Mettiamo la parola FINE al progetto del Terzo Valico ...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Sbob » mar lug 30, 2013 10:52 am

nuvolarossa ha scritto:Immagine

Tu hai problemi seri 8O
Sbob

Images: 2

Messaggioda coniglio » mar lug 30, 2013 10:56 am

chiacchiere da bar?

chiacchieriamo chiacchieriamo...

Immagine
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda EasyMan » mar lug 30, 2013 11:34 am

Sbob ha scritto:Nel caso dei Giovi mi sembra di capire che il traffico regga, e che il porto sia strozzato da una rete ferroviaria non adeguata.

Ci sono alternative meno costose e meno impattanti che non sono state prese in considerazione o meglio sono state scartate a priori perchè meno renumerative
EasyMan

Images: 6

Messaggioda nuvolarossa » mar lug 30, 2013 11:49 am

Sbob ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:Immagine

Tu hai problemi seri 8O

Immagine
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mar lug 30, 2013 11:51 am

il.bruno ha scritto:dialogare con qualcuno che dice che si sta tagliando la spesa sanitaria, in un paese dove è cresciuta enormemente negli ultimi decenni, è difficile.

non perchè sia giusto o sbagliato che sia cresciuta o che sia o non sia da tagliare (stiamo parlando d'altro e non voglio entrare nel merito), ma se quelli sono i presupposti chissà il resto.

Su altri argomenti mi sta anche bene metterla sul piano del bar sport.

Su quello della sanità magari ho qualche elemento in più.

Ovviamente uno non è obbligato a sapere le cose, ma se si nega il fatto che sulla sanità siano in corso dei tagli vuol dire che non si ha l'idea si quello che sta succedendo.

Poi se si parla degli ultimi decenni, non mi stupisce che si spenda di più rispetto a cinquant'anni fa. Forse anche le esigenze della popolazione sono un po' cambiate.

Saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mar lug 30, 2013 11:52 am

il.bruno ha scritto:dialogare con qualcuno che dice che si sta tagliando la spesa sanitaria, in un paese dove è cresciuta enormemente negli ultimi decenni, è difficile.

non perchè sia giusto o sbagliato che sia cresciuta o che sia o non sia da tagliare (stiamo parlando d'altro e non voglio entrare nel merito), ma se quelli sono i presupposti chissà il resto.

Su altri argomenti mi sta anche bene metterla sul piano del bar sport.

Su quello della sanità magari ho qualche elemento in più.

Ovviamente uno non è obbligato a sapere le cose, ma se si nega il fatto che sulla sanità siano in corso dei tagli vuol dire che non si ha l'idea si quello che sta succedendo.

Poi se si parla degli ultimi decenni, non mi stupisce che si spenda di più rispetto a cinquant'anni fa. Forse anche le esigenze della popolazione sono un po' cambiate.

Saluti
TSdG

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mar lug 30, 2013 11:52 am

Sorry ho mandato il messaggio doppio

Maldestri saluti
TSdG

Messaggioda Kinobi » mar lug 30, 2013 11:57 am

Non so bene la situazione dei valichi in Liguria. Ignoro.

So che la Liguria è una delle poche regioni del nord a perequazioni positive. Ovvero, gli altri pagano per loro, che da soli non ce la fanno.
Carità si direbbe in termini crudi.

La viabilità della Ligura è disastrosa. E per una regione che dovrebbe vivere di turismo, non arrivarci agevole è un dramma.
La Liguria ha avuto un tale Scajola come ministro (apperò!).

Se non vogliono il tunnel, non fatelo. Date a noi i soldi (che poi sono nostri...) e noi faremo qualcosa. E se non troviamo di come spenderli, andremo tutti a puttane tanto per finirli. In qualche modo faremo.

Detto ciò vivo a 150 metri da una statale molto trafficata.
Non mi sono messo con i picconi a bloccare i camion.
Se altri si beccano dei disagi che io quotidianamente vivo, non me ne può fregare di meno. Però certe opere e certe cose vanno fatte.
Amen.
E
Kinobi

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mar lug 30, 2013 11:58 am

http://www.quotidianosanita.it/governo- ... o_id=11270

Giusto il primo link che mi capita sott'occhio, ce n'è qualche altro centinaio se si vuol vedere.

Sforbiciati saluti
TSdG

Messaggioda Callaghan » mar lug 30, 2013 12:58 pm

Kinobi ha scritto:(...) La Liguria ha avuto un tale Scajola come ministro (apperò!). (...)

il quale si è fatto fare la tratta albenga roma per lui stesso medesimo.
più o meno come l'illustre suo socio donatcattin si era fatto fare casello a feglino in uscita da genova ed in entrata solo verso genova, visto che lui a ventimiglia non ci doveva andare, e come l'altro collega nicolazzi (indimenticato il suo spot elettorale dove esordisce con "ciao ragazzi") si fece asfaltare con molta cura l'A26 con uscita a gattico, suo paese natale.
(c'è di peggio-i problemi del paese sono altri)

dialogare con qualcuno che dice che si sta tagliando la spesa sanitaria, in un paese dove è cresciuta enormemente negli ultimi decenni, è difficile.

impossibile invece parlare con chi taglia senza sapere cosa, e soprattutto senza chiedersi dove sono finiti i soldi che hanno preso a me (e a kinobi) e li hanno messi in tasca a qualcun altro, che di certo non opera in un PS, nè sta in un ex-manicomio a curare le persone più deboli del mondo, e neppure irraggia con particelle ionizzanti chi si è rotto il culo cadendo da un ponteggio ed ha la pelle color moka.

donat cattin (l'AIDS ce l'ha chi se la va a cercare) ce lo meritiamo.
assieme a nicolazzi e scajola ("quella casa è stata pagata a mia insaputa. Un Ministro non può sospettare di abitare in una casa pagata in parte da altri. Se dovessi acclarare che la mia abitazione nella quale vivo a Roma fosse stata pagata da altri senza saperne io il motivo, il tornaconto e l'interesse, i miei legali annullerebbero il contratto di compravendita. Non potrei come Ministro della Repubblica abitare in una abitazione pagata da altri")

la cosa incredibile è che quasi tutti i sostenitori del c'è di peggio-i problemi del paese sono altri ignorano il fatto che un numero finito di ladri può rubare una quantità mostruosa di danaro, così come un numero finito di farabutti può generare solo e solamente un sistema complesso di farabutti.

ce li meritiamo: io non vedo l'ora di essere ridotto sul lastrico assieme a milioni di altri italiani per sentirmi autorizzato a svitare le orecchie con le dita che tengo al primo che capita, conciato come me, ma con in tasca l'effige di qualsivoglia politico degli ultimi 20 anni.
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Callaghan

Images: 23

Messaggioda paul mone » mar lug 30, 2013 13:12 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:http://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=11270

http://snipurl.com/27jajou

Ciao
paul mone

Messaggioda coniglio » mar lug 30, 2013 13:16 pm

Callaghan ha scritto:
Kinobi ha scritto:(...) La Liguria ha avuto un tale Scajola come ministro (apperò!). (...)

il quale si è fatto fare la tratta albenga roma per lui stesso medesimo.
più o meno come l'illustre suo socio donatcattin si era fatto fare casello a feglino in uscita da genova ed in entrata solo verso genova, visto che lui a ventimiglia non ci doveva andare, e come l'altro collega nicolazzi (indimenticato il suo spot elettorale dove esordisce con "ciao ragazzi") si fece asfaltare con molta cura l'A26 con uscita a gattico, suo paese natale.
(c'è di peggio-i problemi del paese sono altri)

dialogare con qualcuno che dice che si sta tagliando la spesa sanitaria, in un paese dove è cresciuta enormemente negli ultimi decenni, è difficile.

impossibile invece parlare con chi taglia senza sapere cosa, e soprattutto senza chiedersi dove sono finiti i soldi che hanno preso a me (e a kinobi) e li hanno messi in tasca a qualcun altro, che di certo non opera in un PS, nè sta in un ex-manicomio a curare le persone più deboli del mondo, e neppure irraggia con particelle ionizzanti chi si è rotto il culo cadendo da un ponteggio ed ha la pelle color moka.

donat cattin (l'AIDS ce l'ha chi se la va a cercare) ce lo meritiamo.
assieme a nicolazzi e scajola ("quella casa è stata pagata a mia insaputa. Un Ministro non può sospettare di abitare in una casa pagata in parte da altri. Se dovessi acclarare che la mia abitazione nella quale vivo a Roma fosse stata pagata da altri senza saperne io il motivo, il tornaconto e l'interesse, i miei legali annullerebbero il contratto di compravendita. Non potrei come Ministro della Repubblica abitare in una abitazione pagata da altri")

la cosa incredibile è che quasi tutti i sostenitori del c'è di peggio-i problemi del paese sono altri ignorano il fatto che un numero finito di ladri può rubare una quantità mostruosa di danaro, così come un numero finito di farabutti può generare solo e solamente un sistema complesso di farabutti.

ce li meritiamo: io non vedo l'ora di essere ridotto sul lastrico assieme a milioni di altri italiani per sentirmi autorizzato a svitare le orecchie con le dita che tengo al primo che capita, conciato come me, ma con in tasca l'effige di qualsivoglia politico degli ultimi 20 anni.

Lei è un irresponsabile! l'imperativo della governabilità ci impone, appellandosi al nostro senso di responsabilità - poco incline a stereotipati pregiudizi -, l'adozione di provvedimenti dolorosi ma necessari;
in quest'ottica di costruttiva reponsabilizzazione ora più che mai
La invito a soffocare i Suoi isterismi forcaioli tipici di un elettorato, attivo e passivo, trinceratosi dietro la comoda sterile critica tralasciando le istanze improrogabili di governo (congiunto) di cui il paese necessità, ivi compresa la riforma dell'art. 138, osteggiata a meri fini elettorli dalla compagine di cui poco sopra.alla quale, diciamocelo, Lei innegabilmente appartinene.facile non prendersi la RESPONSABILITa' e CRITICARE!
in tal guisa si rendono all'uopo necessarie ottiche di intervento congiunto.
le larghe intese sono l'unica risposta responsabile all'anelito di stabilità in nome E dell'Europa E della nazione ...ci rifletta orsù
coniglio

Messaggioda Sbob » mar lug 30, 2013 13:24 pm

Callaghan ha scritto:la cosa incredibile è che quasi tutti i sostenitori del c'è di peggio-i problemi del paese sono altri

Posso chiederti cosa c***o c'entra con questo thread?
Seriamente.
Sbob

Images: 2

Messaggioda coniglio » mar lug 30, 2013 13:32 pm

Sbob ha scritto:
Callaghan ha scritto:la cosa incredibile è che quasi tutti i sostenitori del c'è di peggio-i problemi del paese sono altri

Seriamente.

responsabilmente quoto
coniglio

Messaggioda EasyMan » mar lug 30, 2013 13:46 pm

Kinobi ha scritto:So che la Liguria è una delle poche regioni del nord a perequazioni positive. Ovvero, gli altri pagano per loro, che da soli non ce la fanno.
Carità si direbbe in termini crudi.

non l'ho mai sentita ma invece ho sentito spesso Regioni a Statuto speciale (Sicilia, Sardegna, Trentino, Friuli e Valle). Altro che carità

Kinobi ha scritto:Se non vogliono il tunnel, non fatelo. Date a noi i soldi (che poi sono nostri...) e noi faremo qualcosa. E se non troviamo di come spenderli, andremo tutti a puttane tanto per finirli. In qualche modo faremo.

non vogliamo sprecare 6,2 miliardi per ottennere un risultato mediocre con impatto ambientale e sociale non da poco. Con soluzioni alternative (e dico alternative) i costi sarebbero minori(sencondo alcuni esperti arch e ing) e il resto si potrebbe usare in altra maniera.

Kinobi ha scritto:Detto ciò vivo a 150 metri da una statale molto trafficata.
Non mi sono messo con i picconi a bloccare i camion.
Se altri si beccano dei disagi che io quotidianamente vivo, non me ne può fregare di meno. Però certe opere e certe cose vanno fatte.
Amen.
E

Beh secondo me questo è un pensiero un pò limitato e un pò infantile, a me non mi toccano le opere della TAV come il ponte sullo stretto di messina ma se penso sia una cazzata non me ne fotto allegramente.
"ha sentito Il prezzo della benzina è in aumento"
"e a me che c***o me ne frega c'ho il diesel"
[youtube]https://www.youtube.com/v/DRkmb8jcCDk[/youtube]
EasyMan

Messaggioda Kinobi » mar lug 30, 2013 17:32 pm

EasyMan ha scritto:...

Ad alcuni facciamo enormecarità.
Ad alcuni facciamo carità.

Spero mai, ci faranno la carità, che significa che la butta malissimo.
Intanto questi sono i fatti.

Detto ciò anche a me piuttosto dei camion prefererei le verdi pasture della Teteschia, ma nel nord Italia siamo in tanti e nella mia regione la densità abitativa è del 33% superiore al Lussemburgo per fare un esempio (Dolomiti incluse). Ci sono opere da fare, e danni da subire.
Concordo con te che alcune cose potrebbero essere fatte meglio ma, di una cosa si può essere certi:
"a fare na segna non si sbaglia mai"
Ciao,
E
Kinobi

Messaggioda pesa » mar lug 30, 2013 19:00 pm

Kinobi ha scritto:"a fare na segna non si sbaglia mai"

E

vero!

però è anche vero che esistono momenti e situazioni in cui meno fai e meglio è. e a volte ciò rimane vero anche quando "fare" sarebbe necessario...

difficile mettersi a fare "lavori" costosi e controversi (che siano ferrovie ponti o riforme delle costituzioni) se non sotto l'egida di una politica autorevole. forse sarebbe meglio non rischiare di far danni e aspettare momenti migliori per decidere certe cose.

forse eh...
pesa

Messaggioda Kinobi » mar lug 30, 2013 20:07 pm

pesa ha scritto:
Kinobi ha scritto:"a fare na segna non si sbaglia mai"

E

vero!

però è anche vero che esistono momenti e situazioni in cui meno fai e meglio è. e a volte ciò rimane vero anche quando "fare" sarebbe necessario...

difficile mettersi a fare "lavori" costosi e controversi (che siano ferrovie ponti o riforme delle costituzioni) se non sotto l'egida di una politica autorevole. forse sarebbe meglio non rischiare di far danni e aspettare momenti migliori per decidere certe cose.

forse eh...

Disse Berlusconi. E gli credo.
L'italia da parecchi soldini all'Europa in più rispetto a quelli che riceve. Pirle come noi non se ne trovano.
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... d=AbBP05AI

Io vorrei che i pochi che potremmo ricevere, fossero spesi.
Ciao,
E
Kinobi

Messaggioda nuvolarossa » mar lug 30, 2013 22:14 pm

Sbob ha scritto:

Seriamente.

In altro thread avevo scritto in risposta a una tua domanda fotocopia di questa:

1+1=2
Persino tu potresti arrivarci.

Ma mi sono sbagliato, ora so che ci sei.
E mi sei già un pò più simpatico visto che non ho mai amato sparare contro la crocerossa o accanirmi su qualcuno con cui madre natura è stata così matrigna.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda EasyMan » mer lug 31, 2013 8:32 am

Kinobi ha scritto:Detto ciò anche a me piuttosto dei camion prefererei le verdi pasture della Teteschia, ma nel nord Italia siamo in tanti e nella mia regione la densità abitativa è del 33% superiore al Lussemburgo per fare un esempio (Dolomiti incluse). Ci sono opere da fare, e danni da subire.

Ritornando in modo più specifico al topic mi appoggio all' intervento di Kinobi per evidenziare il fatto che non è solo un problema paesaggistico e ambientale ma sociale e sanitario.

Sociale perchè vengono prese terreni e abitazioni, c' è una politica dell'esproprio (e c' è pura una lotta contro) per cui la linea passa di lì e io ti prendo la casa e il terreno dandoti una miseria.

Sanitario le colline che vengono traforate contengono roccie amiantifere e per forza di cose creano polveri d'amianto e ad oggi (per quello che so io) non sono stati dichiarati metodi efficienti per il filtraggio di queste polveri.

Consideriamo sempre che costa 6,2 miliardi di EURO per guadagnare 10'/15' tratta genova-milano. Con una spesa minore si potrebbero potenziare le linee già esistenti (esiste un progetto 1966 per abbattere la pendenza verso busalla che arriva al 35%, così ho letto su internet), avere un minore inpatto e utilizzare i soldi rimanenti per un uso più proficuo, che in tempi come questi non farebbe male all'economia italiana.
EasyMan

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà