OdinEidolon ha scritto:Rampegon ha scritto:fai un salto nel futuro e prove le pantera o le mangusta della Wild Climb!
Addirittura!

Piu' che di futuro parlerei di un universo parallelo migliore. Questo ci insegna la teoria del ponte di Einstein-Rosen... o Grip.
Scherzi relativistici a parte, a forza di fare salti nel futuro, io ho solo visto come molte case siano arrivate a produrre e spingere modelli di dubbia efficacia e dubbio successo, ma dal prezzo certissimo, purissimo, altissimo. E' noto che uno dei piu' grandi successi di ieri, di oggi e forse anche di domani e' stato (e' e forse sara') l'Anasazi, la scarpa dell'"average Joe", ma anche quella di Steve McClure. Una scarpa con i lacci che ti fa dire, "'mbe'?" La Pantera e famiglia sono a mio modestissimo avviso un distillato di cio' che di buono gia' c'era e che altri forse non potevano o non volevano permettersi di fare.
Detto cio'... torno in tema che senno' qui vengo sgridato.
E' stato gia' detto, ma lo confermo, Katana lacci e Katana velcro sono due scarpe diverse. Visto che il diretto interessato ha manifestato una preferenza a prescindere per LS, direi di non scartare la "vecchia" Miura lacci. Infine, azzardo la seguente ipotesi, basata esclusivamente sulla mia esperienza personale: la LS piu' rigida e che cede meno, sara' probabilmente piu' morbida e cedera' di piu' della piu' rigida e che cede di meno di altri. Non sono sicuro della grammatica, ma spero di aver passato il messaggio.
Ciao!
Nic