5 giorni una primavera a SanVitoLoCapo

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda PIEDENERO » gio apr 11, 2013 18:21 pm

ncianca ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:si ma, parlare a ncianca di teroldego e vie lunghe è come dire ad un forumista di spegnere il computer e andare a lavorare :smt003

Che cos'è il Teroldego? 8-[
Io non ti dico niente, io vado fino a quando non precipito... :roll:

grado medio... prima di precipitare.....però ocio che li c'è anche HUGO! e allora ti devi tenere abbestia :twisted: :lol:
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda ncianca » gio apr 11, 2013 18:28 pm

PIEDENERO ha scritto:
ncianca ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:si ma, parlare a ncianca di teroldego e vie lunghe è come dire ad un forumista di spegnere il computer e andare a lavorare :smt003

grado medio... prima di precipitare.....però ocio che li c'è anche HUGO! e allora ti devi tenere abbestia :twisted: :lol:

Non so di cosa tu stia parlando carissimo. Mi spiace. Sono 'gnurant' :(
ncianca

Images: 0

Messaggioda PIEDENERO » gio apr 11, 2013 18:45 pm

ncianca ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:
ncianca ha scritto:

=; ALT
qui ci vuole il permesso di Piero26 e rocciaforever.
mi spiace non posso andare oltre [-X
PIEDENERO

Messaggioda Kinobi » gio apr 11, 2013 18:53 pm

ncianca ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:
ncianca ha scritto:

Vino rosso del Trentino.
Costa caro.
E
Kinobi

Messaggioda PIEDENERO » gio apr 11, 2013 18:55 pm

Kinobi ha scritto:
Vino rosso del Trentino.
Costa caro.
E

spia !:twisted: :wink:
PIEDENERO

Messaggioda ncianca » gio apr 11, 2013 19:11 pm

PIEDENERO ha scritto:
Kinobi ha scritto:
Vino rosso del Trentino.
Costa caro.
E

spia !:twisted: :wink:

Ho wikipizzato... vedo, vedo... con quello hai voglia a precipitare...
ncianca

Messaggioda Roberto » gio apr 11, 2013 19:33 pm

Kinobi ha scritto:
ncianca ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:
ncianca ha scritto:

Vino rosso del Trentino.
Costa caro.
E
ma è molto buono :wink:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Callaghan » gio apr 11, 2013 22:14 pm

il teroldego non è caro. come non è cara la maggior parte dei vini del nordest. con 8 neuri si trovano rossi e bianchi trentini-altoatesini-veneti-friulani molto buoni. con la stessa cifra in piemonte/liguria/valle aosta si compra spesso del gasolio chiarificato.

il periodo per scalare (e basta) a san vito è da novembre a marzo. può capitare il periodo freddo fuori stagione, certo, dove siscala perfettamente anche a giugno (come ovunque).

il periodo per fare un pò di tutto è ottobre; scali e fai il bagno tranquillamente con acqua a temperatura perfetta (e c'è anche il cous cous festival, oltre al festival dell'arrampicata).

tra aprile e giugno non sono stato, e credo si scali come ad ottobre ma l'acqua del mare non ha temperatura estiva, anzi.

se si sta al bahira (campeggio) e basta, ci si può permettere di non avere l'auto. scali nelle falesie attorno al campeggio e basta (per una settimana si può visitare ogni giorno una falesia differente).
se però si vuol dare uno sguardo a quel che c'è attorno (riserva zingaro, monte cofano, trapani, marsala, erice, mazara, e moltissimi altri posti da belli a bellissimi, egadi comprese) senza auto diventa difficoltoso.
concordo con roberto: per essere il posto che è è stato ampiamente risparmiato rispetto alle solite usanze italiane. sotto la falesia dell'ossessione e sotto la cattedrale ci son al massimo 8 case nel tipico stile italico, iniziate e mai finite, ma sono 8 e non 400.

fosse in francia, san vito sarebbe recintato tutto e si pagherebbe il biglietto in ingresso.
anzi. sarebbe recintata tutta la sicilia.

roccia spesso con salsedine e quindi aderenza non ottima.
per le giornate di calura ottima la falesia della cattedrale tutto il giorno, ed ossessione dalle 12 in poi.
la falesia del parco cerriolo ha tutte le esposizioni ed alcuni tiri stupefacenti sul versante nord copn gradi da dilettanti pensionati (6a-6b).

ciao
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Callaghan

Images: 23

Messaggioda EvaK » ven apr 12, 2013 0:10 am

Io mi prenoto per un giro a s. vito.

potrei anche per l'ennesima volta rimandare la mia prima visita al melloblocco se ci fosse possibilità e gruppo per andare.
Se no in autunno...

Ogni volta che vedo le foto di quelle falesie penso che le vacanze invernali dovrebbero essere più lunghe di quelle estive (a parte che in inverno non ho neanche il week end, figuriamoci delle vacanze).

PS il vino non ve lo ruberei mai. Forse Hugo mi interessa di più.
PPS: ncianca, solo gli asteroidi precipitano. gli scalatori cadono, o più elegantemente, volano. :roll:
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda ncianca » ven apr 12, 2013 14:38 pm

Vada per ottobre, crepi l'avarizia, ora mi attivo davvero. Ma sicuramente non durante il festival.

(EvaK, io precipito. Non volo. Al limite svolazzo...
ncianca

Messaggioda Beppe CM » ven apr 12, 2013 14:48 pm

Ncianca quando vai avvisa che vengo anch'io!
Beppe CM

Messaggioda guido6677 » ven apr 12, 2013 14:52 pm

Secondo me merita un giro anche la falesia never sleeping wall

:smt101
si prega di non sostare nella zona bianca
guido6677

Images: 41

Messaggioda rocciaforever » ven apr 12, 2013 15:46 pm

PIEDENERO ha scritto:
ncianca ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:
ncianca ha scritto:

=; ALT
qui ci vuole il permesso di Piero26 e rocciaforever.
mi spiace non posso andare oltre [-X

Hugo e Teroldego (o sangue di drago) si possono conoscere personalmente solo venendo ad arrampicare da queste parti..come hanno fatto Piedenero e SenzaSosta.. :wink:
L'invito è sempre aperto! :wink:
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda rocciaforever » ven apr 12, 2013 15:52 pm

EvaK ha scritto:Io mi prenoto per un giro a s. vito.

potrei anche per l'ennesima volta rimandare la mia prima visita al melloblocco se ci fosse possibilità e gruppo per andare.
Se no in autunno...

Ogni volta che vedo le foto di quelle falesie penso che le vacanze invernali dovrebbero essere più lunghe di quelle estive (a parte che in inverno non ho neanche il week end, figuriamoci delle vacanze).

PS il vino non ve lo ruberei mai. Forse Hugo mi interessa di più.
PPS: ncianca, solo gli asteroidi precipitano. gli scalatori cadono, o più elegantemente, volano. :roll:

San Vito Lo Capo (del mondo) ad ottobre per arrampicare è strepitoso, arrampichi la mattina e alle 14-15 di tuffi in un mare spettacolare senza la ressa estiva...In paese molti negozietti "estivi" sono chiusi ma la pasticceria per i cannoli e la gelateria con il gelato al pistacchio (il più buono che abbia mai mangiato) sono aperti!
Io consiglio auto a noleggio e poi in paese a San Vito si trovano sistemazioni super a prezzi modici perchè fuori stagione. (quando avrai bisogno di qualche nominativo fai un fischio!)
Che voglia di ritornarci....ma ci sono stata già due volte e con tutta la roccia che c'è in giro per il mondo... :roll:
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda Danilo » lun apr 15, 2013 16:42 pm

-domenica.partenza mattino verso le 10.00 per finale ligure,scalatina senza esagerare,birretta veloce e trasferimento verso riviera est destinazione pietra di bismantova.pernotto.

-lunedì.colazione con calma al baretto sotto l'eremo e via di pincelli-corradini,discesa dal sentiero, ancora un paio di monotiri,birretta al solito baretto e trasferimento verso il mezzogiorno.pernotto in autostrada.

-martedì. tirata unica verso la campania e senza arrampicata,se avanza tempo pizzata ad acquapendente anche se è qualche km prima dalla mia amica cameriera con le tette basse e vicine,che neanche il tintoretto..acquisto obbligatorio vino bianco del posto in fustino.

-mercoledì.giornata tutta dedicata alla scalata e alla socializzazione con la gente del posto.birretta velocissima e alla sera partenza con pernotto in strada più a sud che si riesce,quì inizierò a cedere volentieri il volante.

-giovedì.traghettata a mezza mattina sull'isola e trasferimento verso s.vito,arrampicata nel pomeriggio finchè si ha benza nei braccini e alla sera mangiatona di pesce innaffiata con fresco nettare bianco del posto.se esiste discoteca nei paraggi sono il primo che non si tira indietro.qua la seratona s'ha da fare.

-venerdi.rientro alla mattina neanche tanto presto,ritraghettata a ritroso,visita a qualche falesia sul mare della calabria,cena e pernotto in casa a morano(cs) da concetta,adorabile cugina di famiglia dai capelli corvini,serviti e riveriti sotto tutti i punti di vista.

-sabato.partenza alla mattina prestissimo,tirata faticosa sull'adriatica,se avanza tempo altre visita veloce a qualche altra falesia dell'abruzzo.pernotto dalle parti di rimini-riccione,non in autostrada.

-domenica.dopo abbondante colazione partenza per rocca pendice,che son trentanni che ci devo andare.cena in qualche locale caratteristico euganeo e alla sera rientro.

-lunedì.sono a casa di turno per cui la risalita da s.vito si può modificare..

una settimana di novembre,non dovete pensare a nulla pago tutto io...gasolio,autostrada,vitto e alloggio e penso tutto io al prenoto traghetto...col furgun due posti ai cento allora.
l'unica cosa che dovrete pagarmi è il bere..
buttata là così un pò anche per scherzo ma se si candida qualcuno si può veramente pensarci..

george...che ne dici?

:lol:
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda MarcoS » lun apr 15, 2013 17:11 pm

per le falesie di san vito com'è a zecche in sto periodo?
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda Roberto » lun apr 15, 2013 17:34 pm

MarcoS ha scritto:per le falesie di san vito com'è a zecche in sto periodo?
Non abbiamo avuto nessun incontro con zecche, ma non escludo che ce ne possano essere. Probabilmente nella fascia di parete della falesia Salinella sopra dalla Torre Isulidda al campeggio, non ce ne dovrebbero essere, il bestiame di rado si avvicina.
Roberto

Messaggioda ncianca » lun apr 15, 2013 20:34 pm

Fine settembre, primi di ottobre, al momento meno di ?150 il volo.
ncianca

Messaggioda Kinobi » lun apr 15, 2013 21:45 pm

MarcoS ha scritto:per le falesie di san vito com'è a zecche in sto periodo?

Oltre i 30 gradi non ci vanno.
E
Kinobi

Messaggioda Roberto » lun apr 15, 2013 22:08 pm

ncianca ha scritto:Fine settembre, primi di ottobre, al momento meno di ?150 il volo.
Possibile così tanto? 8O
Roberto

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder