Il Frullatore

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda coniglio » ven apr 19, 2013 14:51 pm

TRAVAGLIO

Perciò le domande da porre al Pd sono altre.

Perché nel '94 avete "garantito a B. e Letta che non gli sarebbero state toccate le televisioni" (Violan - te dixit)?

Perché per cinque legislature avete sempre votato per l'eleggibilità di B., ineleggibile in base alla legge 361/1957?

Perché nel '96 D'Alema andò a Mediaset a definirla "una grande risorsa del Paese"?

Perché nel '96 avete resuscitato lo sconfitto B. promuovendolo a padre costituente per riformare la Costituzione e la giustizia?

Perché nel 1996-2001 e nel 2006-2008 non avete fatto la legge sul conflitto d'interessi?

Perché avete demonizzato i Girotondi, accusandoli di fare il gioco di B.?

Perché non avete spento Rete4, priva di concessione, passando le frequenze a Europa7 che la concessione l'aveva vinta?

Perché nel 1996-2001 avete depenalizzato l'abuso d'ufficio, abolito l'ergastolo, depotenziato i pentiti, chiuso le supercarceri del 41-bis a Pianosa e Asinara?

Perché, negli otto anni in cui avete governato da soli, non avete mai cancellato una sola legge vergogna di B.?

Perché le vostre assenze hanno garantito l'approvazione di molte leggi vergogna, dallo scudo fiscale in giù, che non sarebbero passate a causa delle assenze nel centrodestra?

Perché nel 1999 una parte di voi salvò Dell'Utri dall'arresto?

Perché nel 2006 i dalemiani chiesero a Confalonieri, Dell'Utri e Letta i voti per D'Alema al Quirinale?

Perché nel 2006 faceste un indulto esteso ai reati di corruzione, finanziari, fiscali e al voto di scambio politico-mafioso?

Perché nel 1998 e nel 2008 avete affossato i due governi Prodi?

Perché nel 2011, anziché mandarci a votare, avete scelto di governare con B., salvandolo da sicura sconfitta, all'ombra di Monti?

Perché preferite accordarvi al buio con B. per Marini, D'Alema, Amato sul Colle, anziché scegliere Rodotà e dialogare con i 5Stelle per il nuovo governo, come vi chiedono i vostri elettori?

Tante domande, una sola risposta: o siete coglioni, o siete complici. Tertium non datur.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda paolocar88 » ven apr 19, 2013 14:54 pm

coniglio ha scritto:ma - razionalmente - cosa può impedire di votare Rodotà?

altrettanto razionalmente: cosa ha fatto un dinosauro come rodotà per diventare l'idolo del movimento cinque stelle?
boh non ne seguo troppo la logica.. volete fare piazza pulita di tutti i vecchi (TUTTI, anche quelli buoni magari) e poi ci mettete dentro un supervecchio comunista pdssino come rodotà. ok che è sempre stato bravo a rimanere sul sottile bordo tra società civile e politica, però di sicuro le mani nella marmellata dei vitalizi e delle nomine politiche ce le ha messe eccome. io lo trovo valido comunque. forse mi sembra un po' molle. preferisco prodi

comunque a me uno vale l'altro.. basta solo che non piaccia a berlusconi così se vince lui al prossimo giro siamo abbiamo ancora il culo parato come lo abbiamo avuto per tutti questi anni! è l'unica cosa che non ci ha fatto andare a fondo insieme ai suoi disastri!
paolocar88

Messaggioda nuvolarossa » ven apr 19, 2013 14:56 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il gio feb 27, 2014 0:14 am, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda coniglio » ven apr 19, 2013 14:58 pm

paolocar88 ha scritto:

altrettanto razionalmente: cosa ha fatto un dinosauro come rodotà per diventare l'idolo del movimento cinque stelle?
boh non ne seguo troppo la logica.. volete fare piazza pulita di tutti i vecchi (TUTTI, anche quelli buoni magari) e poi ci mettete dentro un supervecchio comunista pdssino come rodotà. ok che è sempre stato bravo a rimanere sul sottile bordo tra società civile e politica, però di sicuro le mani nella marmellata dei vitalizi e delle nomine politiche ce le ha messe eccome. io lo trovo valido comunque. forse mi sembra un po' molle. preferisco prodi

comunque a me uno vale l'altro.. basta solo che non piaccia a berlusconi così se vince lui al prossimo giro siamo abbiamo ancora il culo parato come lo abbiamo avuto per tutti questi anni! è l'unica cosa che non ci ha fatto andare a fondo insieme ai suoi disastri!

mah, per quanto mi riguarda io Rodotà ..... l'ho studiato.
coniglio

Messaggioda yo » ven apr 19, 2013 15:05 pm

paolocar88 ha scritto:

tipo che sarebbe un garante della Costituzione?
Tipo che essendo un costituzionalista sa come interpretarla?

Tipo che è alla luce del sole che a Berlusconi non sarebbe gradito solo perchè farebbe ciò che è giusto?
Tipo che siamo ancora qui a discutere che le leggi non sono fatte per far favori ad UNA PERSONA?

Tipo che urge una legge elettorale che riddia potestà al popolo, anzichè sta merda che rende ingovernabile un paese?

Tipo che: ma chi se lo incula Berlusconi??
yo

Images: 4

Messaggioda Sbob » ven apr 19, 2013 15:08 pm

nuvolarossa ha scritto:Crimi e Lombardo: votate Rodotà e poi si aprono le praterie del governo... :smt117

Anche se fosse vero, poi Grillo li smentisce!
Sbob

Images: 2

Messaggioda PIEDENERO » ven apr 19, 2013 15:08 pm

paolocar88 ha scritto:

boh non ne seguo troppo la logica.. volete fare piazza pulita di tutti i vecchi (TUTTI, anche quelli buoni magari)

!

non è un idolo, è stato scelto con i (pochi) voti on-line ed è arrivato terzo. dopo la rinuncia dei primi due (vai a leggerti i nomi!) è diventato il nome da proporre.
PIEDENERO

Messaggioda Sbob » ven apr 19, 2013 15:12 pm

coniglio ha scritto:
Sbob ha scritto:
Con il bene non puoi trattare (perche' si ritengono l'unico bene).

questo non è un fatto
ma una tua valutazione di meirto
(fra l'altro smentita dalle proposte degli ultimi giorni)

Certo che e' una valustazione (mi pare difficile dimostrare come fatto incontrovertibile una cosa del genere).
E' pero' supportata da molte esternazioni del 5*, ad esempio il ritenere PD e PDL uguali, l'auspicare un'alleanza PD-PDL, il rifiutare ogni accordo per "mandare tutti a casa".
Insomma, non si puo' negare un certo senso di superiorita' del 5* nei confronti del resto dei partiti (di nuovo, non sto dicendo se sia giusto o sbagliato).
Sbob

Messaggioda coniglio » ven apr 19, 2013 15:16 pm

Sbob ha scritto:
coniglio ha scritto:
Sbob ha scritto:
Con il bene non puoi trattare (perche' si ritengono l'unico bene).

questo non è un fatto
ma una tua valutazione di meirto

Certo che e' una valustazione (mi pare difficile dimostrare come fatto incontrovertibile una cosa del genere).

:smt017 :-#
coniglio

Messaggioda nuvolarossa » ven apr 19, 2013 15:17 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il gio feb 27, 2014 0:10 am, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Messaggioda Sbob » ven apr 19, 2013 15:25 pm

coniglio ha scritto:ma una tua valutazione di meirto

Tra l'altro, quali sono queste proposte degli ultimi giorni?
Io mi ricordo solo:
- votate il nostro candidato
- Grillo presidente del consiglio

Non mi paiono proprio grandi proposte
Sbob

Messaggioda nuvolarossa » ven apr 19, 2013 15:31 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il gio feb 27, 2014 0:11 am, modificato 2 volte in totale.
nuvolarossa

Messaggioda coniglio » ven apr 19, 2013 15:31 pm

Sbob ha scritto:
coniglio ha scritto:ma una tua valutazione di meirto

Tra l'altro, quali sono queste proposte degli ultimi giorni?
Io mi ricordo solo:
- votate il nostro candidato
- Grillo presidente del consiglio

