da VECCHIO » sab mag 25, 2013 21:38 pm
da Drugo Lebowsky » sab mag 25, 2013 22:33 pm
da AlbertAgort » sab mag 25, 2013 22:43 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:giusto!
infatti a me mi piace far cascatelle perchè così ci ho un piantaspit per mano
ed anche uno per piede
da cristi » lun mag 27, 2013 16:56 pm
VECCHIO ha scritto:Test di valutazione delle Capacità Alpinistiche
Mi è venuta l'idea guardando una foto di Ivo.
Ecco il semplicissimo test.
Su una via ben attrezzata Uno sta arrampicando ?sul suo grado di difficoltà di buon impegno? e incontra delle fessure o dei buchi con fix di lato.
Uno che cosa fa ?
1- Uno usa sempre i fix.
2- Uno è capace di mettere friends e nuts anziché usare i fix.
3- Uno scala e ogni tanto mette friends o nuts, quando ne sente il bisogno.
Ecco la valutazione.
3- Uno è autonomo, ha una testa che funziona molto bene: capacità alte.
2- Uno ha una buona autonomia: capacità medie.
1- Uno ha poca autonomia, non si sa valutare e quindi rischia facilmente: capacità basse.
E poi se Uno sui fix spesso si appende, si carrucola o altro, allora ha pochissime capacità: l'alpinismo non è proprio una attività per lui.
Ps: Uno non è il mentore di Paperinik.
Pps: capire poi perché ci siano fix dove oggi si possono mettere friends e nuts è molto difficile.
Ppps: il grado non conta nella valutazione.
da giubi_pd » lun mag 27, 2013 17:00 pm
da onoff » lun mag 27, 2013 17:31 pm
da giorgiolx » lun mag 27, 2013 17:37 pm
da Danilo » lun mag 27, 2013 17:43 pm
onoff ha scritto:
...Combatti contro qualche tuo fantasma privato.
da Rampegon » lun mag 27, 2013 17:51 pm
VECCHIO ha scritto:Test di valutazione delle Capacità Alpinistiche
Mi è venuta l'idea guardando una foto di Ivo.
Ecco il semplicissimo test.
Su una via ben attrezzata Uno sta arrampicando ?sul suo grado di difficoltà di buon impegno? e incontra delle fessure o dei buchi con fix di lato.
Uno che cosa fa ?
1- Uno usa sempre i fix.
2- Uno è capace di mettere friends e nuts anziché usare i fix.
3- Uno scala e ogni tanto mette friends o nuts, quando ne sente il bisogno.
Ecco la valutazione.
3- Uno è autonomo, ha una testa che funziona molto bene: capacità alte.
2- Uno ha una buona autonomia: capacità medie.
1- Uno ha poca autonomia, non si sa valutare e quindi rischia facilmente: capacità basse.
E poi se Uno sui fix spesso si appende, si carrucola o altro, allora ha pochissime capacità: l'alpinismo non è proprio una attività per lui.
Ps: Uno non è il mentore di Paperinik.
Pps: capire poi perché ci siano fix dove oggi si possono mettere friends e nuts è molto difficile.
Ppps: il grado non conta nella valutazione.
da grizzly » lun mag 27, 2013 18:06 pm
da giorgiolx » lun mag 27, 2013 18:20 pm
grizzly ha scritto:A me sembra sempre che Vecchio parli di qualcosa con quelli qui per parlar d'altro chissà dove e a chi.....
![]()
Comunque, rimanendo all'oggetto.
Non capisco bene il senso di voler paragonare due cose diverse. Boh... se parto per una via spittata mi porto anche i friends?? Magari qualche caiano lo fa. Persino a Finale, se ne vedono...Mi è capitato di incontrarne su la Simonetta con i nut...
![]()
Insomma non vedo perché se oggi vado a scalare con i rinvii, e domani invece una via da proteggere, devo sentirmi un giorno "più autonomo, con una testa che funziona molto bene" e l'altro di "capacità basse"... mahh... al limite sono sempre al solit balengu che va a scalè...
da grizzly » lun mag 27, 2013 18:26 pm
da giorgiolx » lun mag 27, 2013 18:27 pm
da VECCHIO » lun mag 27, 2013 19:31 pm
da gobbidimerda » lun mag 27, 2013 19:54 pm
da AlbertAgort » lun mag 27, 2013 21:17 pm
VECCHIO ha scritto:
Magari aprirò un conto corrente on-line a costo zero per le donazioni..... alle scalate dei giovani alpinisti moderni italiani nel mondo.
Penso che molti potrebbero essere generosi.
Non preoccupatevi per i soldi, li gestiranno vari alpinisti.
da EvaK » lun mag 27, 2013 21:23 pm
da funkazzista » mar mag 28, 2013 1:27 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.