da Sbob » mar mag 28, 2013 13:16 pm
da PIEDENERO » mar mag 28, 2013 13:26 pm
da coniglio » mar mag 28, 2013 13:37 pm
PIEDENERO ha scritto:Voi non capite un_cazzo!
i dati parlano chiaro!
è stata premiata la governabiltà
![]()
![]()
![]()
italianiiiiiii
grazie
da nuvolarossa » mar mag 28, 2013 13:48 pm
da Sbob » mar mag 28, 2013 14:26 pm
PIEDENERO ha scritto:io non mi illudo.
se il m5* avesse preso il 30- 50% sarei stato molto ma molto più preoccupato.
un popolo di ipocriti opportunisti inciucioni democristiani raccomandati faziosi cattocomunisti amicidegiamici tesserati appartenenti piduisti acli arci cgli cisl mediaset acmilan anas ...aiscat e con la partecipazione dell'aci
che vota i 5*?
da Falco5x » mar mag 28, 2013 15:50 pm
coniglio ha scritto:Falco5x ha scritto:coniglio ha scritto:un passo alla volta.
ad maiora...
Sì, capisco, però esistono momenti storici favoriti da congiunzioni rarissime di eventi, che se non vengono capiti subito e colti al volo...
Ogni lasciata è persa, si suol dire. Com'è vero! e poi ci si rode per tutta la vita.
può darsi. non lo escludo.
dipende però da che tipo di obiettivo hai:
se mirare a durare (nelle istituzioni) o provare a cambiare le cose.
da giorgiolx » mar mag 28, 2013 16:04 pm
da coniglio » mar mag 28, 2013 16:40 pm
Falco5x ha scritto:coniglio ha scritto:Falco5x ha scritto:coniglio ha scritto:un passo alla volta.
ad maiora...
Sì, capisco, però esistono momenti storici favoriti da congiunzioni rarissime di eventi, che se non vengono capiti subito e colti al volo...
Ogni lasciata è persa, si suol dire. Com'è vero! e poi ci si rode per tutta la vita.
può darsi. non lo escludo.
dipende però da che tipo di obiettivo hai:
se mirare a durare (nelle istituzioni) o provare a cambiare le cose.
Le due opzioni non sono mutuamente esclusive, anzi sono necessarie entrambe se si vuole incidere nella realtà cambiandola per davvero. Altrimenti, se manca la prima, della seconda restano solo sogni, e come è noto "i sogni muoiono all'alba".
Ma non voglio essere pessimista a tutti i costi, spero che ci saranno altre occasioni.
da Sbob » mar mag 28, 2013 17:00 pm
coniglio ha scritto:pensa ad esempio l'appoggio preteso dal PD
(e non il governo insieme - altra balla).
si sarebbero tessute le lodi dei 5S a destra e a manca.
ma del mantenimento delle promesse nulla (ineleggibilità B.,
stop ai finanziamenti, conflitto d'interessi ecc. ecc.)
ergo caduta del governo e accuse di essere filoB. o peggio ancora.
da PIEDENERO » mar mag 28, 2013 17:13 pm
Sbob ha scritto:PIEDENERO ha scritto:io non mi illudo.
se il m5* avesse preso il 30- 50% sarei stato molto ma molto più preoccupato.
un popolo di ipocriti opportunisti inciucioni democristiani raccomandati faziosi cattocomunisti amicidegiamici tesserati appartenenti piduisti acli arci cgli cisl mediaset acmilan anas ...aiscat e con la partecipazione dell'aci
che vota i 5*?
Bravi, continuate a credere che chi vota il 5* e' onesto e tutti gli altri sono merda.
Forse e' per questo che molti italiani vi hanno mandato affanculo?
da sergio-ex63-ora36 » mar mag 28, 2013 18:10 pm
nuvolarossa ha scritto:
...
Per me tu sei il perfetto contraltare dell'elettore medio berlusconiano.
Stessa chiusura mentale, stesso arroccamento, stesso gnegneismo quando si tratta di guardare il quadro generale, stessa incapacità di abbandonare il proprio miope punto di vista e contemplare anche solo per un momento un (possibile) diverso scenario, stessa suinesca preferenza per la merda conosciuta piuttosto che l'entusiasmo di scoprire nuove possibilità (ti è bastata l'affermazione della Puppato - nomen omen - in Friuli per accenderti sprazzi di virilità perduta dopo le ventennali castrazioni piddine...tutto detto).
...
Amen
da nuvolarossa » mar mag 28, 2013 19:05 pm
da Sbob » mar mag 28, 2013 19:10 pm
PIEDENERO ha scritto:spiegami allora il voto a siena.
forse perchè tanto" paga pantalone"?
da Sbob » mar mag 28, 2013 19:17 pm
nuvolarossa ha scritto:stessa suinesca preferenza per la merda conosciuta piuttosto che l'entusiasmo di scoprire nuove possibilità
da Falco5x » mer mag 29, 2013 8:43 am
coniglio ha scritto:pensa ad esempio l'appoggio preteso dal PD
da Sbob » mer mag 29, 2013 8:50 am
da PIEDENERO » mer mag 29, 2013 9:25 am
Sbob ha scritto:PIEDENERO ha scritto:spiegami allora il voto a siena.
Una fine analisi, non c'e' che dire.
Ipotizzare che sia un comune di sinistra dove magari il candidato 5* non ha convinto e non e' riuscito a raccogliere quel 15% che ha perso il PD (confronta col 2011) no, vero?
da coniglio » mer mag 29, 2013 9:54 am
PIEDENERO ha scritto:Sbob ha scritto:PIEDENERO ha scritto:spiegami allora il voto a siena.
Una fine analisi, non c'e' che dire.
Ipotizzare che sia un comune di sinistra dove magari il candidato 5* non ha convinto e non e' riuscito a raccogliere quel 15% che ha perso il PD (confronta col 2011) no, vero?
forse è come dici tu. ma che, nonostante le notizie sulla faccenda mps, ci sia sempre uno zoccolo duro così numeroso, mi conferma quello che ho scritto poco sopra.
io per molto meno avrei votato altrove o perlomeno non avrei votato.
loro avranno interesse a mantenere lo status quo.
da PIEDENERO » mer mag 29, 2013 10:04 am
Falco5x ha scritto:coniglio ha scritto:pensa ad esempio l'appoggio preteso dal PD
Qui secondo me c'è stato il più grande errore tattico dei 5*.
Può essere benissimo che sarebbe accaduto quello che dici tu, oppure potrebbe essere andata diversamente, chi ne ha la dimostrazione? finché non si vede che una cosa accade si resta nel mondo delle opinioni indimostrate.
Io credo che avrebbero potuto benissimo aderire alla proposta, e nel caso in cui il PD li avesse davvero strumentalizzati senza lasciarli agire profondamente nel senso del cambiamento, avrebbero avuto in mano la dimostrazione evidente della malafede del PD, avrebbero potuto ritirare la fiducia forti di una prova inconfutabile che "sono tutti uguali", così come hanno sempre predicato, e oggi sarebbero ulteriormente cresciuti.
Invece agendo come hanno agito hanno dato l'impressione di essere inconcludenti, di non saper agire al momento buono.
Non si convince nessuno con dei teoremi indimostrati, sono solo i fatti quelli che contano.
E adesso sta succedendo ciò che anch'io, con facile profezia, avevo previsto.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.