tracciatori in palestra

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

tracciatori in palestra

Messaggioda robibz » lun dic 23, 2013 16:24 pm

ciao a tutti, ieri sono stato per la prima volta in una palestra che non fosse quella di bolzano il salewa-cube, ma alla king rock di verona e la prima cosa alla quale ho fatto caso è che i tracciatori di quella palestra hanno uno "stile" di tracciare molto differente da quelli dei tracciatori bolzanini. ora mi è venuta voglia di girare e provare i vari modi di interpretare la scalata sportiva in palestra. voi che esperienze avete fatto in questo senso?
It's a long way to the top if you wanna rock'n'roll!!!
robibz

Messaggioda rf » lun dic 23, 2013 19:55 pm

che è meglio scalare su roccia ;-)

scherzi a parte, mi dicono che il king rock sia tra le palestre meglio tracciate in circolazione. Su quella di salewa, credo che sia attrezzata da Jacopo Larcher, che non è l'ultimo dei cretini. Mi parlano così così del rock spot, anche se personalmente non mi dispiace. Ma è sempre un palliativo!
rf

Re: tracciatori in palestra

Messaggioda Danilo » lun dic 23, 2013 20:04 pm

robibz ha scritto:ciao a tutti, ieri sono stato per la prima volta in una palestra che non fosse quella di bolzano il salewa-cube, ma alla king rock di verona e la prima cosa alla quale ho fatto caso è che i tracciatori di quella palestra hanno uno "stile" di tracciare molto differente da quelli dei tracciatori bolzanini. ora mi è venuta voglia di girare e provare i vari modi di interpretare la scalata sportiva in palestra. voi che esperienze avete fatto in questo senso?

scusa..dopo che ti avranno risposto posso farti una domanda :?:
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Re: tracciatori in palestra

Messaggioda robibz » lun dic 23, 2013 23:31 pm

Danilo ha scritto:
robibz ha scritto:ciao a tutti, ieri sono stato per la prima volta in una palestra che non fosse quella di bolzano il salewa-cube, ma alla king rock di verona e la prima cosa alla quale ho fatto caso è che i tracciatori di quella palestra hanno uno "stile" di tracciare molto differente da quelli dei tracciatori bolzanini. ora mi è venuta voglia di girare e provare i vari modi di interpretare la scalata sportiva in palestra. voi che esperienze avete fatto in questo senso?

scusa..dopo che ti avranno risposto posso farti una domanda :?:

assolutamente si, prego
robibz

Messaggioda robibz » lun dic 23, 2013 23:36 pm

rf ha scritto:che è meglio scalare su roccia ;-)

scherzi a parte, mi dicono che il king rock sia tra le palestre meglio tracciate in circolazione. Su quella di salewa, credo che sia attrezzata da Jacopo Larcher, che non è l'ultimo dei cretini. Mi parlano così così del rock spot, anche se personalmente non mi dispiace. Ma è sempre un palliativo!

purtroppo non ho avuto molte opportunità di andare a scalare su roccia, in quanto ho cominciato a fine agosto e poi per svariati motivi, tra i quali l'amico che ti insegna che non ha tempo, il brutto tempo etc non sono potuto andare. siamo andati al king rock in quanto faceva brutto tempo ad arco, dove volevano portarmi a fare la mia prima via sulle placche zebrate, ma visto il tempo non era possibile.

cmq non volevo dire che il king rock non è bello, anzi, ho avuto la percezione di un altro "stile" di scalata (sempre indoor ovviamente)
robibz

Messaggioda ilgiovo » lun dic 30, 2013 10:23 am

non solo, anche all'interno della stessa palestra gli stili sono diversi a seconda del tracciatore (se ce n'è più di uno).
E anche per lo stesso tracciatore le vie in diversi periodi sono diverse.
E anche nello stesso periodo del singolo tracciatore le vie sono diverse a seconda di quanto il tracciatore aveva le balle girate.
Quindi, il reale elemento che dà lo stile alla via è LA MOGLIE del tracciatore. :wink:

scherzi a parte, è vero, gli stili sono diversi, come sono diverse le valutazioni del grado, e la cosa mi sembra del tutto naturale.
ilgiovo

Torna a Generale