da giorgiolx » gio set 26, 2013 14:17 pm
da gug » gio set 26, 2013 14:31 pm
giorgiolx ha scritto:gug ha scritto:EasyMan ha scritto:gug ha scritto:Ma è una battaglia persa, perchè io continuo a vedere gente che aspetta solo di arrivare in falesia per appartarsi per questo rito atavico.
Come dicevo, io lo faccio solo in caso sia necessario e comunque devo dire che fare i bisogni all'aire aperta da molta soddisfazione![]()
![]()
![]()
sarà l'effetto intu de uaild
Infatti è proprio questo il problema: la soddisfazione atavica applicata a un contesto di affollamento urbano. E non riuscire a capire questa situazione e i problemi che può provocare in termini di inquinamento, trasmissione di malattie, degrado del sito e....incazzatura dei padroni dei terreni, quando le falesie sono in proprietà private.
beh aspetta...stiamo parlando di una cagata in un bosco...se pensi che in città conviviamo con tonellate di merda di cane sparsa qua e la...
da giorgiolx » gio set 26, 2013 14:35 pm
gug ha scritto:....
da EasyMan » gio set 26, 2013 16:35 pm
da Schmerz » gio set 26, 2013 16:40 pm
giorgiolx ha scritto:non credo che lo facciano per maleducazione...ma per non educazione (è differente)
da giorgiolx » gio set 26, 2013 16:57 pm
Schmerz ha scritto:giorgiolx ha scritto:non credo che lo facciano per maleducazione...ma per non educazione (è differente)
sofismi linguistici. che uno sia poco educato, educato per niente, educato a caso... sempre male educato rimane
da rf » gio set 26, 2013 19:59 pm
da uli » gio set 26, 2013 21:01 pm
gug ha scritto:E comunque le cacate di cane nei parchi cittadini da anni non sono più permesse e tollerate.
da medon » gio set 26, 2013 22:28 pm
da Kinobi » ven set 27, 2013 7:10 am
medon ha scritto:Kinobi ha scritto:Quando abbiamo chiodato la falesia, ho pattuito (io) un accordo con il proprietario del terreno che non avremmo sporcato e non avremmo mai rubato le trote del torrente. Io mantengo la mia parola.
Fino ad oggi, il proprietario non mi ha mai avuto nulla di che ridire sulla nostra frequentazione.
e' che e'proprio la falesia stessa che ti porta a fare il gesto maledetto
nel senso che fa cagare!!
da gug » ven set 27, 2013 8:04 am
uli ha scritto:gug ha scritto:E comunque le cacate di cane nei parchi cittadini da anni non sono più permesse e tollerate.
![]()
venusiano?
da uli » ven set 27, 2013 8:21 am
gug ha scritto:uli ha scritto:gug ha scritto:E comunque le cacate di cane nei parchi cittadini da anni non sono più permesse e tollerate.
![]()
venusiano?
No, ma da quello che so io esistono dei divieti e possibilità di essere multati. Che poi molte volte non vengano applicati è un altro paio di maniche, ma certo eventuali infrazioni di questi divieti in città non giustificano ne motivano l'abitudine di fare diventare le falesie italiane delle latrine a cielo aperto.
da uli » ven set 27, 2013 8:22 am
Kinobi ha scritto:meRdon ha scritto:nel senso che faccio cagare!!
Un mese e venti giorni che non scrivi, e poi metti questa perla.
E' bello sapere come si comportano i vicini di casa. E la profondità delle cose che hanno da scrivere dopo una riflessione così lunga ed ampia.
Salutoni.
E
da gug » ven set 27, 2013 10:25 am
uli ha scritto:no guarda, sei decisamente extraterrestre, la cacca di cane ovunque e' piu' che tollerata e' un diritto! prova a dir qualcosa a quelli (e sono la stramaggioranza) che li cacano senza avere il sacchettino, prova e poi mi racconti
da PIEDENERO » ven set 27, 2013 10:51 am
da rocciaforever » ven set 27, 2013 11:24 am
PIEDENERO ha scritto:oh sia ben chiaro che avete ragione su tutto
però
c-azzo
mi avete fatto venire il senso di colpa anche in un atto, il cacare!! che dovrebbe essere liberatorio, purificante, espiativo!!![]()
da gug » ven set 27, 2013 11:38 am
PIEDENERO ha scritto:oh sia ben chiaro che avete ragione su tutto
però
c-azzo
mi avete fatto venire il senso di colpa anche in un atto, il cacare!! che dovrebbe essere liberatorio, purificante, espiativo!!![]()
EasyMan ha scritto:perchè cagare è soprattutto cosa umana![]()
Comunque secondo me finche parliamo di cacche o rifiuti organici il problema è più legato al digusto e all'estetica che all'inquinamento dell'ambiente e alla salute.
Se poi sono in aree prettamente private beh la cosa è ancora più deplorevole.
da cru » ven set 27, 2013 12:47 pm
gug ha scritto:però quando la natura di cui parliamo si trova in terreni privati (Colmirano ora, Lumignano Classica, è successo anche a Meschia Vecchia), quando le persone sono migliaia, quando la falesia è a 100 metri da centri abitati le cose non sono più così naturali.
Poi se ci mettete fazzoletti di carta ultraresistenti, salviettine umidificate che poi sono polimeriche ecco che il casino, anzi la latrina, si complica....
da c.caio » ven set 27, 2013 13:08 pm
da coniglio » ven set 27, 2013 14:02 pm
cru ha scritto:Come riportava qualcuno in un esempio, per me azzeccato, riguardo un altro vespaio in cui un chiodatore minacciava di riprendersi la palla perchè il gioco non gli piaceva più: se io frequento un parchetto pubblico e di mia spontanea volontà decido di restaurare una panca traballante, non credo mi sia consentito riprendermi le viti e sverniciarla solo perché non sopporto il gruppetto di tossici che continua a fumarsi bombe su quella che credo la mia panchina. Poi ovviamente in quel caso si parlava si spazi pubblici, su terreno privato le cose potrebbero essere differenti. Però sono convinto che parlandone magari qualcuno inizierà ad usare il buon senso, mentre bucando la palla si indurranno certi soggetti a cambiare falesia ma non certo abitudini.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.