Giornata dello sport universitario al Politecnico (Torino)

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Giornata dello sport universitario al Politecnico (Torino)

Messaggioda FMXHONDACR » lun nov 06, 2006 19:56 pm

Ebbene sì, anche se sembra che noi pseudo ingegneri non facciamo nessuno sport, oggi il CUS Torino è venuto in forze nel cortile del Poli mostrando buona parte degli sport praticabili nelle sue strutture.
Il Centro Universitario Sportivo torinese si trasferisce per un?intera giornata da via Braccini al Politecnico per promuovere tutte le sue iniziative a livello agonistico e promozionale: corsi, tornei e eventi. Spazi dedicati ad arrampicata, balli, basket, calciobalilla, canottaggio, golf, hockey, lotta, scherma, tennis tavolo e sci di fondo; il moon walker; gli stand promozionali del CUS Torino, del Comitato Organizzatore Universiade Torino 2007, del Team Volontari e degli sponsor.
Una grande occasione per conoscere il mondo universitario-sportivo rappresentato dal CUS Torino!
Siete tutti invitati a conoscere la ?cultura dello sport? del CUS in vista del grande appuntamento con l?Universiade Invernale di Torino2007.

Vorrei fare i complimenti a tutte le disponibilissime persone che si sono apprestate per portare la corda sul tetto del fabbricato, e apprestare quanto serve per un tiro in moulinette.
Sì, avete capito bene, la parete da scalare era proprio quella del politecnico... verticale fatta col filo a piombo, in cui gli appigli erano continui (fessurone da 40 cm d'apertura da salire alla Dulfer, mi hanno detto, con terrazzini forniti dal davanzale delle aule della segreteria amministrativa e dei vari dipartimenti) e (nella mia ignoranza visto che io al momento pratico solamente discese in doppia da pareti e edifici) difficili.
Vorrei anche ringraziare l'assicuratore (Giambo mi pare che si chiamasse... non sò se lo ho scritto bene...) che mi ha gentilmente parancato dove non riuscivo a proseguire da solo :oops: ... in tanti ci siam messi a ravanare grazie al suo aiuto, GRAZIE!

CMQ la reputo un'esperienza positiva e di sicuro proseguirò per questa attività

:roll: PS: ora ho scoperto un nuovo metodo per andare a trovare il prof che mi deve correggere la tesi quando non si vuole far trovare :twisted: :lol:

Immagine

Chi si accontenta gode...
...chi gode è più contento!!!
FMXHONDACR

Images: 4

Messaggioda fabiodronero » mar nov 07, 2006 1:13 am

Ciao, anch'io faccio il poli a Torino, anche se oggi non ci ho provato a salire sul muro....

Tu sai dov è la palestra del CUS dove si arrampica???

Al max un giorno ci si trova x arrampicare un po' sulla plastica!
fabiodronero

Messaggioda FMXHONDACR » mar nov 07, 2006 12:02 pm

fabiodronero ha scritto:Ciao, anch'io faccio il poli a Torino, anche se oggi non ci ho provato a salire sul muro....

Tu sai dov è la palestra del CUS dove si arrampica???

Al max un giorno ci si trova x arrampicare un po' sulla plastica!

La palestra è in Via braccini 1
Immagine
proprio all'angolo con Corso Lione^^^

ad un tiro di schioppo dal Poli, peccato che apra solo dalle 18,30 per l'arrampicata (prima è utilizzata per altre attività).

PS: mi hanno detto quelli che già ci vanno che per accedere agli impianti serve la tessera Blu del CUS (gratuita, ma serve potare un certificato d'iscrizione all'università, e quello del medico curante di sana e robusta costituzione).
PPS: io prima di arrampicare devo fare un corso... che mi insegni come muovermi...

PPPS: a che anno sei del poli? che indirizzo? di dove sei?
Io 4° anno Ing. Civile... io abito fuori Torino, a metà strada tra Chivasso e Ivrea e trovarmi al CUS la sera mi sarebbe un pò scomodo, ma con un pò di impegno penso che possa andare!

Immagine

FMXHONDACR

Messaggioda fabiodronero » mer nov 08, 2006 0:42 am

Io sono di Dronero, vicino a Cuneo, e anche per me è scomodo alle 18:30. (Faccio il 5° anno di meccanica, Top-Uic)

Si potrebbe fare al BoulderBar che apre alle 12 oppure al B-Side (http://www.bsidezone.com/) che apre alle 11:30.

Tanto per provare una volta in palestra non ti serve nessun corso o altro!

Io anche ho iniziato ad arrampicare da pochissimo, da circa 1 mese e mezzo, in falesia. Ho fatto un corso tenuto dalle guide alpine, utile per le principali indicazioni, di certo non impari ad arrampicare ma ti vengono dati gli strumenti per farlo
Son andato su plastica solo 3 volte.

Al max combiniamo un pomeriggio a Torino, e se un sabato vuoi venire su roccia vera qui nei dintorni delle valli maira, grana, stura, varaita, po etc possiamo combinare!
fabiodronero

Messaggioda FMXHONDACR » mer nov 08, 2006 12:02 pm

fabiodronero ha scritto:Io sono di Dronero, vicino a Cuneo, e anche per me è scomodo alle 18:30. (Faccio il 5° anno di meccanica, Top-Uic)

Si potrebbe fare al BoulderBar che apre alle 12 oppure al B-Side (http://www.bsidezone.com/) che apre alle 11:30.

Tanto per provare una volta in palestra non ti serve nessun corso o altro!

Io anche ho iniziato ad arrampicare da pochissimo, da circa 1 mese e mezzo, in falesia. Ho fatto un corso tenuto dalle guide alpine, utile per le principali indicazioni, di certo non impari ad arrampicare ma ti vengono dati gli strumenti per farlo
Son andato su plastica solo 3 volte.

Al max combiniamo un pomeriggio a Torino, e se un sabato vuoi venire su roccia vera qui nei dintorni delle valli maira, grana, stura, varaita, po etc possiamo combinare!

Ok, dai, magari farò la lezione introduttiva del CUS (un giorno si può fare il sacrificio per imparare qualcosa...) e poi ti contatto io!
(anche perchè al momento mi manca un pò di materiale :lol: !)

Immagine

FMXHONDACR

Messaggioda meki » mer nov 08, 2006 13:03 pm

molto figo!!!!
tra l'altro il CUS si sta rinnovando e costriurà a breve una bellissima, nuova ed enorme struttura (sempre li in via braccini) nelle mani del buon diego!
Al momento si può scalare al boulder bar (www.boulder-bar.it) o bside (www.bsidezone.com) o alla SASP (http://www.arrampicando.it/) dove particolarmente indicato per le vie con corda.
così, dovere di cronaca e sprono a incominciare :lol:
saluti! :lol:
nel dubbio stringi.Immagine
meki

Images: 8

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder