Le contraddizioni e i meriti del M5S

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda nuvolarossa » ven mag 31, 2013 18:08 pm

PIEDENERO ha scritto:
giudirel ha scritto:[

A proposito... per rincarare la dose.
Il discorso di Morra, fosse pure degno di Cicerone, in pratica cosa ottiene?
Poco di più che il nostro discutere qui e ci costa parecchio di più.
Almeno non ci fa del male, questo è vero... :? :? :? :? :?

ci costa parecchio ma meno di prima e non farà male a te che della "verità" te freghi e la calpesti. a me quel discorso fa incazzare come una belva. ma tu non sei abituato a sentire uno come grillo o come morra che ti fa sentire un complice di un sistema fallimentare che col tuo voto hai contribuito e continui ad alimentare.uno che ti fa sentire al pari di un berlusconi col quale ti sei alleato prima e adesso e che in passato hai odiato come adesso odi grillo.

"ma come ti permetti, come osi grillino marionetta fascista io sono di sinistra, io sto dalla parte del giusto a prescindere, io leggevo l'unità leggo repubblica guardo il tg3, fazio" tutti quei leccaculi faziosi ma ...di sinistra.
e adesso il fazioso è il grillino di turno.
non c'è mezzo d'informazione che non sia schierato con un sistema a te tanto caro, che non scarichi quintali di merda sui 5*. non uno che faccia finta non di parteggiare, ma almeno di raccontare acriticamente i fatti.
e te sta bene perchè fanno il loro lavoro. disinformano.
io non mi illudo che potesse andare diversamente ma che alle ultime elezioni il m5* non abbia preso qualche voto in più mi spiace e mi conferma quello che penso di questo bel paese.

contenti voi...

ps se poi hai votato per sel, ingroia............. miiinchia quante cose stanno facendo!

Grazie Piedenero, mi hai tolto la fatica di una risposta che sarebbe stata anche più pepata.

Quanto all'ultima frase, no, lui ha votato Bersani, perchè sai, come si è premurato di farci sapere buttandola lì in un inciso, lui il Bersani lo conosce! Minchia, hai capito Piede, lui lo conosce! E adesso si trova al governo con Mr. Berlusconi, pappa e ciccia con chi fino a ieri chiamavano colluso con la mafia, evasore, piduista, etc etc etc... Chissà se prima o poi andrà ad Arcore per fare un bel filmato agiografico su "colui che salvò l'Italia dal M5*"...
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda giudirel » ven mag 31, 2013 18:31 pm

nuvolarossa ha scritto:lui il Bersani lo conosce! Minchia, hai capito Piede, lui lo conosce!

Succede.
Lavorando nell'ambiente congressuale e televisivo capita di conoscere delle persone.
E magari pure di farsene un'opinione.
Magari anche da dettagli.
Comunque anche a Grillo 20 anni fa ho messo un microfono sulla giacca... e tra l'altro è arrivato in ritardo e mi è sembrato un gran cafonazzo.
E si è beccato 40 milioni delle vecchie lire per un'oretta di lavoro.
Se te lo puoi permettere secondo me fai bene ma non so se tu la penseresti come me.

In quanto alla fatica... anch'io sono pagine e pagine che non ce la faccio a leggere i tuoi chilometrici copiaeincolla.
Invece i tuoi puerili accessi isterici li trovo più divertenti! :D :D :D :D
Ti prego... dammi dell'idiota... dai un po' in scalmane... allevia la mia noia.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda nuvolarossa » ven mag 31, 2013 18:36 pm

No, non vali lo sforzo di un insulto.

Però ti rinfresco la memoria di nuovo su colui con il quale i TUOI rappresentanti governano in nome TUO. Magari se rivedendolo senti un fremito dentro potrebbe essere un pò di vergogna. E' positivo non preoccuparti.

[youtube]http://www.youtube.com/v/tdKJQ4KkZlM[/youtube]
nuvolarossa

Messaggioda nuvolarossa » ven mag 31, 2013 19:08 pm

Vedo che quando parlano i FATTI, le chiacchere stanno a zero.
nuvolarossa

Messaggioda coniglio » ven mag 31, 2013 19:21 pm

giudirel ha scritto:Ma poi?

