da Alessandra » mer feb 27, 2013 12:20 pm
da VinciFR » mer feb 27, 2013 12:28 pm
da Alessandra » mer feb 27, 2013 12:34 pm
VinciFR ha scritto:se non vivessi nello splendido posto in qui vivo e non avessi un lavoro indeterminato, avrei preso la "moglie" e sarei già andato via dall'Italia da parecchio...
da Alessandra » mer feb 27, 2013 12:40 pm
funkazzista ha scritto:Ahem... chi è che parlava di analfabetismo?![]()
da funkazzista » mer feb 27, 2013 12:47 pm
Alessandra ha scritto:nessuno mette in dubbio le tue qualità
No. Tu no.Alessandra ha scritto:ho infilato qualche "strafalcione" di dimensioni epiche?
da Alessandra » mer feb 27, 2013 12:58 pm
menestrello ha scritto:io andrei in spagna penso
da pesa » mer feb 27, 2013 14:40 pm
Alessandra ha scritto:cosa farne di tutta questa sensazione di libertà...?
da Roberto » mer feb 27, 2013 14:52 pm
da pesa » mer feb 27, 2013 15:09 pm
Roberto ha scritto:Ci vuole coraggio ad andarsene, ma ce ne vuole di più a restare in Italia ...![]()
Ho qualche amico e conoscente che se ne è andato, per lavoro e per scelta, nessuno si è pentito. Nonostante terribili attacchi di nostalgia, tutti non fanno che dire che l' aria che si respirava in Italia era ormai irrespirabile, che dove stanno hanno delle opportunità, mentre qui da noi tutto è complicato, se non impossibile.
da Alessandra » mer feb 27, 2013 15:27 pm
pesa ha scritto:c'è anche da dire che una volta saltato il fosso, specie se la possibiltà di tornare in dietro non è data, queste considerazioni a volte si fanno anche per tenere su il morale o difendere il punto.
io sono tornato, e per quel che mi riguarda, poche scelte furono altrettanto azzeccate. ma sono anche contento di essere stato fuori per un po'...
da coniglio » mer feb 27, 2013 17:53 pm
Alessandra ha scritto: animum mutare debes non caelum...
da Stef » mer feb 27, 2013 19:39 pm
Alessandra ha scritto:pesa ha scritto:c'è anche da dire che una volta saltato il fosso, specie se la possibiltà di tornare in dietro non è data, queste considerazioni a volte si fanno anche per tenere su il morale o difendere il punto.
io sono tornato, e per quel che mi riguarda, poche scelte furono altrettanto azzeccate. ma sono anche contento di essere stato fuori per un po'...
io... io non voglio andarmene, non ho il cuore di farlo, e onestamente mi sento così male qui...
riflettendoci a volte viene voglia di scappare, ma... animum mutare debes non caelum...
è spaventoso sentirsi addosso queste mille possibilità, dà quasi alla testa... ma poi, se lascio posare la polvere, forse mi sento male all'idea di sradicarmi completamente...
da VinciFR » gio feb 28, 2013 10:23 am
Alessandra ha scritto:
dici davvero? avresti mollato tutto per andare dove?
da funkazzista » gio feb 28, 2013 10:59 am
VinciFR ha scritto:occhio che bisogna star attenti a come si scrive, perchè qua dentro sono tutti...
da Alessandra » gio feb 28, 2013 13:45 pm
Stef ha scritto:io sono stato 7 anni in germania per studio e lavoro. pur mantenendo buona parte del mio lavoro all'estero sono tornato ufficialmente a vivere in italia.
se hai voglia di fare due chiacchere o vuoi qualche consiglio mandami un mp che magari ci si becca per fare una vietta o falesia o una pellata, di certe cose non mi va di parlare amezzo forum.
Cesare Pavese disse che nella vita di un uomo, le due più grandi tragedie, sono andare in guerra e d emigrare.
da funkazzista » gio feb 28, 2013 14:18 pm
da Alessandra » gio feb 28, 2013 14:35 pm
funkazzista ha scritto:A proposito di Pavese e delle due tragedie mi viene in mente anche Oscar Wilde.
Più o meno: "Nella vita ci sono solo due tragedie: una è non ottenere quello che si vuole, l'altra è ottenerlo".
da bondagnente » gio feb 28, 2013 19:07 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.