Non mi paiono proprio grandi proposte

8O

guarda, non ti rispondo.
(in realtà avrei dovuto già farlo sul
- "non c'è niente di male nel votare il meno peggio" oppure
- "il PDL è un interlocutore affidabile")

ergo

aspetto che ti mandi affanculo qualcun'altro.

non te la prendere.
care cose.
coniglio

Messaggioda coniglio » ven apr 19, 2013 15:38 pm

LA VOCE DEL PADRONE 2.0

Perché il no inflessibile a Rodotà da parte del pdmenoelle? E' una bella domanda. Un quesito a cui non c'è risposta, della serie chi siamo? dove andiamo? esiste l'intelligenza sugli altri pianeti e nel pdmenoelle? Ieri notte i gloriosi resti dello "squadrone" (copyright Bersani) si sono riuniti per valutare una rosa di nomi. Si dice che abbiano spaziato da D'Alema a Amato, da Mattarella a un Marini redivivo, a Prodi, gli unici esclusi sono stati Renzi, il sindaco fantasma di Firenze, per motivi di età, Berlusconi perché ufficialmente di un altro partito e Stefano Rodotà per motivi sconosciuti, forse perché non corruttibile. Un peccato mortale in politica. Il suo curriculum è di tutto rispetto:
Ha insegnato nelle università di Macerata, Genova e Roma, dove è stato professore ordinario di diritto civile e gli è stato conferito il titolo di professore emerito. Ha insegnato in molte università europee, Stati Uniti d'America, America Latina, Canada, Australia e India. Professore invitato presso l'All Souls College di Oxford e la Stanford School of Law. Insegnato presso la facoltà di giurisprudenza dell'Università Paris 1 Panthéon-Sorbonne. Collaborato con il Collège de France. Laurea honoris causa dall'Università Michel de Montaigne Bordeaux 3 e dall'Università degli Studi di Macerata. Ha scritto e curato numerosi saggi, tradotti in inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese.
Troppo colto? Troppo indipendente? Troppo onesto? Troppo popolare? Troppo presidente di tutti? Troppo pericoloso per i processi di Berlusconi? Troppo intransigente verso scandali come MPS? Io vorrei una risposta da Bersani, non lo capisco, non riesco a capacitarmi del fatto che il suo partito non voti Rodotà. Proviene dalla sua area politica. E' un uomo integerrimo. Se votato da Pd, Sel e M5S dal quarto turno avrebbe la maggioranza necessaria per essere eletto.
Perché no? Bersani questo lo devi spiegare al Paese. Perché no? Se non c'è un motivo allora significa che ci sono dei motivi inconfessabili. Perché no Bersani?
coniglio

Messaggioda yo » ven apr 19, 2013 15:52 pm

coniglio ha scritto:
ndr ha scritto:Troppo colto? Troppo indipendente? Troppo onesto? Troppo popolare? Troppo presidente di tutti? Troppo pericoloso per i processi di Berlusconi? Troppo intransigente verso scandali come MPS? Io vorrei una risposta da Bersani, non lo capisco, non riesco a capacitarmi del fatto che il suo partito non voti Rodotà. Proviene dalla sua area politica. E' un uomo integerrimo. Se votato da Pd, Sel e M5S dal quarto turno avrebbe la maggioranza necessaria per essere eletto.
Perché no? Bersani questo lo devi spiegare al Paese. Perché no? Se non c'è un motivo allora significa che ci sono dei motivi inconfessabili. Perché no Bersani?

ma come perché? Perchè le primarie erano pilotate per avere come leader Bersani, perchè il partito PD pensava di farcela, di vincere le elezioni, ed invece hanno "non vinto". Perchè Bersani bisogna umiliarlo, prenderlo e trattarlo dall'alto al basso, perchè lui è un 68ino dal profilo basso, perchè lui la rivoluzione l'ha già fatta. Perchè non comprende che questa sia una guerra di padri contro figli, che i figli fanno tutto ciò che si oppone alla logica dei loro padri, perchè questo è IL NOSTRO tempo.
Perchè per Bersani accettare di votare Rodotà sarebe come ammettere che ha fallito, che il PD è fallito, percui dovrebbe dimettersi. Ecco perchè.
Perchè Bersani ha perso il buon senso tanti anni fa. Solo un miracolo potrebbe destarlo, o un Grillo attaccato al suo culo a rincorrerlo e prenderlo a calci, in continuazione.
yo

Messaggioda nuvolarossa » ven apr 19, 2013 15:54 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il gio feb 27, 2014 0:12 am, modificato 2 volte in totale.
nuvolarossa

Messaggioda coniglio » ven apr 19, 2013 16:03 pm

nuvolarossa ha scritto:Pdl e Lega NON parteciperanno alla quarta chiamata.

E poi rompevano il_cazzo ai grillini per l'occupazione del Parlamento.

Grazie ragazzi!

P.S.: pare pure che se menino davanti a Montecitorio. 8O

Berlusconi: PD ha violato la parola data.

Benvenuto nel club!
(cit. elettori piddini)
coniglio

Messaggioda pesa » ven apr 19, 2013 16:16 pm

coniglio ha scritto: guarda, non ti rispondo.
- "non c'è niente di male nel votare il meno peggio"

non è che non c'è niente di male a votare il meno peggio.
è che non c'è un'alternativa. si vota sempre il meno peggio. o meglio, questa è l'ambizione massima.

per pensarla diversamente bisogna essere idolatri privi di ogni senso critico.

o forse tu pensi che grillo&casaleggio, pentastellati, democrazie dirette e compagnia cantando siano la perfezione?

se così non è, votando il M5S voti l'imperfezione (che tu giudichi) meno grave. cioè di nuovo, e senza possibile alternativa, il meno peggio.
pesa

Messaggioda coniglio » ven apr 19, 2013 16:24 pm

pesa ha scritto:

è che non c'è un'alternativa. si vota sempre il meno peggio. o meglio, questa è l'ambizione massima.

o forse tu pensi che grillo&casaleggio, pentastellati, democrazie dirette e compagnia cantando siano la perfezione?

se così non è, votando il M5S voti l'imperfezione (che tu giudichi) meno grave. cioè di nuovo, e senza possibile alternativa, il meno peggio.

mi sembra un pò affrettata come conclusione.
ambire a qualcosa di meglio=essere cerebrolesi.
nel senso che salta un pò troppi passaggi logici.

emanciparsi dalla logica del meno peggio
significa anche imboccare la strada verso il meglio
(e non verso una zona grigia di fanghiglia politica)
in questo senso ho dato il mio voto.
in più, citando Travaglio: ho votato chi non ha mai governato con B.
(anche per questo motivo)
e finora sono abbastanza soddisfatto.

ripeto per i PESA della situazione:
IL M5S PER ME
NON SONO IL MESSìA

cmq.
non ascoltavi i CCCP.
quello che penso è chiaro , dopo 123 pagine... :-#
coniglio

Messaggioda pesa » ven apr 19, 2013 16:59 pm

coniglio ha scritto:
pesa ha scritto:

mi sembra un pò affrettata come conclusione.
ambire a qualcosa di meglio=essere cerebrolesi.
nel senso che salta un pò troppi passaggi logici.

emanciparsi dalla logica del meno peggio
significa anche imboccare la strada verso il meglio
(e non verso una zona grigia di fanghiglia politica)
in questo senso ho dato il mio voto.
in più, citando Travaglio: ho votato chi non ha mai governato con B.
(anche per questo motivo)
e finora sono abbastanza soddisfatto.

ripeto per i PESA della situazione:
IL M5S PER ME
NON SONO IL MESSìA

cmq.
non ascoltavi i CCCP.
quello che penso è chiaro , dopo 123 pagine... :-#

la fanghiglia politica rimane. non è eliminabile. la fanghiglia, entro certa misura, è connaturata alla politica.

non ne ho fatto una questione politica. direi che è più una questione di semantica: la differenza tra "meno peggio" e (qui servirebbero le doppie virgolette) "più meglio", non sta nella sostanza dei fatti (politici e relativa politica) ma, direi, nell'"ingenuità" di chi giudica.

posso concedere che ciò che io ho chiamato ingenuità per altri possa essere fiducia, ottimismo o anche solo speranza.
pesa

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà