EvaK ha scritto:giusto ieri in falesia ho visto una ragazza tutta tranquilla che a un certo punto visto che il tiro che voleva provare era occupato, per non stare ferma a prendere freddo si è messa su un 8a per provarlo. E l'ha scalato pure bene, non a vista, ma sicuro se si mette a provarlo non ci mette tanto a chiuderlo. Poi chiaccherando dice che lei in palestra non ci va mai perchè ce l'ha scomoda, che scala solo fuori. Io e la mia amica grammista la guardavamo con grande respect e ci è venuta volia di mandare all'aria la nostra tabella che seguiamo 2 volte a settimana

Hai corso un notevole rischio. Imho.
Guardare
come arrampicano gli altri è cosa buona e giusta.
Guardare
cosa arrampicano gli altri
diabolicum est.
Domandarsi o domandare o ancora peggio investigare, seppure in modo amichevole, cordiale, goliardico sul dietro le quinte e credere a quello che si sente? schersüma nèn! Te lo dico perché modestamente sono anche passato da lì ai tempi della Perfida. Eh? come sono furbo...
Il rischio è quello che poi uno si trovi a dover giustificare a se stesso, ancor peggio agli altri, i suoi metodi e motivazioni. Vengo a volte accusato di eccessiva riservatezza, ma in falesia effettivamente non è riservatezza. È che, come avrai notato, preferisco proprio farmi i cazzi miei. È uno dei motivi che mi tengono lontano dal popolo bülder. Ultra social, alterna, E9, minkia, cisti, tony, yeah. Me l'hanno fatto a fette. Frequento da solo e spesso con le cuffie nelle orecchie. È una roba che ho preso da quella gnocca di Alizee Dufraisse. Lei ci arrampica pure con le cuffie. Non ti sto dicendo che è meglio isolarsi, di sicuro io ho preso una piega eccessiva, ma le discussioni da falesia, soprattutto in un giorno "no" in cui magari c'hai già i tuoi cazzi, sono da evitare. Quand'è così preferisco mettermi a ripetere vie facili facili, guardare il panorama dalla catena (se c'è un panorama), fare qualche foto, parlare d'altro (non di arrampicata) e dopo n tiri facili comunque sono fisicamente stanco e felice di andare al baretto per una birra (piccola) o un? cordiale