Fessura Buhl alla Cima Canali

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Fessura Buhl alla Cima Canali

Messaggioda salin84 » mer nov 06, 2013 17:58 pm

Buhl alla Cima Canali,perla delle Pale di San Martino..molti la fanno fino al tiro 11 e poi si calano in doppia evitando così di andare in vetta e di scendere poi per una impegnativa via normale :smt041
altri dicono che se non si va in vetta non si è fatta la vera Buhl

Secondo voi come va fatta questa via? Se lagrima mi porta forse un giorno la farò...per ora si ascoltan i racconti del barba.. :smt026
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Messaggioda Drugo Lebowsky » mer nov 06, 2013 19:46 pm

e comunque alla fine delle difficoltà sono meno di 11 tiri :twisted: [sboron mode off]


dopo comincia il rùmego...
:smt118
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Messaggioda scairanner » mer nov 06, 2013 20:03 pm

Mah, sono dell'idea che ognuno fa quello che gli pare, questa tua domanda è applicabile a moltissime altre vie (quanti salgono in cima alla Grande dopo la Comici?), bisogna valutare in che misura questa o l'altra soluzione cambiano la tua vita, l'esperienza alla fine è tua non degli altri.

A me personalmente oggi non mi cambierebbe nulla, la volta che l'ho fatta invece non era nemmeno nel programma un'eventuale discesa in doppia, abbiamo fatto tutto il giro (bellissima la discesa) anche perchè il tempo era ottimo (ti parlo del 1989), ma i tempi sono cambiati...

saluti buhlli
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Messaggioda salin84 » mer nov 06, 2013 21:47 pm

scairanner ha scritto:(bellissima la discesa) anche perchè il tempo era ottimo (ti parlo del 1989), ma i tempi sono cambiati...

saluti buhlli


..già deve essere stupendo arrivare in vetta e poi rientrare per la normale :smt023
..magari senza bivaccare come è successo scendendo dalla Pala Canali col Gibbo :smt089
E' che andar via con lagrima non sai mai che può succedere,è sempre un'avventura alla Bonatti :smt033 :smt027 ](*,) :smt078
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Messaggioda undertaker777 » mer nov 06, 2013 23:10 pm

come sul crozzon, le doppie evitano un rientro infinito, se si ritorna a casa, se invece ci si ferma al rifugio non servono, imho
mi.llumino, di.mmenso
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Messaggioda Max Z. » mer nov 06, 2013 23:17 pm

Io invece sono sceso in doppia, e mi si sono pure incastrate le doppie ben 3 volte, di cui 2 sono dovuto risalire a disincagliarle :evil:
Era il 3° giorno consecutivo di arrampicata in pale, dopo gran pilastro e del vecchio al campanile pradidali in tre (il mio socio e mia moglie), per cui era tutto guadagnato una vietta da soli con il socio. Nonostante fossi stanco morto l'ho trovata una gran bella classica.
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Messaggioda sergio-ex63-ora36 » gio nov 07, 2013 0:18 am

undertaker777 ha scritto:come sul crozzon, le doppie evitano un rientro infinito, se si ritorna a casa, se invece ci si ferma al rifugio non servono, imho


dal crozzon si butta la corda e si scende arrampicando... :)
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Messaggioda euiua » gio nov 07, 2013 8:44 am

salin84 ha scritto:E' che andar via con lagrima non sai mai che può succedere,è sempre un'avventura alla Bonatti :smt033 :smt027 ](*,) :smt078


Ma vuoi mettere il gusto dell'avventura???
E poi col Gibbo non apri bocca, col Barba annusi i proverbiali ceci neri....almeno io riempio le vie di ometti facilitando così l'opera ai futuri ripetitori.... :smt119 :smt118 :smt110 :smt112 :smt104
Ma pensiamo ad allenarci và....ti aspetto a San Piero, prendine atto!
Altro che Costa, feste e birre..... :smt035 :-({|= :smt034
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Re: Fessura Buhl alla Cima Canali

Messaggioda tu » gio nov 07, 2013 9:00 am

salin84 ha scritto:Buhl alla Cima Canali,perla delle Pale di San Martino..molti la fanno fino al tiro 11 e poi si calano in doppia evitando così di andare in vetta e di scendere poi per una impegnativa via normale :smt041
altri dicono che se non si va in vetta non si è fatta la vera Buhl

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il mio consiglio è: falla come vuoi, tanto non cambia la vita (farla, non farla, farla fino alla fine della fessura, farla fino in cima, farla in libera, farla azzerando tutto il tiro di 6, farla azzerando solo un chiodo).
l'importante è ripeterla in buona compagnia
insomma bella, ma ne più ne meno di tante altre
ciao :wink:
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Re: Fessura Buhl alla Cima Canali

Messaggioda cristi » gio nov 07, 2013 9:06 am

tu ha scritto:
salin84 ha scritto:Buhl alla Cima Canali,perla delle Pale di San Martino..molti la fanno fino al tiro 11 e poi si calano in doppia evitando così di andare in vetta e di scendere poi per una impegnativa via normale :smt041
altri dicono che se non si va in vetta non si è fatta la vera Buhl

Secondo voi come va fatta questa via? Se lagrima mi porta forse un giorno la farò...per ora si ascoltan i racconti del barba.. :smt026



il mio consiglio è: falla come vuoi, tanto non cambia la vita (farla, non farla, farla fino alla fine della fessura, farla fino in cima, farla in libera, farla azzerando tutto il tiro di 6, farla azzerando solo un chiodo).
l'importante è ripeterla in buona compagnia
insomma bella, ma ne più ne meno di tante altre
ciao :wink:


ti stai incaaianendo :lol:
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Messaggioda alberto60 » gio nov 07, 2013 9:46 am

bella via classica, abbinarla alla discesa per la via normale è un completamento delle giornata.
La discesa lungo la normale è bella e un po' complicata, ma segnata e se non c'è la nebbia credo ne valga proprio la pena per non limitarsi al solo gesto arrampicatorio ma allargare l'esperienza vissuta e creare un maggiore contatto con la montagna.
Ma come già qualcun' altro ha scritto sono cose personali e poi i tempi son cambiati e la discesa viene vista quasi come una perdita di tempo da evitare. Quindi molto meglio fare delle doppie super veloci in modo da concentrarsi il più possibile solo sulla parte arrampicatoria.
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Messaggioda euiua » gio nov 07, 2013 10:14 am

alberto60 ha scritto:bella via classica, abbinarla alla discesa per la via normale è un completamento delle giornata.
La discesa lungo la normale è bella e un po' complicata, ma segnata e se non c'è la nebbia credo ne valga proprio la pena per non limitarsi al solo gesto arrampicatorio ma allargare l'esperienza vissuta e creare un maggiore contatto con la montagna.
Ma come già qualcun' altro ha scritto sono cose personali e poi i tempi son cambiati e la discesa viene vista quasi come una perdita di tempo da evitare. Quindi molto meglio fare delle doppie super veloci in modo da concentrarsi il più possibile solo sulla parte arrampicatoria.


Avrò una mentalità "all'antica" ma se ci sono le condizioni (meteo e assenza di ghiaccio-neve) MAI farei la fessura senza abbinarci vetta e discesa....
Naturalmente considerazioni personali (e penso-spero anche del socio....)
Anche perchè sennò ci vai col barba
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Messaggioda VYGER » gio nov 07, 2013 10:38 am

Scusate, un'info volante.
Sapete se da Cima Canali si può scendere direttamente verso il Minazio, dal versante est, insomma?
Grassie...
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
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Messaggioda nik72 » gio nov 07, 2013 11:06 am

euiua ha scritto:
alberto60 ha scritto:bella via classica, abbinarla alla discesa per la via normale è un completamento delle giornata.
La discesa lungo la normale è bella e un po' complicata, ma segnata e se non c'è la nebbia credo ne valga proprio la pena per non limitarsi al solo gesto arrampicatorio ma allargare l'esperienza vissuta e creare un maggiore contatto con la montagna.
Ma come già qualcun' altro ha scritto sono cose personali e poi i tempi son cambiati e la discesa viene vista quasi come una perdita di tempo da evitare. Quindi molto meglio fare delle doppie super veloci in modo da concentrarsi il più possibile solo sulla parte arrampicatoria.


Avrò una mentalità "all'antica" ma se ci sono le condizioni (meteo e assenza di ghiaccio-neve) MAI farei la fessura senza abbinarci vetta e discesa....
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allora intanto ti non te si classico te si antico...
dopo: partensa ae quattro per fare la bellissima via sulla cima della finestra......bellissima se hai il gusto dell'orrido! rientrare al treviso portando conte quasi tutte le soste della via..... per poi scendere leggiadro al ciant del gal e dormire al mortimer-hotel e infine partire con quei bei tre centimetri di muffa sui polmoni per fare la buhl sbagliando.....? il primo tiro e tirando su dritto per lo strapiombo fino alla seconda sosta... be mi digo se le doppie no e ghavesse attressa duilio le attressea mi credime!
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Messaggioda nik72 » gio nov 07, 2013 11:08 am

VYGER ha scritto:Scusate, un'info volante.
Sapete se da Cima Canali si può scendere direttamente verso il Minazio, dal versante est, insomma?
Grassie...

si fallo poi relazionaci le soste che lasci
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Messaggioda euiua » gio nov 07, 2013 11:31 am

nik72 ha scritto:
euiua ha scritto:
alberto60 ha scritto:bella via classica, abbinarla alla discesa per la via normale è un completamento delle giornata.
La discesa lungo la normale è bella e un po' complicata, ma segnata e se non c'è la nebbia credo ne valga proprio la pena per non limitarsi al solo gesto arrampicatorio ma allargare l'esperienza vissuta e creare un maggiore contatto con la montagna.
Ma come già qualcun' altro ha scritto sono cose personali e poi i tempi son cambiati e la discesa viene vista quasi come una perdita di tempo da evitare. Quindi molto meglio fare delle doppie super veloci in modo da concentrarsi il più possibile solo sulla parte arrampicatoria.


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Capire quèo che te scrivì tì e spiegarte le robe....zè come darghe a uno che c**a.....
Te ghè da esser sta batezà co l'acqua del fosso.....
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Messaggioda nik72 » gio nov 07, 2013 11:51 am

euiua ha scritto:
nik72 ha scritto:
euiua ha scritto:
alberto60 ha scritto:bella via classica, abbinarla alla discesa per la via normale è un completamento delle giornata.
La discesa lungo la normale è bella e un po' complicata, ma segnata e se non c'è la nebbia credo ne valga proprio la pena per non limitarsi al solo gesto arrampicatorio ma allargare l'esperienza vissuta e creare un maggiore contatto con la montagna.
Ma come già qualcun' altro ha scritto sono cose personali e poi i tempi son cambiati e la discesa viene vista quasi come una perdita di tempo da evitare. Quindi molto meglio fare delle doppie super veloci in modo da concentrarsi il più possibile solo sulla parte arrampicatoria.


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ció gerontoasmatico ti no te capissi parché i neuroni tei ghe da via in cambio dei friend che no i te serve gnente
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Messaggioda euiua » gio nov 07, 2013 12:56 pm

nik72 ha scritto: :smt021 :smt021 :smt021

ció gerontoasmatico ti no te capissi parché i neuroni tei ghe da via in cambio dei friend che no i te serve gnente[/quote]

Ma và a corare par corare và.....
:^o
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Messaggioda nik72 » gio nov 07, 2013 13:19 pm

Ma và a corare par corare và.....
:^o[/quote]dopo vado corare col cesso portatile vutto vignere ? mi ti e tanti ometti neri
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Messaggioda nik72 » gio nov 07, 2013 13:24 pm

ricorda che sabo te ghe un appuntamento extracaiano de gastrobirrite acuta e se no te vien te porto in busazza
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