da Kinobi » mar apr 09, 2013 10:54 am
da paolocar88 » mar apr 09, 2013 11:01 am
da paolocar88 » mar apr 09, 2013 11:04 am
da PIEDENERO » mar apr 09, 2013 11:06 am
da Callaghan » mar apr 09, 2013 11:27 am
Kinobi ha scritto:Ciao,
da un certo tempo noto che ogni pagina che apro da Safari (Mac) o da Firefox (PC) mi trovo banner pubblicitari "mirati".
Mi sono trovato la pubblicità addirittura un muro di arrampicata su un forum di camperisti...
Le pubblicità dei miei prodotti mi perseguitano... evidentemente mi controllano cosa faccio (non ne avevo dubbi)
Domanda: sapete come non permettere ai brownser di "monitorare" le mie visite, per togliermi dalle scatole questa spia?
Nota: uso gugol da Mac, ma Yahoo da PC.
Spero di essermi spiegato...
E
da Kinobi » mar apr 09, 2013 11:28 am
Callaghan ha scritto:Kinobi ha scritto:Ciao,
da un certo tempo noto che ogni pagina che apro da Safari (Mac) o da Firefox (PC) mi trovo banner pubblicitari "mirati".
Mi sono trovato la pubblicità addirittura un muro di arrampicata su un forum di camperisti...
Le pubblicità dei miei prodotti mi perseguitano... evidentemente mi controllano cosa faccio (non ne avevo dubbi)
Domanda: sapete come non permettere ai brownser di "monitorare" le mie visite, per togliermi dalle scatole questa spia?
Nota: uso gugol da Mac, ma Yahoo da PC.
Spero di essermi spiegato...
E
il problema non è google (motore ricerca), è gmail (posta) di cui immagino tu abbia un indirizzo.
ad ogni modo sei in ottima compagnia: yahoo è anche peggio, se possibile.
qui un sunto: http://mytech.panorama.it/sicurezza/mic ... alisi-spot
dove vedi che l'argomento interessa ma alla fine tutti ciurlano nel manico.
metodi per evitare questo ce ne sono. dipende da quante rinunce sei disposto a fare. tu mi insegni: tutto ha un prezzo.
ciao.
da Callaghan » mar apr 09, 2013 11:36 am
Kinobi ha scritto:Ho un account gugol (per sincronizzare gli Android), ma non uso Gmail.
Ho libero (a pagamento).
Ciao,
E
da viky » mar apr 09, 2013 11:46 am
da Kinobi » mar apr 09, 2013 11:46 am
Callaghan ha scritto:
usi per caso chrome su entrambe i sistemi operativi?
da giorgiolx » mar apr 09, 2013 11:48 am
da Callaghan » mar apr 09, 2013 11:52 am
da giubi_pd » mar apr 09, 2013 11:58 am
da MarcoS » mar apr 09, 2013 12:37 pm
da paolocar88 » mar apr 09, 2013 12:40 pm
da ncianca » gio apr 11, 2013 13:06 pm
da Franz the Stampede » gio apr 11, 2013 13:19 pm
da ncianca » gio apr 11, 2013 13:24 pm
Franz the Stampede ha scritto:...
da giorgiolx » gio apr 11, 2013 13:32 pm
ncianca ha scritto:Franz the Stampede ha scritto:...
Ammazza Franz, ti posso ancora chiamare o preferisci un telegramma anonimo?
da Franz the Stampede » gio apr 11, 2013 19:19 pm
giorgiolx ha scritto:io non sono così paranoico...anche se non uso nessun tipo di social network e spesso utilizzo il mio browser in modalità anonima...
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.