ilRisuolatore

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda ncianca » sab lug 13, 2013 0:54 am

In linea di massima...

xsv - media
xsgrip - morbida
xsgrip 2 - molto morbida
edge - dura
zenith - molto morbida
stealth - molto dura

Normalmente si risuola con la stessa mescola. Io risuolo scarpe che poi uso in palestra quindi la xsv va benissimo. Girano leggende esotiche sulla bontà del mix La Sportiva con suola 5.10. Mah... Infine Grip ha anche una mescola "Vibram" (dura) che usa per Pantera e Mangusta. Sì, è a Friedrichshafen.
ncianca

Images: 0

Messaggioda brando » sab lug 13, 2013 1:22 am

che poi è tutto relativo... io mi sono fatto fare le kik con la edge, e nel mio piccolo non mi hanno (quasi) mai tradito
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda Trip91 » sab lug 13, 2013 3:00 am

Grazie delle delucidazioni :D
Trip91

Messaggioda grip » lun lug 15, 2013 7:21 am

ncianca ha scritto:In linea di massima...

xsv - media
xsgrip - morbida
xsgrip 2 - molto morbida
edge - dura
zenith - molto morbida
stealth - molto dura

Normalmente si risuola con la stessa mescola. Io risuolo scarpe che poi uso in palestra quindi la xsv va benissimo. Girano leggende esotiche sulla bontà del mix La Sportiva con suola 5.10. Mah... Infine Grip ha anche una mescola "Vibram" (dura) che usa per Pantera e Mangusta. Sì, è a Friedrichshafen.

Tornato 6 ore fa dalla Germania....Nciarca non poteva essere + esaustivo di me...GRAZIE

cmq in linea di massima se te sei trovato bene con la mescola che utilizzi basta scrivere come originale...o non scrivere nulla e ci pensiamo noi ;-)

Mauro
grip

Images: 16

Messaggioda grip » lun lug 15, 2013 10:50 am

http://www.ilrisuolatore.it/store/index ... duct_id=42

cmq sotto ad ogni suola abbiamo aggiunto delle specifiche tecniche
grip

Messaggioda Trip91 » lun lug 15, 2013 10:59 am

Gentilissimo!! Ora controllo bene tutto!
Trip91

Messaggioda grip » lun lug 15, 2013 13:25 pm

Trip91 ha scritto:Gentilissimo!! Ora controllo bene tutto!

dovere :wink:
grip

Messaggioda KIKKA-MO » dom ott 06, 2013 14:06 pm

ciao!
io ho un paio di BAT con cui mi sto trovando benissimo, già risuolate una volta.
ora si stanno un po' scucendo i bordi degli strap.
quando le mando a risuolare la prox volta si possono aggiustare anche gli strap?
grazie
KIKKA-MO

Messaggioda grip » lun ott 07, 2013 6:13 am

ciao,

scrivi pure un biglietto all'interno delle scarpette con cio' che vuoi sia fatto...nessun problema sistemarle

Mauro
grip

Messaggioda grip » mar dic 03, 2013 15:58 pm

FERIE INVERNALI e TRASLOCO ATTIVITA'

CIAO A TUTTI

saro' chiuso con ilrisuolatore e wild climb dal 22 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014

ci trasferiremo in VIA MEUCCI 3 sempre a Montebelluna

grszie a tutti
Mauro :link:

http://www.ilrisuolatore.it/forum/viewforum.php?f=3
grip

Messaggioda grip » ven dic 06, 2013 15:42 pm

Messaggio ai miei amici negozianti e climbers:
Nella buona o cattiva risuolatura garantisco come sempre che Tutte le vostre risuolature sono fatte dal sottoscritto e dai suoi dipendenti all'interno della ditta .
Mi è giunta voce che colleghi millantano presso i negozi di collaborare con il sottoscritto facendomi parte delle tisuolature .
Niente di più falso ..... Metodo disonesto per acquisire lavoro altrui.
Se un gg raccoglierò prove sufficienti avviso sin d'ora i miei " colleghi" passerò alle vie legali......
Buon lavoro
Mauro

ps: e' altresì' vero che noi risuoliamo per altri....e le fatture lo dimostrano come e quando si vuole!!
grip

Messaggioda EasyMan » ven dic 06, 2013 15:51 pm

grip ha scritto:Se un gg raccoglierò prove sufficienti avviso sin d'ora i miei " colleghi" passerò alle vie legali......

e fagli le chiappe rosse ... vedendo il lato positivo della cosa, se fingono di essere tuoi soci per rubarti il lavoro vuol dire che sei bravo! :D
EasyMan

Images: 6

Messaggioda Danilo » ven dic 06, 2013 18:02 pm

grip ha scritto:..... Metodo disonesto per acquisire lavoro altrui.
Se un gg raccoglierò prove sufficienti avviso sin d'ora i miei " colleghi" passerò alle vie legali...

=D>
ben detto,fagliela pagare a questi malandrini... :lol:
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda OdinEidolon » ven dic 06, 2013 20:24 pm

Mauro, anche quest'anno avrete lo spaccio aperto a inizio gennaio, magari con i saldi di inizio anno?
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon

Messaggioda grip » sab dic 07, 2013 7:11 am

OdinEidolon ha scritto:Mauro, anche quest'anno avrete lo spaccio aperto a inizio gennaio, magari con i saldi di inizio anno?

dal 7 gennaio finito il trasloco ;-)
grip

Messaggioda OdinEidolon » sab dic 07, 2013 10:10 am

grip ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:Mauro, anche quest'anno avrete lo spaccio aperto a inizio gennaio, magari con i saldi di inizio anno?

dal 7 gennaio finito il trasloco ;-)

Urca è tardi, mi tocca venire giù due volte. Be' conto ne valga la pena, eh! Mi servono un paio di scarponi mi sa...
OdinEidolon

Re: www.ilrisuolatore.it

Messaggioda Riccardomountain » sab dic 07, 2013 10:48 am

Spedite e tornate mitos e testa rossa la sportiva il risultato eccellente direi come nuove !!
Il gioco vale la candela!!!
Riccardo
Riccardomountain

Images: 5

Messaggioda OdinEidolon » dom dic 08, 2013 10:20 am

Dopo aver provato le mie nuove 5.10 Galileo con mescola Stealth, mi sono subito accorto di come la mescola sia ben più dura delle mie Solution precedenti. Su appoggi svasi, o verticali e affilati, non tengono neanche lontanamente come le Solution. Per il resto sono soddisfatto delle scarpe, ma alla prossima risuolatura propenderei per qualcosa di più morbido. Uso le scarpette prevalentemente in falesia o palestra, in montagna uso altro.

Chemmisiconsiglia? Sulla linea del post di ncianca di cui sopra direi XS* o Zenith.
OdinEidolon

Messaggioda ncianca » lun dic 09, 2013 11:57 am

OdinEidolon ha scritto:...

Dopo essermi fatto mille pippe mentali su tutto il materiale che uso, gomma delle scarpe incluse, motivo per cui sono sempre drammaticamente molto informato, anche in ambito scarpette ho scoperto che dalle Fire in poi per quello che arrampico io una gomma vale l'altra. Ho una preferenza per qualcosa di medio rigido e spessino. Fai una prova con la Wild-gomma, non saprei come meglio definirla, che Grip usa su Pantera e parenti. Incredibilmente... funziona! :lol:

Con quella suola ho liberato le placche piu' dure del mio umile CV (Una Notte a Tahiti alla Torre di Aimonin, Fedeli alla Linea a Monte Sordo, Finale) e mi sono anche tolto qualche sfizio finalese strapiombante come War e Avaria dove prima o poi un piede su qualche buchetto, magari untino/umidino, ce lo devi mettere ed e' importante che non venga via. Per la cronaca, nel mio parco scarpette ho sempre una sfilza di modelli LS con i vari gusti di Vibram, XS Grip, XS Edge, XS Grip 2, XSV, Big Babol... Sono un'eredita' del precedenete governo, ma piano piano le sto declassando a scarpe da palestra. Sento di avere ancora un debole per la Miura lacci che monta una XS Grip se non erro, ma penso sia dovuto piu' alla costruzione della Miura che alla sua gomma.

Pero' se il mix esotico ti spaventa, io dico sempre di risuolare con quello che c'era ;-)

Nic
ncianca

Images: 0

Messaggioda OdinEidolon » lun dic 09, 2013 12:10 pm

ncianca ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:...

Dopo essermi fatto mille pippe mentali su tutto il materiale che uso, gomma delle scarpe incluse, motivo per cui sono sempre drammaticamente molto informato, anche in ambito scarpette ho scoperto che dalle Fire in poi per quello che arrampico io una gomma vale l'altra. Ho una preferenza per qualcosa di medio rigido e spessino. Fai una prova con la Wild-gomma, non saprei come meglio definirla, che Grip usa su Pantera e parenti. Incredibilmente... funziona! :lol:

Con quella suola ho liberato le placche piu' dure del mio umile CV (Una Notte a Tahiti alla Torre di Aimonin, Fedeli alla Linea a Monte Sordo, Finale) e mi sono anche tolto qualche sfizio finalese strapiombante come War e Avaria dove prima o poi un piede su qualche buchetto, magari untino/umidino, ce lo devi mettere ed e' importante che non venga via. Per la cronaca, nel mio parco scarpette ho sempre una sfilza di modelli LS con i vari gusti di Vibram, XS Grip, XS Edge, XS Grip 2, XSV, Big Babol... Sono un'eredita' del precedenete governo, ma piano piano le sto declassando a scarpe da palestra. Sento di avere ancora un debole per la Miura lacci che monta una XS Grip se non erro, ma penso sia dovuto piu' alla costruzione della Miura che alla sua gomma.

Pero' se il mix esotico ti spaventa, io dico sempre di risuolare con quello che c'era ;-)

Nic

Guarda Nic io di pippe mentali con le scarpe me ne faccio davvero poco, prendo quello che posso e che costa meno possibile, in pratica. Son squattrinato. In questo caso però ho sentito la netta differenza di tenuta su una particolare presa verticale affilata (in palestra) tra il lunedì (con le Solution) e il giovedì (con le Galileo). Differenza confermata anche in altri casi.
Detto che con le Galileo per queste 2-3 volte che ci ho scalato fino ad ora mi sono trovato bene (forse anche per una certa affinità professionale con il nome!!! :wink: ), da questo punto di vista mi ha un po' colpito che della gomma vecchia (le solution saranno state risuolate qualcosa 4 anni fa) tenesse meglio di una gomma nuova.
Se continuo a scalare come ora (2 volte la settimana in palestra), e spero di alzare il ritmo in primavera, immagino che per l'estate dovrei risuolare. In questo caso potrei puntare sulla Wildgomma, visto che tu ed altri ne parlate bene.
Tanto alla fine non fa molta differenza, son scarso. Però sembra che farsi pippe sia una caratteristica obbligatoria del climber forumista.
OdinEidolon

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche e materiali