Corsica Boulder

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Corsica Boulder

Messaggioda akane81 » mar apr 23, 2013 16:43 pm

Buongiorno!!!
è un bel po' che non mi faccio viva.......
A giugno volevamo andare in vacanza in Corsica!
Visto che durante la mia assenza dal forum è arrivata una spupattola la falesia è da escludere quindi pensavo di fare boulder!
Ho trovato vari topic ma nessuno che soddisfacesse le mie domande! (in realtà è tutta roba vecchia e i link non funzionano!)
Vorrei sapere se conoscete un bel posto COMODO dove si possa arrampicare magari con i blocchi sulla spiaggia (che esigente eh!) senza molte "zone pericolose" per la piccola!
Mi piacerebbe un posto con un bel campeggio ben organizzato e comodo e con la bella spiaggia....
.....a voi la parola!!!!

cazziatemi!!!!!!!!!

GRAZIE!!!!!!
akane81

Images: 15

Messaggioda akane81 » mer apr 24, 2013 10:20 am

:smt022
akane81

Messaggioda al-bi » mer apr 24, 2013 10:46 am

ciao,
prova con cerca, ci sono già parecchi topic e report di vacanze verticali e sassose il corsica.

ok, correggo. Ho letto meglio e con più attenzione, spiaggia o sassi?
nord o sud? ITALIANI sì o NO?

ho qualcosa se mandi in MP tua mail te la giro.

ri-ciao
al-bi

Images: 1

Messaggioda al-bi » mer apr 24, 2013 11:08 am

comunque :evil:

http://www.forum.planetmountain.com/php ... ht=corsica

http://www.forum.planetmountain.com/php ... ht=corsica

(anche il link in fondo di scott che rimanda ad altro topic con foto bellissime)
al-bi

Images: 1

Messaggioda akane81 » mer apr 24, 2013 13:11 pm

ciao al-bi!
ti ho mandato messaggio privato!
Ti ringrazio tanto!!!
I link li ho letti... anzi... li ho letti tutti quanti quelli esistenti ma non riesco a capire esattamente se oltre a punta capineru c'è dell'altro o se il posto migliore è proprio quello...
Poi...qualcuno magari è stato al campeggio Kèvano e mi sa dire com'è?
Non abbiamo ancora identificato la meta esatta! basta che si arrampichi (boulder), che ci sia un campeggio bello e pulito che sia direttamente sul mare cristallino!
:roll:
akane81

Messaggioda frasauro » mer apr 24, 2013 13:24 pm

akane81 ha scritto:ciao al-bi!
ti ho mandato messaggio privato!
Ti ringrazio tanto!!!
I link li ho letti... anzi... li ho letti tutti quanti quelli esistenti ma non riesco a capire esattamente se oltre a punta capineru c'è dell'altro o se il posto migliore è proprio quello...
Poi...qualcuno magari è stato al campeggio Kèvano e mi sa dire com'è?
Non abbiamo ancora identificato la meta esatta! basta che si arrampichi (boulder), che ci sia un campeggio bello e pulito che sia direttamente sul mare cristallino!
:roll:

Ciao! Io sono stato al campeggio di fronte al kevano, si chiama Le damier. Mi sembra sia una stella in meno del kevano, ma comunque ottimo campeggio.
Punta capineru e' fantastica per far boulder, però essendo molto esposta ai venti, le spiaggette li vicino sono spesso ricoperte di alghe
"chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
frasauro

Messaggioda akane81 » mer apr 24, 2013 16:17 pm

frasauro sai quante stelle ha il kevano?! :? dal sito non ci capisco una mazza!!!!! oltretutto è tutto in francese.... :oops:
akane81

Messaggioda giubi_pd » dom apr 28, 2013 20:49 pm

I campeggi hanno le stelle? :oops:
giubi_pd

Messaggioda frasauro » lun apr 29, 2013 0:57 am

akane81 ha scritto:frasauro sai quante stelle ha il kevano?! :? dal sito non ci capisco una mazza!!!!! oltretutto è tutto in francese.... :oops:

Se non ricordo male ne ha 4, l'altro 3. Comunque a parte il camping di Saleccia, che per ovvi motivi e' spartano, non ho ancora trovato un campeggio in Corsica dove mi sia trovato male.
"chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
frasauro

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder