North Face ha scritto:Sbob ha scritto:North Face, non stai capendo una cippa di quello che ho detto.
e come fai a dirlo.... continui a sottolineare come il M5***** sia inaffidabile, e io ti chiedo..ma come puoi pretendere che un movimento cosi nuovo, con cosi poca esperienza sia già il massimo dell'affidabilità..??..Vuoi lasciar loro il tempo che meritano??..Abbiam lasciato decenni alla classe politica attuale, e pretendiamo soluzioni, idee, novità all'istante da questi??.... ora per giustificare la presunta inaffidabilità del M5S addirittura indichiamo B. e la sua cricca come affidabile, perchè si, son disonesti, ma nella disonestà dei loro affari, sarebbero affidabili??..Questo solo per sostenere le tue tesi sul M5S...?? cioè sdoganiamo come affidabili quelli del Pdl per confutare la tua tesi ??.. e dillo, ti stai arrampicando sugli specchi in libera..... il volo è assicurato..

Continui a non distinguere l'affidabilita' in una trattativa dall'onesta'. Sono due cose profondamente diverse.
Con un soggetto come il PDL puoi fare affari - loschi, ma li puoi fare. Mi auguro che il PD non li faccia, ma se guardiamo i fatti in modo distaccato devi ammettere che si puo' fare.
L'atteggiamento e l'ideologia del 5* impediscono invece qualunque accordo. Puo' essere gente integerrima, ma la loro posizione e' stata chiara fin dall'inizio: nessun accordo con nessuno. Dunque porte chiuse a qualunque trattativa.
Non c'entra niente la sua novita', e' un problema culturale e anche organizzativo.
Dal punto di vista organizzativo c'e' un problema grave, la mancanza di autorita'. La prima regola quando si intavola una trattativa e' di parlare con chi ha il potere decisionale. In parlamento non c'e' un solo 5* che abbia il minimo potere, Crimi e Lombardi giocano ai capigruppo, ma appena Grillo dice "sitz!" devono mettersi a cuccia.
Dunque, inutile parlare con loro, e' una perdita di tempo.