da Pyotr » mar ott 22, 2013 7:27 am
da giudirel » mar ott 22, 2013 8:42 am
da EasyMan » mar ott 22, 2013 8:42 am
da funkazzista » mar ott 22, 2013 9:01 am
da Kinobi » mar ott 22, 2013 9:07 am
funkazzista ha scritto:Io ti consiglio i rinvii "allungabili" fatti con una fettuccia da 60cm (non cucita in mezzo).
Ci sono diverse aziende che li vendono già fatti, ma li puoi fare benissimo tu comprando i moschettoni e le fettucce che preferisci.
da uli » mar ott 22, 2013 9:57 am
Kinobi ha scritto:funkazzista ha scritto:Io ti consiglio i rinvii "allungabili" fatti con una fettuccia da 60cm (non cucita in mezzo).
Ci sono diverse aziende che li vendono già fatti, ma li puoi fare benissimo tu comprando i moschettoni e le fettucce che preferisci.
Io invece te li sconsiglio.
Proprio te li sconsiglio se non sai BENE quel che fai. NON sono cose da principiante che hanno poco occhio.
http://www.ukclimbing.com/videos/play.php?i=773
Sono cose per gente che ha MOLTO occhio. Dalle tue domande hai poca esperienza.
Ciao,
E
da Pyotr » mar ott 22, 2013 10:01 am
da ncianca » mar ott 22, 2013 15:26 pm
da Danilo » mar ott 22, 2013 19:26 pm
giudirel ha scritto:..O meglio ancora qualche moschettone e qualche cordino/fettuccia che ha la stessa funzione ed è più versatile come si faceva tanto tempo fa..
da Kinobi » mar ott 22, 2013 19:41 pm
Danilo ha scritto:giudirel ha scritto:..O meglio ancora qualche moschettone e qualche cordino/fettuccia che ha la stessa funzione ed è più versatile come si faceva tanto tempo fa..
per quello che deve fare credo anch'io che sia la soluzione migliore.
brevissimo OT,ma neanche più di tanto:
avendo deciso di rifarmi l'equipaggiamento ho visitato qualche mese fa due,non uno, blasonatissimi e superaccessoriati negozi della mia zona e in entrambi non sono riuscito a trovare dei comunissimi moschettoni da rinvio da poter acquistare SEPARATI![]()
è la norma di tutti i negozi?
ma adesso si vendono solo rinvii già pronti?
avrei dovuto girare e cercare in un terzo negozio?
o sono io che sono sfigato?
aaaaaah...bei tempi quando i rinvii ce li costruivamo noi in casa,con la fiammella,lo straccetto che ti bruciavi i polpastrelli,il nylon che filava,aaaaah lunghi a nostro piacimento.
e invece per chi era buono a fare il nodo per fettuccia(ecco,quella è una cosa che non ho mai imparato a fare)se lo faceva su quelle.
aaaaaah...quelli sì che erano bei tempi,i tempi delle belle fettucce tubolari,c***o...quelle belle di color arancione facevano figo in modo tremendo![]()
fine piccolo OT
da ncianca » mar ott 22, 2013 21:38 pm
Danilo ha scritto:giudirel ha scritto:..O meglio ancora qualche moschettone e qualche cordino/fettuccia che ha la stessa funzione ed è più versatile come si faceva tanto tempo fa..
per quello che deve fare credo anch'io che sia la soluzione migliore.
brevissimo OT,ma neanche più di tanto:
avendo deciso di rifarmi l'equipaggiamento ho visitato qualche mese fa due,non uno, blasonatissimi e superaccessoriati negozi della mia zona e in entrambi non sono riuscito a trovare dei comunissimi moschettoni da rinvio da poter acquistare SEPARATI![]()
è la norma di tutti i negozi?
ma adesso si vendono solo rinvii già pronti?
avrei dovuto girare e cercare in un terzo negozio?
o sono io che sono sfigato?
aaaaaah...bei tempi quando i rinvii ce li costruivamo noi in casa,con la fiammella,lo straccetto che ti bruciavi i polpastrelli,il nylon che filava,aaaaah lunghi a nostro piacimento.
e invece per chi era buono a fare il nodo per fettuccia(ecco,quella è una cosa che non ho mai imparato a fare)se lo faceva su quelle.
aaaaaah...quelli sì che erano bei tempi,i tempi delle belle fettucce tubolari,c***o...quelle belle di color arancione facevano figo in modo tremendo![]()
fine piccolo OT
da brando » mer ott 23, 2013 0:25 am
ncianca ha scritto:... penso proprio che sia lo stesso non solo in UK.
da Ziggomatic » mer ott 23, 2013 10:07 am
brando ha scritto:ncianca ha scritto:... penso proprio che sia lo stesso non solo in UK.
io di tanto in tanto i rinvii me li costruisco, e confermo quanto scrivi
mercato del caxxo...
da LorenzOrobico » gio ott 31, 2013 23:30 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.