Magari non è servito votare a sinistra per 40 anni (e prenderle regolarmente tranne quando la sinistra diventava quasi di destra) ma non ho capito ancora cosa è poi servito votare M5S.
Ho pensato che sia stato come non votare ed i fatti mi stanno purtroppo dando ragione e come me la pensano parecchi altri che dopo averci provato all'astensione sono tornati.
Se qualcuno mi dice che ci ha provato e che magari ci proverà ancora posso capirlo... ma se mi sventola sotto il naso il vessillo del grande risultato, delle magnifiche sorti e progressive... beh... a me scappa da ridere... è più forte di me. :D :D :D :D :D

ilpunto è che nessuno sta sbandierando grandi risultati.tutt'altro.

è sempre stato detto da tutti che il processo di cambiamento (aka l'obiettivo del M5S) sarà lento.molto lento.circa 25 anni.
il paese è letteralmente da ricostruire nella sua ossatura istituzionale etica e sociale.
è da sciocchi telespettatori drogati dall'imbonitore nano credere che vinco le elezioni arrivo su, mi alleo e faccio le riforme e tutto si risolve.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda yo » sab giu 01, 2013 1:02 am

giudirel ha scritto:
yo ha scritto:ti stavo parlando come parlerei a mio padre
e lui parla come te

Commosso ed onorato. :!: :!: :!: :!:

A proposito... per rincarare la dose.
Il discorso di Morra, fosse pure degno di Cicerone, in pratica cosa ottiene?
Poco di più che il nostro discutere qui e ci costa parecchio di più.
Almeno non ci fa del male, questo è vero... :? :? :? :? :?

per rispondere alla tua domanda, guarda questo video

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=SuvZ6A1eCRU[/youtube]

non so perchè si veda bianco, lo riporto sotto così

http://www.youtube.com/watch?v=SuvZ6A1eCRU

per conto mio Cicerone-Morra non solo non mi fa del male, piuttosto, mi fa un gran bene.

qualche mastino in parlamento, qualcuno che li tiene svegli dal web,
volti semplici e giovani, volti nuovi di cambiamento, non possono che far bene alla politica italiana. Se a te questo pare poco...

certo è che pure i giovani in italia devono imparare a chiedere ai "genitori" e guadagnarsi la fiducia, con intelligenza, concretezza, determinazione e anche con furbizia ed una sana umiltà...con il "dialogo e il confronto"ed obiettivi ben ragionati (analizzati) e mirati (ben chiari in mente, finiti). Le battaglie in politica si vincono combattendole all'interno. Le idee raccolte e accolte dal M5S sono entrate in parlamento, non tutte sono buone, tante sono ottime, tantissime sono di cambiamento.

si! d'accordo, e poi di concreto?

Le forze da combattere stanno dietro questi parlamentari inciuciosi, che si fanno manovrare e "noi" siam sempre lì, a rincorrere il Letta di turno...
tu hai capito che il principale obiettivo del M5S è quello di scardinare il marciume che sta in parlamento, ripristinare quel minimo di costituzionalità, far esplodere la kasta, perpetuamente?!
ma le battaglie stancano, far politica stanca, sfinisce con l'andar del tempo...è questa l'ora di aggredire i pantofolai adagiati politicanti.

@ Payns: ho preso l'appunto...capiterà di parlarne...
yo

Images: 4

Messaggioda giudirel » sab giu 01, 2013 9:04 am

coniglio ha scritto:è sempre stato detto da tutti che il processo di cambiamento (aka l'obiettivo del M5S) sarà lento.molto lento.circa 25 anni.
il paese è letteralmente da ricostruire nella sua ossatura istituzionale etica e sociale.
è da sciocchi telespettatori drogati dall'imbonitore nano credere che vinco le elezioni arrivo su, mi alleo e faccio le riforme e tutto si risolve.

Ammetterai che, visto che tra 25 anni sarò sugli 80 io possa nutrire qualche perplessità?
Soprattutto visto che spero che me ne sarò andato da questo paese e magari pure dal mondo.
E nonostante che la TV manco l'ho mai avuta.

