

Messaggioda rocciaforever » gio gen 16, 2014 13:32 pm

Kinobi ha scritto:
rocciaforever ha scritto:ciao!
Tutto bene grazie! Finchè si scala non ci si può lamentare... :D

cacchio! stare lì dentro tre ore e mezza e non arrampicare deve essere stata davvero dura! ma che hai fatto? (oltre alle pulci alla struttura) :lol:
Strano che un attento osservatore come te non abbia notato l'orologio digitale con rilevazione della temperatura ambientale e altri parametri appeso al muro .... :roll: Io è lì che ho visto la temperatura effettiva...

Da quando è stata aperta la Salewa Cube ci sono stata tre/quattro volte, la prima pochi giorni dopo l'apertura: si arrampicava benissimo, prese nuove, finestrone aperto...purtroppo le volte successive ho sempre trovato un caldo e un umidità pazzesca, oltre a non distinguere, in alcuni itinerari, nemmeno il colore della presa dove mettevo il piede...non parliamo dell'affollamento e dei numeri da sicura....
Per questi motivi ho sempre preferito andare al King. Penso di esserci stata una ventina di volte in tutto (la prima appena aperto)...
Sicuramente meglio organizzato (complimenti! tu sei un socio no?! o qualcosa del genere?) ma ho trovato volte in qui si stava in canottiera e pantaloncini, altre volte con il piumino, boh, infatti quando scendo, mi correggo, scendevo portavo tutto il guardaroba.... :mrgreen:

Saranno stati tutti casi eccccccceziuuunali...

byebye

Si, sono un socio. Uno dei 35 (o 36?). Mi pare di averlo detto già una manciata di volte.
Detto questo giro sale da arrampicata in Europa da sei/sette anni.

Non ho fatto le pulci alla struttura.
Ho detto ciò che ho visto. E lo ho detto dopo che hai girato i tuoi commenti che non condivido.

Ho notato il termometro digitale, la gente a torso nudo, il magnesio e la struttura. Ho anche notato i ragazzi in sala e chi saltava i rinvi (pochi). Non ho scalato. Ero li per altri motivi.
Non sono rimasto li per 3 ore, perchè dopo mezzora, sono uscito. Ci sono tornato dopo.

Non credo che Bolzano abbia un clima tanto più caldo o freddo di Trento. O più umido. La mia logica dice che Bolzano è uno dei posti più areabili che io conosca, e sentire dire che è caldo ed umido, beh, forse il consumatore chiede queste cose.

Saluti,
E

ma infatti: quando il finestrone è aperto si sta benissimo! il problema è quando lo chiudono.... :roll:

Ma al King girano ancora con la piattaforma di lavoro aerea alzata a 12-13metri per tracciare le vie durante l'orario di apertura?
Anche se "delineavano" la zona in cui si muoveva, quel macchinario mi sembrava molto pericoloso con la gente a tre metri che arrampicava....

ciaoo
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda robibz » gio gen 16, 2014 15:52 pm

rocciaforever ha scritto:
Kinobi ha scritto:
ma infatti: quando il finestrone è aperto si sta benissimo! il problema è quando lo chiudono.... :roll:

infatti aprono il finestrone più volte al giorno, il tempo di aprirlo tutto e chiuderlo è sufficiente a fare cambiare l'aria in palestra.

da quando ha aperto la sanbapolis, non esiste più il problema del sovraffollamento del salewa cube, in quanto quasi tutti i trentini vanno a trento e non più a bolzano. per fortuna di noi bolzanini (non di oberrauch :smt042 ) che possiamo goderci di più la palestra
It's a long way to the top if you wanna rock'n'roll!!!
robibz

Messaggioda Mork » gio gen 16, 2014 17:02 pm

robibz ha scritto:infatti aprono il finestrone più volte al giorno, il tempo di aprirlo tutto e chiuderlo è sufficiente a fare cambiare l'aria in palestra.

da quando ha aperto la sanbapolis, non esiste più il problema del sovraffollamento del salewa cube, in quanto quasi tutti i trentini vanno a trento e non più a bolzano. per fortuna di noi bolzanini (non di oberrauch :smt042 ) che possiamo goderci di più la palestra

ieri sera la differenza di frequentazione era evidentissima...
Mork

Messaggioda Kinobi » gio gen 16, 2014 17:51 pm

SimonRussi ha scritto:
robibz ha scritto:infatti aprono il finestrone più volte al giorno, il tempo di aprirlo tutto e chiuderlo è sufficiente a fare cambiare l'aria in palestra.

La concorrenza fa sempre bene.
Alza il livello.
E
Kinobi

Messaggioda Kinobi » gio gen 16, 2014 17:53 pm

Ma al King girano ancora con la piattaforma di lavoro aerea alzata a 12-13metri per tracciare le vie durante l'orario di apertura?
Anche se "delineavano" la zona in cui si muoveva, quel macchinario mi sembrava molto pericoloso con la gente a tre metri che arrampicava....

ciaoo

Tenendo conto che palestra è aperta circa 320 giorni all'anno dalle 9 alle 21 (circa), si, è ovvio che il trabatello gira in orario di apertura della palestra.
E' altresì un ottimo segno vedere il trabatello, in quanto si stanno cambiando le vie. Di norma non gira mai se ci sono più di 10 persone.
Ciao,
E
Kinobi

Messaggioda rocciaforever » ven gen 17, 2014 10:04 am

SimonRussi ha scritto:

Ottimo! così siamo contenti tutti (noi autonomi.... :lol: )
:wink:

rocciaforever

Messaggioda Rampegon » ven gen 17, 2014 12:40 pm

SimonRussi ha scritto:

Autonomi ??
AUTONOMI?
voi dipendente dai contributi di tutto lo stivale!! un po' di decenza per cortesia...
Rampegon

Images: 14

Messaggioda Chief Tambaler » ven gen 17, 2014 18:06 pm

Rampegon ha scritto:
SimonRussi ha scritto:

Autonomi ??
AUTONOMI?
voi dipendente dai contributi di tutto lo stivale!! un po' di decenza per cortesia...

Ah...si?
Cifre...
Montagna vissuta: tempo per respirare....
Reinhard Karl
Chief Tambaler

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » ven gen 17, 2014 19:08 pm

Chief Tambaler ha scritto:
Rampegon ha scritto:
SimonRussi ha scritto:

Autonomi ??
AUTONOMI?

Ah...si?
Cifre...

lascia perdere...in italia va di moda il qualunquismo...e a far le cose decentemente c'è solo da perderci... :?

è un po' come la Juventus nel calcio...vince perché ruba e per chi non vince è un alibi perfetto...

detto questo so già che avrei fatto meglio a non scriver nulla... :roll:
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda rocciaforever » ven gen 17, 2014 19:31 pm

autonomi nel senso che adesso non dipendiamo più dal veneto per poter arrampicare indoor...... :lol:

passo e chiudo su questo argomento (parole scritte sprecate...)

rocciaforever

Messaggioda Kinobi » ven gen 17, 2014 19:47 pm

http://trentinotrentatre.org/

Ultimo paragrafo pagina 16 ed inizio 17
http://www.portalefederalismofiscale.go ... I+ENTI.pdf

Nota prima della firma di Tremonti...
http://www.cortecostituzionale.it/docum ... entino.pdf

Pagina 54, Pagina 60
http://www.bancaditalia.it/pubblicazion ... entino.pdf
Pagina 61 (Bolzano)
"Le entrate derivanti da trasferimenti sono rimaste stabili a 463 milioni: gli aumenti
di quelli europei (10,1 per cento) e regionali (73,2 per cento) sono stati compensati
dalla riduzione dei trasferimenti statali (-0,3 per cento), che costituiscono oltre
il 97 per cento del totale
."
Pagina 57 Trento
"Le entrate tributarie delle due
Province autonome comprendono sia tributi propri degli enti sia quote di tributi devoluti
dallo Stato (compartecipazioni); sulla base dei rendiconti delle due Province, la
prima componente ha pesato nel triennio per il 10 per cento circa sul totale delle entrate
e la seconda per l?83 per cento in Provincia di Trento e per il 74 per cento in
Provincia di Bolzano."
Dopo la contrazione del"
Kinobi

Messaggioda rocciaforever » ven gen 17, 2014 20:58 pm

...che noia....

(forza Juve!!)

rocciaforever

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » ven gen 17, 2014 22:08 pm

(forza Juve!!)

=; [-( :smt021 :smt075 :smt098

Rossoneri saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » ven gen 17, 2014 22:44 pm

Kinobi ha scritto:...

Nota prima della firma di Tremonti...
http://www.cortecostituzionale.it/docum ... entino.pdf

...
"Le entrate derivanti da trasferimenti sono rimaste stabili a 463 milioni: gli aumenti
di quelli europei (10,1 per cento) e regionali (73,2 per cento) sono stati compensati
dalla riduzione dei trasferimenti statali (-0,3 per cento), che costituiscono oltre
il 97 per cento del totale
."
Pagina 57 Trento
"Le entrate tributarie delle due
Province autonome comprendono sia tributi propri degli enti sia quote di tributi devoluti
dallo Stato (compartecipazioni); sulla base dei rendiconti delle due Province, la
prima componente ha pesato nel triennio per il 10 per cento circa sul totale delle entrate
e la seconda per l?83 per cento in Provincia di Trento e per il 74 per cento in
Provincia di Bolzano."
Dopo la contrazione del"

gli importi della nota che citi dell'accordo di milano (che sanciva che alle province andavano i 9/10 dei tributi raccolti in regione , raccolti ovviamente dallo stato e poi "devoluti" alle province...la competenza di tassare è ancora statale, purtroppo...questo accordo è stato successivamente rivisto da monti con ulteriori tagli, peraltro giusti in questi anni, ai bilanci provinciali...)
quantificano il taglio allora concordato al bilancio provinciale...

cioè soldi NON dati alle province...vedetevi le numerose tabelle successive...

allora i bilanci provinciali erano "gonfiati" da entrate che lo stato avrebbe dovuto dare ma che da anni non girava...con quel accordo si era cercato di avere basi finanziari certe...

per fortuna (?) le due province, al contrario di altre realtà :evil: non avevano già speso quegli arretrati...altrimenti adesso oltre al salva roma, sicilia, napoli ecc. dovreste fare il salva trento e bolzano...

(magari visto quanto cercare di amministrare decentemente viene riconosciuto probabilmente era il caso di farlo...)

in sintesi il documento linkato da kinobi è corretto e basilare ma va letto correttamente... i risparmi dello stato non vanno letti come nuovi soldi alle province... :wink:

detto questo non dobbiamo certamente essere esenti da critiche anzi...le critiche servono...ma non su preconcetti o basi assolutamente sbagliate o quantomeno oramai ampiamente superate....

e poi mi permetto un appunto/domanda agli amici veneti che per decenni hanno avuto un peso sostanziale nella DC italiana in tempi "grassi"...ma qualcuno di più produttivo e/o magari interessato anche al bene regionale perché non lo hanno eletto?

almeno qui uno di quel tipo, De Gasperi, lo hanno trovato...
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda Kinobi » sab gen 18, 2014 9:57 am

sergio-ex63-ora36 ha scritto:...

OT: il problema fondamentale è che le vacche grasse sono finite ovunque.
Mantenere strati adiposi di varie dozzine di centimetri, non è più fattibile.
I motivi storici perchè si matenevano tali strati di lardo, non sono più validi.
Questo è il succo del discorso.

Detto in unn altro topic, a me non sembra che voi "autonomi" siate migliori degli altri. Intendo in termini di intelligenza, imprenditorialità, correttezza, ed innovazione. Eppure da voi le cose vanno. Negli altri posti sono ferme. A volte le regioni divise da poche centinaia di metri, sono un abisso (rimanendo a falesie, vedi Primolano ridotta a città di zombi ed invece Grigno con fabbriche nuove).
Nonostate questo (BLS. info, ci sono già stato tre volte), pur in una posizione molto disagiata per il business, riuscite ad attirare imprese e fare investimenti, pure dalla Germania. Un motivo ci deve essere che non è certamente nel vostro superiore intelletto e capacità (avete meno laureati dei veneti ad esempio e l'aeroporto più vicino è in una regione straniera a varie centinaia di km).

Un giorno un vostro noto imprenditore a me, ed ad un altro noto forumista, dopo aver spalato tonnellate di merda addosso ai veneti (è un esempio), non seppe darci risposta perchè tutto il suo ambaradan, eccetto che la sede fiscale, è in Veneto e non a casa sua. Disse però "da noi non trovi nemmeno uno che ti aggiusta la macchina da cucire".

Non intendo offendere i trentini perchè non se lo meritano, ma trovo che il vostro succhiare il sangue agli altri è peggio di Sicilia e Calabria. Non tanto perchè siate peggio, ma perchè le magnerie di palazzi di Palermo o i mitici forestali dalla Calabria, non li vedo ogni giorno, invece quella c***o di Valsugana con i sampietrini in comuni disabitati sui marciapiedi, la vedo ogni santissimo giorno e mi da estremente fastidio.

Concludo che è vero che, almeno a casa mia, non abbiamo creato politici (leccaculi) di "rango". E' anche vero che la legge elettorale italiana è iniqua: avete più parlamentari per abitante delle altre regioni, e senza i voti delle regioni autonome, ogni governo ha la vita estremamente lunga. La spiegazione che do io da umile ragioniere del fatto che voi avete avuto De Gasperi e noi abbiamo avuto Galan, è semplice: eravamo impeganti a creare un ammasso di cemento che ha portato la mia regione ad essere una locomotiva produttiva d'Europa (e lo siamo ancora). Non avevamo motivo per rubare a destra ed a manca con politici, perchè i nostri soldi li facevamo lo stesso. Solo i nostri peggiori sono andati in politica, marmaglia che non era capace di fare altro nel lavoro. Ora che le cose ce le hanno fatte cambiare de-industrializzanondoci per pagare i danni creati da tutti (noi inclusi), ci da ancora più fastidio che con anche i nostri soldi, ci sia gente a panza piena e con cotolette di lardo che trasbordano dalla cintura. Mentre noi siamo con le scuole sporche. E ci stanno facendo chiudere tutto ciò che abbiamo creato rendendoci non competitivi.
http://corrieredelveneto.corriere.it/ve ... 8004.shtml

Ciao,
E
Kinobi

Messaggioda undertaker777 » sab gen 18, 2014 10:56 am

imho, la situazione è molto più semplice, gran parte dei soldi rubati al nord vanno al centro e al sud, mentre il TAA se li tiene, fin da quando qui era austria

ps: cmq non voglio essere mona, e nella firma ricordo sempre che anche qui ne vengono spesi tanti alla qazzo di cane
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Images: 36

Messaggioda nuvolarossa » sab gen 18, 2014 11:24 am

sergio-ex63-ora36 ha scritto:lascia perdere...in italia va di moda il qualunquismo...e a far le cose decentemente c'è solo da perderci... :?

è un po' come la Juventus nel calcio...vince perché ruba e per chi non vince è un alibi perfetto...

detto questo so già che avrei fatto meglio a non scriver nulla... :roll:

Non entro nel merito Trentino vs resto d'Italia, anche se sia tu che Kino dite cose giuste, ma per la Rubbentus ci sono sentenze a certificarne la propensione truffaldina...doping, calciopoli....anche se in Italia non va di moda ricordarlo (vedi odierno incontro Renzi-Condannato in via definitiva Berlusconi). Ma tant'è, 57.857 sul campo. :lol: :wink: :lol:
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda robibz » sab gen 18, 2014 14:21 pm

nuvolarossa ha scritto:
sergio-ex63-ora36 ha scritto: Ma tant'è, 57.857 sul campo. :lol: :wink: :lol:

solo?? ne abbiamo molti di più!!! :smt043
It's a long way to the top if you wanna rock'n'roll!!!
robibz

Messaggioda Vigorone » sab gen 18, 2014 14:40 pm

nuvolarossa ha scritto:Non entro nel merito Trentino vs resto d'Italia, anche se sia tu che Kino dite cose giuste, ma per la Rubbentus ci sono sentenze a certificarne la propensione truffaldina...doping, calciopoli....

oh, finalmente uno che parla chiaro.
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Images: 0

Messaggioda Mork » sab gen 18, 2014 21:29 pm

Oggi sono stato in Sanbapolis.

Bella, credevo più grande ma forse sono le proporzioni che tradiscono.
Belle tracciature.
Ovviamente le prese nuove aiutano: ho tenuto cose che voi uman... pardon, noi umani... solitamente non teniamo.
Peccato la mancanza di un bar per "scaricare" :-)
Mork

PrecedenteProssimo

Torna a News, eventi