Il Frullatore

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Falco5x » ven apr 19, 2013 11:12 am

Sbob ha scritto:Detto questo, lo ripeto, non e' una controparte affidabile, perche' i parlamentari non hanno autorita' (possono essere smentiti dal Capo e devono chinare la testa), rifiutano ogni trattativa, e quando propongono qualcosa spesso cambiano versione dopo pochi giorni.

Dal punto di vista della sola affidabilita' e' meglio il PDL.

Mi sembra una posizione un po' difficile da sostenere.
E' vero che i 5* non hanno nessuna autonomia, è una critica che anch'io ho mosso pochi post fa, però penso sia solo un problema di "adolescenza parlamentare". Prima o poi evolveranno, o almeno lo spero, in modo più costruttivo.

Riguardo invece al PDL è un partito padronale e quindi totalmente asservito al suo padrone, non si sognano neanche di avere autonomia nonostante la lunga militanza politica, basti pensare alla barzelletta delle primarie che volevano fare.
E quanto ad affidabilità... :lol: mi viene da ridere pensando a quante cose ha detto e smentito Berlusconi a distanza di poche ore dicendo che era stato male interpretato.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda coniglio » ven apr 19, 2013 11:18 am

e si.proprio difficile da sostenere

[youtube]http://www.youtube.com/v/BPzCClvR4q4[/youtube]
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda il.bruno » ven apr 19, 2013 11:19 am

Falco5x ha scritto:E quanto ad affidabilità... :lol: mi viene da ridere pensando a quante cose ha detto e smentito Berlusconi a distanza di poche ore dicendo che era stato male interpretato.

il PD nelle ultime ore sta facendo di tutto per fare figure ancora peggiori.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda giorgiolx » ven apr 19, 2013 11:25 am

SIIIIIIIIIIIIIIIII

FINALMENTE UNO BUONO:::GRANDIIIIIIIIIIIIII:::::::GRANDE FANTASIAAAAAAAAAAAAAA

PRODIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

DAI CHE SPARIGLIANO LE CARTEEEEEEEEEEEEEEEEE
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Sbob » ven apr 19, 2013 11:33 am

Falco5x ha scritto:E quanto ad affidabilità... :lol: mi viene da ridere pensando a quante cose ha detto e smentito Berlusconi a distanza di poche ore dicendo che era stato male interpretato.

L'affidabilita' in affari non ha nulla a che vedere con l'onesta'.
Suppongo che la maggior parte dei capi mafia siano persone affidabilissime negli affari, anche se e' un genere di affari che poco interessa.

Verso il pubblico Berlusconi ha detto e smentito ogni possibile cosa, tuttavia posso supporre che per (loschi) affari possa essere affidabile. Se devi trattare lo puoi fare. Certo non puoi trattare per ottenere cose buone, ma questo e' un'altro discorso.
Sbob

Images: 2

Messaggioda Sbob » ven apr 19, 2013 11:35 am

coniglio ha scritto:e si.proprio difficile da sostenere

Chi e' che salta alle conclusioni?

Il filmato che hai postato e' esattamente la dimostrazione di quello che dico. Anche se politicamente sconveniente non ha tradito i suoi compagni di merende.
Sbob

Messaggioda North Face » ven apr 19, 2013 11:37 am

Sbob ha scritto:

L'affidabilita' in affari non ha nulla a che vedere con l'onesta'.
Suppongo che la maggior parte dei capi mafia siano persone affidabilissime negli affari, anche se e' un genere di affari che poco interessa.

Verso il pubblico Berlusconi ha detto e smentito ogni possibile cosa, tuttavia posso supporre che per (loschi) affari possa essere affidabile. Se devi trattare lo puoi fare. Certo non puoi trattare per ottenere cose buone, ma questo e' un'altro discorso.

Sbob, stai lasciando i solchi sui vetri....
North Face

Messaggioda Sbob » ven apr 19, 2013 11:50 am

North Face, non stai capendo una cippa di quello che ho detto.
Sbob

Messaggioda nuvolarossa » ven apr 19, 2013 12:02 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il gio feb 27, 2014 0:15 am, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda North Face » ven apr 19, 2013 12:05 pm

Sbob ha scritto:North Face, non stai capendo una cippa di quello che ho detto.

e come fai a dirlo.... continui a sottolineare come il M5***** sia inaffidabile, e io ti chiedo..ma come puoi pretendere che un movimento cosi nuovo, con cosi poca esperienza sia già il massimo dell'affidabilità..??..Vuoi lasciar loro il tempo che meritano??..Abbiam lasciato decenni alla classe politica attuale, e pretendiamo soluzioni, idee, novità all'istante da questi??.... ora per giustificare la presunta inaffidabilità del M5S addirittura indichiamo B. e la sua cricca come affidabile, perchè si, son disonesti, ma nella disonestà dei loro affari, sarebbero affidabili??..Questo solo per sostenere le tue tesi sul M5S...?? cioè sdoganiamo come affidabili quelli del Pdl per confutare la tua tesi ??.. e dillo, ti stai arrampicando sugli specchi in libera..... il volo è assicurato.. :D
North Face

Messaggioda coniglio » ven apr 19, 2013 12:07 pm

nuvolarossa ha scritto:
il.bruno ha scritto:A me Rodotà non piace nemmeno di striscio.

Perchè bruno?
Per il suo passato o per quello che dice oggi o.... perchè?

forse per come sistematicamente ridicolizza bipartisan sul piano giuridico
quella manica di cazzari scaldapoltrone ogni volta che sostengono l'insostenibile (eutanasia, privacy, legittimo impedimento ecc..) e/o
parlano di cose a loro tecnicamente ignote.
coniglio

Messaggioda coniglio » ven apr 19, 2013 12:09 pm

North Face ha scritto:

e come fai a dirlo.... continui a sottolineare come il M5***** sia inaffidabile, e io ti chiedo..ma come puoi pretendere che un movimento cosi nuovo, con cosi poca esperienza sia già il massimo dell'affidabilità..??..Vuoi lasciar loro il tempo che meritano??..Abbiam lasciato decenni alla classe politica attuale, e pretendiamo soluzioni, idee, novità all'istante da questi??.... ora per giustificare la presunta inaffidabilità del M5S addirittura indichiamo B. e la sua cricca come affidabile, perchè si, son disonesti, ma nella disonestà dei loro affari, sarebbero affidabili??..Questo solo per sostenere le tue tesi sul M5S...?? cioè sdoganiamo come affidabili quelli del Pdl per confutare la tua tesi ??.. e dillo, ti stai arrampicando sugli specchi in libera..... il volo è assicurato.. :D

fossi in te (...e parlo per esperienza :D ) non mi addentrerei in questo tipo di ragionamenti con il soggetto in questione...

:wink:
coniglio

Messaggioda nuvolarossa » ven apr 19, 2013 12:14 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il gio feb 27, 2014 0:16 am, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Messaggioda Sbob » ven apr 19, 2013 12:19 pm

North Face ha scritto:

Continui a non distinguere l'affidabilita' in una trattativa dall'onesta'. Sono due cose profondamente diverse.

Con un soggetto come il PDL puoi fare affari - loschi, ma li puoi fare. Mi auguro che il PD non li faccia, ma se guardiamo i fatti in modo distaccato devi ammettere che si puo' fare.

L'atteggiamento e l'ideologia del 5* impediscono invece qualunque accordo. Puo' essere gente integerrima, ma la loro posizione e' stata chiara fin dall'inizio: nessun accordo con nessuno. Dunque porte chiuse a qualunque trattativa.
Non c'entra niente la sua novita', e' un problema culturale e anche organizzativo.

Dal punto di vista organizzativo c'e' un problema grave, la mancanza di autorita'. La prima regola quando si intavola una trattativa e' di parlare con chi ha il potere decisionale. In parlamento non c'e' un solo 5* che abbia il minimo potere, Crimi e Lombardi giocano ai capigruppo, ma appena Grillo dice "sitz!" devono mettersi a cuccia.
Dunque, inutile parlare con loro, e' una perdita di tempo.
Sbob

Messaggioda Sbob » ven apr 19, 2013 12:21 pm

coniglio ha scritto:fossi in te (...e parlo per esperienza :D ) non mi addentrerei in questo tipo di ragionamenti con il soggetto in questione...

Fossi in te comincerei a ragionare invece di seguire la propaganda. PDL essere cattivo quindi non si potere utilizzare nessun attributo buono...

Tra l'altro ti stai contraddicendo.
La propaganda del tuo movimento ha sempre parlato dei grandi inciuci tra PD e PDL, dunque mi sembra che anche loro sostengano che tra PD e PDL si possono fare trattative e accordi.
Sbob

Messaggioda nuvolarossa » ven apr 19, 2013 12:24 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il gio feb 27, 2014 0:17 am, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Messaggioda coniglio » ven apr 19, 2013 12:25 pm

Sbob ha scritto:
coniglio ha scritto:fossi in te (...e parlo per esperienza :D ) non mi addentrerei in questo tipo di ragionamenti con il soggetto in questione...

Fossi in te comincerei a ragionare invece di seguire la propaganda. PDL essere cattivo quindi non si potere utilizzare nessun attributo buono...

Tra l'altro ti stai contraddicendo.
La propaganda del tuo movimento ha sempre parlato dei grandi inciuci tra PD e PDL, dunque mi sembra che anche loro sostengano che tra PD e PDL si possono fare trattative e accordi.

:lol: idolo

ps. se io mi contraddico tu sei ad un passo
dal corto circuito logico deduttivo.
Ultima modifica di coniglio il ven apr 19, 2013 12:35 pm, modificato 2 volte in totale.
coniglio

Messaggioda nuvolarossa » ven apr 19, 2013 12:27 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il gio feb 27, 2014 0:18 am, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Messaggioda PIEDENERO » ven apr 19, 2013 12:30 pm

nuvolarossa ha scritto:Cmq Prodi mi disgusta profondamente, era meglio Marini a questo punto.

se il fine è mandarli a casa allora è meglio che eleggano il peggio del peggio (amato), così magari la loro (e nostra) agonia avrà forse termine.
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda il.bruno » ven apr 19, 2013 12:37 pm

nuvolarossa ha scritto:
il.bruno ha scritto:A me Rodotà non piace nemmeno di striscio.

Perchè bruno?
Per il suo passato o per quello che dice oggi o.... perchè?

perchè il motivo per cui è stato individuato è il fatto di essere anti-qualcuno.
il.bruno

Images: 77

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà