da Roberto » mer feb 27, 2013 17:10 pm
da Roberto » gio feb 28, 2013 23:22 pm
climbalone ha scritto:Oooohhhh! Finalmente stasera su questo forum, grazie a te, un post che leggo con vero piacere!
Ultimamente mi rodo un po' il fegato nella zona "parole in libertà", poi vengo qui per cercare di rasserenarmi. Stasera mi è andata bene.
Grazie Roberto!
da basi » ven mar 01, 2013 10:57 am
da Roberto » ven mar 01, 2013 14:27 pm
da Piero26 » ven mar 01, 2013 15:32 pm
basi ha scritto:concordo con Luigi la sensazione odiosa di voler forzare una decisione
cin il rischio di sbagliare decisione e di sentisi dire :" te l'avevo detto che" ....come sempre grade Robbe
da Danilo » ven mar 01, 2013 21:02 pm
Piero26 ha scritto:basi ha scritto:concordo con Luigi la sensazione odiosa di voler forzare una decisione
cin il rischio di sbagliare decisione e di sentisi dire :" te l'avevo detto che" ....come sempre grade Robbe
se è in modo scherzoso ci sta sempre anche perchè con il compagno se non si scherza è meglio cambiarlo, ma se lo dice seriamente è megliio mandarlo a c.agare
da granparadiso » ven mar 01, 2013 23:25 pm
da entropia » dom mar 03, 2013 12:14 pm
da PIEDENERO » dom mar 03, 2013 17:10 pm
Piero26 ha scritto:..
da entropia » dom mar 03, 2013 23:36 pm
Il più "prudente" dei due deve prevalere, per il bene di entrambi.
da EvaK » lun mar 04, 2013 0:41 am
da PIEDENERO » lun mar 04, 2013 14:46 pm
EvaK ha scritto:Agosto 2012: mi sono promessa che per un po' non sarei più andata a scalare in montagna (poi in realtà non è stato così). Il motivo sono state due stupidissime vie a spit del brianconnese, diciamo spittate ma in ambiente decisamente alpino. Su entrambe siamo sbucati in cima, da entrambe si scendeva in doppie fuori via.
1) mentre tento di scastrare un capo della corda un metro più in là e c'è coda sulle doppie, sotto i miei piedi, che ho appoggiato per andare a dx per prendere il capo, si stacca improvvisamente un pezzo di parete che pareva perfettamente incollato. Una cengia sotto spacca il tutto in frantumi e lo cosparge, evitando una strage.
2) decidiamo per l'ultima via della vacanza, posto ameno, tanti escursionisti con meta lago alpino, parete deserta. Non troviamo la via (pur con schizzo alla mano), dopo 2 ore di ghiaione andiamo al laghetto anche noi. Tornando, vaghiamo ancora per il ghiaione e troviamo l'attacco, facciamo su 3 ometti e torniamo la mattina dopo. 1a doppia talmente fuori via che obbliga ad un pendolo che fa perdere un mucchio di tempo. ultime 3 doppie: sfortunatamente non sapevamo che una frana si era inghiottita le ultime 2 doppie di un tempo, che evitavano lo zoccolo scendendo per un canale. Temporale in esecuzione maestrale (dopo giornata di sole memorabile), mi trovo a una sosta, sento una scarica enorme di sassi sotto di me, poi sento il compagno che urla "sono vivo", il cielo si squarcia e i moschettoni friggono. Dopo oltre mezz'ora lui risale da me a braccia e prusik , piango di paura e freddo sotto la grandine, spostiamo le doppie sullo zoccolo che essendo tale ingurgita corda, butta sassi, incastra corda.
Doveva essere un pomeriggio di svacco sul prato al sole, finiamo alla macchina zuppi all'ultima luce.
Solo a casa, con calma, ricostruisco tutto: l'attacco di quella maledetta via era stato spazzolato da una frana nel canale, che si era portata via le ultime due doppie e il sentiero sottostante. Un'altra frana ha rischiato di portarsi via il mio compagno di cordata.
da Roberto » lun mar 04, 2013 15:04 pm
da Piero26 » lun mar 04, 2013 15:30 pm
PIEDENERO ha scritto:Piero26 ha scritto:..
quoto e aggiungo che se non sono stato all' altezza delle tue aspettative, allora avresti potuti sceglierti un'altro socio. hai sbagliato tu non io.
da PIEDENERO » lun mar 04, 2013 15:31 pm
Roberto ha scritto:C' è però, secondo me, l' abitudime un poco sfaticata di preferire la discesa in doppia dalle vie di discesa abituali, diciamo le normali. Spesso anche senza motivo ci si cala in corda doppia per evitare una banale camminata. Ci sono pareti in cui si formano veri grovigli di alpinisti misti a corde intrecciate alle soste, con a breve distanza comode discesa a piedi deserte. La pigrizia fa preferire a volte ore di fila per la discesa ad un po di sano trekking.
da EvaK » lun mar 04, 2013 15:33 pm
da nuvolarossa » lun mar 04, 2013 15:38 pm
da PIEDENERO » lun mar 04, 2013 15:51 pm
Piero26 ha scritto:PIEDENERO ha scritto:Piero26 ha scritto:..
quoto e aggiungo che se non sono stato all' altezza delle tue aspettative, allora avresti potuti sceglierti un'altro socio. hai sbagliato tu non io.
sì forse la parola che ho scritto è un po' forte ma l'ho detta sorridendoed il compagno può capire perfettamente per la volta dopo
![]()
scegliere un compagno giusto prima di andare in parete è dura peròcerti lati del carattere si tirano fuori solo quando si affrontano dei problemi insieme.
p.s. è solo un mio pensiero non era riferita a Basi, non è certo il tipo
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.