da ncianca » dom mag 19, 2013 15:32 pm
da Franz the Stampede » dom mag 19, 2013 21:15 pm
da Vigorone » lun mag 20, 2013 10:51 am
da PIEDENERO » lun mag 20, 2013 11:05 am
Franz the Stampede ha scritto:Se il polacco è chi penso io è tutta colpa sua perché è più alto di 1.75 o più pesante di 70 chili o entrambe le cose quindi non dovrebbe arrampicare.
Comunque, sì, *con accento ticinese* "potevi rimanere offeso!"
da PIEDENERO » lun mag 20, 2013 11:14 am
ncianca ha scritto:...
da giorgiolx » lun mag 20, 2013 11:43 am
PIEDENERO ha scritto:Franz the Stampede ha scritto:Se il polacco è chi penso io è tutta colpa sua perché è più alto di 1.75 o più pesante di 70 chili o entrambe le cose quindi non dovrebbe arrampicare.
io, me 1,92 (meno 2 per l'età) e 85 kg.?
cosa mi consigli?
da PIEDENERO » lun mag 20, 2013 11:51 am
giorgiolx ha scritto:PIEDENERO ha scritto:Franz the Stampede ha scritto:Se il polacco è chi penso io è tutta colpa sua perché è più alto di 1.75 o più pesante di 70 chili o entrambe le cose quindi non dovrebbe arrampicare.
io, me 1,92 (meno 2 per l'età) e 85 kg.?
cosa mi consigli?
il sumo
da giorgiolx » lun mag 20, 2013 14:55 pm
Beppe CM ha scritto:Bravo Ncianca, riguardati .... I tuoi soci del Forum.
da gobbidimerda » lun mag 20, 2013 16:40 pm
ncianca ha scritto:Ieri ero a Brean Down, Somerset, Perfida. Stavo assicurando il socio polacco su Clashing Socks, un simpatico 7b inglese, ovvero un boulder lungo con la corda. La roccia nella prima metà è sempre stata sospetta, ma stranamente niente si è staccato per anni. Fino a ieri. Il polacco viene giù con tanto di 4-5 kg di roccia tagliente e con un riflesso da faina condito da un culo tremendo riesco non solo ad evitare la lama, che con precisione cecchina puntava dritta tra i miei occhi, ma anche a farla evitare alla corda. Dopo una frazione di secondo il blocco sibila a meno di un metro da me. Dopo un'altra frazione di secondo arriva anche il socio a poco più di un metro sopra di me. Neanche un graffio né lui né io né la corda. In falesia si commenta l'accaduto ridendo e scherzando, "adesso paghi da bere! ah ah ah!" Mah... Io ringrazio chi lassù (o laggiù) ci ha graziati e penso al povero Barry (http://www.ukclimbing.com/news/item.php?id=58015) che a Portland (Dorset) tempo fa non è stato così fortunato, vittima di un incidente assolutamente identico dove il blocco ha centrato la corda tagliandola. Non serviva, ma mi è stato ricordato che anche l'arrampicata da frocio falesista ha i suoi pericoli. Nella Perfida poi non ne parliamo...
da ncianca » lun mag 20, 2013 18:27 pm
gobbidimerda ha scritto:ncianca ha scritto:Ieri ero a Brean Down, Somerset, Perfida. Stavo assicurando il socio polacco su Clashing Socks, un simpatico 7b inglese, ovvero un boulder lungo con la corda. La roccia nella prima metà è sempre stata sospetta, ma stranamente niente si è staccato per anni. Fino a ieri. Il polacco viene giù con tanto di 4-5 kg di roccia tagliente e con un riflesso da faina condito da un culo tremendo riesco non solo ad evitare la lama, che con precisione cecchina puntava dritta tra i miei occhi, ma anche a farla evitare alla corda. Dopo una frazione di secondo il blocco sibila a meno di un metro da me. Dopo un'altra frazione di secondo arriva anche il socio a poco più di un metro sopra di me. Neanche un graffio né lui né io né la corda. In falesia si commenta l'accaduto ridendo e scherzando, "adesso paghi da bere! ah ah ah!" Mah... Io ringrazio chi lassù (o laggiù) ci ha graziati e penso al povero Barry (http://www.ukclimbing.com/news/item.php?id=58015) che a Portland (Dorset) tempo fa non è stato così fortunato, vittima di un incidente assolutamente identico dove il blocco ha centrato la corda tagliandola. Non serviva, ma mi è stato ricordato che anche l'arrampicata da frocio falesista ha i suoi pericoli. Nella Perfida poi non ne parliamo...
meno male che non vi siete fatti male, ma se addirittura vi pareva strano che non si fosse mai staccato niente non è che vi siete assunti un rischio eccessivo?
da Payns » lun mag 20, 2013 18:40 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.