giudirel ha scritto:Non è che un autonomo che faccia parcelle da 600 ? al giorno quando vende una sua giornata ad un cliente sia necessariamente un miliardario... difficile che ne riesca a vendere effettivamente più di 15 al mese se va bene(molto bene), molto difficilmente più di 0 ad agosto, molto difficilmente più di 10 a dicembre o in altri periodi di magretta.
E quando vine una crisi come quella del 2012 magari ci sono mesi che ne vendi 3...
Io più o meno ho sempre fatturato circa 120.000 ? all'anno (nel 2012 poco più di metà...) e se ci togli le spese e le tasse non credere che ti resti da gavazzare... ma appena quello che basta per pagare i mutui e mantenere una famiglia. Non so se avete idea di che cosa costa mantenere un figlio all'università...
Metti che tolte tasse e spese ti restino 50.000 all'anno... (che sono una stima molto ottimistica) vuol dire poco più di 4.000 al mese ed è meglio che vai a lavorare anche quando hai la febbre
Ho conosciuto molti autonomi sui 600-700 euro al giorno per cinque giorni la settimana, tassati al 20% nel peggiore dei casi, piazzati su progetti di durata dai 6 ai 24 mesi.
Semplicemente, non succede in Italia.