Falco5x ha scritto:nuvolarossa ha scritto:Falco5x ha scritto:coniglio ha scritto:...
Grillo al FreepressMetro.
fonte: il fattoquotidiano
sono parole tanto irresponsabili?
Sì, lo sono. Sono belle parole che parlano di belle cose ma, purtroppo, sono parole "non responsabili". Perché qua manca proprio il senso di responsabilità, le belle parole restano solo sogni se non si concretizzano in qualche modo.
Grillo deve rendersi conto che se continua così rischia di andare a casa lui e il movimento, e invece di cambiare l'italia spianerà la strada di nuovo al Nano.
Vabbè, l'ho detto di nuovo, scusa tanto.
Sì certo falco. E il modo per concretizzare le belle parole, tradurle in pratica, è fare l'esatto contrario di quello che le belle parole significano.
Cioè davvero, io non so se ci siete o ci fate...
Qua, come al solito, abbiamo difficoltà a intenderci sul piano della logica pura.
Io forse non riesco a spiegarmi, non lo escludo, però anche tu e gli altri avete qualche difficoltà di ascolto, mi pare. Vedo di ripetermi.
Se M5S ha come obiettivo 100 e non deroga un pelo da quell'obiettivo, tanto che lo può soltanto sognare perché la prossima volta che si voterà il Nano asfaltato avrà una maggioranza schiacciante e per 5 anni farà quel cacchio che gli pare, cioè nuove leggi ad personam, nuove figure di merda internazionali, nuovo scempio del territorio, e tutto il repertorio straziante che già conosciamo e abbiamo sperimentato, ebbene quel M5S rimane un sognatore e io lo chiamo "non responsabile" perché ha un atteggiamento improduttivo oltre che autolesionista.
Se invece M5S pur sognano 100 si accontenta per il momento di conseguire un buon 60 nei fatti, perché scende a patti con una realtà che pur essendo distantissima da lui riesce però in qualche modo a modificare anche se parzialmente, allora non solo applica una azione incisiva ma mette in atto anche i presupposti per poter aumentare il consenso e continuare la sua opera in futuro sempre in vista di conseguire quel 100 cui tende.
Ecco: a me la logica dice questo.
Siccome la tua logica e quella degli altri che la pensano come te è diversa dalla mia, io dico solo questo: stiamo a vedere a chi daranno ragione i fatti.
Se continuando così finirà come io temo, ovvero alle prossime elezioni flessione di M5S e stra-vittoria del Nano asfaltato, ebbene oltre a dire "l'avevo detto" saprò anche chi ringraziare.
ma scusa, e chi vuoi ringraziare?
c'è una guerra fra poveri in atto. Mentre tutta italia si fanculizza a vicenda "tu hai votato questo, tu sei c******e", che poi è tipico di sinistra questo atteggiamento irritante dell'accusare gli altri del voto che si è scelto (non mi stupisco se poi si riesumi Berlusconi) ai vertici stan già pianificando tutto.
Ti pare che i poteri forti si lascino manovrare da 4 cretini che si sfanculano in rete?
Siamo controllati, siamo solo numeri, e ci stanno pianificando il futuro, dopo averci reso questo presente un obrobrio.