Oggi chiacchieravo con due signore sulla cinquantina che si lamentavano del fatto che sono assunte da una cooperativa per fare lavori che altri fanno con contratti più umani, che paga loro uno stipendio da fame, che andranno in pensione forse con 600/700 euro. Erano tristi perchè senza il loro magro contributo i figli non riuscirebbero a vivere dignitosamente e via dicendo, le ?solite ? lamentele degli anni 2000.
Entrambe, mi dicono di avere le figlie ostetriche che lavorano per le ASL con contratti a termine e partite iva e che se capita un concorso lo vincono i soliti.
Bene, anzi male, chiedo loro se sanno chi è che ha dato il via alle leggi che hanno permesso una frammentazione e deregolamentazione del mercato del lavoro.
Chiedo loro di farmi capire chi hanno votato e guarda caso quelle persone provengono dalla medesima parte politica.
Poi mi dicono ?ma questo grillo quand?è che incomincia a fare qualcosa??
Perfetto, il quadro e perfetto: gli hanno votati in passato, gli hanno votati adesso e si lamentano se grillo non sta facendo niente.. è pazzesco.
Il M5* sta cercando di fare si che questi non nuociano più in futuro!
Mi sono rotto le balle di stare a sentire sta storia anche qui sul forum.
Potevano, potevate, potevamo mandarli a casa in una botta sola e invece con il
vostro voto avete ancora dato loro ossigeno per continuare a rovinare sto povero paese.
"Ah ma io sono di sinistra sono democratico, sono corretto, sto con i più deboli mavafffff!!
Finitela di rompere le balle a chi a votato 5* !
Grazie.