Le contraddizioni e i meriti del M5S

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda OdinEidolon » gio ott 24, 2013 11:55 am

nuvolarossa ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:Di stronzate ne diciamo tutti, specie chi parla spesso. E chissà perchè poi io dovrei giustificare Grillo. Ma sei/siete fuori? Cioè, vivi nella merda da quando sei nato e quando arriva uno che te lo fa notare gli dai dello stronzo? Ma per piacere va...

Quel che conta alla fine sono i fatti.

Per me, i fatti sono che c'e' uno spostato che controlla in maniera semidittatoriale un partito che, dal punto di vista ideale, potrebbe essere una splendida possibilita' per il paese. I fatti, per come la vedo io, sono che il PD sta facendo una merda peggio di quanto abbia fatto in passato, ma che il 5S non ha colto al balzo la possibilita' di lavorarci insieme (ora mi massacrerete)

Sono arrivato fino qui e mi sono fermato. Non ti massacro, ti ignoro semplicemente. Perchè? ti ho messo un link nel mio post precedente, lo hai aperto? Dopo più di 100 pagine passate a scrivere di questa cosa di sicuro non ricomincio adesso.

Bye.

Va bene, ignorami. Sono 161 pagine di discussione che mi hai linkato. Magari aggiungici uno dei soliti dibattiti su youtube da 2 ore. Vuoi che consideri le tue opinioni? Esprimile a parole, invece che postare link a discussioni o a testi o a video altrui.

Senno' la prossima volta, invece che esprimerti le mie opinioni su qualcosa, ti dico: ve bene, hai letto Thoreau? Tutto eh? Bene, vatti a leggere tutto quello e vedrai che li' in mezzo trovi sicuramente qualcosa di quello che penso.

Capisco pero' che tu non voglia discuterne. Comprendo che l'argomento per te sia gia' stato sviscerato a sufficienza e tu non abbia voglia di farlo di nuovo con un nuovo venuto. Ma non criticarmi sul fatto che non vado a leggermi 161 pagine di discussione.
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon

Messaggioda OdinEidolon » gio ott 24, 2013 11:57 am

Sbob ha scritto:
coniglio ha scritto:non ho detto questo scricciolo d'uomo.

Non ti permettere d'insultare qualcun'altro, che mi offendo.

L'unico vero cattivo sono io. :lol:

Hei, non ti permettere di quotare di nuovo cosi' selettivamente il Coniglio! :lol:

E poi se mi puo' insultare o meno almeno quello potro' deciderlo io o no?!?!?! 8)
OdinEidolon

Messaggioda nuvolarossa » gio ott 24, 2013 11:58 am

OdinEidolon ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:Di stronzate ne diciamo tutti, specie chi parla spesso. E chissà perchè poi io dovrei giustificare Grillo. Ma sei/siete fuori? Cioè, vivi nella merda da quando sei nato e quando arriva uno che te lo fa notare gli dai dello stronzo? Ma per piacere va...

Per me, i fatti sono che c'e' uno spostato che controlla in maniera semidittatoriale un partito che, dal punto di vista ideale, potrebbe essere una splendida possibilita' per il paese. I fatti, per come la vedo io, sono che il PD sta facendo una merda peggio di quanto abbia fatto in passato, ma che il 5S non ha colto al balzo la possibilita' di lavorarci insieme (ora mi massacrerete)

Sono arrivato fino qui e mi sono fermato. Non ti massacro, ti ignoro semplicemente. Perchè? ti ho messo un link nel mio post precedente, lo hai aperto? Dopo più di 100 pagine passate a scrivere di questa cosa di sicuro non ricomincio adesso.

Bye.

Va bene, ignorami. Sono 161 pagine di discussione che mi hai linkato. Magari aggiungici uno dei soliti dibattiti su youtube da 2 ore. Vuoi che consideri le tue opinioni? Esprimile a parole, invece che postare link a discussioni o a testi o a video altrui.

Senno' la prossima volta, invece che esprimerti le mie opinioni su qualcosa, ti dico: ve bene, hai letto Thoreau? Tutto eh? Bene, vatti a leggere tutto quello e vedrai che li' in mezzo trovi sicuramente qualcosa di quello che penso.

Capisco pero' che tu non voglia discuterne. Comprendo che l'argomento per te sia gia' stato sviscerato a sufficienza e tu non abbia voglia di farlo di nuovo con un nuovo venuto. Ma non criticarmi sul fatto che non vado a leggermi 161 pagine di discussione.

Non ti critico perchè non le leggi. Ti dico solo che non rispondo a tue domande o argomentazioni già sviscerate in 161 pagine. Punto.
Ri-bye
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda OdinEidolon » gio ott 24, 2013 12:02 pm

nuvolarossa ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:

Bye.

Non ti critico perchè non le leggi. Ti dico solo che non rispondo a tue domande o argomentazioni già sviscerate in 161 pagine. Punto.
Ri-bye

Ve bene, capisco. Allora se non altro, per una volta, mi sembra che concludiamo la discussione in disaccordo ma senza insulti reciproci. E' gia' un passo avanti.
OdinEidolon

Messaggioda Sbob » gio ott 24, 2013 12:03 pm

nuvolarossa ha scritto:
sì ma vedi, se dovessi usare la tua logica mi toccherebbe dire che se tu (e tutti quelli che nel 94 hanno votato SB assieme a te) avessi intuito un po' di più, SB sarebbe passato alla storia solo come il presidente del grande milan... ma forse non è un bel modo di argomentare.

Certo che è stato un errore, ma a posteriori.

A dire il vero era un errore a priori. C'erano svariati motivi per non mandare Berlusconi in parlamento.
A cominciare dal fatto che possedeva gia' quasi tutte le TV private ed era uno degli uomini piu' ricchi d'Italia, il che gli dava gia' un potere che assommato a quello politico lo rendeva pericoloso.

Oppure il fatto che fosse gia' sotto processo, che fosse l'amichetto di Craxi, che il suo impero fosse nato probabilmente con la corruzione (qualcuno ricorda la Mammi'?).

Insomma, un qualche sospettino che si coltivasse un oligarca alla Russa invece di un buon presidente ci poteva essere.

Ora, ci troviamo da una parte un partito con dei leader "migliorabili" ma non troppo potenti (infatti un segretario non riesce a durare piu' di un paio d'anni) e una struttura democratica, dall'altra una struttura dittatoriale con tanta brava gente ma un leader vagamente contaballe.

La prima sara' una democrazia marcia, ma non ricordo molte dittature illuminate che siano finite bene.
Sbob

Images: 2

Messaggioda pesa » gio ott 24, 2013 12:09 pm

nuvolarossa ha scritto:P.S: Ancora non mi hai spiegato come hai fatto a ri-votare Pd, nonostante tutto.

credo siano in pochi, tra quelli che hanno ancora votato PD, ad avere auspicato un governo Letta a trazione PDL.
E come già ho constato in un paio di post fa, se si votasse domani non mi rimarrebbe nessuno da votare.

Per rispondere alla tua domanda, in ultima analisi ho vato PD per le ragioni che dice OdinEidolon, cioè perchè considero la gestione grillo-casaleggio un male e un pericolo.

nuvolarossa ha scritto:Vai a vedere le cose che diceva la prima Lega, distillale dai modi con cui erano dette e dimmi che non ponevano problemi reali.

lo vedi? lo dici tu stesso!
la lega poneva problemi reali, sì! ma anche in quel caso dai "modi in cui le cose erano dette" si sarebbe facilmente potuto presagire che cosa la lega realmente era e cosa sarebbe quindi diventata.

anche i "modi in cui le cose vengono dette" sono fatti. e sono fatti non così trascurabili secondo me. perchè sono rivelatori della natura più intima tanto dei singoli che dei partiti/movimenti:
dire le cose giuste, specie dall'opposizione... può essere abbastanza facile.
più difficile è mascherarsi da agnelli se si è lupi!
pesa

Messaggioda coniglio » gio ott 24, 2013 12:19 pm

Sbob ha scritto:
coniglio ha scritto:non ho detto questo scricciolo d'uomo.

Non ti permettere d'insultare qualcun'altro, che mi offendo.

L'unico vero cattivo sono io. :lol:

:lol: :lol: :lol:

èggiovane...sòragazzi...
Ultima modifica di coniglio il gio ott 24, 2013 12:44 pm, modificato 1 volta in totale.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda coniglio » gio ott 24, 2013 12:30 pm

a me sembra di leggere di nuovo una valangata di argomentazioni
del perchè si è votato PD in luogo del M5S...
naturalmente autoassolutorie e chiaramente doppiopesistiche e tutte, dico proprio tutte
frutto di ipotesi(perchè questo sono) di stampo propagandistico cattocomunista con pochi fatti a suffragio.

avete votato PD? ok! basta.
...cacca al diavolo (Grillo) fiori a gesù.

ps. mi girano le palle perchè mi hanno appena ricordato la grazia di Napolitano a Sallusti e al generale USA.

beato te Odin.non sai quanto ti sto invidiando.davvero, senza malizia.
:wink:

stima a Nuvola. :D
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda Sbob » gio ott 24, 2013 12:53 pm

Alcune sono ipotesi (il fatto che secondo me Grillo finira' come un qualunque Bossi), altri sono fatti, ad esempio quando se l'e' presa per i compensi di Fazio quando lui e' diventato milionario con i compensi RAI.

Come dicevo, nel '94 sul Berlusconi politico c'erano solo ipotesi (non aveva mai fatto politica...) ma supportate da fatti concreti.

Ma anche le critiche al PD sono solo ipotesi. Cosa farebbero i futuri parlamentari e i futuri leader PD con la maggioranza e dunque non costretto a alleanze strane? Non abbiamo fatti, ognuno fa le sue ipotesi basandosi sui fatti che conosciamo (ad esempio cosa hanno fatto i passati parlamentari PD)
Sbob

Messaggioda OdinEidolon » gio ott 24, 2013 12:57 pm

coniglio ha scritto:a me sembra di leggere di nuovo una valangata di argomentazioni
del perchè si è votato PD in luogo del M5S...
naturalmente autoassolutorie e chiaramente doppiopesistiche e tutte, dico proprio tutte
frutto di ipotesi(perchè questo sono) di stampo propagandistico cattocomunista con pochi fatti a suffragio.

avete votato PD? ok! basta.
...cacca al diavolo (Grillo) fiori a gesù.

ps. mi girano le palle perchè mi hanno appena ricordato la grazia di Napolitano a Sallusti e al generale USA.

beato te Odin.non sai quanto ti sto invidiando.davvero, senza malizia.
:wink:

stima a Nuvola. :D

Come ho detto piu' volte, non voterei ancora PD, si votasse domani. Non ho la coscienza completamente pulita. Andro' alle primarie per dare un voto in piu' a chiunque ma non a Renzi. Se ho dato l'impressione di non farmi domande e non pormi dubbi sull'operato del PD, non era mia intenzione. Ma non credo di aver dato quell'opinione. Il fatto e' che devi accettare che uno possa detestare il PDL, dubitare del PD ma anche non fidarsi del 5S.

Spostando un po' la discussione su un argomento che non ho letto, vorrei sentire la vostra opinione su SeL, che fino ad ora non e' stata nominata.
OdinEidolon

Messaggioda giudirel » gio ott 24, 2013 13:10 pm

nuvolarossa ha scritto:Vai a vedere le cose che diceva la prima Lega, distillale dai modi con cui erano dette e dimmi che non ponevano problemi reali.

I problemi erano reali ma le soluzioni non erano per me condivisibili. E facevo pure fatica a distillarle dai modi con cui erano dette esattamente come faccio fatica a distillare i modi del M5S dai suoi contenuti, che tra l'altro continuano a sembrarmi intrinsecamente contradditori.

Sono due gli aspetti di questa fatica: uno la diffidenza per chi propone soluzioni schematiche a problemi complessi, quindi un motivo logico, due la radicata diffidenza per chi urla, si agita, aggredisce le controparti... che se vuoi è un motivo estetico ma che ha il suo peso.

coniglio ha scritto:a me sembra di leggere di nuovo una valangata di argomentazioni del perchè si è votato PD in luogo del M5S...

A me invece sembra di leggere di nuovo un gazzabuglio di argomentazioni sul perchè si sarebbe dovuto votare M5S illogicamente inquisitorie e chiaramente doppiopesiste e tutte, e dico proprio tutte intrise di luoghi comuni della peggiore destra populistica e fondamentalmente fideistiche, anzi quasi messianiche.

Detto in soldoni non è che il fatto che il vecchio appaia mediocre mi fa immediatamente propendere per un sedicente nuovo che mi appare pessimo.

Le sensazioni sono sensazioni e variano molto nei differenti contesti... quello che è un fatto ma non una sensazione è che esistono dei precedenti, appunto la storia della Lega e di Forza Italia, che in qualche modo giustificano la diffidenza verso il nuovo che avanza.

Vabbeh... ma siamo alle solite. La storia ci dirà. Se FI e Lega sono state giustamente consegnate alla sua pattumiera e legittimamente catalogate come concretizzazioni del piano piduista di mantenimento dello status quo in Italia è presto per dire la stessa cosa del M5S. Io, sperando di sbagliare, ma sulla base dei precedenti storici penso che così sia ma ammetto assolutamente legittima l'opinione di chi la pensa diversamente.
Ultima modifica di giudirel il gio ott 24, 2013 13:28 pm, modificato 1 volta in totale.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda Callaghan » gio ott 24, 2013 13:27 pm

pesa ha scritto:Per rispondere alla tua domanda, in ultima analisi ho votato PD per le ragioni che dice OdinEidolon, cioè perchè considero la gestione grillo-casaleggio un male e un pericolo.

quindi tu hai votato altro sulla base di una presunzione di male e pericolo, permettimi, dal momento che grillo-casaleggio (come dici tu) in realtà non hanno MAI governato ad ora in italia, MAI.
e a questo propostio ti chiedo, per cortesia di indicarmi quali, ad oggi, siano le cose "male e pericolo" fatte e proposte da 5S in parlamento. indica però le cose fatte e proposte in parlamento, non le cagate che dice grillo, che se dobbiamo valutare la politica italiana (sigh) solo in base alle cacate che si sentono, beh, saremmo già tutti morti.

in compenso, di fronte al fatto che grillo-casaleggio sono "male e pericolo", hai votato PD, quel PD moderno che affonda le sue nuove origini, diciamo, nel PSI, nel PSDI, ed in persone, ad esempio quali d'alema (prescritto, finanziamenti illeciti, ma ce n'è una riga, di conniventi del crimine che partecipano al grande progetto della sinistra) che, a confronto, il duo di rimbambiti grillo-casaleggio fanno la figura di pisolo rispetto a kappler.

certo. sono motivi, mi rendo conto. un po' come dire: non so come mi torturerà quello lì, preferisco farmi torturare da quello solito, che almeno so che le mie cose "conosciute", le mie "abitudini" me le lascia tenere.

tra l'altro, della questione morale (che secondo me è il problema) non si sentiva parlare sin dai tempi di berlinguer, se si fa eccezione di quel poveretto di ferrero, rifondazione comunista, praticamente un estinto.
mentre ora, chissà perchè, tra gli aggettivi più gettonati di sicuro spicca "ladri", non certo un aggettivo qualificativo di origine piddina, visto che non conviene.

quindi, provo a riassumere: quei due non ci piacciono perchè presumiamo siano cattivi (e lo sono! cacciano a calci in culo i loro rappresentanti!). allora votiamo quelli la cui cattiveria non è presunta, ma nota, certificata e comprovata da almeno un ventennio di connivenza ed affarismo con un delinquente colluso con chi mette gente nei piloni della salerno reggiocalabria, una persona la cui qualità morale farebbe schifo pure a lucifero.
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Callaghan

Images: 23

Messaggioda PIEDENERO » gio ott 24, 2013 13:32 pm

Callaghan ha scritto:
pesa ha scritto:Per rispondere alla tua domanda, in ultima analisi ho votato PD per le ragioni che dice OdinEidolon, cioè perchè considero la gestione grillo-casaleggio un male e un pericolo.

quindi tu hai votato altro sulla base di una presunzione di male e pericolo, permettimi, dal momento che grillo-casaleggio (come dici tu) in realtà non hanno MAI governato ad ora in italia, MAI.
e a questo propostio ti chiedo, per cortesia di indicarmi quali, ad oggi, siano le cose "male e pericolo" fatte e proposte da 5S in parlamento. indica però le cose fatte e proposte in parlamento, non le cagate che dice grillo, che se dobbiamo valutare la politica italiana (sigh) solo in base alle cacate che si sentono, beh, saremmo già tutti morti.

in compenso, di fronte al fatto che grillo-casaleggio sono "male e pericolo", hai votato PD, quel PD moderno che affonda le sue nuove origini, diciamo, nel PSI, nel PSDI, ed in persone, ad esempio quali d'alema (prescritto, finanziamenti illeciti, ma ce n'è una riga, di conniventi del crimine che partecipano al grande progetto della sinistra) che, a confronto, il duo di rimbambiti grillo-casaleggio fanno la figura di pisolo rispetto a kappler.

certo. sono motivi, mi rendo conto. un po' come dire: non so come mi torturerà quello lì, preferisco farmi torturare da quello solito, che almeno so che le mie cose "conosciute", le mie "abitudini" me le lascia tenere.

tra l'altro, della questione morale (che secondo me è il problema) non si sentiva parlare sin dai tempi di berlinguer, se si fa eccezione di quel poveretto di ferrero, rifondazione comunista, praticamente un estinto.
mentre ora, chissà perchè, tra gli aggettivi più gettonati di sicuro spicca "ladri", non certo un aggettivo qualificativo di origine piddina, visto che non conviene.

quindi, provo a riassumere: quei due non ci piacciono perchè presumiamo siano cattivi (e lo sono! cacciano a calci in culo i loro rappresentanti!). allora votiamo quelli la cui cattiveria non è presunta, ma nota, certificata e comprovata da almeno un ventennio di connivenza ed affarismo con un delinquente colluso con chi mette gente nei piloni della salerno reggiocalabria, una persona la cui qualità morale farebbe schifo pure a lucifero.

Callaghan for president!
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda pesa » gio ott 24, 2013 14:48 pm

Callaghan ha scritto:

ho votato PD perchè le alternative, tutte le alternative, a me sono sembrate peggiori. e perchè quel PD, quello che avrebbe dovuto avere Bersani per presidente del consiglio e che avrebbe potuto votare Prodi come PdR non mi è sembrato invotabile. A differenza, appunto, del m5* e degli strepiti del suo leader.

Callaghan ha scritto:e a questo propostio ti chiedo, per cortesia di indicarmi quali, ad oggi, siano le cose "male e pericolo" fatte e proposte da 5S in parlamento. indica però le cose fatte e proposte in parlamento, non le cagate che dice grillo, che se dobbiamo valutare la politica italiana (sigh) solo in base alle cacate che si sentono, beh, saremmo già tutti morti.

a questa domanda trovi risposta nei miei 2 post precedenti e nell'ultimo post di giudirel.
osservare che anche Bossi non ha fatto niente di male in parlamento fintanto che non ha avuto la possibilità di farne, è superfluo?
pesa

Messaggioda Callaghan » gio ott 24, 2013 15:49 pm

pesa ha scritto:osservare che anche Bossi non ha fatto niente di male in parlamento fintanto che non ha avuto la possibilità di farne, è superfluo?

no, è semplicemente scorretto da tutti i punti di vista. ne elenco 2:

- il programma di bossi neocandidato, politicamente, faceva leva su istanze razziste ed assolutamente prive di qualsiasi fondamento sociopolitico. era dannoso al solo pensiero. e quindi era male sin da subito. oltretutto, le poche idee di politica economica leghista, programmaticamente erano delle cagate inestimabili, e di fatto i risultati si sono visti. non da ultimo, l'idea pre-elettorale di una alleanza con berlusconi era di per sè un illuminante paradosso: mi alleo con un ladro per cacciare dei ladri.

- bossi al governo ci è poi stato e la sua pochezza è venuta tutta fuori, oltre al fatto che di male ne ha subito fatto alleandosi con berlusconi, di cui, neocandidato pure lui, si sapeva già tutto, e con tutto intendo tutto.
ti faccio notare che al governo bossi ed i suoi hanno lavorato anche con coloro che tu hai votato e continui a votare, e per 20 anni hanno fatto quello che volevano.

non mi hai ancora elencato le malefatte parlamentari di 5S: chiedo troppo se te lo ridomando?
se vuoi, però, io comincio ad elencarti le malefatte del PD, degli ultimi 20 anni: dovrai portare pazienza, anche perchè alcune di esse sono civilmente e penalmente state perseguite. questo significa che hai votato e continui a votare dei delinquenti.

e continuo a non capire una cosa: ma di quali alternative parli? qui non c'è bisogno di alternative, non c'è più bisogno di capire. io credo che sia sufficientemente chiaro che chiunque venga a patti con la governanza degli ultimi 30 anni di italia, venga a patti con la delinquenza. punto. se tu non ne sei convinto, ti invidio.
dormi tranquillo: il tuo voto anche questa volta è servito per non cambiare nulla e per goderti il teatrino attuale, come del resto desideri, perchè, immagino, è quello che anima attualmente i piddini: esser certi di poter continuare a vivacchiare in santa pace.

faccio voto e chiudo bocca, anche perchè pare che gli unici piddini contenti siano qui, e pure alpinisti (sembrerebbe, forse di vuole VECCHIO per l'imprimatur)

ad maiora
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Callaghan

Images: 23

Messaggioda nuvolarossa » gio ott 24, 2013 15:54 pm

@pesa e giuridel
Ciascuno usa la comunicazione che ritiene sia la più efficace rispetto alle persone che costituiscono il suo uditorio.
Lo fanno TUTTI i politici. Ad alcuni viene naturale farlo meglio - quelli che "bucano" - altri studiano per migliorare, altri restano capre.

Questa è la parte "teatrale" della politica.
Purtroppo è anche quella che in Italia determina al 90% il consenso e che a me lascia tutto sommato indifferente, anzi spesso mi diverte.

Poi ci sono i FATTI, che sono quelli che invece mi interessano e che penso dovrebbero interessare tutti, perchè è sulla base di quei fatti - e non del "teatro" in piazza o in tv - che si sta meglio o peggio o che si fanno concretamente le cose.

Purtroppo analizzare i fatti costa fatica, impegno e nessuno ha granchè voglia di mettercene. Dovrebbero esserci i giornalisti a mettercene per conto nostro e dovrebbero essere pagati per farlo, ma come è facile vedere, da gran tempo la categoria ha tradito questo patto con i lettori e si è letteralmente venduta al sistema.

@Pesa

Callaghan ti ha chiesto di indicargli dei FATTI, cioè quali FATTI in parlamento hanno prodotto gli eletti del 5S che ti sembrano un male e un pericolo. Nei tuoi post non vi è traccia di FATTI, se puoi indicarli sarei curioso anch'io. Senza polemica.
nuvolarossa

Messaggioda Sbob » gio ott 24, 2013 16:03 pm

Di FATTI i parlamentari 5* ne hanno prodotti nessuno o quasi.
Le proposte e i discorsi non valgono come FATTI.
Sbob

Messaggioda pesa » gio ott 24, 2013 16:10 pm

Callaghan ha scritto:
pesa ha scritto:osservare che anche Bossi non ha fatto niente di male in parlamento fintanto che non ha avuto la possibilità di farne, è superfluo?

- il programma di bossi neocandidato, politicamente, faceva leva su istanze razziste ed assolutamente prive di qualsiasi fondamento sociopolitico. era dannoso al solo pensiero. e quindi era male sin da subito. oltretutto, le poche idee di politica economica leghista, programmaticamente erano delle cagate inestimabili, e di fatto i risultati si sono visti. non da ultimo, l'idea pre-elettorale di una alleanza con berlusconi era di per sè un illuminante paradosso: mi alleo con un ladro per cacciare dei ladri.

