Istruttori uber alles....

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Istruttori uber alles....

Messaggioda c.caio » mar mag 14, 2013 10:15 am

Non ne faccio di un'erba un fascio, ma non sono pochi quelli che si comportano così.... anzi, a sentire i gestori di qualche rifugio casi del genere non sono affatto rari.
Due esempi su tutti:
- telefonata al gestore di un rifugio per organizzare uscita corso di alpinismo. Le principali domande chiedono tavoli riservati per i soli istruttori (da non mescolarsi con gli allievi), camerate separarte (istruttori vs allievi) e sconti per i soli istruttori (oltre al solito sconto CAI gia' previsto)
- corso di arrampicata che, a fine giornata, invece di fare merenda al rifugio vicino alla palestra (rifugio che contribuisce al mantenimento delle vie di scalata) si dirige in fondo valle in un "normalissimo" ristorante (che nulla ha a che fare con la gestione delle vie di arrampicata). Motivazione? Quelli del rifugio fanno pagare agli istruttori ne' piu' ne' meno come agli altri.
Bell'esempio.
c.caio

Images: 33

Messaggioda MarcoS » mar mag 14, 2013 10:33 am

Considerando che faccio parte della categoria "istruttore": il comportamento descritto dei succitati colleghi non ha gran giustificazioni e ne farebbe, per dire, dei discreti dickhead
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda c.caio » mar mag 14, 2013 10:36 am

MarcoS ha scritto:Considerando che faccio parte della categoria "istruttore": il comportamento descritto dei succitati colleghi non ha gran giustificazioni e ne farebbe, per dire, dei discreti dickhead

...infatti ben mi guardo dal dire che questa e' la prassi.
Dico solo che non sono rari casi del genere.
Il secondo caso che ho descritto e' invece "sistematico" di un certo corso CAI che da anni si comporta in questo modo.
c.caio

Re: Istruttori uber alles....

Messaggioda MarcoS » mar mag 14, 2013 10:40 am

c.caio ha scritto:Motivazione? Quelli del rifugio fanno pagare agli istruttori ne' piu' ne' meno come agli altri.

In occasione di corsi viene per caso proposto un prezzo speciale uguale per tutti, allievi e istruttori?
MarcoS

Messaggioda c.caio » mar mag 14, 2013 10:44 am

MarcoS ha scritto:
c.caio ha scritto:Motivazione? Quelli del rifugio fanno pagare agli istruttori ne' piu' ne' meno come agli altri.

In occasione di corsi viene per caso proposto un prezzo speciale uguale per tutti, allievi e istruttori?

Che io sappia c'e' il prezziario fuori dal rifugio e se uno vuole una merenda la paga come tutti gli altri. Non e' che quelli che scalano sono piu' meritori di altri.
Comunque io non faccio e non vedo i conti di quel rifugio ma in genere (come fanno tutti gli altri abitualmente) se si fa merenda in 10 abitualmente si fa un totale e poi si divide (a meno che si vogliano conti separati).....Non e' che i corsi abbiano sconti a prescindere solo perche' sono "corsi".
c.caio

Messaggioda MarcoS » mar mag 14, 2013 10:53 am

c.caio ha scritto:
MarcoS ha scritto:

Che io sappia c'e' il prezziario fuori dal rifugio e se uno vuole una merenda la paga come tutti gli altri. Non e' che quelli che scalano sono piu' meritori di altri.

:lol: era giusto per capire un po' l'insieme e, no, non era per questioni di merito; come saprai alcuni locali in caso di gruppi che vengono portati frequentemente fanno spesso delle offerte speciali, probabile che sia quello che fa ristorante, solo per gli istruttori però, che non sarebbe male contrattassero invece un'offerta per il gruppo nell'insieme. Ma, guardando da fuori, da imbecilli che sembra ci tengano a non mischiarsi con la bassaforza è un po' dura aspettarselo, credo.
MarcoS

Messaggioda nuvolarossa » mar mag 14, 2013 10:53 am

Caio, luuuuuuuungi da me difendere la succitata categoria, ma è prassi comune nei ristoranti concordare un menu e un prezzo ad hoc per gruppi numerosi. Ma per TUTTO il gruppo, non solo per chi organizza... :roll:
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda c.caio » mar mag 14, 2013 11:03 am

nuvolarossa ha scritto:Caio, luuuuuuuungi da me difendere la succitata categoria, ma è prassi comune nei ristoranti concordare un menu e un prezzo ad hoc per gruppi numerosi. Ma per TUTTO il gruppo, non solo per chi organizza... :roll:

...io ho scritto altro.
Ho scritto di istruttori che si lagnano perche' hanno lo stesso trattamento degli allievi. Dopo di che si puo' contrattare, decidere, mettersi daccordo su mille altre cose.
c.caio

Messaggioda Sbob » mar mag 14, 2013 11:07 am

Certo che un istruttore che ragiona cosi' ha proprio le scorregge nel cervello.

Penso che il bello di fare l'istruttore sia quello di stare con gli allievi e avviarli all'alpinismo. Se non ti piace stare con gli allievi e non ti fai neanche pagare, perche' fai l'istruttore? Boh?
Sbob

Images: 2

Messaggioda MarcoS » mar mag 14, 2013 11:17 am

Sbob ha scritto:Certo che un istruttore che ragiona cosi' ha proprio le scorregge nel cervello.

Penso che il bello di fare l'istruttore sia quello di stare con gli allievi e avviarli all'alpinismo. Se non ti piace stare con gli allievi e non ti fai neanche pagare, perche' fai l'istruttore? Boh?

concordo con le prime due affermazioni.

quanto alla domanda di chiusura: ci sono sempre troppi innamorati della patacca in quanto tale. Insulsi che spesso si credono migliori di coloro cui insegnano, solo perché in quel momento sanno fare meglio giusto quel gioco che è l'alpinismo o l'arrampicata.
MarcoS

Messaggioda Drugo Lebowsky » mar mag 14, 2013 11:21 am

MarcoS ha scritto:ci sono sempre troppi innamorati della patacca in quanto tale. Insulsi che spesso si credono migliori di coloro cui insegnano, solo perché in quel momento sanno fare meglio giusto quel gioco che è l'alpinismo o l'arrampicata.

8O 8O 8O :o :o :o :lol: :lol: :lol:

se lo dico io, sono uno stronzo prevenuto&spaccaballe chedicesempre lestessecose... 8) :lol:

mi fa piacere l'abbia detto tu, che operi dall'interno :twisted:

ps: e òcio a'i orsi, me racomando :mrgreen:
Ultima modifica di Drugo Lebowsky il mar mag 14, 2013 11:22 am, modificato 1 volta in totale.
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda nuvolarossa » mar mag 14, 2013 11:22 am

c.caio ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:Caio, luuuuuuuungi da me difendere la succitata categoria, ma è prassi comune nei ristoranti concordare un menu e un prezzo ad hoc per gruppi numerosi. Ma per TUTTO il gruppo, non solo per chi organizza... :roll:

...io ho scritto altro.
Ho scritto di istruttori che si lagnano perche' hanno lo stesso trattamento degli allievi. Dopo di che si puo' contrattare, decidere, mettersi daccordo su mille altre cose.

Sì, sì, ho letto e concordo, mi riferivo solo al fatto della merenda concordata, ma poi anche lì appunto per tutto il gruppo, non solo per gli istruttori... :wink:
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda Drugo Lebowsky » mar mag 14, 2013 11:23 am

eh!

le merende... e son problemi eh! :lol:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda MarcoS » mar mag 14, 2013 11:25 am

Drugo Lebowsky ha scritto:
MarcoS ha scritto:ci sono sempre troppi innamorati della patacca in quanto tale. Insulsi che spesso si credono migliori di coloro cui insegnano, solo perché in quel momento sanno fare meglio giusto quel gioco che è l'alpinismo o l'arrampicata.

8O 8O 8O :o :o :o :lol: :lol: :lol:

se lo dico io, sono uno stronzo prevenuto&spaccaballe chedicesempre lestessecose... 8) :lol:

mi fa piacere l'abbia detto tu, che operi dall'interno :twisted:

ps: e òcio a'i orsi, me racomando :mrgreen:

sempre pensato e sempre detto chiaramente.

orsi? onde, ciò?

ah! ho trovato un articoletto completamente OT che ti piacerà. mo' te lo posto appositamente... :mrgreen:
MarcoS

Messaggioda mb » mar mag 14, 2013 15:45 pm

Io so' io e voi nun siete un c***o
... non è esclusiva degli istruttori, è abbastanza tipico dagli italiani.
Non vedono (vediamo) l'ora di montarsi la testa, basta un niente (un ruolo qualunque che ci distingua dalla marmaglia, ed il gioco è fatto)
Quanto manca?
mb

Images: 42

Messaggioda Sbob » mar mag 14, 2013 17:52 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:eh!

le merende... e son problemi eh! :lol:

Prova a dirlo a Pacciani!
Sbob

Images: 2

Messaggioda PIEDENERO » mar mag 14, 2013 17:59 pm

il classico topic del quale si sentiva proprio la mancanza :-k interessante
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda c.caio » mar mag 14, 2013 19:26 pm

PIEDENERO ha scritto:il classico topic del quale si sentiva proprio la mancanza :-k interessante

il tuo intervento mi mancava anche meno.
'zzo vuoi?
c.caio

Messaggioda North Face » mar mag 14, 2013 19:36 pm

mb ha scritto:Io so' io e voi nun siete un c***o
... non è esclusiva degli istruttori, è abbastanza tipico dagli italiani.Non vedono (vediamo) l'ora di montarsi la testa, basta un niente (un ruolo qualunque che ci distingua dalla marmaglia, ed il gioco è fatto)

Q8
North Face

Messaggioda ska » mar mag 14, 2013 19:37 pm

c.caio ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:il classico topic del quale si sentiva proprio la mancanza :-k interessante

il tuo intervento mi mancava anche meno.
'zzo vuoi?

http://www.youtube.com/watch?v=BHbRd55rDzU
ska

Images: 1

Prossimo

Torna a Parole in libertà