PARE CHE ALP CHIUDA

Notizie e novità dai lettori eventi.

Messaggioda alezizioli » sab lug 20, 2013 16:15 pm

E' finito il monopolio delle verità di pochi e la celebrazione solo dei supermen,torniamo a raccontare la storia piena di fascino dei grandi che ci hanno preceduto e non di gradi e luoghi accessibili solo a chi ha la "pila". Se domandi alle nuove generazioni chi erano Edlinger,Gullich.Berauhlt ,non lo sanno,con seguente mancanza di riferimenti etici arrampicatori alpinistici: non è preistoria! Riconsideriamo le nostre realtà ,le nostre montagne,senza farci acciecare dai miti ultra celebrati ignorando chi non tira mediaticamente e ce ne sono ! Basta alzare la testa e guardarsi intorno oltre le pagine stampate.
Alessandro Zizioli
alezizioli

Messaggioda Drugo Lebowsky » sab lug 20, 2013 18:46 pm

Tu sei forte
tu sei bello
tu sei imbattibile
tu sei incorruttibile
tu di vie sei un apritore
tu sei saggio
tu porti la verità
tu non sei un comune mortale
a te non è concesso barare
tu sei un cantautore
tu sei un'anima eletta
tu non accetti compromessi
tu non puoi sbagliare
tu non devi lasciarti andare
tu di vie sei un apritore

fermo restando che non mi convincerai mai in merito alle marmoladiche placche, tu hai le tue porche capacità una porca esperienza e delle idee (il che è tanto!)
probabilmente talvolta hai ragione
o perlomeno daresti spunti di riflessione e/o disquisizione

ma ti esprimi in modo ermetico

ergo, o sei un poeta ed io, umile bubulcus, non sono in grado di apprezzarti appieno
o dimmi cosa usi perchè deve essere roba veramente buona.
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda rf » sab lug 20, 2013 19:55 pm

nuvolarossa ha scritto:
rf ha scritto:Su internet non so quanto troverai nel futuro a medio termine. Il direttore del film festival di Sheffield, all'apertura delle proiezioni ha fatto una semplice considerazione: se tutti vi aspetterete di trovare tutto su internet gratis, presto non avrete niente di nuovo, perché non ci saranno più film, riviste e grandi storie. Finiranno i professionisti disposti, e con i denari necessari per fare le loro imprese, a documentarle e raccontarle, e quindi non avrete più la possibilità di guardare questi film e sentire queste storie.

Infatti all'estero per le serate degli scalatori e i film di montagna/arrampicata si paga sempre l'ingresso. Solo in Italia, anche se è gratis, spesso ci va poca gente o solo i vecchi (tipo serate a lecco, al 70% frequentate da gente più vecchia di me, che di decadi ne ho già viste 4). Tutti a farsi i pipponi su internet fino a quando su internet non ci saranno più contenuti perché la gente si romperà di postare gratis.

Non lo vedo affatto come un male, anzi!

io si, perché non ci sarà più diffusione di (hem..) cultura di qualità, o quantomeno selezionata (saranno i criteri di selezione a dire cosa funziona e cosa no.
La grandissima qazzata che in rete trovi tutto... vero fino a un certo punto.
Se poi non ti interessa niente, o sei per una cultura trasmessa per via orale nelle valli... non ho nulla da eccepire.
A me dispiace che manchino dei punti di vista, e in futuro sarà sempre peggio, presumo, tutto qua.

(con cultura intendo tutto, dalle relazioni delle vie e delle falesie ai grandi racconti, dalle idee più stupide a quelle più geniali, le novità dei materiali, i problemi dei materiali (!) e via dicendo)
rf

AL GATTO MORTO

Messaggioda alezizioli » mer lug 24, 2013 16:55 pm

TE NE DIRO' UN'ALTRA, SPERO CHECHIUDA ANCHE VERTICAL DA QUANDO SI E' ITALIANIZZATA, SALVO SOLO PARETI RIVISTA PIU' VICINA A TUTTI.PER QUANTO RIGUARDA I TUOI RICORRENTI INCUBI MARMOLADIANI TI CONSIGLIO DI FUMARTI DELLA CAMOMILLA ALLO STATO PURO TUTTE LE SERE ( TU HAI ACCENNATO AL FUMO) NON PRIMA DI AVER LETTO LA GUIDA DI GIORDANI DOVE RELAZIONA LE ,DA LUI COSI' DEFINITE,VIE SPORTIVE O ALPINISTICO SPORTIVE DI SUA O DI ALTRI MATRICE[size=12].[/size]
Alessandro Zizioli
alezizioli

Re: AL GATTO MORTO

Messaggioda c.caio » mer lug 24, 2013 17:31 pm

alezizioli ha scritto:TE NE DIRO' UN'ALTRA, SPERO CHECHIUDA ANCHE VERTICAL DA QUANDO SI E' ITALIANIZZATA, SALVO SOLO PARETI RIVISTA PIU' VICINA A TUTTI.PER QUANTO RIGUARDA I TUOI RICORRENTI INCUBI MARMOLADIANI TI CONSIGLIO DI FUMARTI DELLA CAMOMILLA ALLO STATO PURO TUTTE LE SERE ( TU HAI ACCENNATO AL FUMO) NON PRIMA DI AVER LETTO LA GUIDA DI GIORDANI DOVE RELAZIONA LE ,DA LUI COSI' DEFINITE,VIE SPORTIVE O ALPINISTICO SPORTIVE DI SUA O DI ALTRI MATRICE.

...io invece non sono affatto contento quando chiude una rivista. E, per rimanere in tema di montagna, qualunque sia la rivista.... anche una che non mi piace e che non leggo.
Penso sia sempre una sconfitta.

Non vorrei nemmeno che chiudesse Pareti, che, a differenza di alezizioli non trovo affatto "la piu' vicina a tutti"..... anzi, per quanto mi riguarda e' tra le piu' lontane!
(non e' che tutti la pensino come te.... mio caro!). Ma non sarei affatto felice se chiudesse. Sperare poi che ne chiudano altre (ripeto "sperare") lo trovo un pensiero schifoso.
c.caio

Images: 33

Messaggioda c.caio » mer lug 24, 2013 17:37 pm

PALLINOT ha scritto:"....di penne buone,di talento,di idee che spaccano c'e' sempre bisogno"

...sara' che io ho dei conti in sospeso con il direttore di Pareti (che, per quanto mi riguarda, si e' sempre comportato in maniera scorretta, falsa, bugiarda e perseverante), ma a me le opinioni da banderuola mi hanno sempre dato un tremendo fastidio!
c.caio

considerazione

Messaggioda alezizioli » mer lug 24, 2013 20:01 pm

Perché una rivista chiude? La comprano in troppi ? I contenuti sono interessanti? E' sovvenzionata dallo stato? Sono anni che ci propinano le stesse cose,cambiano solo gli attori.Una Vertical è una fotocopia di Alp o viceversa, per giunta intrisa di grandeur francese, non sanno neanche decidere a chi dare il Piolet,e per giunta assegnano una menzione al merito a chi ha schiodato la Maestri al Cerro cambiando la storia già scritta. L'unico rammarico è per le persone che perdono il posto di lavoro non per certi giornalisti e collaboratori col canovaccio già scritto senza cercare una indipendenza e originalità di pensiero aggrappati ai soliti stereotipi.Comunque,anche se avessi avuto qualche divergenza con la direzione di Pareti ,sarei rimasto sui contenuti, senza entrare nel personale,chiaribile usando altri canali.[size=12][/size]
Alessandro Zizioli
alezizioli

Re: considerazione

Messaggioda c.caio » mer lug 24, 2013 20:05 pm

alezizioli ha scritto:Perché una rivista chiude? La comprano in troppi ? I contenuti sono interessanti? E' sovvenzionata dallo stato? Sono anni che ci propinano le stesse cose,cambiano solo gli attori.Una Vertical è una fotocopia di Alp o viceversa, per giunta intrisa di grandeur francese, non sanno neanche decidere a chi dare il Piolet,e per giunta assegnano una menzione al merito a chi ha schiodato la Maestri al Cerro cambiando la storia già scritta. L'unico rammarico è per le persone che perdono il posto di lavoro non per certi giornalisti e collaboratori col canovaccio già scritto senza cercare una indipendenza e originalità di pensiero aggrappati ai soliti stereotipi.Comunque,anche se avessi avuto qualche divergenza con la direzione di Pareti ,sarei rimasto sui contenuti, senza entrare nel personale,chiaribile usando altri canali.

