VECCHIO ha scritto:La vita cosa è ?
Un inutile aumento di entropia.
da ncianca » gio mag 30, 2013 20:47 pm
VECCHIO ha scritto:La vita cosa è ?
da ettore » gio mag 30, 2013 21:42 pm
da Callaghan » gio mag 30, 2013 22:06 pm
ncianca ha scritto:Un inutile aumento di entropia.
da funkazzista » gio mag 30, 2013 22:50 pm
da frasauro » gio mag 30, 2013 23:21 pm
ncianca ha scritto:VECCHIO ha scritto:La vita cosa è ?
da EvaK » ven mag 31, 2013 0:10 am
ncianca ha scritto:VECCHIO ha scritto:La vita cosa è ?
da EvaK » ven mag 31, 2013 0:14 am
da funkazzista » ven mag 31, 2013 0:55 am
climbalone ha scritto:... il bungee jump, il parapendio, lo sci estremo, la speleologia, l'alpinismo...
da cristi » ven mag 31, 2013 9:19 am
funkazzista ha scritto:climbalone ha scritto:... il bungee jump, il parapendio, lo sci estremo, la speleologia, l'alpinismo...
BASE jump.
Non confondiamo lo sterco col cioccolato
da VECCHIO » ven mag 31, 2013 10:06 am
climbalone ha scritto:Cosa voglio dire? Boh, non so. Forse che l'alpinismo è maledettamente bellissimo, dannatamente affascinante, assurdamente logico, repulsivamente attraente. Insomma anch'esso è tutto e il contrario di tutto. E, guardacaso, può dare grande soddisfazione ma anche una fine prematura. Quindi spit o fessura, grado alto o grado basso, ognuno scelga per sè, senza dover essere necessariamente giudicato. Ecco tutto qui.
da saro » ven mag 31, 2013 13:03 pm
climbalone ha scritto:VECCHIO ha scritto:La vita cosa è ?
La vita è una cosa strana. Da un lato Mozart, Pasteur, Luther King, Gauss, Einstein, Amundsen, Gandhi... dall'altro guerre, stupri, torture, genocidi, pedofilia, violenze, imbrogli, corruzione, sfruttamento...
Da un lato il salvavita, i parapetti, gli ascensori a norma, le cinture di sicurezza, il casco, dall'altra il bungee jump, il parapendio, lo sci estremo, la speleologia, l'alpinismo...
Insomma la vità è tutto e il contrario di tutto.
Ma per stare più in tema, la vita è quella cosa che nel momento in cui sto attaccato alle rocce e la sento in pericolo mi chiedo incazzatissimo con me stesso: perché diavolo sono qui e perché sto facendo questa cosa totalmente inutile e così pericolosa?
(anche questa, come sintassi....)
Paul Preuss, il primo che ho citato, è morto arrampicando slegato.
L'altro che ho citato è Karl Unterkircher, pure lui è caduto salendo slegato.
(Di Unterkircher lo sapevo, di Preuss l'ho letto solamente poco fa su wikipedia, ma non mi sono stupito più di tanto.)
Cosa voglio dire? Boh, non so. Forse che l'alpinismo è maledettamente bellissimo, dannatamente affascinante, assurdamente logico, repulsivamente attraente. Insomma anch'esso è tutto e il contrario di tutto. E, guardacaso, può dare grande soddisfazione ma anche una fine prematura. Quindi spit o fessura, grado alto o grado basso, ognuno scelga per sè, senza dover essere necessariamente giudicato. Ecco tutto qui.
da ncianca » ven mag 31, 2013 18:20 pm
EvaK ha scritto:ncianca ha scritto:VECCHIO ha scritto:La vita cosa è ?
ti prego, questo no.
da VECCHIO » ven mag 31, 2013 20:02 pm
da VECCHIO » ven mag 31, 2013 23:13 pm
climbalone ha scritto:@VECCHIO: anche tu hai ragione, bisogna essere consapevoli che c'è sempre qualcuno più bravo e ne sa di più. Nel mio caso, ce ne sono veramente TANTI più bravi e che ne sanno di più. Ma la cosa non mi disturba, io cerco di misurarmi sempre e solo con me stesso.
da saro » sab giu 01, 2013 4:41 am
climbalone ha scritto:io cerco di misurarmi sempre e solo con me stesso.saro ha scritto:climbalone ha scritto:VECCHIO ha scritto:La vita cosa è ?
La vita è una cosa strana...
non condivido però questa è cosa personale.
mi sconvolge invece che citi certe frasi di Preuss non sapendo neanche che fine abbia fatto e peggio ancora lo scopri dopo su wikipedia.
ma le frasi che hai postato le hai lette sui baci perugina??
e poi che non ti stupisca più di tanto il fatto che sia morto scalando slegato, mi fa pensare che il messaggio di Preuss tu non l'abbia davvero capito.. ma questo si ricollega ai baci perugina
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.