Il Frullatore

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda MarcoS » sab mar 09, 2013 10:05 am

qualche giorno fa avevo postato questo link http://www.lavocedellaplebaglia.net/2013/03/comunque-vada-sara-un-massacro.html ad un articolo che - a parer mio - sintetizza piuttosto chiaramente quadro globale. E può essere uno spunto per considerare anche la situazione in italia.
L'autore, viste le visite arrivate da qua, mi ha poi inviato un MP in cui esprimeva ulteriormente il proprio punto di vista. Mi sembra un'aggiunta interessante e quindi, col suo permesso, riporto qua sotto.

Dunque, intanto, anche se dal pezzo non traspariva, in effetti sono un allegrone. La durezza di questi tempi però mi ha costretto ad assumermi un compito che nemmeno io pensavo facesse parte del mio DNA.
Certamente a leggere il post c'era da prendersi a mazzate sugli zebedei, ma lo scopo della cosa era quello di lanciare un monito: "Occhio che se non facciamo qualcosa per cambiare la situazione, può succedere questo...".
Inoltre il mio pessimismo cosmico serve un po' ad esorcizzarlo; della serie "mi preparo al peggio, ma spero proprio che non accada nulla di tutto ciò".
Come ho scritto nel finale, ciò che è impellente è che la gente prenda atto del fatto che dai Partiti, dai politici e purtroppo spesso anche dalle Istituzioni, non possiamo aspettarci molto a causa della loro corruzione - non solo nel senso che si sono venduti agli speculatori, ma anche che a livello morale non rappresentano più nulla. La base per una migliore società futura, deve nascere allora da ciascuno di noi. Riecheggiando quello che è il tuo motto - TRUST NO ONE - dobbiamo dubitare di tutti e cercare la verità in noi stessi. Dobbiamo riappropriarci di quei principi naturali, quei valori che sono stati appannati da troppi anni di consumismo inutile, televisione marcia, disinformazione e propaganda che ci sono stati riversati addosso. Noi siamo la nostra àncora (pardon, chiodo...) di salvezza! Se dunque saremo capaci di spazzare via tutti quei pregiudizi (che ci vengono spesso apposta inculcati) che ci dividono, saremo in grado, collaborando fra di noi abitanti dei piani bassi, di dar vita ad una società più giusta.
Questo spirito di collaborazione fra "poveri" credo che si attagli perfettamente a chi ama la montagna. All'inizio mi sembrava strano di trovare una discussione "politica" in un forum come questo. Invece adesso sono contento che tu abbia linkato il mio post in queste pagine, perchè penso che proprio la vostra passione per la natura vi sia di aiuto nel capire il mio messaggio: POSSIAMO CONTARE SOLO SU NOI STESSI. E ovviamente per chi è abituato a confrontarsi con gli elementi naturali e ai pericoli nei quali si può incorrere in una scalata, è innato il senso di SOLIDARIETA' RECIPROCA, che è il secondo tassello fondamentale per vivere in una comunità migliore. Io non sono pratico di montagna, ma quand'ero un po' più giovane amavo praticare la vela e anche in quell'ambiente, come sulle cime dei monti, trovi sempre chi è pronto a darti una mano se ti vieni a trovare in una situazione di pericolo. Questo senso di mutualismo è lo spirito che dovrebbe pervadere ogni abitante della Terra.
Ti saluto

Severo Magiusto
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda coniglio » sab mar 09, 2013 10:44 am

MarcoS ha scritto:qualche giorno fa avevo postato questo link http://www.lavocedellaplebaglia.net/2013/03/comunque-vada-sara-un-massacro.html ad un articolo che - a parer mio - sintetizza piuttosto chiaramente quadro globale. E può essere uno spunto per considerare anche la situazione in italia.
L'autore, viste le visite arrivate da qua, mi ha poi inviato un MP in cui esprimeva ulteriormente il proprio punto di vista. Mi sembra un'aggiunta interessante e quindi, col suo permesso, riporto qua sotto.

Dunque, intanto, anche se dal pezzo non traspariva, in effetti sono un allegrone. La durezza di questi tempi però mi ha costretto ad assumermi un compito che nemmeno io pensavo facesse parte del mio DNA.
Certamente a leggere il post c'era da prendersi a mazzate sugli zebedei, ma lo scopo della cosa era quello di lanciare un monito: "Occhio che se non facciamo qualcosa per cambiare la situazione, può succedere questo...".
Inoltre il mio pessimismo cosmico serve un po' ad esorcizzarlo; della serie "mi preparo al peggio, ma spero proprio che non accada nulla di tutto ciò".
Come ho scritto nel finale, ciò che è impellente è che la gente prenda atto del fatto che dai Partiti, dai politici e purtroppo spesso anche dalle Istituzioni, non possiamo aspettarci molto a causa della loro corruzione - non solo nel senso che si sono venduti agli speculatori, ma anche che a livello morale non rappresentano più nulla. La base per una migliore società futura, deve nascere allora da ciascuno di noi. Riecheggiando quello che è il tuo motto - TRUST NO ONE - dobbiamo dubitare di tutti e cercare la verità in noi stessi. Dobbiamo riappropriarci di quei principi naturali, quei valori che sono stati appannati da troppi anni di consumismo inutile, televisione marcia, disinformazione e propaganda che ci sono stati riversati addosso. Noi siamo la nostra àncora (pardon, chiodo...) di salvezza! Se dunque saremo capaci di spazzare via tutti quei pregiudizi (che ci vengono spesso apposta inculcati) che ci dividono, saremo in grado, collaborando fra di noi abitanti dei piani bassi, di dar vita ad una società più giusta.
Questo spirito di collaborazione fra "poveri" credo che si attagli perfettamente a chi ama la montagna. All'inizio mi sembrava strano di trovare una discussione "politica" in un forum come questo. Invece adesso sono contento che tu abbia linkato il mio post in queste pagine, perchè penso che proprio la vostra passione per la natura vi sia di aiuto nel capire il mio messaggio: POSSIAMO CONTARE SOLO SU NOI STESSI. E ovviamente per chi è abituato a confrontarsi con gli elementi naturali e ai pericoli nei quali si può incorrere in una scalata, è innato il senso di SOLIDARIETA' RECIPROCA, che è il secondo tassello fondamentale per vivere in una comunità migliore. Io non sono pratico di montagna, ma quand'ero un po' più giovane amavo praticare la vela e anche in quell'ambiente, come sulle cime dei monti, trovi sempre chi è pronto a darti una mano se ti vieni a trovare in una situazione di pericolo. Questo senso di mutualismo è lo spirito che dovrebbe pervadere ogni abitante della Terra.
Ti saluto

Severo Magiusto

molto bello.
spero solo che Severo non si sia imbattuto in qualche illuminato post di undeteker777
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda undertaker777 » sab mar 09, 2013 13:13 pm

steazzali ha scritto:
undertaker777 ha scritto:
steazzali ha scritto:
Possa un giorno il mio compagno di merende, già come me cieco da paraculismo mentale, in una palude padana essere divorato da un branco di maiali impestati da due neuro..

suvvia, se gli fai pena è perchè ti compatiscono no?

:roll:

ti va se uno dei maialotti della bassa lo chiamiamo simpaticamente stefa ? :twisted:

che figata quando mi rinchiuderanno in una stalla vera.

un maiale che ha perso ogni dignità

ricoverato per peste suina, esiste di peggio?

un artigiano coniglio, degno rappresentante del branco sconnesso e ingenuo che non lo sa.

cambia pusher 8)
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Images: 36

Messaggioda undertaker777 » sab mar 09, 2013 13:29 pm

Pd a Grillo: "Chiarisca sui paradisi fiscali".

La replica: "Non esiste nessun resort"

Sull'Espresso un'inchiesta rivela l'esistenza di 13 società in Costa Rica riconducibili all'autista del leader 5 Stelle e a sua cognata.

Zoggia: "Dica cosa sa e come lo riguardano certe iniziative".

E Grillo risponde con un post.

Il deputato Bonafede: "Attacco indecente".

Controreplica del settimanale: "Non c'è trasparenza su azionisti e bilanci"

"Considerato ciò che si legge sulla stampa su società off shore, investimenti e strane operazioni finanziarie in paradisi fiscali, inseriti nella black list, sarebbe opportuno che Grillo chiarisca comprensibilmente e definitivamente cosa sa e come lo riguardino certe iniziative e in che modo siano compatibili con la trasparenza che tanto predica e con i principi sulla base di quali si presenta al paese e al Parlamento", chiede Davide Zoggia, responsabile enti locali del partito democratico.

....

L'Espresso rivela l'esistenza di tredici società aperte in Costa Rica da Walter Vezzoli, autista e uomo di fiducia del leader del MoVimento 5 stelle, e dalla cognata di Grillo per gestire affari e aprire un resort di lusso. Società anonime, quasi tutte con sede a Santa Cruz, la provincia più turistica del Paese, riconducibili al più stretto entourage di Grillo.
...
...

08 marzo 2013 la repubblica
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda peppino » sab mar 09, 2013 14:40 pm

Se io fossi profondamente convinto della mia innocenza farei di tutto per accelerare i tempi del processo per dimostrare ufficialmente davanti a tutta l'opinione pubblica che sono pulito
peppino

Messaggioda MarcoS » sab mar 09, 2013 15:05 pm

L'italia che muore

Marco Cedolin
Mentre Bersani filosofeggia intorno a fantasiose redistribuzioni dell'IMU e rivisitazioni della macchina di morte di Equitalia, nel tentativo di mercanteggiare l'appoggio di Grillo. Mentre l'Europa pretende con tono perentorio altre lacrime ed altro sangue subito, senza discussioni. Mentre il golpista trombato Mario Monti si dice pronto a tutto purché non nasca un governo anti europeo. Mentre la politica gigioneggia nei salottini TV su argomenti pregnanti come la legge elettorale ed il diritto di cittadinanza, alternando la rava e la fava con la fava e la rava.
C'è un'Italia che muore e continua a suicidarsi, refrattaria alla giustizia dispensata da Mr. Legacoop/Mps ed alla libertà offerta dal salapuzio di Arcore.
Perfino i media mainstream che su ordine di Mario Monti da un anno avevano eliminato dai propri palinsesti la mezza dozzina di suicidi giornalieri causati dalla disperazione economica, sembrano non essere più in grado di occultare il fenomeno.
Quando come nella tragedia accaduta oggi a Perugia all'interno della sede della Regione Umbria....

il disgraziato rovinato dall'Italia giusta, decide nella sua follia di portare con sè anche altri malcapitati, per forza di cose la notizia tracima e neppure il diktat di Mario Monti riesce a mantenerla sottotraccia. Così come sta accadendo sempre più spesso, quando la persona rovinata e gettata in mezzo ad una strada, nel momento di togliersi la vita porta con sé il coniuge, i fratelli, le sorelle, i parenti.

Nonostante la portata del fenomeno sembri non essere stata colta dal mondo del giornalismo italiano (con l'eccezione di chi redige i necrologi locali), impegnato a dissertare intorno agli equilibri degli schieramenti politici, al toto elezioni del Papa, alla salute della regina d'Inghilterra e alle partite di Champions League, il paese è simile ad una pentola a pressione, con la valvola che non funziona più. Nè la politica sembra intenzionata a trovare in extremis un qualche rimedio, essendosi già impegnata con i propri padroni ad alzare ulteriormente la fiamma, così come ordinato dalla BCE e da Bruxelles.

L'Italia muore di troppa giustizia sbagliata, di troppe famiglie che non ce la fanno più, di troppi drammi economici trasformatisi in tragedie esistenziali, di troppe grida d'aiuto lasciate obliare nel frastuono dell'indifferenza, da chi preferisce parlare di spread, di tatticismi politici, di reazioni dei mercati, di grafici di borsa e di prestigio europeo. Muore e trascina con sé i suoi figli ogni giorno, muore ogni giorno di più, anche se restiamo voltati dall'altra parte e fingiamo di non accorgercene.

da http://ilcorrosivo.blogspot.it/2013/03/litalia-che-muore.html

Anche per ribadire come continuino ad esserci sempre troppi imbecilli che continuano a vivere (anche) la situazione attuale con una mentalità da tifosi di calcio.

Un po' collateralmente. Mi colpì molto un'episodio narrato ne "La guerra giudaica" di Giuseppe Flavio: all'interno di Gerusalemme, assediata dai Romani, c'erano fazioni di zeloti che combattevano tra loro, massacrandosi, distruggendo opere di difesa e incendiando riserve alimentari, sotto lo sguardo impotente del resto dei cittadini e quello allibito e divertito dei Romani che circondavano le mura. La fine è nota.
Ultima modifica di MarcoS il sab mar 09, 2013 16:39 pm, modificato 1 volta in totale.
MarcoS

Messaggioda undertaker777 » sab mar 09, 2013 15:15 pm

peppino ha scritto:Se io fossi profondamente convinto della mia innocenza farei di tutto per accelerare i tempi del processo per dimostrare ufficialmente davanti a tutta l'opinione pubblica che sono pulito

ma sei uno sconosciuto, e di sinistra, quindi nessuno ti rompe i maroni, tranquillo
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda peppino » sab mar 09, 2013 16:26 pm

peppino ha scritto:Se io fossi profondamente convinto della mia innocenza farei di tutto per accelerare i tempi del processo per dimostrare ufficialmente davanti a tutta l'opinione pubblica che sono pulito

ma sei uno sconosciuto, e di sinistra, quindi nessuno ti rompe i maroni, tranquillo

ma allora sei proprio demente. il cittadino comune se ruba una mela va in carcere. E teste di ogni schieramento politico sono saltate per un millesimo di quanto è contestato a berlusconi .
peppino

Messaggioda ales » sab mar 09, 2013 16:38 pm

steazzali ha scritto:
steazzali ha scritto:
Possa un giorno il mio compagno di merende, già come me cieco da paraculismo mentale, in una palude padana essere divorato da un branco di maiali impestati da due neuro..

ti va se uno dei maialotti della bassa lo chiamiamo simpaticamente stefa ? :twisted:

un artigiano coniglio, degno rappresentante del branco sconnesso e ingenuo che non lo sa.

cambia pusher 8)

io solo per questo ti bannerei
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda undertaker777 » sab mar 09, 2013 18:41 pm

peppino ha scritto:

ma allora sono proprio io il demente. il cittadino comune se ruba una mela va in carcere, perchè non ha i soldi da pagarsi il ghidini. E teste di ogni schieramento politico, che possono permettersi l'avvocato, non sono mai saltate, vedi Fassino/Rutelli/Vendola/Marrazzo/eccecc, che hanno fatto mille volte peggio che il "caso" ruby, ma le cose sono finite nel nulla... nessuno ne parla più... e il povero cittadino invece per una mela va' in prigione... .

finalmente l'hai capito, meglio tardi che mai :roll:
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda undertaker777 » sab mar 09, 2013 18:43 pm

ales ha scritto:
steazzali ha scritto:
steazzali ha scritto:

cambia pusher 8)

io mi bananerei

e bananati no?
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda ales » sab mar 09, 2013 20:03 pm

undertaker777 ha scritto:...

Ok, non capisci ufficialmente un c***o. Un conto è non essere d'accordo, un altro è comportarsi reiteratamente da idiota.
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda nuvolarossa » sab mar 09, 2013 21:23 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il mer feb 26, 2014 23:26 pm, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda undertaker777 » dom mar 10, 2013 1:37 am

nuvolarossa ha scritto:
ales ha scritto:
undertaker777 ha scritto:...

Ok, non capisco ufficialmente un c***o. Un conto è non essere d'accordo, un altro, io mi comporto reiteratamente da idiota.

Da idiota e da scorretto.

Ma evidentemente come in "alto" (si vabbè...), così in basso.

sono d'accordo con voi
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda undertaker777 » dom mar 10, 2013 9:35 am

Il San Raffaele zittisce i giudici: Berlusconi deve stare in ospedale

Il primario di oculistica e oftalmologia conferma la diagnosi: "Berlusconi sarà ricoverato almeno fino a domani"

i giudici se la prendono con un ottantenne

e i dottori prendono i giudici a calci in culo :lol: :lol: :lol: :lol:

Non basta l'assalto giudiziario, Adesso l'Anm vuole vietare la piazza al centrodestra

toghe rosse. w la democrazia della sinistra (peggio del fascismo...)

di questo passo alle prossime votazioni, forza italia fa' il pieno :lol:
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda MarcoS » dom mar 10, 2013 10:05 am

ciò, undertacher, non è che per caso sei di Lavis o dintorni?
MarcoS

Messaggioda undertaker777 » dom mar 10, 2013 10:22 am

MarcoS ha scritto:ciò, undertacher, non è che per caso sei di Lavis o dintorni?

ciò marco simionato, caiano doc, dov'è il problema ? :roll:
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda MarcoS » dom mar 10, 2013 10:45 am

...il ritorno di un natural troll... :roll:
MarcoS

Messaggioda undertaker777 » dom mar 10, 2013 11:19 am

così la pensano i comunisti, e godo :smt033

tornando in tema, fin quando i suoi avversari si abbassano a certi livelli, gli fanno una campagna elettorale eccezionale... i moderati si schierano apertamente con lui, e tra le due fazioni lo scelgono, per di più grillo si porta via tanti elettori di sinistra (marcos comunista estremo, che non odia le br, ha votato grillo...) e fa' la guerra alla sinistra, e il gioco è fatto

inutile tirare fuori le scuse delle televisioni e della stampa in mano a berlusconi... i media sono molto più schierati a sinistra, ma questo non è abbastanza... loro vorrebbero eliminare materialmente gli avversari, reprimerli, altrimenti riescono sempre a perdere, ma la colpa non è degli avversari... il loro è sempre un suicidio... non hanno ancora capito che è caduto il muro...
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda peppino » dom mar 10, 2013 16:16 pm

A onor del vero e senza passione di parte pare che sia vero che berlusconi abbia dei seri problemi agli occhi : pare che veda sempre delle strane sbarre.
peppino

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà