Fessure, incastri, nastro e salc***o

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda Vigorone » lun ott 28, 2013 23:41 pm

EvaK ha scritto:
ncianca ha scritto:Una volta guardavo il meteo di Finale per il weekend. Adesso guardo quello di Ceresole. E spero che faccia freddo. Mi passerà. Tengo famiglia.

ho perso uno dei miei più validi compagni di cordata nonchè motivatore ufficiale :( (non è che odio l'incastro, eh..... è che voi cercate il freddo, solo quello :roll: )

e come la metti con le zanke? in fessura mica ci sono, la zanca sei te stesso che ti ci incastri dentro.
[-X

Eva, fattene una ragione: il nostro guru ce lo siamo giocati... ci tocca darci alle fessure pure noi... 8O 8O 8O
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Images: 0

Messaggioda ncianca » mar ott 29, 2013 0:39 am

EvaK ha scritto:
ncianca ha scritto:Una volta guardavo il meteo di Finale per il weekend. Adesso guardo quello di Ceresole. E spero che faccia freddo. Mi passerà. Tengo famiglia.

ho perso uno dei miei più validi compagni di cordata nonchè motivatore ufficiale :( (non è che odio l'incastro, eh..... è che voi cercate il freddo, solo quello :roll: )

e come la metti con le zanke? in fessura mica ci sono, la zanca sei te stesso che ti ci incastri dentro.
[-X

Non saltiamo a conclusioni affrettate. In ogni caso è colpa tua. Sei tu che mi hai portato lì per la prima volta. È con te che mi sono incastrato nella prima fessura.

Però la zanka è sempre la zanka. Ho tirato zanke di dimensioni mai viste in Sicilia. Tranquilla che non ho perso il vizio. Ho solo un nuovo vizio. Lo strapiombone da scimmia resta il mio terreno ludico preferito. Facile, indolore, fa fine e non impegna. E mi fa sentire forte e bravo anche quando faccio oggettivamente cagare e arrampico di conseguenza. Non come in Orco dove prima di partire per un 6b ci penso due volte, dico qualche preghiera... ed è sempre difficile, fa un male cane, mi impegna fisicamente e ancora di più mentalmente. E mi impegno al massimo e anche quando riesco a vista mi sembra più una concessione degli dei dell'incastro che il risultato del mio impegno. E non fa per niente fine perché ha ragione l'ispettore. Non è arrampicata. "Disperazione", "Torture"... nomi azzeccati. L'incastro è una roba per bulli rissosi. Che poi ad incastrare davvero non sono in tanti. Li vedo sempre tutti lì a dülferizzare. Falesisti maledetti :lol:

La questione è semplice. Non farò mai il 9a, non farò mai un E10, non farò mai un 8a bülder. È inutile che mi intestardisca in uno stile. Voglio fare tutto e a fare ciò che mi riesce peggio ho solo da guadagnarci. Le fessure ad incastro e le placche di aderenza rappresentano in questo momento il terreno più fertile per la mia arrampicata.

L'unico problema è che la mattina dopo ci metto sempre un po' ad alzarmi dal letto. Questa mattina per esempio sono rotolato fuori dal letto e sono atterrato sulle ginocchia. Da lì è stato un gioco da ragazzi alzarsi. È una tecnica che ogni vero trad climber dovrebbe conoscere.

PS: Cadarese mi vedrà presto...
ncianca

Messaggioda ncianca » gio nov 14, 2013 9:14 am

rf ha scritto:a Cadarese c'è il microclima... sempre! Sapevilo...

e se piove vai a balma2 o al cippo, sei fottuto

Parliamo del microclima. O meglio parliamo di quando si può arrampicare a Cadarese. Non so niente. Istruitemi, indirizzatemi. Sto organizzando un'altra missione trad con i miei soci catalo-scozzo-british. Meglio aspettare il prossimo autunno? Si può andare adesso? Primavera? Estate?
ncianca

Messaggioda ncianca » dom apr 27, 2014 7:00 am

ncianca ha scritto:PS: Cadarese mi vedrà presto...

Mi ha visto... e mi rivedrà di nuovo... :P
ncianca

Messaggioda EvaK » dom apr 27, 2014 9:43 am

ncianca ha scritto:
ncianca ha scritto:PS: Cadarese mi vedrà presto...

Mi ha visto... e mi rivedrà di nuovo... :P

mi sembra di aver visto che ti è piaciuto :wink:
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda ncianca » dom apr 27, 2014 13:47 pm

EvaK ha scritto:mi sembra di aver visto che ti è piaciuto :wink:

Molto :-D

Oggi insieme alla piccola (che ha deciso che il viola, 1, è il suo preferito e che il blu, 5, è il papà e il rosso, 3, è la mamma :-D) mi sono preso cura dei draghetti. I più piccoli hanno preso voli niente male nelle ultime 48 ore... non miei... il socio li ha praticamente usati come degli spit...
ncianca

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder