parliamo male di alcuni artigiani

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Kinobi » gio lug 25, 2013 21:35 pm

Quando hai pagato, hai perso.
Però...
Fa na cosa. Controlla se il suo cellulare funziona alle 2 di notte quando ti alzi a pisciare. Alla sesta chiamata in settimana, ti ridà i soldi. Se hai traffico da spendere, chiamalo ogni mattina alle 7.
E
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6061
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Messaggioda Q » gio lug 25, 2013 22:00 pm

Franz the Stampede ha scritto:«Xè a seconda volta che te telefono nel giro de diese minuti, dio cane! E se entro domani, sabato, va bene, no te sì vignù a giustarme chea cea, a te va a finire mal co' mi, Barcaro, dio porco! Inutie che te me mandi el bocia, che dopo diese minuti el va via... e xè tuto roto come prima, dio can!!! DIO LAZZARONE, te me gà roto i cojoni, dio boja!»

http://www.youtube.com/watch?v=6Q1U_DuVUwk

Kyrie Eleison


Mitico! Quand'ero giovane non c'era Internet ma Barcaro ce lo scambiavamo con le cassette. Sembra preistoria :lol:
"Mentre si rinvia, la vita passa" Seneca
Avatar utente
Q
 
Messaggi: 1678
Images: 5
Iscritto il: mar giu 07, 2011 23:29 pm
Località: Alto Vicentino

Messaggioda steazzali » ven lug 26, 2013 6:19 am

Per lavori che richiedono una parte diagnostica si dovrebbe sempre chiamare qualcuno di fiducia. O comunque uno che paga di suo in caso di errore. Hai idea dell'esercito di rincoglioniti che si muove nel mondo del lavoro in modo disinteressato?

Anni fa mi si rompe il cambio della volvo. Non entra più la 5'.
Vado in concessionaria, dove sono tutti dipendenti, e mi dicono sostituire cambio duemila e qualcosa euro.
Vado dal mio amico meccanico artigiano, sostituisce boccola. 12 euro.
Avatar utente
steazzali
 
Messaggi: 1873
Images: 80
Iscritto il: lun feb 02, 2004 18:21 pm
Località: mantova

Messaggioda Luca A. » ven lug 26, 2013 7:35 am

Che problemi...
Non pagare, semplicissimo. Vediamo se ti fa causa.
Io lavoro in una piccola azienda impiantistica... anche se non artigiana ma un po' più grande... è NORMALISSIMO che quando un cliente è scontento non paghi (anche se è scontento per torto suo).
Prima di fare questo lavoro trovavo inconcepibile e motivo di imbarazzo l'idea che uno tardasse a pagare (nel senso di ANNI, intendo), ora so che fa parte del gioco. Si tratta (col capo, non con la segretaria idiota), si aspetta, loro solleciteranno, tu risponderai che non intendi pagare se non il giusto... alla fine vedrai che scendono a miti consigli per avere almeno qualcosa. Sappi che anche loro ci sono abituati.
Bisogna essere sempre onesti, ma anche un po' furbi quel tanto che serve per sopravvivere in un mondo di lupi
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Avatar utente
Luca A.
 
Messaggi: 2011
Images: 12
Iscritto il: mer lug 13, 2005 8:30 am
Località: Milano

Messaggioda giorgiolx » ven lug 26, 2013 10:58 am

Kinobi ha scritto:Quando hai pagato, hai perso.
Però...
Fa na cosa. Controlla se il suo cellulare funziona alle 2 di notte quando ti alzi a pisciare. Alla sesta chiamata in settimana, ti ridà i soldi. Se hai traffico da spendere, chiamalo ogni mattina alle 7.
E


Te sei malato...comunque ieri sera so no tornato a casa tardissimo e ho fatto la doccia fredda. ..ancora tutto bloccato. ..ho chiamato veramente alle 2...però non mi ha risposto. ..
Mi ha chiamate questa mattina alle 7 incazzatissimo ... ma io lo sono di più. ..
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14750
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda peppino » ven lug 26, 2013 11:01 am

giorgiolx ha scritto:
Kinobi ha scritto:Quando hai pagato, hai perso.
Però...
Fa na cosa. Controlla se il suo cellulare funziona alle 2 di notte quando ti alzi a pisciare. Alla sesta chiamata in settimana, ti ridà i soldi. Se hai traffico da spendere, chiamalo ogni mattina alle 7.
E


Te sei malato...comunque ieri sera so no tornato a casa tardissimo e ho fatto la doccia fredda. ..ancora tutto bloccato. ..ho chiamato veramente alle 2...però non mi ha risposto. ..
Mi ha chiamate questa mattina alle 7 incazzatissimo ... ma io lo sono di più. ..


hai chiamato alle 2 di notte? mito :D
peppino
 
Messaggi: 663
Iscritto il: lun mar 09, 2009 17:58 pm

Messaggioda ncianca » ven lug 26, 2013 16:12 pm

Sì, forse Kinobi ha ragione... allora correggo come segue:
1) non pagare
2) sputtanalo
Avatar utente
ncianca
 
Messaggi: 3939
Images: 0
Iscritto il: mar lug 14, 2009 14:59 pm
Località: Torino

Messaggioda North Face » ven lug 26, 2013 19:25 pm

giorgiolx ha scritto:
dolomia83 ha scritto:paga solo se funziona!!

se non funziona non hanno nessun diritto a chiederti nulla!!


alla segretaria dico (al telefono) ma guarda che il vostro tecnico mi ripara la caldaia, esce e dopo 4 giorni è tuto roto come prima [cit.]

e lei...si, ma quando il tecnico esce funziona quindi ha riparato il guasto...
si ma dopo 4 giorni è tuto roto come prima [cit.]
e lei...si, ma quando il tecnico esce funziona quindi ha riparato il guasto...
si ma dopo 4 giorni è tuto roto come prima [cit.]
e lei...si, ma quando il tecnico esce funziona quindi ha riparato il guasto...
si ma dopo 4 giorni è tuto roto come prima [cit.]
e lei...si, ma quando il tecnico esce funziona quindi ha riparato il guasto...
si ma dopo 4 giorni è tuto roto come prima [cit.]
e lei...si, ma quando il tecnico esce funziona quindi ha riparato il guasto...
si ma dopo 4 giorni è tuto roto come prima [cit.]
e lei...si, ma quando il tecnico esce funziona quindi ha riparato il guasto...
si ma dopo 4 giorni è tuto roto come prima [cit.]
e lei...si, ma quando il tecnico esce funziona quindi ha riparato il guasto...
si ma dopo 4 giorni è tuto roto come prima [cit.]
e lei...si, ma quando il tecnico esce funziona quindi ha riparato il guasto...
si ma dopo 4 giorni è tuto roto come prima [cit.]
e lei...si, ma quando il tecnico esce funziona quindi ha riparato il guasto...
si ma dopo 4 giorni è tuto roto come prima [cit.]
e lei...si, ma quando il tecnico esce funziona quindi ha riparato il guasto...
si ma dopo 4 giorni è tuto roto come prima [cit.]
e lei...si, ma quando il tecnico esce funziona quindi ha riparato il guasto...
si ma dopo 4 giorni è tuto roto come prima [cit.]
e lei...si, ma quando il tecnico esce funziona quindi ha riparato il guasto...
si ma dopo 4 giorni è tuto roto come prima [cit.]

comunque l'azienda non si chiama "Barcaro e figli "


mi speghi perchèca.zzo continuo a ridere come un pistola leggendo sto quote..??? :smt082 :smt082 :smt082 :smt082
Avatar utente
North Face
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: lun gen 11, 2010 23:38 pm
Località: Mozzate

Messaggioda PARETI » sab lug 27, 2013 21:09 pm

Gli artigiani sono proprio dei lazzaroni...ti sparano cifre pazzesche e poi ti dicono "senza fattura però..." e così evadono di brutto!!!E le tasse che non pagano loro le pago io, povero lavoratore dipendente!!!E poi, uno di questi personaggi che ti chiedono un 50 solo per l'uscita...c***o, quando esco con l'ambulanza ho rischi e responsabilità enormi....ma non mi danno mica il cinquantino perchè sono uscito!!! :smt067 :smt067
L'essenziale è invisibile agli occhi...
Avatar utente
PARETI
 
Messaggi: 489
Images: 1
Iscritto il: dom ott 21, 2012 13:43 pm
Località: Verona

Messaggioda steazzali » sab lug 27, 2013 22:12 pm

se va beh...

ti racconto questa situazione, una fra le tante, fortunatamente questa è molto particolare.

viene un proprietario di ristorante da me a farsi fare dei tavoli.
20 tavoli. 12 da 2 coperti, 8 da 4. mi dice che non può spendere più di 800 euro. per paura che gli prenda un euro in più mi fa bonifico anticipato. strano.
dice che mi manda lui il disegno con le misure, perchè lui di architetti non ne vuol sentir parlare, il suo ristorante se l'è pensato tutto lui.

mi arriva il disegno e sembra fatto da un dodicenne alcoolizzato, decifro il disegno come fosse la stele di Rosetta e gli faccio 'sti tavoli come li ha disegnati. so che sono sbagliati, ma in alcuni lavori spengo il cervello e poi in effetti è la soluzione più economica.

gli faccio i tavoli, li consegno con mio mezzo. pare vadano bene.

mi chiede di fargli l'insegna del ristorante, lunga 4 metri, retroilluminata a led. il logo è lunghissimo, ristorante cippa minchia b&b and restaurant. il suo grafico non ha il vettoriale, il logo è da ridisegnare completamente e renderlo tagliabile a laser. gli faccio l'insegna. solo per ridisegnare il logo servono un paio d'ore.

mi chiede poi un totem portalettere. faccio ma mi viene qualche dubbio e chiedo... ma perchè non prendi un portalettere da 30 euro invece di farmene costruire uno alto un metro e mezzo con scritta retroilluminata e cagate varie che ne costa 600?

mi chiede di fare delle gradelle per la carne da mettere su caminetto, una sopra l'altra. faccio.

mi chiede poi di rivestirgli il caminetto in pietra con della lamiere perchè non vuole sporcare le pietre. questa non mi era mai capitata, mi sembra una minchiata rivestire del refrattario ma spengo il cervello e faccio. piccola parentesi. gli porto il rivestimento del caminetto, posiziono le lamiere all'interno del caminetto e mi assicuro che tutto si incastri. gli dico che torno il giorno seguente a saldare e fissare il tutto. la sera pensa bene di accendere per provare, le lamiere si deformano, mi chiama incazzatissimo. ha acceso il camino con le lamiere senza rinforzi saldati, ma lasciamo stare.

dopo 2 mesi mi chiama incazzato perchè le zucchine scivolano dalla gradella, la distanza tra i tondini me l'aveva indicata lui (15mm ndr) "perchè per le costate è quello che va bene"

mi chiama incazzato perchè l'insegna cola ruggine e gli ha macchiato il marmo. corro a vedere, l'ho fatta verniciare ad un carrozziere proprio per evitare guai. l'idiota che l'ha montata ha messo dei supporti zincati che colano ruggine e macchiano il marmo. non gli prendo un euro per l'uscita (3 ore- 120 km)

seguono altre minchiate e indubbiamente qualche mio errore che provvedo a sistemare senza mettere in conto nulla. alcune richieste sono per me bizzarre e al limite di quello che faccio di solito. alcuni lavori li ho fatti perchè aveva insistito parecchio dicendo che nella sua zona non si trova nessuno...

da un anno aspetto i soldi, credo non li vedrò mai.
sono terribilmente in pena per le zucchine, poverette, destinate a contorcersi fra le braci.

e per chi generalizza senza sapere un cazzzo.
Avatar utente
steazzali
 
Messaggi: 1873
Images: 80
Iscritto il: lun feb 02, 2004 18:21 pm
Località: mantova

Messaggioda undertaker777 » dom lug 28, 2013 4:06 am

gli dai un termine, entro un mese altrimenti vengo e mi porto via la roba


un mio cliente noleggia ponteggi per l'edilizia
la grossa impresa aveva un cantiere con 30 operai e costruiva un centro commerciale qui in zona, era in ritardo di due mesi sulla scadenza, con molti solleciti
"o mi arriva il bonifico entro la settimana, o lunedì mattina smonto tutto"
il lunedì mattina i 30 operai fermi a guardare lui e i suoi che hanno smontato e portato via tutto

il pomeriggio aveva l'assegno di 30mila in mano
mi.llumino, di.mmenso
Avatar utente
undertaker777
 
Messaggi: 2239
Images: 36
Iscritto il: gio set 08, 2011 21:26 pm
Località: nordest

Messaggioda steazzali » dom lug 28, 2013 13:44 pm

bah, è tutta roba fatta su misura. molto cose hanno scritte personalizzate non asportabili.
onestamente non saprei che farmene e a parte la magra soddisfazione di portargliela via (ammesso che sia lecito andare a casa di qualcuno a (ri)prendersi un qualsiasi cosa), ci rimetterei pure la giornata di lavoro necessaria per smontare il tutto, accatastare, smaltire, ecc...

il fatto è che se qui scrivesse questo mio cliente direbbe che i lavori non corrispondono a quanto si aspettava, e probabilmente riuscirebbe a raccogliere dissapore verso l'artigiano che gli ha fatto i lavori.

quindi boh, non generalizziamo, soprattutto perchè c'è anche chi le tasse le paga seguendo le regole. pure quelle per le fatture emesse e non saldate.

mi ricordo di un personaggio che aveva promesso di metterci mano a sta cosa... poi ha tolto l'ici, dice che era più urgente.
Avatar utente
steazzali
 
Messaggi: 1873
Images: 80
Iscritto il: lun feb 02, 2004 18:21 pm
Località: mantova

Messaggioda undertaker777 » dom lug 28, 2013 18:55 pm

in U.S.A. (mi hanno raccontato di un caso accaduto ad un trasportatore in California) se un cliente non paga, e tutto è documentato, ti rivolgi agli uffici statali (finanza, credo) e lo stato ti anticipa tutto subito, e va' subito a prendersi i soldi dal cliente che crede di non pagare, ovviamente con lauta sanzione annessa

(nel caso di giorgio, invece, al riparatore converrebbe tenere toni bassi e sistemare le cose prima di chiedere grano)

se fosse così semplice anche qua, molti pagherebbero le tasse più volentieri
mi.llumino, di.mmenso
Avatar utente
undertaker777
 
Messaggi: 2239
Images: 36
Iscritto il: gio set 08, 2011 21:26 pm
Località: nordest

Messaggioda ncianca » lun lug 29, 2013 10:21 am

steazzali ha scritto:il fatto è che se qui scrivesse questo mio cliente direbbe che i lavori non corrispondono a quanto si aspettava, e probabilmente riuscirebbe a raccogliere dissapore verso l'artigiano che gli ha fatto i lavori.

Forse hai ragione. Però il tuo è già un caso molto più sofisticato che non in tanti forse abbiamo vissuto o mai vivremo.

Un idraulico che viene in casa si fa pagare profumatamente, non fa fattura o se gliela chiedi ti fa pagare di più e si incazza pure e non aggiusta niente, è invece uno scenario molto più diffuso. Oltretutto una caldaia che non funziona non è un fatto interpretabile secondo me.
Avatar utente
ncianca
 
Messaggi: 3939
Images: 0
Iscritto il: mar lug 14, 2009 14:59 pm
Località: Torino

Messaggioda giorgiolx » lun lug 29, 2013 10:29 am

PARETI ha scritto:Gli artigiani sono proprio dei lazzaroni...ti sparano cifre pazzesche e poi ti dicono "senza fattura però..." e così evadono di brutto!!!E le tasse che non pagano loro le pago io, povero lavoratore dipendente!!!E poi, uno di questi personaggi che ti chiedono un 50 solo per l'uscita...c***o, quando esco con l'ambulanza ho rischi e responsabilità enormi....ma non mi danno mica il cinquantino perchè sono uscito!!! :smt067 :smt067


beh no...ci sono artigiani ed artigiani e non tutti fanno in nero. Per esempio quello che mi sta rovinando il fegato rilascia sempre regolare fattura...
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14750
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda Danilo » lun lug 29, 2013 11:33 am

PARETI ha scritto:Gli artigiani sono proprio dei lazzaroni...ti sparano cifre pazzesche e poi ti dicono "senza fattura però..." e così evadono di brutto!!!E le tasse che non pagano loro le pago io, povero lavoratore dipendente!!!E poi, uno di questi personaggi che ti chiedono un 50 solo per l'uscita...c***o, quando esco con l'ambulanza ho rischi e responsabilità enormi....ma non mi danno mica il cinquantino perchè sono uscito!!! :smt067 :smt067

non hai mai pensato di fare l'artigiano autonomo?

:lol:
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7429
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Messaggioda Kinobi » lun lug 29, 2013 13:10 pm

giorgiolx ha scritto:
PARETI ha scritto:Gli artigiani sono proprio dei lazzaroni...ti sparano cifre pazzesche e poi ti dicono "senza fattura però..." e così evadono di brutto!!!E le tasse che non pagano loro le pago io, povero lavoratore dipendente!!!E poi, uno di questi personaggi che ti chiedono un 50 solo per l'uscita...c***o, quando esco con l'ambulanza ho rischi e responsabilità enormi....ma non mi danno mica il cinquantino perchè sono uscito!!! :smt067 :smt067


beh no...ci sono artigiani ed artigiani e non tutti fanno in nero. Per esempio quello che mi sta rovinando il fegato rilascia sempre regolare fattura...


Siamo a finel luglio.
Da oggi, pagato le tasse si inizia a guadagnare.
Domanda la fattura a Dicembre. Poi facci sapere.

E
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6061
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Messaggioda Sbob » lun lug 29, 2013 13:34 pm

PARETI ha scritto:Gli artigiani sono proprio dei lazzaroni...ti sparano cifre pazzesche e poi ti dicono "senza fattura però..." e così evadono di brutto!!!

Gli artigiani sono italiani che possono evadere. I dipendenti sono italiani che non possono evadere, per cui si incazzano. Per lo piu' per invidia, mica per onesta'.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Messaggioda grip » lun lug 29, 2013 13:45 pm

che marca di caldaia e'???
Avatar utente
grip
 
Messaggi: 7451
Images: 16
Iscritto il: ven set 16, 2005 12:34 pm
Località: TREVISO E PROVINCIA

Messaggioda giorgiolx » lun lug 29, 2013 13:47 pm

grip ha scritto:che marca di caldaia e'???


è trevisana...se vi dicessi cosa è successo....
:roll:

adesso vogliono 200 ? (oltre ai 120? già versati) per un lavoro che se vi raccontassi...

la caldaia è buona è il tecnico che è...mmmmm shssssssshhhhhhhhhhhhh silenzio :evil: :evil: :evil:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14750
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.