...io ho scritto che mi spiace sempre e comunque se una rivista chiude.
Tu invece ti auguri che ne chiudano altre perche' a te non piacciono e ti permetti pure di decidere quali riviste sono piu' vicine alla gente. Come se il tuo metro di giudizio fosse l'unico applicabile.
Questo e' quanto.
c.caio

Re: considerazione

Messaggioda c.caio » mer lug 24, 2013 20:12 pm

alezizioli ha scritto:Comunque,anche se avessi avuto qualche divergenza con la direzione di Pareti ,sarei rimasto sui contenuti, senza entrare nel personale,chiaribile usando altri canali.

... e anche in questo contesto non hai capito una beata cippa.
Ho scritto che pur avendo avuto violenti contrasti con la direzione di Pareti e non condividendo praticamente mai il punto di vista del direttore responsabile non auspicherei mai la chiusura di questa rivista. A te invece basta meno per sperare nel fallimento di cio' che non ti piace.
c.caio

aggiunta

Messaggioda alezizioli » mer lug 24, 2013 20:27 pm

Aggiungo :dietro la mancanza di assegnazione del Piolet d'Or non ci sarà stato il solito condizionamento sponsor mediatico ( Vertical) ,diamolo a tutti ,così tutti contenti e l'anno prossimo vi ridiamo i soldi per riorganizzarlo ed andare avanti con la rivista. Sarebbe un altro ,se verosimile ,tassello alla crisi che è palpabile nel settore.[size=12][/size][size=12][/size]
Alessandro Zizioli
alezizioli

Messaggioda gug » gio lug 25, 2013 7:50 am

Ma che cacchio c'entra il Piolet d'Or con la chiusura di Alp e con la crisi delle riviste?
Il discorso che fai è davvero confuso......
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda c.caio » ven lug 26, 2013 13:26 pm

gug ha scritto:Ma che cacchio c'entra il Piolet d'Or con la chiusura di Alp e con la crisi delle riviste?
Il discorso che fai è davvero confuso......

gli avranno rubato la piccozza da piccolo ed e' ancora pieno di risentimento.
c.caio

Messaggioda tu » mer ago 07, 2013 13:50 pm

secondo me lei, sig. Zizioli, pur conoscendola come un alpinista con alle spalle notevoli esperienze, ha una grossa confusione in testa.
saluti

:?
tu

Images: 17

Messaggioda calendula » mer ago 21, 2013 8:44 am

Scusate, ma dove la trovo Stile Alpino? L'ho comprata a Sperlonga e mi è sembrata ottima ma in edicola non la trovo.
L'opinione di rf è molto acuta nella musica è accaduto proprio questo e c'è stato uno scadimento della qualità perchè la gente scarica la bassissima qualità di youtube e i musicisti finiscono per risparmiare sulle registrazioni.
calendula

Messaggioda giorgiolx » mer ago 21, 2013 8:56 am

calendula ha scritto:nella musica è accaduto proprio questo e c'è stato uno scadimento della qualità perchè la gente scarica la bassissima qualità di youtube e i musicisti finiscono per risparmiare sulle registrazioni.

ni...per me se prima erano in 100 a suonare adesso con il digitale che aiuta sono in 10000 però se prima su 100, 90 erano fuffa e 10 erano bravi adesso su 10000 9990 sono fuffa e 10 sono bravi per cui la qualità c'è ancora solo che è sommersa da molta più fuffa, bisogna solo avere la fortuna di trovare in mezzo al marasma le cose buone che ancora ci sono :) IMHO
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda spiritiliberi » mer ago 21, 2013 12:05 pm

calendula ha scritto:Scusate, ma dove la trovo Stile Alpino? L'ho comprata a Sperlonga e mi è sembrata ottima ma in edicola non la trovo.
L'opinione di rf è molto acuta nella musica è accaduto proprio questo e c'è stato uno scadimento della qualità perchè la gente scarica la bassissima qualità di youtube e i musicisti finiscono per risparmiare sulle registrazioni.

Credo ti convenga abbionarti....http://www.bellavite.it/dettaglio_rivis ... a_dett&t=3
spiritiliberi

Precedente

Torna a News, eventi