GRAM...potenzia la putenza..e trasformala in viulenza....

Messaggioda grizzly » mar nov 19, 2013 14:58 pm

Danilo ha scritto:oggi faccio un giro in libreria.

ragazzi,cosa consigliate a uno come me(48 anni-peso kg 63-altezza 1,73)come infarinatura di base all'arrampicata..
il libro di bagnoli o quello di jolly?

ps-considerato che farò tutto da solo senza nessuno che mi ronza in giro(lo so che è deleterio ma è così),metodo individuale.

grazie :wink:

Potresti ri-cominciare dal libro di Gullich... :lol:
Però che te ne fai solo dei libri? Devi avere almeno delle liste a casa... Dai metti su una sbarra, fatti un pannellino con su qualche lista sopra una porta... e poi graaaaaaammmm...
Il problema secondo me del rischio di scassarsi non è nemmeno da prendere in cunsiderasiun... non so... chi arrivando dalla vekkia skuola ha mai pensato a questo tipo di riskio?? Cioè con dei nut precari ogni we... penso che il trauma da allenamento sia considerato da mammolette... certo adesso i giovani giustamente si preoccupano... :lol:
grizzly

Images: 131

Messaggioda EasyMan » mar nov 19, 2013 15:18 pm

Danilo ha scritto:oggi faccio un giro in libreria.

ragazzi,cosa consigliate a uno come me(48 anni-peso kg 63-altezza 1,73)come infarinatura di base all'arrampicata..
il libro di bagnoli o quello di jolly?

ps-considerato che farò tutto da solo senza nessuno che mi ronza in giro(lo so che è deleterio ma è così),metodo individuale.

grazie :wink:

Io ho quello di Jolly .
Un pò l'ho seguito ma poi trovavo troppo divertente allenarmi su pannello con bulder o percorsi senza troppa programmazione.

Bagnoli non conosco ma tanti si sono trovati bene
EasyMan

Images: 6

Messaggioda Danilo » mer nov 20, 2013 1:07 am

Immagine

alla mia richiesta il libraio ha tentato di propinarmelo visto anche che era l'unico che aveva in scaffale.
dopo una veloce sfogliata ho preferito lasciaglielo :smt078
troppo forte per i miei gusti e poi non è illustrato nessun esercizio e nessuna tabella

scherzatemi voi,no no andate pure avanti a deridermi...
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda coniglio » mer nov 20, 2013 10:17 am

Danilo ha scritto:Immagine

alla mia richiesta il libraio ha tentato di propinarmelo visto anche che era l'unico che aveva in scaffale.
troppo forte per i miei gusti e poi non è illustrato nessun esercizio e nessuna tabella

menomale che non lo hai preso....
sennò diventavi ancor più pesante!
:D
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda grizzly » mer nov 20, 2013 10:17 am

Danilo ha scritto:... no andate pure avanti a deridermi...

E chi vuole deriderti... ?

Il libro di Gullich si trova ancora, edizioni Hoepli.

Immagine

E' un classico imprescindibile.

E poi visto che sei un conoscitore di Finale dimmi un po' la via della copertina?
grizzly

Messaggioda coniglio » mer nov 20, 2013 10:32 am

e cmq ieri sessione blocchi a muerte.
se riesco torno oggi per a secco più blocchi.

ho notato che - magari è una caxxata - facendo due giorni
di fila + riposo (e non spezzattati), il week end poi arrivo sufficientemente
riposato per spingere a muerte anche su pietra
(trasformando così ogni uscita - indoor o fuori - in una intensa sessione
allenante)...quando spezzetto invece arrivo ancora troppo stanco al week end,
e sinceramente mi sono rotto di infortunarmi e/o scalare dimmerda il sab e la dom.

sta in piedi come ragionamento? :D
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda EasyMan » mer nov 20, 2013 10:46 am

Danilo ha scritto:Immagine

NNNOOOO , perchè??? Io l'ho trovato interessante però non centra niente con l'allenamento a secco :mrgreen:
EasyMan

Images: 6

Messaggioda ncianca » mer nov 20, 2013 11:31 am

grizzly ha scritto:E poi visto che sei un conoscitore di Finale dimmi un po' la via della copertina?

Alzo la mano. La so. La so. Maestro. Io. Io. Io.
ncianca

Images: 0

Messaggioda guido6677 » mer nov 20, 2013 11:36 am

grizzly ha scritto:E poi visto che sei un conoscitore di Finale dimmi un po' la via della copertina?

Desideri di una top model

8)
si prega di non sostare nella zona bianca
guido6677

Images: 41

Messaggioda ncianca » mer nov 20, 2013 14:36 pm

ncianca ha scritto:

Ti dirò di più? Mi porti Orso? :-)
ncianca

Messaggioda grizzly » mer nov 20, 2013 14:39 pm

ncianca ha scritto:

Zitto... non disturbare Danilo... :lol:
grizzly

Messaggioda grizzly » mer nov 20, 2013 14:41 pm

guido6677 ha scritto:

8)

I finaleros non sono ammessi... sciò... :twisted:
grizzly

Messaggioda grizzly » mer nov 20, 2013 14:43 pm

ncianca ha scritto:
ncianca ha scritto:

Posso al più far sicura... sempre se riesco a raggiungere la location... pianpianino lo sciatico sembra rimettersi...
grizzly

Messaggioda funkazzista » mer nov 20, 2013 14:46 pm

guido6677 ha scritto:

8)

Desideri di un GRAM climber
direi piuttosto :lol:
funkazzista

Images: 10

Messaggioda ncianca » mer nov 20, 2013 17:04 pm

grizzly ha scritto:
ncianca ha scritto:
ncianca ha scritto:

Posso al più far sicura... sempre se riesco a raggiungere la location... pianpianino lo sciatico sembra rimettersi...

Una volta mi dissi che da due vai dappertutto. E me lo hai pure dimostrato. Comunque a quel tiro lì bisogna arrivarci... Sono contento di leggere che stai un po' meglio. Io per contro c'ho un problema al disco... orcoddisco... Sono in (costosissima) cura, spero di rimettermi quanto prima. Per caso sarai giù nelle festività natalizie di grazia?
ncianca

Messaggioda dang » mer nov 20, 2013 17:19 pm

coniglio ha scritto:e cmq ieri sessione blocchi a muerte.
se riesco torno oggi per a secco più blocchi.

ho notato che - magari è una caxxata - facendo due giorni
di fila + riposo (e non spezzattati), il week end poi arrivo sufficientemente
riposato per spingere a muerte anche su pietra
(trasformando così ogni uscita - indoor o fuori - in una intensa sessione
allenante)...quando spezzetto invece arrivo ancora troppo stanco al week end,
e sinceramente mi sono rotto di infortunarmi e/o scalare dimmerda il sab e la dom.

sta in piedi come ragionamento? :D

Gia' il fatto che ti alleni ha poco senso se stiamo dietro alle ultime tendenze! :smt003

Privilengiando lo scalare decentemente nei we non sono mai riuscito ad andare oltre quello che considero il mio limite fisiologico di scarso-dotato (max 7a a vista/ 7b+ lavorato).
Questo ovviamente prima di sposarmi e procreare. :lol:

Quello che ho sperimentato sulla mia pelle:
- se faccio circuiti lunghi al giovedi per il sabato non recupero e sono marcio
- al giovedi' di solito faccio forza (travo/boulder/moderato pg che con il mio scarso livello non dovrei neanche guardare ma chi se ne fotte :twisted: :lol:).
- Una breve seduta di travo su tacche al venerdi' in passato si e' verificato essere un toccasana per avere piu' spunto il giorno successivo.
dang

Images: 1

Messaggioda Danilo » gio nov 21, 2013 21:21 pm

coniglio ha scritto:ALE', DURO. A MUERTE!!!
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

BANZAI...CAZ.ZO
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda EvaK » ven nov 22, 2013 23:48 pm

dang ha scritto:
coniglio ha scritto:Privilengiando lo scalare decentemente nei we non sono mai riuscito ad andare oltre quello che considero il mio limite fisiologico di scarso-dotato (max 7a a vista/ 7b+ lavorato).

cavolo. non ho mai provato un 7b+ e ho chiuso qualche 7a al primo giro (vista o flash). e iniziato proprio ora a sentirmi quasi una climber.... se sto grado è quello degli scarso-dotati allora chi scala sul 6b cos'è, un tetraplegico???. Dobbiamo rivedere come si colloca il grado medio. :roll:

- al giovedi' di solito faccio forza (travo/boulder/moderato pg che con il mio scarso livello non dovrei neanche guardare ma chi se ne fotte :twisted: :lol:).
- Una breve seduta di travo su tacche al venerdi' in passato si e' verificato essere un toccasana per avere piu' spunto il giorno successivo.

[quote="dang"] sicuro che quando fai forza spingi, ma davvero, sul massimale? io ho letto e sto provando il contrario. Tipo: ieri fatto secco con massimale. Nel senso che smettevo di tenere quando cadevo dal trave, e le ripetizioni fino a non riuscire a fare la successiva. Oggi male ovunque.... fatto qualche tiro stasera e ho chiuso cose passeggiabili praticamente strisciando. Mentre quando faccio resistenza (e c'è anche scritto in giro) il giorno dopo potrei anche ri-allenarmi.
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda dang » sab nov 23, 2013 7:12 am

EvaK ha scritto: sicuro che quando fai forza spingi, ma davvero, sul massimale? io ho letto e sto provando il contrario. Tipo: ieri fatto secco con massimale. Nel senso che smettevo di tenere quando cadevo dal trave, e le ripetizioni fino a non riuscire a fare la successiva. Oggi male ovunque.... fatto qualche tiro stasera e ho chiuso cose passeggiabili praticamente strisciando. Mentre quando faccio resistenza (e c'è anche scritto in giro) il giorno dopo potrei anche ri-allenarmi.

Le sospensioni monobraccio le faccio così, con uno scarico che mi consente di stare su tra i quattro e gli otto secondi.

Tieni conto (era scritto in maniera forse velata nei miei messaggi precedenti) che non mi sono mai allenato in maniera devastante per garantirmi un livello di scalata decente durante i we su roccia. Questo credo mi abbia impedito di fare un salto di qualità a livello puramente atletico.

In genere io parlavo di resistenza al giovedì e scalata al sabato, non il giorno successivo. Ho il sospetto che durante il riposo del venerdì l'adattamento alla seduta del giorno prima mi portasse in una situazione di stanchezza che poi mi impediva di scalare in maniera decente al sabato.

Tutto questo ovviamente non lo considero un assoluto: riporto la mia esperienza che ovviamente dipende molto anche dal fisico e dall'età.
dang

Images: 1

Messaggioda menestrello » dom nov 24, 2013 1:46 am

EvaK ha scritto:
dang ha scritto:
coniglio ha scritto:Privilengiando lo scalare decentemente nei we non sono mai riuscito ad andare oltre quello che considero il mio limite fisiologico di scarso-dotato (max 7a a vista/ 7b+ lavorato).

cavolo. non ho mai provato un 7b+ e ho chiuso qualche 7a al primo giro (vista o flash). e iniziato proprio ora a sentirmi quasi una climber.... se sto grado è quello degli scarso-dotati allora chi scala sul 6b cos'è, un tetraplegico???. Dobbiamo rivedere come si colloca il grado medio. :roll:

dang ha scritto: sicuro che quando fai forza spingi, ma davvero, sul massimale? io ho letto e sto provando il contrario. Tipo: ieri fatto secco con massimale. Nel senso che smettevo di tenere quando cadevo dal trave, e le ripetizioni fino a non riuscire a fare la successiva. Oggi male ovunque.... fatto qualche tiro stasera e ho chiuso cose passeggiabili praticamente strisciando. Mentre quando faccio resistenza (e c'è anche scritto in giro) il giorno dopo potrei anche ri-allenarmi.

strano. In genere è il contrario. Forse esageri nelle sedute di forza e fai poco in quelle di resistenza.
menestrello

PrecedenteProssimo

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina