Nord Pasquale

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Messaggioda simo il 4 CG » ven nov 03, 2006 12:42 pm

Cusna ha scritto:il gavia è ancora aperto?

no
è dalla prima settimana di ottobre che è chiuso.
ciao simo
Immagine

libertà per gli antifascisti
simo il 4 CG

Images: 59

Messaggioda alison » dom nov 05, 2006 16:34 pm

condizioni perfette, ieri mattina eravamo in cima al Pasquale...un freddo della miseria!! 8)
ed il Vento ci ha accompagnato per tutto il giorno...ma la giornata era super serena e lo spettacolo garantito!! :lol:
ali
alison

Messaggioda sodo » lun nov 06, 2006 16:26 pm

Bravo Ali ... mi mancano già quelle immagini...stato depressivo imminente, ....e poi porca miseria ci mancava pure l'autunno + secco degli ultimi 500 anni! va bè chissenefrega. Alla prossima
sodo

Images: 42

Messaggioda Topocane » lun nov 06, 2006 17:52 pm

alison ha scritto:condizioni perfette, ieri mattina eravamo in cima al Pasquale...un freddo della miseria!! 8)

ola don! :wink:

la parte sciatoria della coppia cosa ne dice delle condizioni niveo per una eventuale discesa??
dì, sempre alla parte suddetta, che se le servon degli sciotti mod.Cervelüni ne ho giusto un paio che vorrei vendere, seminuovi ottimi usati 7-8 volte, 171 freerando, con attacchino...

fate sapere, sopratutto delle cond.del manto ventos...ops, nevoso :mrgreen:

;)
Topoc
Topocane

Images: 149

Messaggioda simo il 4 CG » lun nov 06, 2006 18:04 pm

io vorrei invece qualche fotina in più...
Immagine

libertà per gli antifascisti
simo il 4 CG

Images: 59

Messaggioda chicco018 » lun nov 06, 2006 22:27 pm

alison ha scritto:condizioni perfette, ieri mattina eravamo in cima al Pasquale...un freddo della miseria!! 8)
ed il Vento ci ha accompagnato per tutto il giorno...ma la giornata era super serena e lo spettacolo garantito!! :lol:
ali

Dici che le condizioni per la Nord del Pasquale ci saranno anche per il prossimo weekend, mi puoi dire qualcosa in più sulla salita?in che condizioni è il pendio?quanto ci avete messo?da che parte siete scesi?l'avete fatta in giornata o dormito alla pizzini?
Grazie...scusa per le troppe domande :roll: :oops:
chicco
chicco018

Messaggioda alison » lun nov 06, 2006 23:02 pm

che dire, per il prossimo fine settimana, dipende da cosa farà il tempo, il pendio era in condizioni perfette..siamo scesi dalla normale, siamo partiti alle 6 e 30 dal parcheggio, dove siamo stati a dormire(nel furgone) e poco prima delle 10 eravamo seduti al sole in cima.
ciao
ali
alison

Messaggioda chicco018 » lun nov 06, 2006 23:07 pm

alison ha scritto:che dire, per il prossimo fine settimana, dipende da cosa farà il tempo, il pendio era in condizioni perfette..siamo scesi dalla normale, siamo partiti alle 6 e 30 dal parcheggio, dove siamo stati a dormire(nel furgone) e poco prima delle 10 eravamo seduti al sole in cima.
ciao
ali

3,30 8O 8O alla cima del pasquale?stica!!siete stati straveloci!!un povero essere umano quanto ci può mettere invece :?:
Complimenti
chicco
chicco018

Messaggioda Mr.Mojo » lun nov 06, 2006 23:18 pm

lui è alison... :roll:
Mr.Mojo

Images: 6

Messaggioda alison » lun nov 06, 2006 23:28 pm

...lui è come tutti gli altri, a volte allenato a volte no!
i tempi dipendono dalle condizioni...in tutti i sensi.
e TUTTI siamo esseri umani.
Adesso vado a nanna, perchè se a volte nel fine settimana sono o credo di essre un Leone, in settimana sono....... :wink:
Notte :wink:
ali
alison

Messaggioda Mr.Mojo » lun nov 06, 2006 23:37 pm

alison ha scritto:...lui è come tutti gli altri, a volte allenato a volte no!
i tempi dipendono dalle condizioni...in tutti i sensi.
e TUTTI siamo esseri umani.
Adesso vado a nanna, perchè se a volte nel fine settimana sono o credo di essre un Leone, in settimana sono....... :wink:
Notte :wink:
ali

seeeee...mascherina.... :lol: :lol: :lol:

a chi la racconti...te di umano hai poco....Leone.... :wink: :lol:
Mr.Mojo

Images: 6

Messaggioda federica602 » mer nov 08, 2006 13:20 pm

Topocane ha scritto:

ola don! :wink:

la parte sciatoria della coppia cosa ne dice delle condizioni niveo per una eventuale discesa??
dì, sempre alla parte suddetta, che se le servon degli sciotti mod.Cervelüni ne ho giusto un paio che vorrei vendere, seminuovi ottimi usati 7-8 volte, 171 freerando, con attacchino...

fate sapere, sopratutto delle cond.del manto ventos...ops, nevoso :mrgreen:

la parte sciatoria stava a casa con il pargolo....ogni tanto alison si impossessa del mio nick :evil: per la discesa chiedi a sodo :D
e per i freerando... mhh pensavo a qualcosa di diverso :roll: :roll: mo sabato vado per negozi...

ciao e grazie

f.
federica602

Images: 75

Messaggioda il Taxy » lun nov 13, 2006 17:44 pm

zio kendo...

l'abbiamo fatta ieri.
sabato sera - complice il forum - eravamo in 10 all'invernale del pizzini...
nevischiato tutta la notte, poi la mattina si è messo veramente al brutto... nevischio continuo e un gran vento, freddo.

un pò di incertezzza, si va, non si va ? noi svegli eravam svegli, vetsiti vestiti, per cui siamo comunque andati a vedere all'attacco. nel frattempo si è fatto chiaro e sia è pure aperto un filo... e allora su! andare!

a dirla tutta un pò abbiam sofferto (gran freddo, neve, e raffiche in faccia). uno dei nostri era un po scarico ... ed è ststa ancora più dura.
abbiamo stretto i denti, si è lottato.

però l'uscita in vetta, sulla cresta, con vento patagonico, valeva la pena.

rientro lungo...sulle tracce di alison e k ormai quasi completamente coperte dalla neve... poi nel rientro si è aperto un pò. è allora vedi cosa c'è intorno, e capisci chi te l'ha fatto fare!! grandissimo ambiente. rivedere la linea dal basso fa impressione. cazz.. grande salita!

ciao.

ps. un saluto agli amici emiliani che sono stati gentili anche se noi siamo arrivati a rompere al bivacco all'una passata...

pps. allora aspettiamo notizie dai due che salivano oggi...

ppps. in alto al canalone, quasi in cima, mi son fermato a guardar giu. tanto di cappello a quello che è sceso con gli sci. si vedpono ancora le tracce... sti cazz..

ciao!
nb i chiodi da ghiaccio non servivano.
il Taxy

Messaggioda Topocane » lun nov 13, 2006 17:50 pm

ieri intonno alle 14-15 si vedevan G.Zebrù e tutto il gruppo li intorno fin dalle cime sopra il lago, di como! 8O

poi s'è ben aperto, mi pare ;)

ciàp
Tc
Topocane

Images: 149

Messaggioda Cusna » lun nov 13, 2006 22:01 pm

noi l'abbiamo sceso giovedi mattina scorso, per vari problemi al sito non ho postato relazione, ma le condizioni per la discesa sono ababstanza buone anche se non perfette: UN PO DI CROSTA NELLA ZONA RIPIDA, NEVE DURA PERIL RESTO DEL CANALE ma d'latronde siamo a novembre..cmq grazie a fede602 per l'idea e a sodo per le prziose info sulla discesa...le foto:
Immagine

il canale come si presentava giovedi

Immagine
stefano impegnato in discesa

Immagine
Cusna verso i pizzoccheri...
Il mondo funziona a cicli, due volte ogni secolo l?Oceano ci ricorda quanto siamo veramente piccoli, Una tempesta invernale arriva dall?Antartico e spinge onde enormi verso Nord...
Cusna

Images: 90

Messaggioda il Taxy » lun nov 13, 2006 22:46 pm

...ripeto, confermo e sottolineo:
sti cazz!!!

x topocane.
si. brutto e coperto credo solo la mattina presto. solo che con il vento che c'era si apriva un minuto, magari intravedevi anche il blu,dicevi è fatta, poi un minuto dopo nuvole grigio e neve, poi ancora vento, che ti ributta la neve appena scesa in faccia.
poi credo che dalle 11.30 in poi è stato abbastanza aperto, di qua - pasquale-cevedale, comunque sempre vento. è quello che fa stress.

ciao.
il Taxy

COMPLIMENTI

Messaggioda golmud » lun nov 13, 2006 22:53 pm

Cusna ha scritto:noi l'abbiamo sceso giovedi mattina scorso, per vari problemi al sito non ho postato relazione, ma le condizioni per la discesa sono ababstanza buone anche se non perfette: UN PO DI CROSTA NELLA ZONA RIPIDA, NEVE DURA PERIL RESTO DEL CANALE ma d'latronde siamo a novembre..cmq grazie a fede602 per l'idea e a sodo per le prziose info sulla discesa...le foto:
Immagine

il canale come si presentava giovedi

Immagine
stefano impegnato in discesa

Immagine

Cusna verso i pizzoccheri...

BRAVI
COMPLIMENTI

CHE INVIDIA :twisted: :twisted: :twisted:
golmud

Images: 21

Messaggioda chicco018 » lun nov 13, 2006 23:55 pm

il Taxy ha scritto:zio kendo...

l'abbiamo fatta ieri.
sabato sera - complice il forum - eravamo in 10 all'invernale del pizzini...
nevischiato tutta la notte, poi la mattina si è messo veramente al brutto... nevischio continuo e un gran vento, freddo.

un pò di incertezzza, si va, non si va ? noi svegli eravam svegli, vetsiti vestiti, per cui siamo comunque andati a vedere all'attacco. nel frattempo si è fatto chiaro e sia è pure aperto un filo... e allora su! andare!

a dirla tutta un pò abbiam sofferto (gran freddo, neve, e raffiche in faccia). uno dei nostri era un po scarico ... ed è ststa ancora più dura.
abbiamo stretto i denti, si è lottato.

però l'uscita in vetta, sulla cresta, con vento patagonico, valeva la pena.

rientro lungo...sulle tracce di alison e k ormai quasi completamente coperte dalla neve... poi nel rientro si è aperto un pò. è allora vedi cosa c'è intorno, e capisci chi te l'ha fatto fare!! grandissimo ambiente. rivedere la linea dal basso fa impressione. cazz.. grande salita!

ciao.

ps. un saluto agli amici emiliani che sono stati gentili anche se noi siamo arrivati a rompere al bivacco all'una passata...

pps. allora aspettiamo notizie dai due che salivano oggi...

ppps. in alto al canalone, quasi in cima, mi son fermato a guardar giu. tanto di cappello a quello che è sceso con gli sci. si vedpono ancora le tracce... sti cazz..

ciao!
nb i chiodi da ghiaccio non servivano.

ECCO I DUE CHE SONO SALITI OGGI...
STANOTTE DORMITO MENO DI ZERO...VENTO ESAGERATO...
PARTENZA ALLE 4.30 DAL PIZZINI CON VENTO E NEVISCHIO...A META' CANALE SI è APERTO ED è ARRIVATO IL SOLE...IL VENTO NON CI HA PERO' LASCIATO. CIMA ORE 7.45....ORE 3,15 DALLA PIZZINI...NON CE LA FARO' MAI A FARLA IN 3,30 DAL PARCHEGGIO DEI FORNI.
CMQ GIORNATA FANTASTICA...SALITA IN CONDIZIONI IDEALI, IN GIRO NON C'ERA NESSUNO E GRAN FINALE A SANTA CATERINA DA AMICI CON PRANZO A BASE DI SALSICCIA, BIRRA E LIQUORI VARI.
CHE BELLO ANDARE IN MOTAGNA

CHICCO
chicco018

Messaggioda Cusna » lun nov 13, 2006 23:56 pm

a dir la verita io non ero sicurissimo essendo la prima sul ripido della stagione e con i legend 8800 ai piedi quindi ho sciato sulle tracce di sodo, stefano con incredibile concentarzione ha fatto una bella linea dritta a fianco delle peste di salita!
( ma lui aveva gli 8000........... :lol: )
Il mondo funziona a cicli, due volte ogni secolo l?Oceano ci ricorda quanto siamo veramente piccoli, Una tempesta invernale arriva dall?Antartico e spinge onde enormi verso Nord...
Cusna

Images: 90

Messaggioda Hello Mountains » mar nov 14, 2006 3:03 am

Cusna ha scritto:a dir la verita io non ero sicurissimo essendo la prima sul ripido della stagione e con i legend 8800 ai piedi quindi ho sciato sulle tracce di sodo, stefano con incredibile concentarzione ha fatto una bella linea dritta a fianco delle peste di salita!
( ma lui aveva gli 8000........... :lol: )

..a vedere in questa foto l'impostazione/preparazione della curva mi pare che nel canale ci sia spazio per del movimento ovvero non si salta ma si riesce a sciare.
Confermi?
..oppure si va di derapage inversione, derapage inversione?

Immagine
"Medioformato: immagine che respira."
http://www.albertobregani.com
Hello Mountains

Images: 64

PrecedenteProssimo

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni