GOVERNO LETTA: EMBLEMA DI EFFICIENZA E DEMOCRAZIA

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda giudirel » mar giu 18, 2013 22:01 pm

coniglio ha scritto:Immagine

In effetti è un po' distorto.
Magari fa ridere (o piangere come dice Uli) ma il vaffa da parte del M5S al PD e a Bersani è arrivato subito senza se e senza ma.
Mai un governo con loro, mai la fiducia.
Quindi il comportamento del PD potenzialmente potrebbe essere la conseguenza dell'atteggiamento del M5S mentre viceversa al massimo si potrebbe sostenere che l'atteggiamento del M5S è stato conseguenza del comportamento pregresso del PD.
Può darsi che non sia vero, intendiamoci, ma è tecnicamente possibile la prima ipotesi ma non la seconda.
La seconda, avvallata anche da Travaglio appena può invece è riscrittura della storia. Senza nulla togliere alle gravi responsabilità del PD la destra del medesimo difficilmente avrebbe potuto trovare una sponda migliore del M5S. E Berlusconi pure.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda Sbob » mar giu 18, 2013 22:49 pm

coniglio ha scritto:1) il mio commento al disegno era divertito e velatamente sarcastico (a)della situazione in sè b) perchè semplifica)

Mi pareva di aver percepito un vago sarcasmo nei confronti dei poveri idioti che ancora non capiscono le lampanti verità espresse da cotanto lucida analisi.
Mi sarò sbagliato.

4) se si facessero discorsi costruttivi e tu non scrivessi come un c***o di tifoso scopriresti che molte delle perplessità che nutri verso G. sono anche le mie e di altri

Caro il mio coniglio, non puoi gettare il sasso e poi nascondere la mano. Se fai sarcasmo con un disegno del c***o aspettati risposte allo stesso livello.

parli come B. dei tempi d'oro.lo stesso metro.
solo che alla parola comunisti hai sostituito la paroloa Grillo/grillini/5s.

Sei sicuro?
Non sono io che apro topic per "parlare d'altro" visto che, ohibò, la gente critica il limpido 5*. Né sono io a continuare a dire che chi non è con 5* è merda collusa.
E in quanto a Grillo, son mica io che ho come unica preoccupazione quella di sterminare chiunque possa osare criticarlo invece di "spargere petali dove cammina".
Sbob

Images: 2

Messaggioda coniglio » mar giu 18, 2013 23:09 pm

vedi se uno deve arrivare all'autoquotarsi per "difendersi"!!!

coniglio ha scritto:...

piuttosto guardate l'intevento di Travaglio del 7 giugno 2013
alla festa del Fatto)

guardatelo. davvero.se avete voglia.
a me non cambia un c***o.
ognuno può pensarla come vuole.
ciavauncazzo.

SNob se ti allenassi come scassi la minchia faresti l'8c+.
bendato.

il Profeta Callaghan...altro che ispettore.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda Sbob » mar giu 18, 2013 23:20 pm

coniglio ha scritto:vedi se uno deve arrivare all'autoquotarsi per "difendersi"!!!

Come dicevi tu, quota tutto l'intervento, se no sei scorretto. :P

Scusami ciccino se ti ho fatto piangere criticando il tuo bel disegnino. Ora, da bravo, di le preghiere e vai a nanna, che è tardi.
Sbob

Messaggioda coniglio » mar giu 18, 2013 23:28 pm

Sbob ha scritto:
coniglio ha scritto:vedi se uno deve arrivare all'autoquotarsi per "difendersi"!!!

Come dicevi tu, quota tutto l'intervento, se no sei scorretto. :P

Scusami ciccino se ti ho fatto piangere criticando il tuo bel disegnino. Ora, da bravo, di le preghiere e vai a nanna, che è tardi.

8O
tu non stai bene.
davvero.
coniglio

Messaggioda Sbob » mar giu 18, 2013 23:48 pm

Sì, leggere i tuoi interventi geniali con immediata smentita mi causa una certa nausea.

Buonanotte.
Sbob

Messaggioda Sbob » mar giu 18, 2013 23:51 pm

Intanto il 5* gioca al gioco della sedia... ad ogni giro rimane uno fuori!
http://www.repubblica.it/politica/2013/06/18/news/m5s-61320959/
:lol:
Sbob

Messaggioda coniglio » mer giu 19, 2013 0:01 am

Sbob ha scritto:Sì, leggere i tuoi interventi geniali con immediata smentita mi causa una certa nausea.

Buonanotte.

:lol:
curioso: tu insinui/stravolgi in merito a una affermazione, e se ti si corregge vuol dire che si sta smentendo.
pare di sentire Gasparri o Brunetta.

chi ha ritrattato migliaia di volte le sue sparate non sono io
(es: non ci vedo nulla di male nel votare il meno peggio; non ho
mai dato molto peso a quello che votavo
alleanza con B. possibilie; B. affidabile politicamente
ecc. ecc.)

si commentano da sole.

notte furbacchione. :lol: :lol: :lol: :lol:

ps. se uno quota se stesso sa cosa quotare.
si chiama logica.usala, può esserti utile.
coniglio

Messaggioda Sbob » mer giu 19, 2013 8:57 am

coniglio ha scritto:curioso: tu insinui/stravolgi in merito a una affermazione, e se ti si corregge vuol dire che si sta smentendo.
pare di sentire Gasparri o Brunetta.

Se vuoi faccio come te, vado avanti per 20 pagine a riquotare quello che hai scritto:
trovo divertente che siano dovuti arrivare persino "a fare i disegnini" per far capire la faccenda...

chi ha ritrattato migliaia di volte le sue sparate non sono io
(es: non ci vedo nulla di male nel votare il meno peggio; non ho
mai dato molto peso a quello che votavo
alleanza con B. possibilie; B. affidabile politicamente
ecc. ecc.)

Mai ritrattato quelle frasi, salvo la seconda che ti sei inventato tu.

Solo che tu non le hai ancora capite. Ma te le rispiego, chissà, a forza di ripetere forse il tuo neurone capirà:
1) non ci vedo nulla di male nel votare il meno peggio
Vorrei capire quale alternativa proponi. Quella molto più idiota di votare come un fanatico tutto convinto di aver scelto il partito giusto che porterà alla giustizia e alla verità?

2) alleanza con B. possibile
Mi pare che siano alleati in questo momento, oppure no? Solo un completo idiota potrebbe negare un'affermazione confermata dai fatti.
Ah, già, ancora non hai capito la differenza tra un giudizio tecnico e un giudizio morale.

3) B. affidabile
(la parola "politicamente l'hai aggiunta tu)
I fatti dimostrano anche questo. L'alleanza va avanti da diversi mesi, magari fa qualche uscitina fuori tono sull'IMU, ma nei fatti B. sta mantenendo gli accordi. Dunque, se l'obiettivo del PD era trovare qualcuno con cui formare un governo e salvarsi politicamente, era normale che si rivolgesse a chi ha chiaramente detto cosa voleva e non era nella posizione per tradire un accordo, piuttosto che a chi mostrava chiaramente di non essere interessato ad un accordo e cambiava quotidianamente richieste. In più non diceva chiaramente chi aveva il potere di siglarlo, quell'accordo (se non lo sai, è uno dei requisiti fondamentali di una trattativa).
Di nuovo, in tanti mesi non hai ancora capito la differenza tra un giudizio puramente tecnico e uno morale.

Ci ho provato di nuovo a spiegarti questi concetti semplici. Lo so, strabordano dalla tua limitata capacità cranica, e forse non è neanche giusto mettere a dura prova i tuoi neuroni. Ma ci provo lo stesso.
Ultima modifica di Sbob il mer giu 19, 2013 9:08 am, modificato 1 volta in totale.
Sbob

Messaggioda Sbob » mer giu 19, 2013 9:05 am

Nel frattempo ti consiglio una lettura utile:
http://en.wikipedia.org/wiki/Getting_to_YES

Forse ti può far capire alcuni concetti di base sulla negoziazione.
Sbob

Messaggioda uli » mer giu 19, 2013 9:07 am

coniglio ha scritto:4) se si facessero discorsi costruttivi e tu non scrivessi come un c***o di tifoso scopriresti che molte delle perplessità che nutri verso G. sono anche le mie e di altri

senza volere entrare assolutamente nel merito, e osservando che le sembianze di tifoso si possono generalizzare a... quasi tutti, ti faccio umilmente notare che no, non traspaiono tue o di altri perplessità alcune.

probabilmente e' un errore mio (ma non solo, mi pare) di ricezione, dovuto a scegli tu se imbecillità o mala fede, ma prendi anche in considerazione la possibilità che la comunicazione possa essere inefficace per un guasto/difetto alla/della trasmittente

buone cose
uli

Messaggioda PIEDENERO » mer giu 19, 2013 9:40 am

Vi faccio cortesemente notare che siete costantemente OT .
questo topic avrebbe l'intenzione di tenere alta l'attenzione sull'operato dell'attuale governo.

è stato infatti a suo tempo creato questo:
http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?t=50393&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=.
siete invitati a proseguire la discussione altrove. grazie. :lol: :wink:

@uli: mi pare tu abbia intenzione di contribuire positivamente alle discussioni in atto. forza ti stiamo aspettando. io di provocazioni e polemiche ne ho piene le balle. dato il clima creatosi, ho contribuito anch'io ad alimentarle ma adesso non ho più voglia né tempo.
o meglio preferirei capire le questioni piuttosto che difendere posizioni.
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda uli » mer giu 19, 2013 10:02 am

PIEDENERO ha scritto:Vi faccio cortesemente notare che siete costantemente OT .
questo topic avrebbe l'intenzione di tenere alta l'attenzione sull'operato dell'attuale governo.

http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?t=50393&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=.

@uli: mi pare tu abbia intenzione di contribuire positivamente alle discussioni in atto. forza ti stiamo aspettando. io di provocazioni e polemiche ne ho piene le balle. dato il clima creatosi, ho contribuito anch'io ad alimentarle ma adesso non ho più voglia né tempo.

porcaccia! maledetto me che non sono riuscito a trattenermi

scusa se non sono sensibile alla tematica IT/OT ma copincollare il tutto per spostarlo di la mi pare abbastanza inutile

anche alla luce del fatto che non mi pare nessuno abbia la bencheminima aspettativa dal governo letta, non superiore perlomeno a quella del precedente governo monti

dove ci si divide e' sul *come* si sia potuti arrivare al governo letta e magari anche a napolitano presidente

fino a quando non si riuscira' ad avere un pensiero anche solo parzialmente condiviso sulle "cause" di questo governo temo che
provocazioni e polemiche

rimarranno all'ordine del giorno

il mio pensiero e' che no, non ci si riuscira' e che questa e' una tragedia ben peggiore dell'attuale governo e premessa al peggio che sta per raggiungerci

"tragedia" perche' sial L che B che G, si tutti nello stesso calderone (qualunquista per qualunquista allora anche io qualunquista!, o no?), se la ridono su come sono riusciti, e con ogni certezza, riusciranno ancora incularci ben benino

buone cose
uli

Messaggioda Sbob » mer giu 19, 2013 10:28 am

Lucida, stringata e tristemente vera analisi :cry:
Sbob

Messaggioda coniglio » mer giu 19, 2013 12:07 pm

uli ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:Vi faccio cortesemente notare che siete costantemente OT .

porcaccia! maledetto me che non sono riuscito a trattenermi

scusa se non sono sensibile alla tematica IT/OT ma copincollare il tutto per spostarlo di la mi pare abbastanza inutile

anche alla luce del fatto che non mi pare nessuno abbia la bencheminima aspettativa dal governo letta, non superiore perlomeno a quella del precedente governo monti

dove ci si divide e' sul *come* si sia potuti arrivare al governo letta e magari anche a napolitano presidente

fino a quando non si riuscira' ad avere un pensiero anche solo parzialmente condiviso sulle "cause" di questo governo temo che
provocazioni e polemiche

il mio pensiero e' che no, non ci si riuscira' e che questa e' una tragedia ben peggiore dell'attuale governo e premessa al peggio che sta per raggiungerci

"tragedia" perche' sial L che B che G, si tutti nello stesso calderone (qualunquista per qualunquista allora anche io qualunquista!, o no?), se la ridono su come sono riusciti, e con ogni certezza, riusciranno ancora incularci ben benino

buone cose

che tu ci creda o no ti quoto e son d'accordissimo. :lol:

allora facciamo il tentativo di andare avanti.per favore.
e non parlarne più.pur rimanendo ognuno con le proprie idee.

ma se ogni volta che ci si prova arriva l'illuminato di turno a dire: M5S doveva dare la fiducia...il vostro guru
è naturale che si rinizi...(ed è colpa di tutti)
se tizio dice sempre A
Caio risponderà sempre allo stesso modo.

per questo invitavo a guardare l'analisi di Travaglio
che fornisce un diverso punto di vista
(leggasi: strascichi della trattativa Stato-Mafia) un'ora e mezza, ok. se non avete pazienza gurdatelo a spezzoni.credo in ogni caso che sia un buon punto di partenza per un'analisi congiunta.se poi non si conoscono i dettagli della trattativa e delle successive indagini...amen.si fcontinuerà a fare il tifo.

ok. chiuso OT.

peace.
Ultima modifica di coniglio il mer giu 19, 2013 12:24 pm, modificato 2 volte in totale.
coniglio

Messaggioda PIEDENERO » mer giu 19, 2013 12:12 pm

uli ha scritto:

si ok, chissenefrega era per non creare anche qui sul forum la medesima situazione offerta dai media, che continuano a tritare i collioni, parlando sempre dei 5*

..aspettativa dal governo letta, non superiore perlomeno a quella del precedente governo monti

stare ad osservare come agisce mi pare invece interessante per cercare di capire le dinamiche dei poteri forti

si è interessante capire il come ma il risultato comunque è che il tutto è avvenuto con l'accordo ed il sostegno principale dei tre: pd, pdl e napo. la realtà è questa e per me è sufficiente. i se, i ma importano poco. sono i fatti che contano.

provocazioni e polemiche

anche qui come sopra sono i fatti che contano. nessuno ha costretto nessuno! ognuno si prenda le proprie responsabilità

questa è molto interessante. sarebbe da approfondire.
ciao
PIEDENERO

Messaggioda uli » mer giu 19, 2013 12:35 pm

PIEDENERO ha scritto:
si è interessante capire il come ma il risultato comunque è che il tutto è avvenuto con l'accordo ed il sostegno principale dei tre: pd, pdl e napo. la realtà è questa e per me è sufficiente. i se, i ma importano poco. sono i fatti che contano.

maledetto, stai cercando di (=riuscendo a) stuzzicare il mio malefico istinto "risponditre"... :roll:

e dire che ero riuscito a scrivere un post quotabile anche da coniglio...

vabbe', soprassedendo che questi sono ovviamente i fatti ovvi accaduti dopo 40 giorni di passione, non ti pare perlomeno "interessante" che la percezione (alterata quanto vuoi) di un "congruo" numero di persone sia che BG coadiuvato dal fatto e da travaglio ha manovrato M5S allo scopo di OTTENERE esattamente questo?

questo che, a conti fatti e' l'unico risultato certo, pratico misurabile, di quei 9 milioni di voti: hanno ottenuto le dimissioni di bersani (nessuna pena per lui, ma mi fa leggeremnte meno schifo di letta...) e l'inciucio pd-l+l

la percezione di questo congruo numero di "allucinati" e' che i fatti ottenuti dopo i 40 giorni di passione non siano che uno dei possibili esiti, ovviamente la controprova non la si potra' ottenere piu'

la percezione degli "allucinati" che NEI FATTI questa manovra di BG e sodali si e' rivelata FUNZIONALE alla parte peggiore del pd-l e abbia resuscitato mr B

se non sei interessato alla nostra (uso qui il plurale perche' non mi sento affatto solo) percezione credo che tu abbia ben poco a lamentarti di
provocazioni e polemiche

se invece sei interessato alla nostra percezione ti consiglierei di prestare attenzione anche all'analisi di quello che avrebbe potuto essere e non solo di quello che e' stato quando il numero di possibili alternative si era oramai ristretto a niente

questa è molto interessante. sarebbe da approfondire.
ciao

cosa c'e' di interessante? il fingermi qualunquista (in realta' non lo sono, l'ho fatto, provocatoriamente, perche' penso che il qualunquismo sia stato strumentale a portarci dove siamo) o il mettere sullo stesso piano G con gli altri 2?
uli

Messaggioda uli » mer giu 19, 2013 12:45 pm

coniglio ha scritto:
che tu ci creda o no ti quoto e son d'accordissimo. :lol:

avevo cercato di scrivere quotabile

allora facciamo il tentativo di andare avanti.per favore.
e non parlarne più.pur rimanendo ognuno con le proprie idee.

ma se ogni volta che ci si prova arriva l'illuminato di turno a dire: M5S doveva dare la fiducia...il vostro guru
è naturale che si rinizi...(ed è colpa di tutti)
se tizio dice sempre A
Caio risponderà sempre allo stesso modo.

per questo invitavo a guardare l'analisi di Travaglio
che fornisce un diverso punto di vista
(leggasi: strascichi della trattativa Stato-Mafia) un'ora e mezza, ok. se non avete pazienza gurdatelo a spezzoni.credo in ogni caso che sia un buon punto di partenza per un'analisi congiunta.se poi non si conoscono i dettagli della trattativa e delle successive indagini...amen.si fcontinuerà a fare il tifo.

ok. chiuso OT.

peace.

fammi lasciare fuori anche travaglio, proprio non lo reggo

e, va bene, lasciamo fuori cosa avrebbe dovuto fare il guro, che temo abbia fatto esattamente quello che e' servito al suo scopo...

quello che non capisco e' se siete contenti cosi'

ovvero avere un numero (tristemente decrescente) di parlamentari che quando non perdono tempo con minchiate tipo scontrini o espulsioni (non entriamo nemmeno nel dettaglio di affidare ai selezionatissimi iscritti prima di tale data la dicisione) propongono leggi che vengono bellamente ignorate dal parlamento

si, magari lavorano tantissimo, ma o sono cretino io o il loro lavoro non serve a un emerito c***o

era questo che volevate ottenere?

tanto rumore per nulla?

nessuna delusione? nessun rimpianto?
uli

Messaggioda PIEDENERO » mer giu 19, 2013 13:20 pm

uli ha scritto:quello che non capisco e' se siete contenti cosi'

ovvero avere un numero (tristemente decrescente) di parlamentari che quando non perdono tempo con minchiate tipo scontrini o espulsioni (non entriamo nemmeno nel dettaglio di affidare ai selezionatissimi iscritti prima di tale data la dicisione) propongono leggi che vengono bellamente ignorate dal parlamento

si, magari lavorano tantissimo, ma o sono cretino io o il loro lavoro non serve a un emerito c***o

era questo che volevate ottenere?

tanto rumore per nulla?

nessuna delusione? nessun rimpianto?

ottime domande. bene. e così ti rispondo un po' anche per sopra.

preferisco passare per indottrinato dal guru piuttosto che colluso col sistema

quando si è votato non si pensava certamente che il m5* prendesse così tanti voti. l'idea era di mandare un grosso gruppo di rompicoglioni in parlamento. tutto il resto è venuto dopo e ha fatto si che la casta terrorizzata si arroccasse sempre di più mettendo in atto il peggio di se e mostrando il lato più cattivo del potere. ed è quello che mi aspettavo.
solo che con grande delusione e stupore (mica tanto) sto constatando che il m5* invece che ottenere più consensi e appoggio dall' opinione pubblica sta passando per la causa dei mali.

beghe interne scontrini e diarie sono minchiate messe volutamente in risalto dai media collusi per non parlare di altro. (mio topic ne è esempio)

la fuoriuscita attuale dei parlam 5* ben appoggiata da BG dovrebbe però favorire quello che tu citavi prima
la percezione degli "allucinati" che NEI FATTI questa manovra di BG e sodali si e' rivelata FUNZIONALE alla parte peggiore del pd-l e abbia resuscitato mr B

quindi non mi tornano i conti.

bisogna guardare al m5* come esperimento che potrà forse dare alla lunga, risultati positivi. la sua presenza è una mina vagante e i risultati che sta ottenendo sono meno palesi ma ci sono. eccome.

è un utopia? si e me la voglio tenere fino a prova contraria.
PIEDENERO

Messaggioda nuvolarossa » mer giu 19, 2013 13:23 pm

uli ha scritto:
se non sei interessato alla nostra (uso qui il plurale perche' non mi sento affatto solo) percezione credo che tu abbia ben poco a lamentarti di
provocazioni e polemiche

se invece sei interessato alla nostra percezione ti consiglierei di prestare attenzione anche all'analisi di quello che avrebbe potuto essere e non solo di quello che e' stato quando il numero di possibili alternative si era oramai ristretto a niente

Percezione legittima uli, ci mancherebbe, ma leggermente (eufemismo) autoassolutoria.

I fatti dicono anche che da allora il M5* è sotto un micidiale attacco mediatico da parte di TUTTA la stampa, fatta eccezione del Fatto che, bada, non è a supporto, ma perlomeno si sforza di vedere le cose con un minimo di rispetto per i fatti e un minimo di onestà intellettuale (prova ne siano le critiche, pure cospicue fatte a BG dalle pagine di quel giornale).

I fatti dicono anche che in Parlamento si è verificata la medesima conventio ad excludendum realizzata per decenni nei confronti del MSI, congelando di fatto un terzo dei voti validi.

I fatti dicono che la presidenza della camera e del senato sono in mano alla maggioranza, così come le presidenze delle commissioni "strategiche".

I fatti dicono che il M5* è continuamente sotto scouting da parte di esponenti di altri partiti.

I fatti dicono che dell'attività parlamentare degli esponenti 5* non viene dato alcun conto da nessuno.

E potrei continuare.

E secondo te era esattamente questo che BG voleva ottenere?

Ma per favore uli, se aveste (non rivolto a te, ma agli esegeti degli errori del M5* in generale) a tempo debito fatto così bene le pulci a chi avevate dato mandato (chiunque esso fosse) forse non saremmo nel guano dove stiamo, forse non avrebbero continuato a rubare per decenni, forse non vi avrebbero fatto eleggere tutti gli indagati/condannati che siedono ora in Parlamento, forse vi sareste accorti che il dissenso non è tollerato in alcuno dei vostri democratici (a parole) partiti, forse etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc .........

Sai qual'è la tragedia uli? Che il cambiamento implica l'assunzione di responsabilità verso il passato, implica un'autocritica, implica la capacità di dire "abbiamo sbagliato per vent'anni, dovevamo pensarci prima, chiediamo scusa". Ecco, se un Bersani a caso oggi pronunciasse queste parole sarei anche portato a dargli nuovamente la fiducia per cambiare.

Ma nessuno ha pronunciato parole simili. Anzi, vi è stata la gara a spengere l'unica voce vera di dissenso, l'unica voce che dava addosso alle porcate di Mr. B, ma anche serenamente e (poco, te lo concedo) pacatamente alle porcate del pd & c, l'unica voce che ha svestito VERAMENTE il re. Per questo a TUTTI loro fa comodo questa situazione, ma non certo al M5*.

Buone cose uli, e buona ripresa dai tuoi malanni!
nuvolarossa

Images: 7

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà