Anello di servizio ... non ci lasciare!

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda Wagoo » mar nov 07, 2006 13:22 pm

Ma ti rendi conto dell' idiozia e della supponenza dei tuoi interventi?
Ma sei cosi' anche in compagnia della gente? Ma che c***o vuol dire che arrivi, insulti e non dai un c***o di spiegazione? Ma guarda che oltre che ridicolo sei davvero fastidioso. Dai del cretino di qua,del cretino di là. Oh pirla,ma chi credi di essere? Sei forte? Sei fico? Sei un vero alpinista esperto con le palle? Dimostralo con i fatti, di' la tua su questa discussione del c***o invece che piombare qui, rompere i coglioni e nulla piu'. Oppure le ritieni solo le solite seghe mentali? Benissimo, sei liberissimo di farlo e anche di farlo presente se vuoi renderti antipatico. Ma non rompere i coglioni alla gente che parla di cose che a te non interessano solo per il gusto di farlo.
Anche per me la faccenda dell' anello di servizio ecc mi pare una cazzata, non mi son mai fatto storie al riguardo. Ma evidentemente a qualcuno interessa altrimenti questo topic non sarebbe neppure stato aperto. E dal momento che in montagna mi piace andare sicuro, che non ho stupidi preconcetti e innate intolleranze,che penso che si possa liberi anche di tornare su discorsi oltre modo ripetuti, son qui a parlare senza dare del cretino a nessuno se non a chi, come nel tuo caso, ostenta saccenza senza dire un c***o di concreto.

Dulcis in fundo:
Solo un bambacione come te puo' ancora stare a pensare di essere accettato nonostante la sua supponenza.
Wagoo

Messaggioda quchibu » mar nov 07, 2006 13:26 pm

cialtrone ha scritto:
Wagoo ha scritto:Cialtrone vuoi l' analisi grammaticale o logica di cio' che ho scritto?

Guarda. E poi pratico lo zen come con Alpineman.
Se ci fosse stato qualche dubbio sulla tua deficienza cronica, con questo intervento sugli anelli dell'imbrago lo hai tolto (a me) definitivamente.

Quindi, caro te, tieniti il tuo cluster di imbraghi e non sfrancicare la minchia eniuei.

E non ti faccio certo mancare un bel vaffanculo, e non di quelli simpatici.

ma quasi quasi ci credo veramente che sia un fiscalista...

è naturalmente stupido come solo certi fiscalisti e certi ingegneri possono essere

specie di idiot savant
(esclusivamente nel loro campo)

ragioniere puntiglioso, dalle mezze maniche nere, con il suo mondo ristretto al piano e ai cassetti della scrivania, conosce vita morte e miracoli dei punti zincati e della scolorina... bravi a riempire registri di piccoli numeri con l'aria di chi sta stilando l'eterne liste dei salvi e dei dannati.
poveracci, tristi, grigi, di un comprendonio lungo come la loro vista senza gli spessi occhiali.

gente che avrebbe dovuto rimanere nelle loro stanzucce
ma cui il proliferare di leggi ha dato un nome altisonante: "fiscalisti".
e gli ha fatto guadagnare troppo.

e che internet ci ha scaraventato a sconquassarci i coglioni sui nostri monitor.

Altro che i pedofili.
Sono le teste di c***o, il vero problema di internet.
quchibu

Images: 14

Messaggioda grizzly » mar nov 07, 2006 13:26 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
grizzly ha scritto:
Drugo Lebowsky ha scritto: :roll: :evil:

ziocàn! :evil:

c***o ti bevi? Tavernello in baric... :roll:

BRUTTO ORSO DELLA MALORA!!!

... fin che si scherza, si scherza, ma su certi argomenti NON si scherza!

ostia... sembrava d'essere all'interno d'un rito propiziatorio per il Dio Anello... vabbè, ho mal interpretato...

.... ma da questo a darmi del bevitore di tavernello...
daltronde cosa aspettarsi da un orso ciucco e da un trentino COETANEI... OVVERO VECCHI!!! :twisted: :twisted: :twisted:

Eh... eh... t'ho beccà... sul Tavernello... :lol:
Devo dire che da queste parti si beve meglio... Nebiolo, Barolo, Barbaresco... vedi tu...

Comunque, per rimanere in topic... io son sceso giù al molo... all'anello di servizio dell'imbrago ho aggiunto una maglia di catena dell'ancora di un bastimento... ai cosciali ho aggiunto spezzoni di gomena... per le soste mi porto sempre una bitta nello zaino...
grizzly

Images: 131

Messaggioda cialtrone » mar nov 07, 2006 13:28 pm

quchibu ha scritto:Altro che i pedofili.

STRAQUOTO.
cialtrone

Messaggioda Pierluigi Vesica » mar nov 07, 2006 13:29 pm

grizzly ha scritto:
Drugo Lebowsky ha scritto:
grizzly ha scritto:
Drugo Lebowsky ha scritto: :roll: :evil:

ziocàn! :evil:

c***o ti bevi? Tavernello in baric... :roll:

BRUTTO ORSO DELLA MALORA!!!

... fin che si scherza, si scherza, ma su certi argomenti NON si scherza!

ostia... sembrava d'essere all'interno d'un rito propiziatorio per il Dio Anello... vabbè, ho mal interpretato...

.... ma da questo a darmi del bevitore di tavernello...
daltronde cosa aspettarsi da un orso ciucco e da un trentino COETANEI... OVVERO VECCHI!!! :twisted: :twisted: :twisted:

Eh... eh... t'ho beccà... sul Tavernello... :lol:
Devo dire che da queste parti si beve meglio... Nebiolo, Barolo, Barbaresco... vedi tu...

Comunque, per rimanere in topic... io son sceso giù al molo... all'anello di servizio dell'imbrago ho aggiunto una maglia di catena dell'ancora di un bastimento... ai cosciali ho aggiunto spezzoni di gomena... per le soste mi porto sempre una bitta nello zaino...

Questa è sicurezza cazzarola :wink:
"Non m'importa la grana. Non m'importano le necessità della vita. M'importa solo quando mi provocano. Mi importa arrampicare, punto."
Pierluigi Vesica

Images: 44

Messaggioda quchibu » mar nov 07, 2006 13:29 pm

Wagoo ha scritto:Ma ti rendi conto dell' idiozia e della supponenza dei tuoi interventi?
Ma sei cosi' anche in compagnia della gente? Ma che c***o vuol dire che arrivi, insulti e non dai un c***o di spiegazione? Ma guarda che oltre che ridicolo sei davvero fastidioso. Dai del cretino di qua,del cretino di là. Oh pirla,ma chi credi di essere? Sei forte? Sei fico? Sei un vero alpinista esperto con le palle? Dimostralo con i fatti, di' la tua su questa discussione del c***o invece che piombare qui, rompere i coglioni e nulla piu'. Oppure le ritieni solo le solite seghe mentali? Benissimo, sei liberissimo di farlo e anche di farlo presente se vuoi renderti antipatico. Ma non rompere i coglioni alla gente che parla di cose che a te non interessano solo per il gusto di farlo.
Anche per me la faccenda dell' anello di servizio ecc mi pare una cazzata, non mi son mai fatto storie al riguardo. Ma evidentemente a qualcuno interessa altrimenti questo topic non sarebbe neppure stato aperto. E dal momento che in montagna mi piace andare sicuro, che non ho stupidi preconcetti e innate intolleranze,che penso che si possa liberi anche di tornare su discorsi oltre modo ripetuti, son qui a parlare senza dare del cretino a nessuno se non a chi, come nel tuo caso, ostenta saccenza senza dire un c***o di concreto.

Dulcis in fundo:
Solo un bambacione come te puo' ancora stare a pensare di essere accettato nonostante la sua supponenza.

zitto. pippone.
quchibu

Messaggioda MarcoS » mar nov 07, 2006 13:37 pm

Wagoo ha scritto:Cialtrone vuoi l' analisi grammaticale o logica di cio' che ho scritto?
Te lo scrivo in parole da forum cosi' capisce anche MarcoS che altrimenti non capisce e si imbestialisce se non mi da una risposta...
La semplice logica mi porta a pensare che 2 anelli siano molto ma molto ma davvero tanto (esponenzialmente) piu' resistenti di 1 solo sempre che il materiale non cambi (a parità di materiale) ma questo non accade mai; infatti le fettucce degli imbraghi son sempre dello stesso materiale (ovvero sempre). Io ho 2 imbraghi di marche differenti e gli anelli paralleli di questi 2 imbraghi hanno un ulteriore strato di fettuccia e ulteriori cuciture rispetto all' anello di servizio (ulteriormente rinforzati).
Se come modo di pensare non dovesse piacere, allora sarebbe interessante sapere perchè alcuni nodi come il nodo a otto o una longe, debbano essere assolutamente fatti utilizzando i soliti 2 anelli invece che a scelta magari (opzionalmente) quello di servizio.
Potevi pero' fare un minimo sforzo e consultare Wikipedia e arrangiarti da solo...o non sei un fanatico della bibbia di Wiki?

Sfacciatamente vorrei far notare che pero' la vostra soglia dell' humor è davvero bassa gente... siete ripetitivi,sempre le solite cazzate...che maroni c***o....

ciò wagoo....
mona te geri e mona te resti
punto.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda vito » mar nov 07, 2006 13:39 pm

Wagoo ha scritto:Ma ti rendi conto dell' idiozia e della supponenza dei tuoi interventi?

Dulcis in fundo:

ragu', come al solito non hai capito un c***o e te la stai prendendo con uno che in questo forum brilla per pazienza e competenza.
vito

Images: 13

Messaggioda angelo1981 » mar nov 07, 2006 13:44 pm

per me gli anelli paralleli che dice wagoo sono solo rinforzati per resistere alla abrasione che fa l'anello di servizio

e poi c'è una marca che fa l'anello di servizio in dinema credo che piu resistente di cosi non ci sia altro
angelo1981

Images: 20

Messaggioda biemme » mar nov 07, 2006 13:45 pm

cialtrone ha scritto:

STRAQUOTO.

:roll:

e quando un pedofilo è anche testa di c***o ? :(
biemme

Images: 41

Messaggioda Pierluigi Vesica » mar nov 07, 2006 13:47 pm

biemme ha scritto:
cialtrone ha scritto:

STRAQUOTO.

e quando un pedofilo è anche testa di c***o ? :(

Azz 8O una miscela esplosiva :!:
"Non m'importa la grana. Non m'importano le necessità della vita. M'importa solo quando mi provocano. Mi importa arrampicare, punto."
Pierluigi Vesica

Images: 44

Messaggioda quchibu » mar nov 07, 2006 13:47 pm

vito ha scritto:[

ragu', come al solito non hai capito un c***o e te la stai prendendo con uno che in questo forum brilla per pazienza e competenza.

parole sante :roll: :lol:

:mrgreen:
quchibu

Messaggioda piter » mar nov 07, 2006 17:17 pm

Non centra gran che con l'anello di servizio, ma visto che si parlava di Dynema... pare che si sia verificata una rottura di una sosta in cui erano state utilizzate, su un ramo della sosta, due fettucce in Dynema cucite ed unite mediante bocca di lupo per allungarle.......Io uso come longe una fettuccia sottile stretta con bocca di lupo all'anello di servizio e mi sono venuti dei dubbi....
piter

Images: 4

Messaggioda meryxtoni » mar nov 07, 2006 17:30 pm

i cordini e soprattutto le fettucce non vanno mai uniti con la bocca di lupo...il loro carico di rottura decresce in maniera preoccupante...
meryxtoni

Images: 19

Messaggioda Zio Vare » mar nov 07, 2006 17:45 pm

quchibu ha scritto:
zitto. pippone.

ma che voglia c'hai di rispondere ancora a dei pirla di questo calibro? :roll:
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda quchibu » mar nov 07, 2006 19:50 pm

Zio Vare ha scritto:
quchibu ha scritto:
zitto. pippone.

ma che voglia c'hai di rispondere ancora a dei pirla di questo calibro? :roll:

ogni tanto... giusto per non farlo sentire a suo agio
quchibu

Messaggioda marcolav » mer nov 08, 2006 13:06 pm

Scusate se riprendo il punto centrale del topic, ma fra svacchi e insulti non ho capito bene cosa ne pensate. A me pare che l'arrampicata sia piena di "single point o failure" (tanto per dirla con il gergo orrido dei commerciali informatici). In falesia si arrampica con UNA corda, le calate sono quasi sempre su UN maillon (che poi mi pare spesso siano schifezzine difficilmente certificate 2200 kn come l'anello di servizio), stesso discorso per molte calate in montagna, la corda doppia si fa su UNA corda (o due annodate che e' lo stesso), molte soste sono attrezzate su UN anello cementato, alla sosta ci si attacca con UN moschettone, per fare sicura si usa UN freno attaccato anche lui a UN moschettone, in molte relazioni di vie strafreqeuntate si legge "sosta su clessidra" (UNA), ecc. ecc. Che senso ha raddoppiare solo l'anello di servizio?
marcolav

Messaggioda MarcoS » mer nov 08, 2006 13:17 pm

ottima domanda... in effetti per migliorare la sicurezza in arrampicata si potrebbe ben applicare una ridondanza, magari quadrupla a tutta la catena d'assicurazione....o addirittura mandare qualcun'altro a rischiare per noi.... 8) :P
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda vito » mer nov 08, 2006 13:29 pm

marcolav ha scritto:Scusate se riprendo il punto centrale del topic, ma fra svacchi e insulti non ho capito bene cosa ne pensate. A me pare che l'arrampicata sia piena di "single point o failure" (tanto per dirla con il gergo orrido dei commerciali informatici). In falesia si arrampica con UNA corda, le calate sono quasi sempre su UN maillon (che poi mi pare spesso siano schifezzine difficilmente certificate 2200 kn come l'anello di servizio), stesso discorso per molte calate in montagna, la corda doppia si fa su UNA corda (o due annodate che e' lo stesso), molte soste sono attrezzate su UN anello cementato, alla sosta ci si attacca con UN moschettone, per fare sicura si usa UN freno attaccato anche lui a UN moschettone, in molte relazioni di vie strafreqeuntate si legge "sosta su clessidra" (UNA), ecc. ecc. ?

acuta osservazione.
IMHO: se si fanno delle paranoie per tutto quello che hai scritto sopra e' meglio cambiare sport.
Uniche eccezioni: valutare la tenuta del maillon solo se deve tenere la caduta di un primo di cordata.

marcolav ha scritto:Che senso ha raddoppiare solo l'anello di servizio?

nessun senso, infatti, tranne quando l'anello e' molto vecchio e usurato (ma a questo punto forse non sarebbe meglio cambiare l'imbrago :?: :idea: )
vito

Images: 13

Messaggioda angelo1981 » mer nov 08, 2006 14:35 pm

marcolav ha scritto:Scusate se riprendo il punto centrale del topic, ma fra svacchi e insulti non ho capito bene cosa ne pensate. A me pare che l'arrampicata sia piena di "single point o failure" (tanto per dirla con il gergo orrido dei commerciali informatici). In falesia si arrampica con UNA corda, le calate sono quasi sempre su UN maillon (che poi mi pare spesso siano schifezzine difficilmente certificate 2200 kn come l'anello di servizio), stesso discorso per molte calate in montagna, la corda doppia si fa su UNA corda (o due annodate che e' lo stesso), molte soste sono attrezzate su UN anello cementato, alla sosta ci si attacca con UN moschettone, per fare sicura si usa UN freno attaccato anche lui a UN moschettone, in molte relazioni di vie strafreqeuntate si legge "sosta su clessidra" (UNA), ecc. ecc. Che senso ha raddoppiare solo l'anello di servizio?

QUOTO IN PIENO
angelo1981

Images: 20

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata in montagna