EvaK ha scritto:ncianca ha scritto:Una volta guardavo il meteo di Finale per il weekend. Adesso guardo quello di Ceresole. E spero che faccia freddo. Mi passerà. Tengo famiglia.
ho perso uno dei miei più validi compagni di cordata nonchè motivatore ufficiale

(non è che odio l'incastro, eh..... è che voi cercate il freddo, solo quello

)
e come la metti con le zanke? in fessura mica ci sono, la zanca sei te stesso che ti ci incastri dentro.

Non saltiamo a conclusioni affrettate. In ogni caso è colpa tua. Sei tu che mi hai portato lì per la prima volta. È con te che mi sono incastrato nella prima fessura.
Però la zanka è sempre la zanka. Ho tirato zanke di dimensioni mai viste in Sicilia. Tranquilla che non ho perso il vizio. Ho solo un nuovo vizio. Lo strapiombone da scimmia resta il mio terreno ludico preferito. Facile, indolore, fa fine e non impegna. E mi fa sentire forte e bravo anche quando faccio oggettivamente cagare e arrampico di conseguenza. Non come in Orco dove prima di partire per un 6b ci penso due volte, dico qualche preghiera... ed è sempre difficile, fa un male cane, mi impegna fisicamente e ancora di più mentalmente. E mi impegno al massimo e anche quando riesco a vista mi sembra più una concessione degli dei dell'incastro che il risultato del mio impegno. E non fa per niente fine perché ha ragione l'ispettore. Non è arrampicata. "Disperazione", "Torture"... nomi azzeccati. L'incastro è una roba per bulli rissosi. Che poi ad incastrare davvero non sono in tanti. Li vedo sempre tutti lì a dülferizzare. Falesisti maledetti
La questione è semplice. Non farò mai il 9a, non farò mai un E10, non farò mai un 8a bülder. È inutile che mi intestardisca in uno stile. Voglio fare tutto e a fare ciò che mi riesce peggio ho solo da guadagnarci. Le fessure ad incastro e le placche di aderenza rappresentano in questo momento il terreno più fertile per la mia arrampicata.
L'unico problema è che la mattina dopo ci metto sempre un po' ad alzarmi dal letto. Questa mattina per esempio sono rotolato fuori dal letto e sono atterrato sulle ginocchia. Da lì è stato un gioco da ragazzi alzarsi. È una tecnica che ogni vero trad climber dovrebbe conoscere.
PS: Cadarese mi vedrà presto...