Qualche bricioletta subito invece non mi spiacerebbe.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Messaggioda giudirel » sab giu 01, 2013 9:13 am

yo ha scritto:qualche mastino in parlamento, qualcuno che li tiene svegli dal web,
volti semplici e giovani, volti nuovi di cambiamento, non possono che far bene alla politica italiana. Se a te questo pare poco...

Ammiro il tuo ottimismo.
Quello che io vedo sono gli sproloqui sui grattacieli di bambù di Renzo Piano (mi scappa da ridere), l'IMU del nano e i tacchini da smacchiare di Bersani.
Che purtroppo per me pari sono.
Favole per babbei.

Sarò lieto di ricredermi quando vedrò dei fatti... di chiacchiere ne sento da decenni.
E come scrivevo a Coniglio in privato meglio delle battaglie minimali vinte che delle battaglie epocali perse... che di sconfitte ne ho collezionate gia abbastanza per esaltarmi per una nuova.
giudirel

Messaggioda giudirel » sab giu 01, 2013 9:23 am

nuvolarossa ha scritto:Vedo che quando parlano i FATTI, le chiacchere stanno a zero.

I fatti sono che quando uno conta balle non mi convince: http://www.ilpost.it/davidedeluca/2013/05/31/il-record-di-beppe-grillo/
Persino in una panorama penoso come quello dell'informazione italiana 6 errori (eufemismo per menzogne, anche grossolane) in 2 minuti e 57 secondi sono tanti.
Alla fine mistificare cifre per una trentina di miliardi è come sostenere che Ruby è la figlia di Mubarak.
Per avere l mia attenzione si dovrà sforzare un po' di più.
Questi sono i fatti.
I fatti sono che quando uno si convince che le peggiori incredibili assurdità sono vere solo perchè rimbalzano a destra e a sinistra nel web e combaciano con i propri teoremi... beh allora è un bandar log.
Se fossi un complottista penserei che attè ti paga Bersano... :D :D :D :D
giudirel

Messaggioda Kinobi » sab giu 01, 2013 10:26 am

I 5s dovrebbero informarci di queste cose.
Non mi interessa sapere da Grillo che si dovrebbe scopare 21 volte al mese.
A me interessa sapere di come si stanno organizzando i potenti per ol tracollo del mondo occidentale.
http://www.altrenotizie.org/esteri/4005 ... ropea.html
Kinobi

Messaggioda nuvolarossa » sab giu 01, 2013 11:19 am

giudirel ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:Vedo che quando parlano i FATTI, le chiacchere stanno a zero.

I fatti sono che quando uno conta balle non mi convince: http://www.ilpost.it/davidedeluca/2013/05/31/il-record-di-beppe-grillo/
Persino in una panorama penoso come quello dell'informazione italiana 6 errori (eufemismo per menzogne, anche grossolane) in 2 minuti e 57 secondi sono tanti.
Alla fine mistificare cifre per una trentina di miliardi è come sostenere che Ruby è la figlia di Mubarak.
Per avere l mia attenzione si dovrà sforzare un po' di più.
Questi sono i fatti.
I fatti sono che quando uno si convince che le peggiori incredibili assurdità sono vere solo perchè rimbalzano a destra e a sinistra nel web e combaciano con i propri teoremi... beh allora è un bandar log.
Se fossi un complottista penserei che attè ti paga Bersano... :D :D :D :D

Bravo, parla d'altro va, che ti conviene. Immagine
nuvolarossa

Messaggioda paolocar88 » sab giu 01, 2013 11:39 am

piccola considerazione antropologica: un contaballe non è contaballe una volta sì e l'altra volta è lindo, onesto e salvatore della patria, un contaballe è contaballe sempre, disonesto e sporco.
fonte: la vita quotidiana
io comunque lo chiamo da un bel po' beppe washball grillo :lol:
paolocar88

Messaggioda Sbob » sab giu 01, 2013 23:22 pm

paolocar88 ha scritto:piccola considerazione antropologica: un contaballe non è contaballe una volta sì e l'altra volta è lindo, onesto e salvatore della patria, un contaballe è contaballe sempre, disonesto e sporco.
fonte: la vita quotidiana
io comunque lo chiamo da un bel po' beppe washball grillo :lol:

Come potrei non quotarti!
Sbob

Images: 2

Messaggioda yo » mar giu 04, 2013 12:58 pm

giudirel ha scritto:
yo ha scritto:qualche mastino in parlamento, qualcuno che li tiene svegli dal web,

Ammiro il tuo ottimismo.

non direi proprio ottimismo
ma sinceramente preferisco la situazione di oggi piuttosto che quella dell'anno scorso e degli ultimi 20 anni!

giudirel ha scritto:meglio delle battaglie minimali vinte che delle battaglie epocali perse...

su questo sono d'accordo
i 5* se la sono giocata veramente male...
Lombardi e Crimi non mi piacciono manco pè nniente!
yo

Messaggioda gug » mar giu 04, 2013 16:27 pm

yo ha scritto:
giudirel ha scritto:

Ammiro il tuo ottimismo.

ma sinceramente preferisco la situazione di oggi piuttosto che quella dell'anno scorso e degli ultimi 20 anni!

giudirel ha scritto:meglio delle battaglie minimali vinte che delle battaglie epocali perse...

su questo sono d'accordo

Neanche a me, e sinceramente non capisco come hanno fatto a non mettere Morra o Di Battista, che invece sono persone di tutt'altro livello.
Ma forse è proprio che il m5s è così nuovo che non si conoscevano neanche fra loro all'inizio e magari andando avanti emergeranno le persone più valide.
Lo spero, perlomeno, perchè finora non sono certo entusiasta di quello che il m5s ha fatto, però mi rendo anche conto che tre mesi sono davvero pochi e spero che siano errori dovuti a inesperienza.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda coniglio » mar giu 04, 2013 16:33 pm

gug ha scritto:
yo ha scritto:
giudirel ha scritto:

Ammiro il tuo ottimismo.

su questo sono d'accordo

Neanche a me, e sinceramente non capisco come hanno fatto a non mettere Morra o Di Battista, che invece sono persone di tutt'altro livello.
Ma forse è proprio che il m5s è così nuovo che non si conoscevano neanche fra loro all'inizio e magari andando avanti emergeranno le persone più valide.
Lo spero, perlomeno, perchè finora non sono certo entusiasta di quello che il m5s ha fatto, però mi rendo anche conto che tre mesi sono davvero pochi e spero che siano errori dovuti a inesperienza.

anche a me Di Battista piace molto.
Crimi mi piace, non posso farci nulla :D
è educato e fugge sia le polemiche sia le domande malandrine.
a volte sembra troppo intelligente per il suo interlocutore di turno.
:lol:
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda PIEDENERO » lun lug 08, 2013 10:10 am

MERITEREBBE L'APERTURA DI UN POST MA POI........

migamasonmigamatto

[youtube]http://www.youtube.com/v/O2TWPZneiRA[/youtube]
PIEDENERO

Messaggioda meki » lun lug 08, 2013 11:03 am

la più grande contraddizione del M5s è qualla di voler essere democrazia partecipata senza avere (meglio scrivere volere) uno strumento atto a prendere decisioni
Liquid Feedback a livello nazionale?
uno non vale uno nel blog di grillo.
nel dubbio stringi.Immagine
meki

Images: 8

Messaggioda PIEDENERO » lun lug 08, 2013 14:23 pm

meki ha scritto:la più grande contraddizione del M5s è qualla di voler essere democrazia partecipata senza avere (meglio scrivere volere) uno strumento atto a prendere decisioni
Liquid Feedback a livello nazionale?
uno non vale uno nel blog di grillo.

ciao meki.
cerco, da parte mia di essere vigile e attento, quache dubbio c'è l'ho ma per ora penso che non si tratti di volontà ma di difficoltà nella gestione di uno strumento simile.
l'argomento delega/fiducia e partecipazione è estremamentre attuale, importante ed interessante e mi pare che il M5* stia cercando di fare qualcosa di positivo.
PIEDENERO

Messaggioda giudirel » lun lug 08, 2013 14:37 pm

nuvolarossa ha scritto:Bravo, parla d'altro va, che ti conviene. Immagine

Decisamente ti paga Bersano. :D :D :D :D :D
giudirel

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà