lacci vs velcro

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda EvaK » lun dic 09, 2013 9:23 am

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Quindi un po' cedono, non come le mythos, ma qualcosina sì.

Performanti (ah ah!) saluti
TSdG


io dico sempre che tutto cede. non è mica cemento!

A Zeler consiglierei le velcro che sono morbide e polivalenti. Vedi ottima recensione di Callaghan, cui nulla è da aggiungere.
Comunque prova e vai a sensazione. troppo stretta non ha senso, ma poi va anche a gusti: a chi piace stare comodo e chi si sente bene se ha i piedi in 2 tenaglie....
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

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Messaggioda Rampegon » lun dic 09, 2013 9:47 am

Velcro o lacci ? lascia decidere al tuo piede, poi dipende dall'uso che ne fai e se fai un togli metti da quanta voglia hai di slacciare e riallacciare ogni volta... ma sopratutto un consiglio spassionato fai un salto nel futuro e prove le pantera o le mangusta della Wild Climb!
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Messaggioda OdinEidolon » lun dic 09, 2013 9:49 am

Rampegon ha scritto:fai un salto nel futuro e prove le pantera o le mangusta della Wild Climb!


Addirittura! 8O
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Messaggioda zeler » lun dic 09, 2013 9:55 am

grazie la cosa si sta facendo chiara,almeno nelle
caretteristiche proprie di un modello rispetto all'altro,
credo che l'ispettore volesse dire che le Miura sono assimetriche
e non le Katana.
la cosa che mi preoccupa è la qualità di LS,si sentono un sacco
di lamentele a riguardo,vorrei un paio di scarpe definitive da
non vorrei cambiarle x un po'.
non mi resta che provarle.
ciao Luca
zeler
 
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Messaggioda funkazzista » lun dic 09, 2013 9:59 am

zeler ha scritto:non mi resta che provarle.

Amen
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Messaggioda Danilo » lun dic 09, 2013 10:47 am

OdinEidolon ha scritto:
Danilo ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:Se non ci dici cosa fai e come scali è impossibile consigliarti.

minkia odin,ora dopo ora,giorno dopo giorno,mese dopo mese..stai diventando il mio idolo
ma veramente eh :wink:


Dimmi come si fa a consigliare lacci a uno che magari fa solo blocchi...

:smt056
amore mio,ma in questo caso non è come le solite volte :lol:
qui è come il pensionato che ha deciso di mettere in pensione la sua vecchia lancia fulvia perchè è stanco di farsi vedere in giro con pezzi d'antiquariato e ha deciso di rinnovarsi con qualcosa di moderno...ed è indeciso fra la micra con cambio manuale e quella a cambio automatico...e voi non ve ne accorgete e seguitate a fare i difficili
e perche?

perchè siam vekki

:smt044 :smt044

vekki
vekki :smt043

....che a noi ci va bene tutto perchè siam fatti così e siam vekki

vekki :smt082

vekki

perchè ovunque ci mettono e noi stiam bene

vekki :smt042

e ci facciamo andar bene tutto

vekki

vekki :smt081

perchè anche se facciam così con la mano non riusciamo lo stesso a scacciare i demoni e sai perchè?



perchè siam vekki


vekki :smt044

perchè siam vekki dentro e anche fuori anche se non ci sembra


vekki :smt037


vekki :smt082


...e dovete accettarci per quello che siamo

perchè sia dal vivo che sul forum noi siamo tutti in

UN'ALTRA DIMENSIONE

:wink:
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Messaggioda Danilo » lun dic 09, 2013 11:09 am

zeeeler


Immagine

9 anni di vita
una sola risuolatura
arcicomode
con un paio di calzettoni fini riacquistano la precisione originaria
stesso numero del tuo piede
calde
impermeabili
scarpa tutto terreno
dal 6a(tetti compresi) al torrentismo
tenute su anche una volta a dormire dal tanto che son guanti

sono le tue,anzi,le nostre vere varappe di scalata su roccia vera
:lol:
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Messaggioda PIEDENERO » lun dic 09, 2013 11:17 am

Danilo ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:
Danilo ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:Se non ci dici cosa fai e come scali è impossibile consigliarti.

minkia odin,ora dopo ora,giorno dopo giorno,mese dopo mese..stai diventando il mio idolo
ma veramente eh :wink:


Dimmi come si fa a consigliare lacci a uno che magari fa solo blocchi...

:smt056
amore mio,ma in questo caso non è come le solite volte :lol:
qui è come il pensionato che ha deciso di mettere in pensione la sua vecchia lancia fulvia perchè è stanco di farsi vedere in giro con pezzi d'antiquariato e ha deciso di rinnovarsi con qualcosa di moderno...ed è indeciso fra la micra con cambio manuale e quella a cambio automatico...e voi non ve ne accorgete e seguitate a fare i difficili
e perche?

perchè siam vekki

:smt044 :smt044

vekki
vekki :smt043

....che a noi ci va bene tutto perchè siam fatti così e siam vekki

vekki :smt082

vekki

perchè ovunque ci mettono e noi stiam bene

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e ci facciamo andar bene tutto

vekki

vekki :smt081

perchè anche se facciam così con la mano non riusciamo lo stesso a scacciare i demoni e sai perchè?



perchè siam vekki


vekki :smt044

perchè siam vekki dentro e anche fuori anche se non ci sembra


vekki :smt037


vekki :smt082


...e dovete accettarci per quello che siamo

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:wink:


Cos'é successo ieri sera?
Il pippo non ti ha funzionato? :smt003
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Messaggioda Danilo » lun dic 09, 2013 11:20 am

EvaK ha scritto:
io dico sempre che tutto cede. non è mica cemento!



:smt089
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Messaggioda PIEDENERO » lun dic 09, 2013 11:25 am

:smt043
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Messaggioda zeler » lun dic 09, 2013 12:22 pm

pensionato e vecchio a chi? :D

viste le 5.10 mi piacciono un sacco ma vorrei togliermi
lo sfizio LS.è come aver comporato un Audio Analogue
o una Specialized altre due mie passioni.
certo che il momento non è dei migliori,come potete
notare rimango spesso al cazzeggio sul pc,il tempo
in negozio non mi manca,faccio poco ed incasso meno,
così sto cambianto tutto un po' alla volta,
considerando che c'è anche mio figlio alla fine non vorrei
prendere le scarpe in offerta.
ciao Luca
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Messaggioda nuvolarossa » lun dic 09, 2013 14:30 pm

EvaK ha scritto:........tutto cede. non è mica cemento!


L'ho detto anch'io ieri sera alla mia fidanzata che mi guardava con aria delusa dopo una sola ora..... :roll:
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Messaggioda Danilo » lun dic 09, 2013 15:49 pm

nuvolarossa ha scritto:
EvaK ha scritto:........tutto cede. non è mica cemento!


L'ho detto anch'io ieri sera alla mia fidanzata che mi guardava con aria delusa dopo una sola ora..... :roll:

beato te che duri almeno un'ora e riesci anche a fare una sospensione monobraccio... :roll:
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Messaggioda nuvolarossa » lun dic 09, 2013 15:58 pm

Danilo ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:
EvaK ha scritto:........tutto cede. non è mica cemento!


L'ho detto anch'io ieri sera alla mia fidanzata che mi guardava con aria delusa dopo una sola ora..... :roll:

beato te che duri almeno un'ora e riesci anche a fare una sospensione monobraccio... :roll:


Per entrambe le cose è questione di volontà et allenamento... :smt003
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Messaggioda PIEDENERO » lun dic 09, 2013 16:15 pm

nuvolarossa ha scritto:
Danilo ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:
EvaK ha scritto:........tutto cede. non è mica cemento!


L'ho detto anch'io ieri sera alla mia fidanzata che mi guardava con aria delusa dopo una sola ora..... :roll:

beato te che duri almeno un'ora e riesci anche a fare una sospensione monobraccio... :roll:


Per entrambe le cose è questione di volontà et allenamento... :smt003


....a secco? :smt003

meglio la pratica :lol:

GNAM!!!!
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Messaggioda ncianca » lun dic 09, 2013 17:14 pm

OdinEidolon ha scritto:
Rampegon ha scritto:fai un salto nel futuro e prove le pantera o le mangusta della Wild Climb!

Addirittura! 8O

Piu' che di futuro parlerei di un universo parallelo migliore. Questo ci insegna la teoria del ponte di Einstein-Rosen... o Grip.

Scherzi relativistici a parte, a forza di fare salti nel futuro, io ho solo visto come molte case siano arrivate a produrre e spingere modelli di dubbia efficacia e dubbio successo, ma dal prezzo certissimo, purissimo, altissimo. E' noto che uno dei piu' grandi successi di ieri, di oggi e forse anche di domani e' stato (e' e forse sara') l'Anasazi, la scarpa dell'"average Joe", ma anche quella di Steve McClure. Una scarpa con i lacci che ti fa dire, "'mbe'?" La Pantera e famiglia sono a mio modestissimo avviso un distillato di cio' che di buono gia' c'era e che altri forse non potevano o non volevano permettersi di fare.

Detto cio'... torno in tema che senno' qui vengo sgridato.

E' stato gia' detto, ma lo confermo, Katana lacci e Katana velcro sono due scarpe diverse. Visto che il diretto interessato ha manifestato una preferenza a prescindere per LS, direi di non scartare la "vecchia" Miura lacci. Infine, azzardo la seguente ipotesi, basata esclusivamente sulla mia esperienza personale: la LS piu' rigida e che cede meno, sara' probabilmente piu' morbida e cedera' di piu' della piu' rigida e che cede di meno di altri. Non sono sicuro della grammatica, ma spero di aver passato il messaggio.

Ciao!

Nic
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Messaggioda zeler » lun dic 09, 2013 17:38 pm

quindi la Laces è più morbida/sensibile delle vecchie As?
e certamente delle Anasazi?

vorrei precisare che la preferenza x le Katana che ho espresso
è un pretesto per non far deragliare il post.
quando le proverò non mancherò di calzare anche altro,il mio
pusher ha qualche Boreal,5.10,Scarpa oltre a LS poi potrei
andare altrove a provare Wild C,vedrò.

grazie mi avete aiutato non poco

ciao Luca
zeler
 
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Messaggioda rocciaforever » mar dic 10, 2013 9:10 am

OdinEidolon ha scritto:
Rampegon ha scritto:fai un salto nel futuro e prove le pantera o le mangusta della Wild Climb!


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apri gli occhietti...oppure metti gli occhiali, come preferisci..... :roll:


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:-s
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Messaggioda OdinEidolon » mar dic 10, 2013 9:41 am

rocciaforever ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:
Rampegon ha scritto:fai un salto nel futuro e prove le pantera o le mangusta della Wild Climb!


Addirittura! 8O


apri gli occhietti...oppure metti gli occhiali, come preferisci..... :roll:


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:-s


Apri gli occhietti dillo a qualcun altro. Sempre a fare gli spacconi, bello bello, come i bulli alle elementari. Forse il livello intellettivo è simile.

Il mio era un "addirittura" genuino, mica una presa per il culo. Semplicemente il termine "salto nel futuro" lo lascerei a Doc Brown. Mi sembra che ncianca abbia spiegato meglio... Io non sono un fanboy di nulla e alla prossima occasione, fondi permettendo, considererò come ho sempre fatto tutte le scarpette disponibili, con un occhio di riguardo alle Wild viste le ottime recensioni ovunque. Oltretutto sono stato diverse volte a Montebelluna a comprare WildClimb (anche se non ho ancora preso nulla per me) per cui... ironia sprecata.
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Messaggioda Danilo » mar dic 10, 2013 10:12 am

rocciaforever ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:
Rampegon ha scritto:fai un salto nel futuro e prove le pantera o le mangusta della Wild Climb!


Addirittura! 8O


apri gli occhietti...oppure metti gli occhiali, come preferisci..... :roll:


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sei sicura d'aver messo giusto?
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