- bossi al governo ci è poi stato e la sua pochezza è venuta tutta fuori, oltre al fatto che di male ne ha subito fatto alleandosi con berlusconi, di cui, neocandidato pure lui, si sapeva già tutto, e con tutto intendo tutto.
ti faccio notare che al governo bossi ed i suoi hanno lavorato anche con coloro che tu hai votato e continui a votare, e per 20 anni hanno fatto quello che volevano.

non mi hai ancora elencato le malefatte parlamentari di 5S: chiedo troppo se te lo ridomando?
se vuoi, però, io comincio ad elencarti le malefatte del PD, degli ultimi 20 anni: dovrai portare pazienza, anche perchè alcune di esse sono civilmente e penalmente state perseguite. questo significa che hai votato e continui a votare dei delinquenti.

e continuo a non capire una cosa: ma di quali alternative parli? qui non c'è bisogno di alternative, non c'è più bisogno di capire. io credo che sia sufficientemente chiaro che chiunque venga a patti con la governanza degli ultimi 30 anni di italia, venga a patti con la delinquenza. punto. se tu non ne sei convinto, ti invidio.
dormi tranquillo: il tuo voto anche questa volta è servito per non cambiare nulla e per goderti il teatrino attuale, come del resto desideri, perchè, immagino, è quello che anima attualmente i piddini: esser certi di poter continuare a vivacchiare in santa pace.

faccio voto e chiudo bocca, anche perchè pare che gli unici piddini contenti siano qui, e pure alpinisti (sembrerebbe, forse di vuole VECCHIO per l'imprimatur)

ad maiora

ma tu sei sicuro di aver questi miei ultimi 4 o 5 post? e quelli a cui scrivendo ho risposto?
mi pare tu stia sparando un po' al vento eh
pesa

Messaggioda pesa » gio ott 24, 2013 16:14 pm

Callaghan ha scritto:

ad maiora

ma tu sei sicuro di aver letto i miei ultimi 4 o 5 post? e quelli a cui stavo replicando?
perchè mi pare tu stua sparando un po' al vento eh

(mi scuso per il quasi-duplicato, c'erano un paio di sviste da correggere)
pesa

Messaggioda nuvolarossa » gio ott 24, 2013 16:16 pm

@Callaghan
riprendendo la tua metafora io preferisco sempre un torturatore nuovo ad uno vecchio, non fosse altro per la speranza che sia un pò meno bravo nel suo lavoro.

Tu dici che di B si sapeva già tutto nel '94.
Non so, io ero un pischello e sicuramente meno disilluso di ora, però insieme a B c'era un bel pò di gente che allora mi pareva potesse cambiare davvero le cose.
A me della retorica anticomunista fregava un _cazzo, le chiese - tutte - mi hanno sempre solo fatto sorridere, a me interessavano i fatti. E nella politica B non c'era ancora entrato direttamente. Poi, e lo scrivo a caratteri cubitali,i fatti dopo sei mesi mi hanno aperto gli occhi e ho dovuto fare un pò di quella roba così indigesta a molti: autocritica, senza se e senza ma.

Anche su Bossi e sulla Lega dissento dalla tua analisi, e secondo me di razzista c'era ben poco nelle istanze iniziali della Lega. C'erano modi e frasi per solleticare il ventre di tanti buttate nei comizi, ma dietro c'era una visione politica ben più ampia, fatta da chi dopo poco se ne andò perchè aveva visto dei fatti che non gli tornavano (Miglio). Ma loro già allora denunciavano quel che denunci tu, ovvero una connivenza politica /delinquenza mafiosa. (ricordi le famose domande a B sulla Padania? Mai più nessuno gliele ripose in quei termini brutalmente diretti)

Scusa il modo confuso e approssimato con cui butto giù queste righe ma sono di corsa. Magari se ne riparla con più calma.
nuvolarossa

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà