il giardino delle bambine leucemiche

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda EvaK » mer feb 06, 2013 10:12 am

tu ha scritto:dopo circa 2 anni su e giù in oncoematologia sostengo anch'io: nome assolutamente da brividi, in particolare se riferito a bimbi

escludo che il nome della via possa essere una mancanza di rispetto, anzi al contrario, immagino la scena, quanto abbia colpito Guerini, che ha voluto dedicare a queste bambine una bellissima via in uno degli angoli di arrampicata più incantevoli d'Europa.
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda il.bruno » mer feb 06, 2013 11:28 am

ma sì infatti, non capisco la polemica, è una dedica di una cosa bella.

non è che le vie di arrampicata debbano per forza avere dei nomi da maniaco sessuale.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda Rutto » mer feb 06, 2013 12:19 pm

Tra l'altro non è che la leucemia sparisce magicamente se non se ne parla o se non la si menziona. Se ho avuto un trascorso negativo a causa di una malattia non posso rimuovere il vocabolo dal mio vissuto e da quello degli altri, è un'operazione autolesionista che non porta a nulla e non permette di elaborare il dolore. E' come pensare che, in una sorta di autoinganno, se non parlo della morte questa improvvisamente sparisca dal quotidiano.

Senza contare che, se non parlo direttamente con chi da il nome alla via, non dovrei permettermi di sputare sentenze sulla sua presunta psiche disturbata. Potrebbe piuttosto essere vero il contrario. Francamente non capisco questa polemica sulle dediche, cosa che più soggettiva non c'è. C'è chi chiama la via come la sua sezione cai, chi la dedica ad un papa, chi all'amico morto. Non condivido, ma non mi appello all'insanità mentale altrui.
Rutto

Messaggioda tu » mer feb 06, 2013 12:52 pm

Rutto ha scritto:Tra l'altro non è che la leucemia sparisce magicamente se non se ne parla o se non la si menziona. Se ho avuto un trascorso negativo a causa di una malattia non posso rimuovere il vocabolo dal mio vissuto e da quello degli altri, è un'operazione autolesionista che non porta a nulla e non permette di elaborare il dolore. E' come pensare che, in una sorta di autoinganno, se non parlo della morte questa improvvisamente sparisca dal quotidiano.
Senza contare che, se non parlo direttamente con chi da il nome alla via, non dovrei permettermi di sputare sentenze sulla sua presunta psiche disturbata. Potrebbe piuttosto essere vero il contrario. Francamente non capisco questa polemica sulle dediche, cosa che più soggettiva non c'è. C'è chi chiama la via come la sua sezione cai, chi la dedica ad un papa, chi all'amico morto. Non condivido, ma non mi appello all'insanità mentale altrui.

mai detto che non menzionare può indurne la scomparsa.
ho detto solo che il nome di quella via fa venire "i brividi" e stop
spero non sia rivolto a me la critica di "sputare sentenze"
ciao
tu

Images: 17

Messaggioda PARETI » gio feb 07, 2013 11:20 am

Certo che prendermi del "disturbato mentale" da uno che si fa chiamare rutto...mi pare eccessivo...siete un pò suscettibili...ho solo detto, non sapendo la storia della via e conoscendo il sarcasmo con cui a volte si nominano le vie, che il nome mi sembrava inappropriato...tutto qua...rilassatevi valà!
L'essenziale è invisibile agli occhi...
PARETI

Images: 1

Messaggioda giorgiolx » gio feb 07, 2013 11:40 am

PARETI ha scritto:Certo che prendermi del "disturbato mentale" da uno che si fa chiamare rutto...mi pare eccessivo...siete un pò suscettibili...ho solo detto, non sapendo la storia della via e conoscendo il sarcasmo con cui a volte si nominano le vie, che il nome mi sembrava inappropriato...tutto qua...rilassatevi valà!

non è che siamo permalosi...è che ogni volta che si nomina questa via saltano fuori queste polemiche :roll:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Danilo » mer feb 13, 2013 22:11 pm

FACCIA D'ALIENO

forse non tutti sanno che...i primi salitori pare abbiano attaccato la via proprio sulla guancia destra nascosta di questo enorme faccione di ghiandone,siano arrivati nei pressi del tratto difficile dell'attuale verdegemma e con due diagonali,prima a destra e poi a sinistra si siano portati alla base dei caratteristici diedri,evitando la cengia ascendente col passaggio del buco del culo e prolungando così il piacere della scalata :D

Immagine
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda giorgiolx » mer feb 13, 2013 22:14 pm

quella partenza è proprio dura così frontale 8)

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda Pié » mer feb 13, 2013 23:23 pm

giorgiolx ha scritto:quella partenza è proprio dura così frontale 8)

Dallo spigolino no.. :oops:

:lol:
evviva la burtleina!
Pié

Images: 33

Messaggioda giorgiolx » mer feb 13, 2013 23:28 pm

Pié ha scritto:
giorgiolx ha scritto:quella partenza è proprio dura così frontale 8)

Dallo spigolino no.. :oops:

:lol:

anche da dietro...parlavo proprio frontalmente...arrivare al masso che si vede in mezzo è un match

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda Omselvadegh » gio feb 14, 2013 1:20 am

Immagine

parliamo dello stesso sasso immagino e il bianco culetto di destra è del sottoscritto 8)
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda Omselvadegh » gio feb 14, 2013 1:22 am

e comunque la partenza originale di dolce psicodramma e verde gemma è nel diedro di sx, sarà IV+ ci vogliono 2 dadini :wink:
Omselvadegh

Messaggioda Danilo » gio feb 14, 2013 1:29 am

Omselvadegh ha scritto:
parliamo dello stesso sasso immagino e il bianco culetto di destra è del sottoscritto 8)

:lol: :lol:

faceva freschino eh?
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda Omselvadegh » gio feb 14, 2013 1:30 am

maggio, uno dei mesi più belli a parer mio per godersi la valle :wink:
Omselvadegh

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder