Il Frullatore

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda peppino » mer apr 10, 2013 13:45 pm

{A (B C D) + E F G - [H I X] | }* Y Z
peppino

Messaggioda undertaker777 » mer apr 10, 2013 14:05 pm

yo ha scritto:
Per me uno che si pulisce il culo con il tricolore andrebbe fucilato.

per me chi la pensa come te dovrebbe abitare in manicomio

per me le bandiere non dovrebbero neanche esistere, le brucerei tutte

anzi, quella dell'inter al limite potrei anche salvarla
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Images: 36

Messaggioda peppino » mer apr 10, 2013 14:08 pm

basta, ci vuole il partito unico.
peppino

Messaggioda peppino » mer apr 10, 2013 14:08 pm

anzi, il non-partito unico.
peppino

Messaggioda Sbob » mer apr 10, 2013 14:18 pm

yo ha scritto:Ma se voglio A, e lo voglio con tutte le mie forze allora realizzerò A quando e se sarò al potere e così potrò realizzarlo, e in culo all'opposizione.

Posso essere d'accordo se A fosse il primo e piu' importante, se non l'unico vero risultato da raggiungere.
Ma siamo sicuri che eliminare i finanziamenti sia il piu' grande problema dell'Italia? Oppure e' solo uno specchietto per le allodole e una scusa per evitare il confronto vero?
Sbob

Images: 2

Messaggioda yo » mer apr 10, 2013 14:23 pm

undertaker777 ha scritto:
yo ha scritto:
Per me uno che si pulisce il culo con il tricolore andrebbe fucilato.

per me chi la pensa come te dovrebbe abitare in manicomio

per me le bandiere non dovrebbero neanche esistere, le brucerei tutte

anzi, quella dell'inter al limite potrei anche salvarla

un ictus cerebrale ti va meglio?

Immagine
yo

Images: 4

Messaggioda Sbob » mer apr 10, 2013 14:29 pm

Figo, la voglio!!!!
Sbob

Messaggioda yo » mer apr 10, 2013 14:32 pm

Sbob ha scritto:
yo ha scritto:Ma se voglio A, e lo voglio con tutte le mie forze allora realizzerò A quando e se sarò al potere e così potrò realizzarlo, e in culo all'opposizione.

Posso essere d'accordo se A fosse il primo e piu' importante, se non l'unico vero risultato da raggiungere.
Ma siamo sicuri che eliminare i finanziamenti sia il piu' grande problema dell'Italia? Oppure e' solo uno specchietto per le allodole e una scusa per evitare il confronto vero?

ma A comporta tante piccole cose spiacevoli che sommate sono un gran disturbo per moltissimi deputati e Ministri.

A significa taglio dei rimborsi elettorali, riportare la vecchia legge elettorale e quindi depennare l'attuale decreto porcellum, riduzione dei parlamentari, due legislature, inchiesta MPS, politometro, inchiesta sui Marò, ineleggibilità Berlusconi ecc ecc

poi io ti dico, alcune sono cose assurde da attuare in quattro e quattrotto...
però sai com'è: IN QUESTO MOMENTO A SIGNIFICA QUESTO per il M5S
Ultima modifica di yo il mer apr 10, 2013 14:43 pm, modificato 1 volta in totale.
yo

Messaggioda undertaker777 » mer apr 10, 2013 14:36 pm

rispetto a chi ama le bandiere, queste hanno un q.i. elevatissimo (è un raduno del m5S, si riconoscono anche dei forumisti di pm)

Immagine

Immagine
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda Sbob » mer apr 10, 2013 14:39 pm

yo ha scritto:ma A comporta tante piccole cose spiacevoli che sommate sono un gran disturbo per moltissimi deputati e Ministri.

A significa taglio dei rimborsi elettorali, riportare la vecchia legge elettorale e quindi depennare l'attuale decreto porcellum, riduzione dei parlamentari, due legislature, inchiesta MPS, politometro, inchiesta sui Marò ecc ecc

Diciamo che di tutti questi hanno subito messo sul tavolo, in forma si'/no il meno accettabile.

(anche le due legislature le considero tra le cose inaccetabili. Anzi, quasi fasciste)
Sbob

Messaggioda nuvolarossa » mer apr 10, 2013 14:40 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il gio feb 27, 2014 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda Sbob » mer apr 10, 2013 14:51 pm

Il PD semplicemente ha raccolto molto dell'antiberlusconismo, che include anche idee che di sinista non sono ma che la destra berlusconiana teneva fuori dalla porta perche' impegnata esclusivamente a fare i comodi del Capo.
Sbob

Messaggioda yo » mer apr 10, 2013 14:53 pm

undertaker777 ha scritto:rispetto a chi ama le bandiere, queste hanno un q.i. elevatissimo (è un raduno del m5S, si riconoscono anche dei forumisti di pm)

Immagine

Immagine

ma Berlusconi ti paga per difenderlo? :lol:

Ma sai cosa sono i 4 Mori? Che origine abbia quella bandiera? :lol:

E' assurdo che tu ti senta offeso quando le mie intenzioni siano tutt'altre.
Dai, non puoi essere così ammaliato da Berlusconi al punto da dedicargli tutti i topic che apri, solo per poter parlar di lui.

porca miseria, ti preferisco quando parli di f**a 8O

105
yo

Messaggioda undertaker777 » mer apr 10, 2013 14:57 pm

sbob invece, aspetta che il movimento attraversi la strada... :smt044

Immagine

b. è il miglior argomento per rendervi effervescenti... :lol:
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda Falco5x » mer apr 10, 2013 14:59 pm

nuvolarossa ha scritto:Due cose Falco.
1) se berlusconi ha resistito 20 anni è perchè qualcuno tutte le volte che ha avuto la possibilità di farlo non ha MAI affondato il colpo (conflitto di interessi, assegnazione delle frequenze...).
Anche adesso ce l'avrebbe questa possibilità il pd. Faccia la Giunta per le elezioni e voti per la NON ELEGGIBILITA' di Berlu. Ma non lo farà, chiediti perchè.
Naturalmente l'ho scritto anche sopra, ma tu quoti e rispondi solo a quello che ti fa comodo, costringendomi a perdere tempo e fatica per riscriverlo.

2) la rinuncia ai rimborsi elettorali era un pre-requisito per dimostrare che la volontà di cambiamento era REALE. Tutto il resto sono BALLE. La risposta è arrivata forte e chiara, non si cambia nulla.

Naturalmente guardati dal rispondere sul resto...

Io mica ho risposte su tutto, affermo con forza laddove penso di aver ragione, sul resto posso anche permettermi di non sapere e magari posso anche dare una mia opinione ma senza verità rivelate in testa.
Io non voglio avere certezze precostituite da andare a leggere in un posto sicuro dove qualcuno interpreta la realtà col filtro del suo verbo.

E' evidente che il centrosinistra in passato ha avuto qualche interesse nel mantenere lo status quo, però è anche vero che è sempre stato in minoranza e quindi fragile, non ha mai avuto la maggioranza rocciosa e il consenso che hanno sostenuto B. negli anni più floridi, è stato sempre in difficoltà anche quando era al potere a causa delle lotte interne e dei veti incrociati, dunque non avrebbe mai potuto porsi con convinzione come forza promotrice del cambiamento, anche se lo avesse voluto. Quando poi ha fatto l'errore di concentrare tutta la sua energia sull'antiberlusconismo il CSX si è suicidato politicamente.
Ad ogni modo io non difendo alcun CSX né demonizzo alcun CDX condannando B., dico solo che costui ha fatto male a tutto lo schieramento politico senza distinzione.

Ma da questo a dire che tutti sono uguali ce ne corre. Io non so se hai visto in vita tua altra politica rispetto a quella degli ultimi vent'anni, ma ti assicuro che era tutta un'altra cosa. Il declino morale della politica è iniziato con Craxi e il colpo di grazia gliel'ha dato Silvio. Se poi mi paragoni Silvio a Prodi, beh capisco che ami i paradossi ma non c'è proprio gara, e non parlo degli errori commessi, parlo dell'etica umana e politica. Quanto invece alle porcherie nascoste in grandi organizzazioni partitiche come il PD o il PDL sono convinto che ci possa essere di tutto e di più, ma dicendo che sono tutti uguali si fa solo torto alle persone migliori e si favoriscono le persone peggiori. Occorre distinguere, altrimenti è come se ci si alleasse sempre coi peggiori, dunque ecco perché dico che oggi, paradossalmente, il 5* sta favorendo il Nano imbalsamato.

Questa storia delle commissioni non la capisco e quindi non ne parlo perché pare ci siano dei meccanismi procedurali che non conosco, quindi io non so se tu sei un esperto di ciò ma saltare alla conclusioni con le tue certezze io non me la sento proprio di farlo. Però la mia opinione è che se Bersani oggi come oggi potesse disfarsi di Berlusconi non ci penserebbe un minuto, dunque evidentemente c'è qualcosa che lo frena che non dipende da lui.

Riguardo ai rimborsi elettorali sarebbe come chiedere a un'azienda con migliaia di dipendenti di regalare la sua merce da un giorno all'altro rinunciando a ogni introito. Portare ad esempio un modello sperimentato da un movimento destrutturato come quello dei 5* a un partito strutturato come il PD vuol dire proporre un paradosso. Ma ti pare realistico? se ne potrà parlare, ci si potrà avviare in futuro su questa strada, ma sarebbe come chiedere allo stato italiano di abrogare improvvisamente tutte le tasse a parità di servizi erogati. Una proposta impossibile da accettare equivale a prendere in giro, è come dire un no facendo in modo che il no lo dica l'altro. Sarebbe come dire: sì io collaboro solo se mi fai qui subito seduta stante una moltiplicazioncina dei pani e dei pesci, altrimenti significa che non sei puro e non assomigli per niente a Gesù Cristo. Insomma non posso credere che la proposta fosse sincera né seria.

Tu dici che il movimento se si allea muore? può darsi che avrebbe bisogno di una trasformazione perché pensare che così com'è possa prendersi la responsabilità di guidare un grande paese è davvero incredibile, per cui morire no ma se cambiasse vedrei positivamente la cosa.
Viceversa se continua a rimanere così decresce da subito e non governerà mai né inciderà nella politica in modo sensibile, col rischio di morire comunque piano piano. A lui la scelta.

Altre domande? ho risposto a tutto? ho dimenticato qualcosa? no perché non vorrei aver dimenticato qualche dettaglio, che poi mi dici che mi guardo bene dal rispondere. Ma io mica sono un tuttologo né ho il tempo di star qui a non fare altro che ripetere ciò in cui credo, sono solo un cittadino qualsiasi che vorrebbe vedere questo paese governato decentemente sì, ma anche con sano realismo; uno che non crede nei sogni ma per il momento si contenterebbe almeno che andassero fuori dai piedi dalla politica i mascalzoni, i condannati e anche i condannandi, gli approfittatori, i mafiosi e i cialtroni, insomma che ci restassero solo le persone perbene.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda undertaker777 » mer apr 10, 2013 15:01 pm

OT

le bandiere sono come le religioni.... fanno più danni che altro.... imho

FINE OT
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda yo » mer apr 10, 2013 15:02 pm

Sbob ha scritto:(anche le due legislature le considero tra le cose inaccetabili. Anzi, quasi fasciste)

In due legislature si fa tanto
e poi è meglio avere l'orologio del "ti sta per scadere il mandato che cosa hai realizzato?" piuttosto del "hai una vita davanti per rimanere inchiodato alla cadrega per tutta la vita a parassitare in parlamento e far perdurare un conservatorismo oscuro ed obsoleto, con tutto ciò che comporta..."
yo

Messaggioda peppino » mer apr 10, 2013 15:05 pm

berlusconi!!! nessun principio e molti risultati.

Grillo: molti principi. Nessun risultato

undertaker, se vuoi usarla mi devi pagare i diritti d'autore
Ultima modifica di peppino il mer apr 10, 2013 15:09 pm, modificato 1 volta in totale.
peppino

Messaggioda nuvolarossa » mer apr 10, 2013 15:06 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il gio feb 27, 2014 0:58 am, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda undertaker777 » mer apr 10, 2013 15:09 pm

Immagine

:twisted:

M5S, un dipendente accusa: "Licenziato per le critiche"

Licenziato in tronco avvocato assunto dal gruppo del M5S (senza regolare contratto): "Aveva criticato i grillini su Fb"

Massimiliano Cardullo scrive alla Boldrini per denunciare i Cinque Stelle.

L'avvocato, preso dal Gruppo alla Camera come responsabile delle commissioni Finanze e Politiche della comunità europea, è stato licenziato per aver criticato i grillini
Ultima modifica di undertaker777 il mer apr 10, 2013 15:29 pm, modificato 2 volte in totale.
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà